Ronarry
di Spensieratezza

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
30/11/22, ore 17:33

Ciao! Scusami se sono mancata dalle tue storie e da EFP per tanto tempo, ma questo periodo al lavoro è stato davvero odioso, faticoso e insopportabile, non riuscivo a pensare a nient'altro e la notte dormivo anche male! Insomma, per fortuna è passato...
Sono passata prima da qui per mettermi in pari con i nuovi capitoli che hai scritto, ma nei prossimi giorni passerò anche da Eterno, non l'ho certo abbandonata!
Bellissima la scena di Piton infuriato con Harry, era davvero perfetta, tante volte nei film e nei libri ci sono scene così e tu hai reso Piton perfettamente IC, solo che... ops, in questo caso la grande collera di Piton era dovuta alla sua paura che il veleno potesse uccidere Silente, e anche Harry se ne rende conto. In realtà non è arrabbiato, è soprattutto terrorizzato all'idea di poter perdere l'uomo che ama! Harry ha avuto un bel coraggio a fargli quella domanda prima di andarsene, se Silente sa quello che prova per lui... a momenti Piton esplodeva e penso che Harry non sia stato tanto furbo, non era proprio quello il momento, la sua è sembrata una provocazione anche se non lo era, povero Harry che alla fine ci rimane tanto male da piangere, perché sperava di aver migliorato il suo rapporto con Piton e invece sembra peggio di prima.
Ma tutto migliora quando insieme a Hermione va a trovare Ron in infermeria, oltre alla tenerezza del bacio c'è la curiosità dello strano comportamento di Fred e George che scompaiono, fanno gli sdolcinati e non si sa dove vadano... Secondo me Hermione ha ragione, sono innamorati, il fatto è che nessuno fa due più due, secondo me invece sono innamorati tra di loro, insomma, niente di più ovvio, sono sempre stati inseparabili e avranno capito di amarsi.
Invece Ron è molto più sveglio nel capire che c'è qualcosa tra Piton e Silente, è vero che Piton non ha mai sclerato così tanto nemmeno nei momenti peggiori e, dal canto suo, Silente è sempre stato prontissimo a difendere Piton anche quando sembrava indifendibile. La cosa veramente buffa è stata quando Ron e Harry si sono messi a scherzare sulla cosa, "Pensa se si venisse a sapere, oddio, vanno a letto insieme, che scandalo!" e Hermione che si è arrabbiata perché comunque stanno parlando del Preside e di un Professore e non si può mancar loro di rispetto, in nessun modo! XD XD XD
Davvero un capitolo bellissimo, spero che aggiornerai presto anche questa storia, scusa ancora se sono sparita per un po', spero davvero che non mi capiti più, è brutto anche per me quando non trovo il tempo per fare le cose a cui tengo davvero...
Un abbraccio e a presto!

07/11/22, ore 12:43

Ciao, eccomi di nuovo su questa storia che sono veramente felice di riprendere a leggere e sono anche contenta che questo capitolo sia dedicato a Draco e Luna. Mi piacciono molto insieme, tempo fa avevo letto altre OS su di loro e ora sono contentissima che ne scrivi anche tu (sì, avevo visto anche l'altro messaggio sul bacio tra loro, ma sinceramente adesso vengo poco al PC e ci sto poco, per cui cerco di rispondere a tutto insieme, altrimenti poi non ce la faccio a scrivere, leggere e recensire!).
Ma come è stato tenero e dolce questo capitolo, l'ho davvero adorato! Luna è sempre così spontanea e affettuosa e non si vergogna nel dire a Draco che i suoi capelli le fanno pensare al Sole e che lui non deve piangere perché altrimenti è come se il sole si spegnesse. Adorabile però la reazione di Draco che invece è sempre chiuso e impacciato però adesso vuole cercare di essere altrettanto dolce e gentile con Luna, prova con i complimenti, vorrebbe regalarle un animaletto... fa tenerezza così goffo e impacciato, ma è perfettamente IC e per questo mi piace tanto con lei! Draco è sempre stato abituato ad essere inquadrato, a seguire le regole del padre e Luna è tutto l'opposto, non sa proprio come comportarsi con lei e cerca di fare del suo meglio! Mi faceva ridere anche come Harry commentava dentro di sé gli approcci imbranati di Draco! XD
Sono rimasta un po' delusa alla fine perché Draco se n'è andato e Luna è andata da Harry, ho avuto l'idea che in realtà si fosse messa a parlare con Draco solo per distrarlo da Harry e non perché davvero fosse interessata a lui. Spero di aver capito male, perché mi piacciono veramente tantissimo insieme e spero invece che ci siano tante altre scene con loro.
Complimenti ancora e grazie per aver ripreso questa storia!

