Origin of the wind
di Napee

16/06/18, ore 17:13

Ehilà! LarcheeX si cimenta nelle recensioni nella speranza di non venire linciata nel frattempo :D

Okay, ora che ho non ho lasciato dubbi sul mio essere una persona strana, procedo.
L'idea è molto originale, vi faccio i complimenti, siete riuscite a incastrare bene l'idea di incubo con l'atmosfera tempestosa, proprio come Kagura! Sembra che il vento che ha spalancato le finestre sia entrato dentro di lei, bell'effetto, mi è piaciuto :3
Ho solo due appunti da fare (e perdonate in anticipo la puntigliosità, sono una rompiscatole, potete anche ignorarmi): il POV di Naraku è un po' spezzato da un vocabolario che ogni tanto sembra fuori luogo, mentre ho notato un utilizzo del corsivo un po' eccessivo o non necessario in quello di Kagura.
Ripeto, sono una precisetten, vado a quel paese da sola :D

Inoltre volevo dire che si vede molta collaborazione tra di voi, perché i POV si specchiano molto bene e non c'è uno stacco negativo tra i due stili :3

13/06/18, ore 16:46

Salve ragazze! Io arrivo piano, ma arrivo! Anzi in questo caso torno, dopo quasi 10 anni, in questo fandom! Davvero complimenti, sono riuscita a sentirmi addosso, come un mantello, l'atmosfera pesante e angosciosa che aleggia intorno a Naraku e contemporaneamente si percepisce bene la sorpresa di essere viva, la voglia di libertà, il terrore di Kagura che si infrangono contro la volontà e la freddezza del demone. Vi dico la verità, se non fosse stata così ben equilibrata, con questa lotta sì impari, ma al tempo stesso testarda in entrambi, avrei trovato difficile godermi la OS, invece siate state attente, quasi millimetriche nel raccontare la psicologia dei personaggi, che si muovono a specchio nell'uno e nell'altro pov. Mi avete reso il rientro un'esperienza a dir poco in grande stile. Un bacio!

11/06/18, ore 16:12

Buongiorno ragazze,
eccomi a recensire questa storia dal ritmo davvero travolgente! L'idea è bellissima, davvero, un incubo perfetto. Naraku è disgustoso e agghiacciante nella sua sicurezza di sè, è il cattivo che vince sempre. E il POV di Kagura le rende giustizia, un animo indomito che è costretto a piegarsi e ne prende coscienza con il dolore e lo stupore di chi non riesce a capacitarsi, non concepisce una malvagità così profonda. La parte in cui Kagura si sente estrarre il cuore è bellissima, davvero, una resa di pathos ottimamente riuscita.
Brave, grazie per la bella lettura!
elerim

21/05/18, ore 19:15

Accidenti che bomba! O.O Come preannunciato da Sister eccomi qui a recensire questa OS fantasticherrima e mozzafiatante! Che dire? Da dove cominciare? Non mi aspettavo proprio il tema della creazione di Kagura! *_* Mi è piaciuto tantissimooo! Davvero, l'ho adorato! Soprattutto la parte dai toni leggermente foschi e splatter dove Naraku assembla il corpo di Kagura! Vado matta per questo genere di cose! Secondo me avete reso entrambi i personaggi in maniera superba, mi ha colpito in particolar modo la caratterizzazione di Naraku (così adorabile nella sua megalomania) che ha tutto sotto controllo e pensa di possedere la verità assoluta, però quando Kagura lo sfida, si percepisce il suo tentennamento e agisce subito di conseguenza. Passivo aggressivo proprio XD Per quanto riguarda Kagura, sono felice che le abbiate dato tanto spazio, anche perché normalmente è un personaggio che passa un po' inosservato all'interno del fandom, pure essendo (a mio modesto parere) uno dei più sofferenti ed interessanti. In conclusione, vi faccio i miei più sentiti complimenti perché credo fermamente che abbiate fatto un lavoro stupendo!

