Diario di una vita infelice.
di Chiaroscura69

16/02/19, ore 20:25

Buona sera.
Sei sempre travolgente. Hai un animo profondissimo, e ciò si rispecchia nei tuoi scritti, sempre particolarmente profondi e sentiti. Veri e pulsanti.
Buona serata :)

23/12/18, ore 20:35

Buona sera.
Hai una profondità illimitata... meriti davvero tantissimo dalla vita, e io pregherò per te.
Complimenti per questi testi senza veli.
Buona serata e buone imminenti festività :)

17/12/18, ore 07:25

Buongiorno.
Io purtroppo credo al tuo dolore, poiché provo le medesime sensazioni...
Mi dispiace davvero, spero ancora che, un giorno, qualcosa possa andare meglio.
Buona giornata!

21/11/18, ore 15:56

Buon pomeriggio.
Bisogna essere abbastanza soprattutto per sé stessi :)
Sempre bellissimi e coinvolgenti i tuoi testi introspettivi.

29/10/18, ore 14:25

Buon pomeriggio.
Un testo triste e ben organizzato.
Ma... che triste, ripeto.
Noi persone sensibili purtroppo siamo facili da ferire.

13/08/18, ore 11:26

Buongiorno.
Mi sono commosso molto leggendo questo testo così profondo e pieno di amarezza.
Tu sei te stessa e devi scegliere il tuo destino, se lo vuoi. Puoi.

05/08/18, ore 10:41

Un capitolo molto forte.
Un po' però capisco una tale e triste riflessione.
E' vero; non sempre l'esistenza è giusta e non sempre la felicità è equamente e meritatamente spartita.
Però sta anche a noi stessi ricercarne un po', cercare di guardare tutto sotto un altro punto di vista.
Buona domenica :)

26/07/18, ore 14:56

Buon pomeriggio.
Un piccolo testo che mi ha fatto davvero riflettere.
Concordo su molti punti, devo dire.

26/07/18, ore 09:15

Se il problema è la speranza che ritorna periodicamente a darti visita e poi ti abbandona, non leggere questa recensione.
Trovo la tua scrittura emozionante e catartica, riesci a esprimere molto bene ciò che sento. Forse non sai dare dei nomi, come hai detto tu stessa, ma dipingi meglio di un pittore. E poi, leggere le mie sensazioni ma scritte da qualcun altro è meraviglioso, mi fa pensare che è normale essere giù, ci passano in molti e non sono io la diversa.
Di tutto il testo mi hanno colpito tanto le ultimissime parole. Il senso di mediocrità è quello che più mi dà fastidio. Dà fastidio perché si vive invisibili e si muore invisibili, e alla fine la vita che senso ha? (è forse per questo che sogniamo un funerale?) In tanti dicono che tutti hanno un talento, tutti sono nati per uno scopo, anche se non lo sanno. Io non ci credo. Ma ho smesso di farmi domande, sul perché esisto, su cosa dovrei fare, su cosa è giusto, su quello che gli altri pensano di me, perché ho osservato che meno domande fai meglio vivi. Presto ricomincerò a farmi domande, è inevitabile, ma per adesso mi godo un periodo di vita.
È l'unica soluzione che ti posso offrire: non farti domande. Fai ciò che devi per campare e ciò che ti fa stare bene per riprendere a respirare un poco. Purtroppo è l'unica cosa che mi sento di dirti. Mi dispiace che ti trovi in questo stato, ed è per questo che non mi faccio i fatti miei, ma se pensi che ciò che ho scritto sia totalmente fuori luogo dillo. Potrei sembrare inopportuna, o aver frainteso completamente, o letto nelle tue parole quello di cui io avevo bisogno in questo momento, e non tu invece. In ogni caso, ti ringrazio.
Un abbraccio

11/05/18, ore 15:29

Buon pomeriggio.
Ci sono giorni in cui mi sento così anche io.
Ma la mia passione per la natura spesso mi salva e mi risolleva.
Ogni giorno che viviamo su questo mondo è un dono, non dovremmo mai essere tristi.
Mi dispiace, spero che tutto possa andare presto meglio.
Buon fine settimana :)

07/05/18, ore 06:42

Buongiorno.
Oh, io con un capitolo del genere mi sono sciolto.
E' di una profondità indiscussa.
Anche io sono come te, se questa descrizione introspettiva ti rappresenta. Siamo nella stessa situazione...
L'amore verrà? Chissà, godiamoci il momento, intanto... non ha senso corrucciarsi prima del previsto.
Bravissima!

Mmm.
È una lettera allo specchio? Una di quelle lettere nate per se stessi, con l'unico scopo quello di vomitare il proprio io passato.
Un pianto nel silenzio tanto odiato: un urlo che non arriva alle orecchie del carnefice... spero tu stia meglio almeno, dopo questo sfogo.
Ti auguro una buona giornata.

Buon pomeriggio.
Uno scritto appassionante, e poi hai utilizzato un lessico prezioso e ricercato.
Bene ^^

15/04/18, ore 16:53

Buon pomeriggio.
I tuoi scritti sono sempre molto umani ed appassionanti.
Buona domenica :)

14/04/18, ore 13:42

"Non so perchè sto scrivendo."
Si crea per un invincibile bisogno.
Come un piiiiiccolo lume nel buio: può tirare tutto il vento negativo che vuole il mondo, ma quel microscopico puntino di luce non si spegne: da questo contrasto nasce il dolore.
E allora si crea, forse per illudersi, di provarne un pizzico meno.
Ma è solo una mia bislacca opinione.

"i libri sembrano ricordarmi beffardamente che i protagonisti hanno sempre un lieto fine.
Io no."

Se ti può consolare, ci sono storie dove i protagonisti non hanno lieto fine, anzi, a volte ci si pente d'aver letto, piangendo per il loro fato.

Ti auguro una "seppur nel possibile" buona giornata.