How can it feel, this wrong?
di StClaire

29/01/21, ore 01:28

Questa è la prima fan fiction a tema Hermione e Severus che leggo ed ero veramente curiosa di capire come avresti fatto a far avvicinare due personaggi come loro, ugualmente brillanti ma diversi sotto molti altri aspetti.

Devo dire che mi piace come hai affrontato la vicenda: il rapporto tra i due protagonisti sta maturando lentamente, così come dovrebbe essere. Mi piace molto anche il modo in cui ti sei soffermata sulla psicologia dei personaggi ma senza dilungarti troppo in chiacchiere. Insomma, stai facendo proprio un buon lavoro e spero di leggere presto il capaitolo successivo!

P.S. mi intrigano molto i flashback tra Hermione e Sirius! Spero ce ne saranno altri nei capitoli successivi!

26/01/21, ore 18:51

Nooo cavolo! ho riletto tutta la storia prima di arrivare a questo finale per rinfrescarmi la memoria e per immergermi bene nell'ambientazione che riesci a creare. Solo che quando sono arrivata alla fine pensavo ci fosse ancora un capitolo! Molto bella l'intimità che si sta creando tra loro, così delicata ancora. Li trovo estremamente credibili ed è davvero piacevole da leggere

23/01/21, ore 16:09

Ciao! vedo che anche tu sei tornata ad aggiornare dopo anni, proprio come me!
Ammetto che ormai non leggo più su efp, anche perchè le snamione uscite negli ultimi anni sono veramente pochissime, ma ieri per caso sono capitata sulla tua storia e ho deciso di leggerla perchè la trama mi incuriosiva molto.
C'è qualche errore qua e là, ma chi sono io per giudicare visto che anche le mie ne sono zeppe, ma mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura. Nonostante in alcuni momenti la narrazione possa sembrare un po' scarna, ma c'è anche da dire che i capitolo non sono molto lunghi quindi ci sta, e veloce, possiedi un vocabolario molto interessante e mi piace molto come sia il personaggio di hermione che quello di severus rimangano molto bene in character.
Certo, vedere Severus offrire così gentilmente una tazza di tisana, o invitare hermione a leggere un suo libro, può sembrare 'strano' ma in tutto questo rimane comunque lui. Risponde spesso in modo secco e distaccato, fa il bastardo e il misterioso, ma ha i modi del vero piton - elegante e galantuomo nonostante gli insulti.
Hermione appare un po' più 'bambina' ma anche lei è caratterizzata molto bene ma, mentre alcune cose che lei dice possano apparire stupide, non lo sono per niente, ma anzi vanno di pari passo con le emozioni che lei prova quando sta con lui e che si evolvono capitolo dopo capitolo.
Mi incuriosisce molto questo rapporto tra lei e Sirius (personaggio che io personalmente non apprezzo, ma che hai descritto molto bene con i dialoghi) e i flashback e i ricordi tra i due sono descritti molto bene e soprattutto, funzionano!

Sono molto curiosa di vedere dove vuoi arrivare con questa storia! Aggiorna presto!
Buon lavoro,
Disincanto294

20/11/20, ore 23:37

Scopro questa storia solo ora, grazie a questo capitolo così ritardatario. Spero che la continuerai perché è intrigante, si capisce che non si è ancora nel vivo della trama. Mi chiedo quale rapporto avesse Hermione con Sirius, nel libro non sono mai stati molto intimi, cosa che qui invece sembra all'ordine del giorno. Sono molto realistici i personaggi, spero davvero di leggere presto il seguito.

02/07/19, ore 22:34

Ti pregoooo
Ho scoperto questa storia solo oggi! Per favore continuala! :D

15/08/18, ore 00:03

Bella storia. Mi piacciono molto i tempi lunghi, il ritmo del racconto sa renderlo reale.
Hermione è molto affascinante e Severus è come io lo immagino.
Mi sei piaciuta molto, spero di poter leggere presto altri capitoli

07/07/18, ore 01:46

Questa storia mi sta piacendo moltissimo! Hai delle belle idee da sviluppare e adoro il tuo stile. Grazie! A presto

03/07/18, ore 14:25

Il capitolo mi è piaciuto molto...non vedo l'ora di vedere come continua tra loro...mi piace come giochi tutto sul filo del rasoio fino ad ora..complimenti! Bella tensione che stai creando tra i due :D!