21/05/18, ore 11:15

Ciao ragazze! Che gioia poter leggere questa prima storia per il contest *-* inoltre proprio il prompt scelto da me e la mia vecchia amica Bob u.u (ovviamente accanto a me in questo momento, come in ogni altro da qualche anno a questa parte XD anche lei non tarderà a darvi la sua opinione sul vostro lavoro, ma per adesso accontentatevi di me XD).
Non mi sarei mai aspettata di leggere una storia sulla creazione di Kagura *-* non so se ne esistano altre, ma per quanto mi riguarda è una novità, e ne sono stata profondamente felice (questo fandom mi regala sempre delle grandi gioie, nonostante gli anni che passano). Quindi per prima cosa mi sento di dovervi ringraziare e fare mille complimenti per l'idea! Ho amato i vostri stili combinati insieme! Il linguaggio ricercato di Napee e l'atmosfera che riesce a creare in questo tipo di storie non erano una novità per me, in compenso sono rimasta davvero colpita da Xingchan *-* bravissima e suggestiva nella scrittura al punto giusto! Credo che la vostra sia davvero una combinazione vincente e che si è assemblata alla perfezione!
Veniamo a Naraku: adoro quando viene descritto il suo punto di vista XD mi fa morire la sua calma, la sua malvagità e i suoi deliri di onnipotenza ("Lo sguardo intimorito di lei gonfiò il mio petto di ego" XD), direi che è stato praticamente perfetto in tutto! Anche nelle sue false promesse di un futuro di libertà, al raggiungimento del suo scopo! Insomma, bellissimo ogni momento!
Kagura: l'ho sempre trovata un personaggio molto affascinante, e in questa ff non si è smentita *-* ho adorato lo smarrimento iniziale, si sentiva tutta la sua inesperienza, del resto era appena nata! Eppure la scaltrezza dell'istinto la sempre contraddistinta. Ha palesato subito a Naraku le sue intenzioni, non senza privarsi di privare una certa diffidenza, ben riposta tra l'altro, nei confronti del suo creatore. Insomma, si è comportata benissimo, con coraggio e determinazione, e in qualche modo con l'astuzia di fingere, di dire quello che Naraku voleva sentirsi dire all'ultimo... povera Kagura *-* appena nata e già così furba! Io come minimo mi sarei innamorata di Naraku -.- cioè, appena nata ti trovi sto gran figo davanti che vuole conquistare il mondo! Chi non si innamorerebbe? Per quanto riguarda la libertà, sicuramente avrei subito gli effetti della sindrome di Stoccolma XD quindi ecco perché Kagura mi piace: è un personaggio forte che non si è abbandonato all'inesperienza!
La parte del bacio è stata davvero un incubo XD credo che abbiate colto nel segno con questa storia! Ho apprezzato particolarmente anche la creazione fisica di Kagura XD Naraku che assembla cose! Molto interessante! Quindi bravissime ragazze ;)
SS (SuperSara)
(Recensione modificata il 21/05/2018 - 11:16 am)

25/04/18, ore 16:46

Quanta emozione poter recensire due delle mie autrici preferite in un colpo solo! <3 Assolutamente impeccabile questa storia sulla nascita delle Signora del Vento. Siete state originali e fortemente IC allo stesso tempo. Avete inoltre saputo usare il prompt con dei risvolti e uno scenario affatto scontati. Ho inoltre apprezzato molto il doppio POV, la cui gestione vale il doppio della stima che già provo per voi: come siete riuscite, pur mantenendo il vostro stile personale, a rendere questa storia coerente con se stessa come se la mano che l'ha scritta fosse stata una? Bravissime davvero. Un abbraccio grande a entrambe! Chiara

22/04/18, ore 17:53

Ciao ragazze! Finalmente riesco a leggervi e recensirvi!
Cosa dire se non... Fantastica, meravigliosa, intensa shot??
Avete descritto egregiamente un momento mai narrato! La nascita di Kagura! L'idea del bacio, misto al sangue di Naraku, è stupenda.
E per la povera kagura deve essere stato davvero un incubo, risvegliarsi, trovarsi viva e prigioniera di un mostro!
I POV sono meravigliosi, molto profondi e introspettivi. Quello di Naraku tenebroso e cruento, quello di Kagura malinconico e tremendamente triste.
Avete fatto un ottimo lavoro, ed avere avuto un'idea originalissima.
Complimenti ad entrambe.
Manu

20/04/18, ore 16:01

Ciao!premetto che anche io trovo strano che nessuno avesse ancora recensito questa storia,io a mia discolpa posso dire di averla letta solo la notte scorsa all'una circa ed ero davvero troppo stanca per recensire subito,così eccomi qua ora..l'avevo già notata appena pubblicata ma non avevo mai il tempo per leggerla e arrivavo a sera sempre troppo stanca..ma la notte scorsa nonostante la stanchezza ho voluto leggerla lo stesso e devo dire che mi è piaciuta molto..mi ha incollata allo schermo e ho trovato molto plausibili sia i modi che i pensieri di Naraku e di Kagura..è sempre piaciuta molto anche a me come personaggio e ancora mi rattrista pensare alla sua ingiusta e triste fine..Naraku si è dimostrato per quello che è,seducente in qualche modo,quanto crudele..Kagura ha subito mostrato la sua voglia di vivere e di essere libera,insieme anche alla sua fragilità..il bacio è stato spiazzante quanto odioso e ho trovato interessante anche il modo di descrivere il posto e lo svolgersi della vicenda..insomma,complimenti ragazze! Un saluto e un bacio ;)

19/04/18, ore 00:04

Credo che una piccola recensione sia d'obbligo per questa oneshot (che poi, mi stupisco che nessuno l'abbia ancora commentata...)
Comunque, Kagura è uno dei miei personaggi preferiti di Inuyasha e vederla come protagonista mi riempie il cuore di gioia (anche perché non se ne vedono tante di storie con lei!) Volevo complimentarmi con voi per la sua ottima caratterizzazione... Il suo desiderio di libertà (anche appena nata) è davvero palpabile. Mi è piaciuto molto il paragone con il vento e il motivo che avete dato al suo nome!
Per quanto riguarda Naraku, invece, ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere di più sui suoi pensieri... Perché ha creato questa sottoposta, come gli è venuta l'idea... Ma comunque, rimane una storia molto carina e piacevole da leggere. Avete azzeccato bene il prompt, complimenti ad entrambe! Vi mando un bacione e vi saluto!;*