28/10/22, ore 21:04

ciao♥️
piton arrabbiato fa il suo effetto. vedevo le sue espressioni e sentivo la sua voce mentre inveiva contro harry.... draco è nei guai fino al collo e deve proteggerlo!!!
harry ha osato troppo prendendosi confidenza che non ha... doveva tenersi per se questo pensiero (anche se ha indovinato) e parlarne solo con ron ed hermione. ora ha perso pure le lezioni di occulmanzia e leggimanzia!! magari silente potrebbe intervenire... solo lui può far calmare e ragionare piton.
adoro che hermione lo abbraccia e lo consola mentre vanno da ron 😍
ron e i gemelli😂😂😂😂 rotolo.
comunque che carini quando si baciano e harry si calma completamente♥️
per altro ron che fa il pettegolo mi fa rotolare sui gemelli e piton e silente😂 ormai harry è coinvolto pure lui ... hermione non può far altro che esortarli a smettere di fare congetture su piton e silente 😆😂😂😂 inascoltata😆😂😂
anche se ci ha preso sui gemelli senza saperlo😂😂😂 nessuno sei 3 può sospettare 😂
aggiorna presto😍😍
(Recensione modificata il 29/10/2022 - 10:34 am)

26/10/22, ore 14:45

Ciaoooo! Ma che sorpresona mi hai fatto riprendendo questa storia, sinceramente non credevo che l'avresti più portata avanti e mi ero un po' rassegnata, ma adesso sono sicura che la terminerai e sono davvero curiosa di leggere cosa succederà!
Per fortuna Ron si è salvato dall'avvelenamento e lui e Hermione sono riusciti a convincere Harry a non cercare vendetta. Mi è piaciuta moltissimo quella scena e l'ho trovata anche particolarmente IC, perché posso capire che Harry abbia avuto il terrore di perdere Ron, ma la vendetta e l'odio non servono a niente, se non a fomentare ancora di più cattiverie successive. E devo dire che in realtà Harry non è poi quel "santo" che tutti vogliono far credere, spesso nei libri mi è parso che si comportasse in modo ingiusto e fin troppo pieno di rabbia. Poteva avere tutte le ragioni di questo mondo, ma per me esagerava, ed è molto realistico che qui tu mostri Harry proprio così.
E le parole di Ron sono quasi profetiche, perché ben presto Harry si imbatte in Draco che piange in bagno, addirittura consolato da Mirtilla, e capisce che non è stato Draco a voler avvelenare Ron e che non vuole fare del male neanche a lui, Draco piange perché si sente in colpa e non sa come liberarsi. Cerca di darsi un contegno fingendo di voler attaccare Harry, ma alla fine è Harry che "vince questo duello" abbracciando Draco e lasciandogli sfogare tutto il suo dolore. Una scena meravigliosa e bellissima anche l'apparizione quasi magica di Luna che invita Draco e Harry a uscire con frasi piuttosto misteriose... ma che di sicuro si capiranno nel prossimo capitolo.
Guarda, sono stata davvero felicissima di ritrovare questa storia, dopo circa due anni non ci speravo più e oggi è stato un regalo stupendo e inaspettato, tornerò presto per il prossimo capitolo!

21/10/22, ore 21:01

ciao♥️♥️♥️
quanto adoro luna😍😍😍😍😍 è meravigliosa. non ci sono parole per descriverla.
quello che dice a draco poi...mi ha sciolta. harry che assiste al loro flirt mi ha fatto rotolare😂😂😂 poverino non poteva scappare perché se lo faceva doveva affrontare hermione 😆😂😂
comunque luna con il suo carattere solare ha fatto stare bene draco... gli ha tirato su il morale😍😍😍😍
harry quando ne parlerà con piton di quello che stava per fare a silente .... chuck...meglio che sia lì anche ron a sostenerlo👍🏽👍🏽👍🏽
p.s. luna verrà accettata da hermione sicuramente♥️♥️♥️♥️ È così dolce quando lo spera 😍😍😍😍😍 fa tenerezza
(Recensione modificata il 22/10/2022 - 10:48 am)