01/07/18, ore 00:34

Ciao! ;)
Ti capisco, settimane di fuoco sono ed io ancora sono sotto il fuoco nemico D:
Questo è un bel capitolo, sia Piton che Hermione stanno cominciando a capire qualcosa. Mi piace il tono IC del professore, cerca sempre di non farsi vedere impreparato. La tisana risolve sempre la situazione ;)
Ron non capisce la situazione della sua amica '-'
Io continuo a ribadire che tra Sirius ed Hermione ci fosse qualcosa, perchè sennò non si spiega questo senso di colpa opprimente che si porta dietro dalla sua morte. Speriamo di scoprirlo nei prossimi capitoli :D
A presto e brava! ;)

30/06/18, ore 07:53

Ciao, ti migliori di capitolo in capitolo. La storia di sta rivelando sempre più interessante e lo stile di scrittura scorrevole e ben articolato. A presto!

30/06/18, ore 00:36

Allora la scena dello studio è fantasticaaaa!!!!!!!
Come ho detto nella scorsa recensione stai mantenendo i tempi perfetti, non tralasciando niente :)
E come hai scritto nella nota d'autore di questo cap. è difficile scrivere su Piton(lo chiamo Piton perché rimarrà sempre Piton per me :)) ma anche Hermione in queste ff non scherza
Devi stare attenta a non farla diventare troppo, come dire, grande, è una ragazza.
In altre ff ho visto Hemione troppo cresciuta( mentalmente intendo) invece deve essere la solita so-tutto-io e non sa come gestire Piton
E per ora tu la stai mantenendo benissimo, sei molto brava ;)
Questo cap. era molto lungo e bello
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento
Ciaooo💜💙😙

12/06/18, ore 14:24

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo :D!
Sev ed Hermione l'ho detto ma lo ripeto sono una coppia fantastica per me..spero aggiornerai presto! Sono curiosa di vedere come continua...le basi sono buone :D!

11/06/18, ore 23:32

Ok non riesco più a trattenermi questa ff mi piace da morire perché non è tirata via, ci sono molte ff che tralasciano le emozioni, i sentimenti e l'avvenire dei fatti con il loro tempo.
Questa invece va con il suo passo facendo ogni volta rimanere in sospeso il lettore aspettando il capitolo dopo.
Ciaooo💜💙

11/06/18, ore 23:20

Bella storia, molto particolare. Amo Piton e credo che quest’uomo senza pace abbia avuto una parentesi di riscatto troppo breve all’interno della saga. Ci stai mostrando come nei suoi infiniti silenzi si nasconda un animo complesso e a suo modo sensibile capace di vedere la sofferenza negli altri visto che deve convivere con la propria. Brava! Aspetto aggiornamenti

10/06/18, ore 20:26

Ciao! :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto *-*
Piton rivede se stesso negli occhi della sua migliore alunna, ed anche se gli costa ammetterlo, vuole aiutarla.
Mi piace che hai messo in corsivo le parti del suo passato, hanno reso molto meglio; secondo me tra Sirius ed Hermione stava nascendo più di una semplice amicizia, forse è solo un'impressione :) fatto sta che la sua morte l'ha segnata.
Aspetto il prossimo capitolo, questa storia è davvero partita col piede giusto, brava :-*
P.s sul Legilimens l'unica pecca che trovo è che il soggetto a cui viene letta la mente deve guardare negli occhi la persona che lo fa, anche se non se ne accorge della sua intrusione (per Hermione è impensabile che non se ne accorga), ma detto ciò non è un errore grande, si può far passare tranquillamente ;)