Un giorno in più
di Miwako_chan

26/04/18, ore 23:09

Ciao, oh mamma che triste, per tutta la durata della raccolta mi ha pervaso un senso di malinconia e di sofferenza, accompagnate da un po’ di timore per il cammino solitario e lugubre che aveva intrapreso Sasuke, speravo che in qualche modo ci fosse salvezza per lui, ma quando ho letto il finale sono rimasta spiazzata perché non immaginavo che Sasuke arrivasse a togliersi la vita. Mi hai sorpreso, brava.
Alla prossima, kiss

26/04/18, ore 22:27

Non ho parole, è bellissima, tragicamente dolce. Complimenti. Il prompt 6 è quello che mi ha fatto davvero sospirare, come l'ultimo. Una meraviglia. Un abbraccio! Luna

26/04/18, ore 18:29

La tua raccolta è quella che mi ha colpito maggiormente, sia per l'uso di prompt e tema generale, sia che per la stesura delle stesse sentences.
Si vede che hai scelto con cura ogni singola parola, soppesandola in modo da caricare di significato anche la frase più breve.
La scelta del personaggio di Sasuke, così come la sua caratterizzazione, sono perfette, e caricate della giusta tragicità che si gli si addice.
Delicata e commuovente, non so che altro dire se non che mi hai rubato un pezzetto di cuore <3

25/04/18, ore 17:22

Ho poco da dire, Blair nel suo commento ha riassunto in toto il mio pensiero.
Un uso magistrale delle sentences, dell'IC, di... tutto.
Davvero, hai scritto una piccola perla.

25/04/18, ore 15:05

Miwaaako, l'anticipo è pienamente perdonato grazie a queste sentences bellissime!
Sapevo che il tuo stile si sarebbe adattato benissimo a questa forma, perché sei sempre così precisa e attenta nella scelta del lessico, delle parole più evocative e incisive da utilizzare per rendere vivide le immagini che vuoi suggerire, dunque non mi meraviglia che il risultato sia stato così riuscito ^^.
Anche l'uso del tema generale mi ha colpito molto; confesso che nelle prime frasi facevo fatica a rintracciarlo, ma il finale lo coglie appieno in un'accezione tragica, che io penso sia molto adatta all'etica di Sasuke. Bravissima, non ho altro da dirti, perché aggiungere parole mi sembra un torto alla tua narrazione minimale. Ti sei anche cimentata col tempo passato! Lo avevi mai fatto? Mi pare di averti sempre letto al presente XD.
Devo passare ancora anche da L'altra riva, scusami, riesco solo ad essere frettolosa ultimamente - come ora - e vorrei provare a lasciarti un parere più sensato. Perciò a presto!
(Recensione modificata il 25/04/2018 - 11:11 pm)