20/10/22, ore 21:18

ciao♥️♥️
oddio quanto mi mancava questa storia❣❣
meno male che ron si è salvato😍😍😍 harry in modalità protettiva verso il suo amore è adorabile♥️♥️ che bello che abbiano fatto pace con hermione😍😍😍🥳🥳🥳🥳
e niente... la scena del bagno con drago è troppo stupenda e intensa♥️♥️
harry che comprende draco... e lo lascia sfogare... mi ha sciolto. quei pugni...quella rabbia... tutto il dolore di draco per quello che lo costringono a fare mi ha fatto piangere😭😭
luna l'adoro... con la sua perspicacia e dolcezza é riuscita a calmare ancora di più draco😍😍😍😍
p.s. coppia particolare luna e draco. sono troppo carini comunque fin da quel bacio scambiato ♥️♥️♥️♥️ adorabili
(Recensione modificata il 20/10/2022 - 09:24 pm)

15/03/21, ore 12:24

Ciao! Era tanto tempo che non leggevo niente di tuo e sinceramente mi dispiaceva, ma vedevo dalle notifiche che non aggiornavi le storie che stavo seguendo e avevo un po' paura di metterti ansia, di farti sentire in dovere di aggiornare anche se magari non ne avevi voglia. Ti assicuro che non devi preoccuparti, capisco benissimo cosa voglia dire e non devi assolutamente sentirti in dovere di andare avanti con le storie che seguo io se non ti va, vorrà dire che leggerò io poco a poco e tu intanto scrivi secondo quello che ti ispira e che ti rende felice!
Questo capitolo è stato proprio pieno di sorprese! Era iniziato in modo dolcissimo, con Harry e Ron che dormivano abbracciati e felici, consapevoli del loro amore, e poi devo ammettere che mi era piaciuta anche la dichiarazione di Ron in Sala Grande, davanti a tutti. Del resto lui è un entusiasta e pensavo semplicemente che avesse superato le sue ritrosie e la paura di essere preso in giro per la forza dell'amore... e invece poi ha cominciato a comportarsi in modo sempre più strano, a essere addirittura geloso di Hermione... e si è scoperto che aveva mangiato i cioccolatini con la pozione d'amore! Povero Ron e anche povero Harry, che ha dovuto portarlo da Lumacorno e adesso chissà quante prese in giro da parte dei compagni, specie dai Serpeverde! XD
Eh sì, ma poi quel finale con Ron che viene avvelenato... ora mi lasci nella suspence! E chissà a chi era destinato il veleno? Forse a Lumacorno o a Silente?
Insomma, la storia è sempre intrigante, spero che prima o poi avrai voglia di finirla, intanto passerò alle altre (ma Ron si salverà, vero?).

16/07/20, ore 13:30

Ciao ^^
Oddio rotolo al pensiero di ron che sbacciucchia harry colpito dal filtro d'amore! l'amore senza freni ha preso il sopravvento, ma è troppo carino!
Hermione è un tantino gelosa vedo!
La scena da lumarcono era troppo divertente all'inizio ma poi, avevo l'ansia! meno male che harry si è ricordato del Bezoar altrimenti ron sarebbe...non voglio dirlo. Dolore!
Quando sapranno chi ha dato la bottiglia a Lumacorno...harry sarà una furia!
Ah si: all'inzio sono pucciosi che si coccolano *-*
Aggiorna presto *-*
(Recensione modificata il 16/07/2020 - 01:52 pm)

15/06/20, ore 11:32

Ecco che così mi sono messa in pari intanto con questa storia, poi nei prossimi giorni andrò avanti con Eterno e con la ff su Adam e Castiel 💗💗💗!
Lo sai che con questo capitolo mi hai messa proprio in crisi? Mi è piaciuto molto il fatto che Hermione volesse aiutare Draco, che lo abbia fatto parlare della sua famiglia e di quanto pretendono da lui (anche se poi, davanti a Harry e Ron, Draco ha dovuto fare lo str**** per non smentirsi...), ma poi la scena tra Ron e Hermione è stata così intensa e vera che devo ammettere di aver pensato che ci sia davvero un legame speciale tra di loro... e per qualche tempo, benché sappia che questa storia è una Ronharry, mi è venuto di pensare che in realtà Ron starebbe proprio bene con Hermione e che quella era una scena di gelosia bella e buona! Capisco perfettamente che Harry ci sia rimasto male, perché Ron ha dimostrato molto più attaccamento verso Hermione che verso di lui!
Comunque mi è piaciuto moltissimo anche il discorso che poi Ron ha fatto a Harry, ossia la paura di perdere Hermione come amica. Anche quello che ha detto su Draco, che in realtà non lo odia veramente, ma si aggrappa al ricordo dell'odio per lui perché è stata una delle cose che ha legato di più "il trio" fin da bambini. Mi ha fatto pensare tanto, perché è vero, tante volte ci leghiamo a delle persone perché abbiamo delle passioni in comune e poi c'è la paura che, se la passione si affievolisce, possa sparire anche l'amicizia e purtroppo in certi casi succede realmente. Per questo ho capito benissimo i sentimenti di Ron e mi sono immedesimata nelle sue paure...
E come sempre adoro come riesci a farmi entrare nei sentimenti dei personaggi, ci ritrovo sempre qualcosa che ho provato anch'io, qualche esperienza che ho avuto anch'io, ed è la cosa che amo di più delle tue storie e che le rende sempre così vere e credibili. Sei bravissima!

