Of Pride and Fate
di Vera_D_Winters

23/04/18, ore 15:58

Ciao :)!
Prima di esprimere il mio commento sulla tua storia mi dilungo giusto per ringraziarti dell'invito e scusarmi se non ho risposto causa dimenticanza (che testa ho!), purtroppo riscrivere anche una sola piccola parte della trama di One Piece sarebbe stata un'impresa troppo oltre le mie attuali possibilità, in quanto impelagata tra un paio di fictions su questo manga e su un'altra serie, ergo non ho potuto partecipare.
Ma veniamo al discorso su questa tua opera: giusto un paio di piccoli appunti sulla forma, ho letto "terraqueo" a cui bisognerebbe aggiungere una "c" e "doveste" al posto di "dovreste", piccole sviste dovute magari alla fretta ;).
Il soprannome di Rufy l'avrei preferito tradotto dal giapponese invece, perché in un contesto in cui tutti gli altri sono stati appunto tradotti all'occidentale mi pare stoni un po' ;), per il resto ben scritta, lessico curato e fluente e termini in linea con le atmosfere e i personaggi descritti.
Tralasciando l'aspetto ortografico, devo dire che la trama mi è piaciuta parecchio, sei partita da un'idea semplice ma accattivante e l'hai sviluppata molto molto bene ;), Drake mi è sembrato perfettamente IC nonostante si sia visto pochissimo nel manga, idem per Kidd.
Come scena aggiunta trovo che in via ipotetica si sarebbe potuta incastrare brillantemente tra gli spazi vuoti del mosaico di Oda, anzi, quasi mi dispiace che non sia andata realmente così XD!
Anche io trovo Kidd un personaggio di spessore e con tanto potenziale, per cui spero che si riveda prima che un qualche nuovo papà si instauri al posto di quello attuale :D.
Complimenti ancora!

21/04/18, ore 23:49

Ammetto che questa ff mi ha incuriosita anche perché anche io attendo con ansia il momento in cui si vedrà nuovamente Kidd e soprattutto in cui verrà finalmente liberato *^*
Il rosso lo hai gestito molto bene mentre mostravi quanto coraggiosamente stesse affrontando i pestaggi vari e la prigionia. Uno come lui del resti non ce li vedo a chiedere pietà o cose del genere ma a costo di rimetterci qualcosa si ribella.
Mi ha stupita la presenza di Drake. Non mi sarei mai aspettata di vederlo e soprattutto mi hanno stupita le parole che rivolge a Kidd.
Ma il suo é un consiglio che viene dalla sua esperienza e vuole essere d'aiuto visto che probabilmente lo irrita vedere un pirata talentuoso e potete come Kidd che per orgoglio si sta bruciando in prigione.
E non capisce infatti quali siano le ragioni che spingono Kidd a lottare nonostante la brutta situazione.

"Un pirata doveva vedere la sua fine tra le onde, non al patibolo, come ogni uomo doveva essere privo di catene per scegliere da sé il proprio fato."

Queste frasi mi sono piaciute molto e racchiudono la vita da pirata in poche frasi. Racchiude la libertà che é tipica della vita da pirata nonostante tutti i rischi che si corrono.
Perché le avventure che si vivono in mezzo al mare valgono il rischio e quello che mi piace é vedere Drake che vuole aiutare altri pirati della generazione peggiore perché sono quello di cui c'è bisogno per cambiate il mondo.
Si sicuro Law e Rufy hanno già messo in moto molte cose.
Bella ff sicuramente ben scritta e che da molti spunti di riflessione interessanti ^^