Tempesta solare
di 9Pepe4

01/03/19, ore 18:54

Ciao :) ho trovato questa OS per caso e il titolo mi aveva parecchio incuriosito, quando c'è di mezzo il "golden trio" dell'Alleanza ci si può aspettare di tutto, ma non avevo immaginato questo.
Da cosa partire?
Ovviamente solo loro possono ritrovarsi in mezzo ad una tempesta solare così dal nulla per di più in una situazione del genere, e il fatto che Han ribadisce che riusciranno ad uscire e che non serve scaldarsi tanto mentre Luke poverino cerca di spiegargli che Leia sta per partorire mi ha fatto sorridere. Per una volta Luke si è dimostrato il più pratico, anche nel ruolo di ostetrica (?) che mi è sembrato naturale che fosse lui, primo perché loro tre sono legatissimi, secondo perché in effetti non credo che su Tatooine ci fossero tanti ospedali e in mezzo al deserto la gente si arrangia come può.
Han e Leia perfettamente descritti nei loro ruoli, figuriamoci se Leia si fosse assentata da delle conferenze e Han versione padre-non sto capendo nulla-sono in ansia è lui, con il suo essere un pò superficiale e scherzoso perché insomma sta per diventare padre. Apprezzo moltissimo la scelta di farlo nascere dentro al Millenium Falcon, la nave della flotta più iconica e significativa di tutto l'universo di Star Wars e non solo per Han. Solo loro due possono litigare in un momento simile, altro che non agitarsi durante la gravidanza, mi hanno fatto piegare in due dalle risate. Bella anche il pensiero di Han sui due gemelli così sincronizzati e calmi nell'affrontare il tutto, soprattutto in questo passaggio "i due gemelli dei miracoli" solo Han avrebbe potuto sopranomminarli così.
Arriviamo alla scena in cui partorisce, è un pò inquietante e premonitrice della particolare natura di Ben come il fatto che non piange.
Infine, la scelta dei nomi: se devo essere sincera, quando hanno annunciato il nome di loro figlio, sono rimasta un pò basita (ero cresciuta con il Legends dove è il nome del figlio di Luke) però ripensandoci collega tutti e tre i personaggi in un modo nell'altro. I tuoi dialoghi su come ci arrivano sono carinissimi, mi immagino senza problemi Han che tenta di chiamarlo come la sua nave, e toccante anche il riferimento a Luke che amano entrambi come un fratello.
Che dire? Storia bellissima che mi ha molto toccato nella sua semplicità e vividezza della narrazione, sembrava di essere lì con loro.
Alla fine è stata veramente una tempesta solare questa nascita che ha cambiato tutto, si vedrà con l'ultimo film che sto aspettando con ansia XD
Complimenti veramente!
A presto

Blacky98

28/04/18, ore 14:01

Sono stati fortunati, Leia poteva far cadere il Millenium Falcon nel sole! XD
Che deliziosa questa storia! Non ne trovo spesso di dedicate alla famiglia Solo, ed è la prima che leggo che si sofferma sul parto di Leia. Tanto di cappello al tuo sforzo di rendere realistica la scena, sfumando sapientemente i dettagli più truculenti :)
Per il resto, ritrai impeccabilmente i tre protagonisti, soprattutto Leia, devo dire, che anche nella concitazione del momento non perde il suo bel caratterino e la sua lingua tagliente. Han è proprio l'uomo che le ci vuole, scanzonato ma presente nei momenti importanti, come qui l'hai ben ritratto. Il quadretto di loro due inteneriti attorno al piccolino è commovente. Aaahh ma come si fa a non pensare a quello che è successo poi? Mi si spezza il cuore.
Luke in versione levatrice non l'avevo mai incrociato, ma ci sta benissimo la tua spiegazione. Nei deserti di Tatooine, in effetti, dubito che le partorienti venissero portate all'ospedale; mi immagino invece che tutti aiutassero, compresi gli uomini di casa.
Un plauso infine alla scrittura impeccabile.!
*Sventola con energia la bandierina verde*

