Il fuorilegge e la regina
di SweetPaperella

10/03/20, ore 14:22

Ciao, cara. Che bello, per me, leggere della mia coppia preferita, una OutlawQueen!
Io li adoro, li adoro, e sinceramente non ho più visto OUAT dopo la quinta stagione perchè gli autori hanno commesso troppe cavolate massacrando questa coppia! Per me OUAT, nel mio immaginario, si è fermato alla quarta stagione e Robin e Regina sono tornati insieme. Non so cosa sia accaduto pertanto dopo la morte di Robin e non mi sono neppure spoilerata la cosa, ma ora la tua fanfiction mi ha dato una bella soddisfazione!
Finalmente ho potuto assistere al loro lieto fine, a Regina che, cavoli sì, è assolutamente e pur sempre la Regina cattiva dotata di poteri magici, e che quindi può tirare fuori il coraggio e gli attributi e lottare per riprendersi il suo Robin, alla faccia anche degli autori!
Bellissimo il viaggio che intraprende Regina e anche il rimando allo specchio (è fatto di proposito, tipo specchio delle mie braeme? Mi ha fatto pensare a quello e alla diversità della situazione ^^).
Col bacio del vero amore può salvare Robin, poi devono sbrigarsi perchè hanno solo 24 ore di tempo e trovano finalmente il fagiolo magico.
E il ritorno a Storybrooke è un lieto fine nel lieto fine. Robin è tornato, può ricominciare, saluta tutti ma principalmente ha due figli che non credevano più di rivederlo e lo aspettano. Roland, tenerone, e la piccolissima Robin.
Finalmente lui e Regina possono essere felici e coronare il loro sogno d'amore.
Questa era il lieto fine che loro meritavano e che soprattutto anche noi fan e telespettatori meritavamo, perchè gli autori hanno proprio massacrato il destino della povera Regina!
Finalmente questa fanfiction mi ha dato soddisfazione e li ho ritrovati felici e contenti dopo delle dure prove. Così dovrebbe essere!
Non potevo non passare da questa storia che finalmente ha colmato il dubbio che avevo, finalmente potrò accettare nella mia testolina che la storia sia veramente proseguita così nella serie e che Robina e Regina adesso siano felici e contenti a Storybrooke.
Grazie per averla scritta, grazie.
Bellissima e pienamente soddisfatta per la dignità del lieto fine che hai saputo dare alla coppia!

13/09/19, ore 09:50

Ciao mia cara!
Quella che viene sarà una settimana molto piena per me, quindi ho deciso di passare subito questa sera a leggere e recensire qualcosa di tuo, visto che se no andava a fine a sabato.
Dopo questa piccola parentesi, parliamo della storia.
Robin :’( penso di non essermi mai del tutto ripresa dalla sua morte, soprattutto per com’è accaduta e per tutto quello che è successo dopo, ma meglio che mi stoppo qui perché sarei capace di scriverci sopra un trattato di diverse pagine e non voglio annoiarti XD
Povera la mia adorata Regina. Già la vita ( o meglio gli autori della serie) era stata molto crudele con lei e, quando finalmente era tornata ad essere felice accanto alla sua anima gemella, l’uomo che ama, questo gli viene portato via davanti ai suoi occhi in un modo tanto crudele. Immagino non sia stato facile andare avanti per lei, soprattutto quando tutti quelli che la circondano sembrano aver trovato il loro ‘happy ending’.
Fortunatamente, Facilier le ha raccontato che il medaglione che le ha donato potrà farle da portale per raggiungere il suo amato. Infatti Robin non è veramente morto, ma è bloccato in un mondo senza magia.
Certo il luogo dove arriva non mi piace molto. Sembra un luogo che ha perso del tutto la speranza, dove tutto è tetro e freddo. Rende proprio l’idea però di una specie di limbo, dove persone che si trovano tra la vita e la morte aspettano che si compia il proprio destino.
Fortunatamente il suo amato Robin le compare in sogno e gli indica il luogo dove si trova: è in un castello, non molto diverso dal suo nella Foresta Incantata.
Infatti è proprio lì che lo trova.
Wow! Il bacio di vero amore può davvero tutto, anche far tornare Robin in carne ed ossa, finalmente in vita.
Ma ecco che i nostri due eroi si trovano davanti ad un grande problema: hanno solamente ventiquattro ore per tornare a casa. Per fortuna, nel castello vi è nascosto un fagiolo magico e, una volta trovato, lo utilizzano per tornare a casa.
Ovviamente sono tutti felici di poter finalmente riabbracciare Robin, soprattutto sua figlia, con la quale ha potuto passare davvero pochi minuti insieme prima della sua scomparsa.
Il finale è veramente dolcissimo: Regina e Robin che finalmente possono scambiarsi un tenero e dolce bacio, pronti a vivere insieme il loro ‘happy ending’.
Certo che Robin e Regina – oltre che noi fan – se lo meritavano proprio un finale del genere, ma almeno nell’ultima puntata hanno avuto un piccolo momento insieme.
Secondo me questa storia aveva tutte le carte in regola per diventare una long, magari ampliando alcune scene e aggiungendo qualche descrizione in più. Pensaci per il futuro ;)
Alla prossima,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo di FB ‘Giardino di EFP)