15/06/20, ore 11:21

Ciao! Non mi ero accorta di essere rimasta indietro di un capitolo con questa storia, adesso eccomi qua per rimettermi in pari in pochi giorni, sia con questa che con Eterno!
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Lumacorno parla con Harry e come si vede che è pentito e soffre per non aver capito che razza di persona fosse in realtà Riddle... E' vero quello che scrivi, Harry avrebbe potuto anche non accettare le scuse di Lumacorno, visto che poi è stato Riddle/Voldemort a uccidere i suoi genitori e a rovinare la sua vita, ma credo che Harry capisca che anche la vita di Lumacorno è stata rovinata perché si è sempre portato dietro questi sensi di colpa. Inoltre non si può davvero capire quanto un ragazzo possa diventare pericoloso, altrimenti quanti professori di oggi dovrebbero essere incolpati se i loro studenti poi diventano degli assassini o altro? E' vero che Lumacorno aveva capito che Riddle aveva qualcosa di morboso in sé, ma da qui a pensare che sarebbe diventato Voldemort ci correva! Harry ha fatto benissimo a perdonarlo e a incoraggiarlo a parlare con Silente.
E poi... ma che adorabile la scena con Draco! Mi è piaciuta moltissimo, già fino dal POV di Harry che vorrebbe sentirsi un ragazzo normale, non più il Prescelto, vorrebbe essere come tutti gli altri (davvero, spesso non ci si rende conto di quanto sia dura essere Harry Potter, di quanto sia sempre sotto pressione...), e poi decide di fare un gioco con Draco. E' molto bello e importante quello che Harry dice a Draco, che è inutile tutta la sua alterigia lì nella scuola perché tanto la scuola prima o poi finisce e non è detto che la vita riproponga le situazioni scolastiche, anzi spesso è proprio l'opposto. Quando si è a scuola da ragazzi sembra che il mondo sia tutto lì, ma poi si scopre che è ben diverso.
E mi è piaciuto moltissimo come hai reso Draco! Nella storia che ho letto fin qui non appare spesso, ma so che hai scritto anche delle Drarry e ora mi hai fatto venire una grandissima voglia di leggerle! Mi è piaciuto davvero tanto come Harry ha preso affettuosamente in giro Draco, ha voluto farlo vedere e sentire come un ragazzo normale, distrarlo dai suoi pensieri, farlo allontanare dalle pressioni che lo vogliono far diventare un Mangiamorte. Anche la storia di Draco è triste e difficile e anche lui fin da piccolo subisce tantissime pressioni, perché deve tenere alto l'onore della famiglia, non mescolarsi ai Babbani, fino a dover diventare schiavo di Voldemort... e invece anche lui è solo un ragazzo preso in un gioco molto più grande e che non è lui a volere.
E' bellissimo che qui sia Harry sia Draco abbiano avuto un momento da vivere come ragazzi della loro età e mi sono piaciuti molto insieme, devo ammetterlo! Mi sa che dovrai consigliarmi le tue Drarry!
Complimenti, un bellissimo capitolo, molto intenso e emozionante!