24/04/18, ore 09:01

Miaoooooo! Eccomi qui, meno in ritardo di quanto pensassi :)
E' appena nato il nuovo royal baby, mi sembra solo che giusto trovare un po' di tempo per commentare anche la nascita di Ben :P
Attendevo questa tua storia da una vita e non ti preoccupare, secondo me puoi essere più che soddisfatta del risultato ♥, è bellissima!
Per prima cosa parto dal titolo, che ho trovato veramente particolare: mi piace come tu abbia deciso di non focalizzarti sull'avvenimento principale, quanto più su quello che ha portato alla situazione poco ortodossa di un parto su una nave spaziale ^^. Allo stesso tempo però, se vogliamo, il titolo può in qualche modo riferirsi anche all'avvenimento principale: dopotutto la nascita di Ben è avvenuta veramente come una tempesta, nella vita dei tre protagonisti ^^. Quindi thumbs up già fin dall'inizio ♥
​Come sempre, il tuo Han è meraviglioso. E' come se tu riuscissi a leggergli nella testa, e di conseguenza a buttare giù i suoi pensieri. Tutta la sua incredulità quando Luke (decisamente più pratico in questa situazione xDD) gli comunica la notizia, tutto il suo sgomento, lo smarrimento, sono tutte cose da lui, avrei voluto abbracciarlo ^^.
Leila invece è ovviamente pure lei molto più pratica, e in apparenza calma. Cioè, in realtà sfoga la tensione in maniera diversa, mi sarei aspettata di trovarla distesa a letto, invece se la passeggia senza problemi per la nave... :°D. Ossignur. Ah, bellissimo il particolare dell'acconciatura propria delle donne di Alderaan in dolce attesa: l'ho trovato assolutamente verosimile e concordo con l'Universo di Star Wars ^^.
Oddio, i battibecchi tra i due mi hanno fatta sganasciare :°DDD, LOL, come poteva essere altrimenti?
Marito normale: "Oh cara, non preoccuparti, andrà tutto bene, sdraiati, vado a chiamare il dottore, facciamo l'epidurale e bla bla bla... tu spingi bla bla"
Moglie normale: "Sto spingendo puff pant" e intanto impreca, stritola mani, etc etc.
Leila: "PERCHE' NON HAI ANCORA FATTO IL SALTO NELL'IPERSPAZIO?"
Han: "PRIMA SPIEGAMI IN CHE SENSO STAI PER PARTORIRE!".
Serve aggiungere altro ^^"?
Quando Han le offre il braccio per andare avanti e indietro miracolosamente mi sono sciolto. Si sono proprio trovati, questi due :P
Passando al momento della nascita, WOW. A parte i pensieri di Han, che anche in questa situazione rimangono meravigliosamente IC, mi è piaciuto da matti il particolare delle luci che sfarfallano a causa della Forza (è un filo inquetante, sembra che Leila sia posseduta :P, ma in realtà lo trovo anche molto canon) e il particolare dell'assenza di pianto di Ben (sebbene abbia avuto un secondo bisogno delle tue rassicurazioni a riguardo della respirazione :P). Non so perchè ma trovo molto appropriato, che, visto che è molto improbabile ma non impossibile, Ben non abbia pianto alla nascita: lascia presagire fin da subito la sua diversità e comincia a renderlo inquietante. E' quella tipica cosa che mi sarei aspettata tipo dalla bambina posseduta di The Ring, per intenderci :P.
Povero Han che si è preso un colpo come me, ahahahahaha. Chissà quanto deve essergli sembrata surreale tutta la situazione...
PUAHAHHAHAHha ma sul serio aveva anche solo accarezzato l'idea di chiamare Ben 'millennium falcon'? AHAHAHAHAHAHAHHA.
Meno male che è andata diversamente ^^. Avevo già letto una volta una fic sulla scelta del nome e anche quella versione è simile alla tua ^^: Ben Kenobi è l'uomo grazie al quale Han Luke e Leila si sono incontrati: chiamare il bambino in suo onore è del tutto logico, nonchè bellissimo ♥.
Ultima menzione d'onore a Luke che si è comportato da perfetta ostetrica xDD (esiste la versione ostetrico O.O?) e ringraziamo anche zia Beru!

Bravissima, bimba!
Spero di rileggerti presto con qualche altra perla, un bacione :*

Benni

22/04/18, ore 17:47

Sebbene non abbia mai scritto niente del genere, non mi viene difficile immedesimarmi nello sforzo che hai dovuto fare. Devo dire, però, che il risultato è davvero fantastico! La storia è molto dolce, piacevolissima da leggere e parte da un'idea semplice ma originale. In effetti non mi sono mai chiesta dove Leia avesse partorito Ben, ma lo scenario di circostanze inattese e disperate mi sembra perfettamente plausibile! Oltre a essere simbolica la nascita sul Falcon stesso! Luke che aiuta la sorella è fantastico, così come Han che non realizza davvero cosa sta succedendo fino alla fine XD E, alla faccia di chi dice che Ben è un nome insensato, io immagino che il dialogo canonico sia stato esattamente quello che ho appena letto!
Insomma, complimenti per questa storia e alla prossima ^^
P.S. Comunque Luke avrebbe potuto benissimo usare la spada laser per tagliare il cordone ombelicale XD

20/04/18, ore 18:04

In effetti non dici che si rompono le acque e un po me lo aspettavo. Si sarebbe capito esplicitamente che ormai il parto era avviato, ma sei stata bravissima cmq perché l'abbiamo capito lo stesso leggendo. Non ho capito invece perché il bambino non ha pianto. Credo sia indispensabile e naturale. Questioni "tecniche" a parte, la tua idea mi piaciuta. La storia è scritta bene ed è uno spaccato interessante di come potrebbero essere andate le cose durante la nascita di Ben. :)