24/09/18, ore 23:04

Tu sai quanto io abbia sperato come te nel lieto fine degli OutlawQueen e quanto male ci sia rimasta,tanto quanto te. Sai che loro erano l’altra mia coppia preferita di Ouat. Regina e Robin meritavano una lunga e felice vita insieme ma ahimè hanno voluto negarci questa gioia...Leggere fan fiction sulla loro seconda chance mi piace e mi fa sognare ciò che non è stato concesso vedere,ciò che ribadisco ancora una volta loro meritavano...
Magari un giorno avremo uno spin off che sistema le cose🤞🏻
Al momento mi consolo così con questa tua fantastica shot dove i nostri amati personaggi sono resi benissimo e hanno la loro seconda chance che meritavano di diritto.

24/08/18, ore 14:18

Ciao cara, eccomi anch'io per ko scambio. Che dire? Questo è esattamente quello che avrei voluto per regina. Anch'io sono fan della outlawqueen ed anch'io ci sono rimasta per la morte di robin, e la tua storia ha realizzato un mio desidero assopito: quello di rivedere robin vivo. È scritt bandendo ma ho notato giusto qualche errore, specie nella consecutio temporum. A presto.

17/08/18, ore 19:07

Eccomi!
Allora intanto ti segnalo un errore, verso la fine hai scritto Storybrooke con la minuscola.
Allooora Regina e Robin sono stati una delle OTP che più mi piacevano dello show dopo i Capitan Swan che sono in assoluto la mia OTP del cuore.
Mi piace come li hai resi, Regina meritava il suo lieto fine, lo meritava davvero.
Magari fosse successo nella serie, ma purtroppo Regina l’ha solo sognato e basta .-.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui Regina ha risvegliato l’anima di Robin :)
Scusami in questo periodo non riesco a fare recensione serie >.> sarà il caldo!
Spero comunque di aver detto tutto!
Un bacio,
Niny :)

27/06/18, ore 19:17

Intanto che aspetto per il nuovo capitolo di Sole, ho pensato bene di fare un salto da queste parti!
Che dire, Regina e Robin sono sempre stati una delle mie coppie preferiti, si completavano così bene, così teneri ma entrambi divertenti e all'occorrenza pieni di carisma, poi te li hai etichettati alla grande, una regina e un fuorilegge, questo "dualismo", suona così bene.
Non ho visto la settima stagione perché mi aveva un po' deluso il telefilm e non so nemmeno come è andato a fine, forse un giorno lo recupererò, ma tu gli hai dato un lieto fine dolce, creato apposta per loro, che li completasse.
Storia dolcissima perfettamente nel tuo stile!
Un bacio,
Karen.

27/04/18, ore 21:45

Bellissima, speriamo che ri diano il loro lieto fine, ma con le nostre fanfiction così come dicono Sean e Lana, il vero amore outlawqueen non muore mai.

27/04/18, ore 18:20

Bellissima  Fan, mi auguro di cuore che in fondo tu abbia ragione e Regina e Robin abbiano il lieto fine che meritano. per ora adoro immaginarli esattamente come li hai descriti tu!