14/06/20, ore 14:12

Ciao! 🥰🥰
Chuck, ma povera Hermione. La maltrattano tutti! Draco mai ammettere le cose, vero?! Orgoglio serpeverde!. Cavola chiamarla sanguemarcio? ma no! è stato offensivo! 😡😡
diciamo che se ron non s'intrometteva quell'orribile nomignolo draco se lo risparmiava.
ok. hanno urlato tutti e ora saranno sulla bocca di tutti come minimo. ma perchè non possono parlare civilmente?
ron doveva litigare così con hermione per capire che ha sempre amato harry ed è ora di finirla di tormentare la riccia?
harry non doveva cedere subito. doveva farlo stare sulle spine un pochino.
spero che hermione riesca a far sciogliere di più draco. harry lo avrà fatto sentire un 16enni, ma hermione lo ha fatto sfogare facendolo parlare dei suoi genitori. nuova coppia in vista? pansy sarà gelossima!!
p.s. ron avrà avuto male alle guance per mezz'era dopo quei due schiaffi🤣
aggiorna presto! 😍

rispondo qui: sono meravigliose si🤩🤩🤩
(Recensione modificata il 16/07/2020 - 11:50 am)

20/04/20, ore 07:38

ciao❤
lumacorno si è rendento con quelle parole a harry... ha espiato, almeno in parte, la vergogna per aver confessato a tom quel particolare incantesimo oscuro.
ma harry ha bisogno dei suoi amici! non deve allontarnarsi!
draco spensierato❤finalmente è solo un ragazzo❤❤❤
ron sarà geloso?
adoro🥰

13/04/20, ore 11:55

Ciao ^^
Malfoy l'ha beccato subito 😂😂 ma anche harry inseguirlo senza mantello dell'invisibilità!
Ma qui draco sta con pansy o ha una cotta per harry?
Ron l'ha presa abbastanza bene (gelosia a parte) , ma hermione sa del piano di spiare draco?
Comunque troppo rimantica la scena della "serra" nella stanza delle necessità 😍😍😍
scometto che non manca molto a che si foandano insieme!!!!!!!
aggiorna presto!!! s

rispondo qui: perchè hai tempi della scuola draco e pensy stavano insieme (lo dice la rowling su Pottermore). Solo in seguito lui e astoria si sono messi insieme e si sono sposati e hanno avuto scorpius😍
Astoria è più piccola di draco di due anni, ma sua sorella dafne, era in classe con draco. 🤗
(Recensione modificata il 15/04/2020 - 01:18 pm)

12/04/20, ore 19:51

Ciao! Eccomi a seguire un altro capitolo "in diretta" della tua storia (sono contenta di essermi messa in pari e di poter seguire gli aggiornamenti di volta in volta! 😊). Sembra proprio che non sarà facile per Harry compiere la missione che Piton gli ha affidato e diventare amico di Draco, il giovane Malfoy ce la mette tutta per rendersi sempre più insopportabile, si direbbe che voglia farsi del male con le sue stesse mani, visto che non ha più nemmeno i suoi amici "storici" e Harry è l'unico che cerca di stargli vicino. Comunque Harry sembra trovare la forza di fare quello che deve grazie all'affetto e alla vicinanza di Ron e alle loro sempre più frequenti fughe nella Stanza delle Necessità (mai un nome è stato più adatto! 😆😆😆).
E chissà come farà Harry a portare avanti il suo compito di stare vicino a Draco per proteggerlo? Sono proprio curiosa di scoprirlo!
Un abbraccio e a presto! ❤

ciao❤❤❤🌈🌈
oddio. povera merope. quanta sofferenza nella sua vita. non meritava niente di tutto cio😭😭
tom riddle,il suo grande amore, lo ha fatto stare con lei illudendosi che si pottesse inamorare prima o poi una volta smesso di dargli il filtro d amore. pure lei aveva aveva un disperato bisogno d amore😣😭😭
voldermord... odia l amore perche nella sua vita non l ha mai vissuto. 😖
triste, davvero triste. se l avesse conosciuto non ci sarebbe stato niente di tutto cio.😣

piton e silente❤ adoro la loro complicità. si capiscono solo guardandosi. piena fiducia.
adoro che coivolgono harry, che lo informino (almeno in parte) . ora harry dovrà essere amico di draco. o chuck. ron sarà geloso?? spero coinvolga ron ed hermione e li avverti su tutto.
la parte finale???
sciolta e piena di sentimento. piton capisce che l odio verso suo padre l ha portato verso certe scelte che mai si perdonerà 😭
chuck. harry lo stima ancor prima di sapere tutto di lui❤ adoro!!
trovo piton perfettamente ic. i suoi pensieri... tormenti... i gesti... bravissima!!
🥰🥰🥰🥰🥰🥰😍😍😍

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]