La maschera
di Nahash

13/10/18, ore 12:49

Immaginavo già che in questo capitolo si parlasse di ciò che ha passato Regan, allora... In parte so che un intervento del genere per una donna può essere molto traumatico, si può comprendere da una parte il cambiamento di lei, subisce una vera e propria violenza fisica e ne rimane traumatizzata a tal punto da cominciare ad avere un ossessione per il piccolo Salazar, ignorando del tutto suo marito e il povero Silas che non avrà mai la fortuna di viversi la madre. Però mi fa molta tristezza, il passato di Ludwig è stato forte, pieno d'ingiustizie e nonostante tutto ciò che ha vissuto non perde mai quella speranza che lo mantiene lucido, quanto mi piace. Ho visto che lo stato della storia è ancora in corso, quindi immagino che metterai altri capitoli vero? Io lo spero tanto perché come ho già detto Ludwig è un personaggio che merita, oppure sarebbe carino anche fare uno spin-off su un altro personaggio della ballata, non so! Ti lascio una recensione positiva, alla prossima!

13/10/18, ore 12:26

Eccomi *-*
Questo capitolo è stato interessante, immaginavo già l'entrata in scena di Regan, ma il personaggio che mi ha incuriosita di più sicuramente è stato Reginar, non so è strano il fatto che Ludwig abbia provato delle sensazioni strane appena lo ha visto, perché non era sicuro se il padre e Reginar si conoscessero già bene e perché non se lo ricorderebbe? Forse c'è qualche oscuro segreto dietro alla loro conoscenza, sono un po' confusa e ancora di più incuriosita. Per Ludwig accettare ( come se avesse avuto scelta) questo matrimonio combinato non sembra una tragedia (questo perché non sa che cosa lo aspetta) ma son dettagli, a primo impatto la donna lo colpisce (i banner sono fantastici, e mettere Cercei di Got è stata una scelta azzeccatissima!), anche questo è stato un ottimo capitolo!

12/10/18, ore 20:27

Ciao cara, eccomi qui a proseguire questa storia *-*
Allora, la prima scena è stata molto realistica, purtroppo in un contesto del genere è facile perdere la ragione e Ludwig insieme a Nail cercono solo di "distrarsi" da ciò che stanno vivendo perché altrimenti non riuscirebbero a sopportare ciò che sono costretti a viveve ogni giorno. Non mi stupisce che Ludwig abbia reagito in quel modo con il soldato "attaccabrighe", per fortuna che c'era il suo amico Nail a tenerlo fermo, quest'ultimo m'incuriosisce molto e sono interessata a sapere che tipo di storyline gli hai riservato. Non me l'aspettavo il finale, con il gesto azzardato di Nail si viene a scoprire che la sua ragazza è morta di tubercolosi... Riesci a rappresentare davvero bene momenti così delicati, ovviamente dopo questa notizia cala un lungo silenzio, non oso immaginare come sia stato vivere in un contesto storico del genere, sei stata molto brava come sempre, complimenti ancora!

12/10/18, ore 19:55

Ciao cara, eccomi qui come promesso!
Allora, sono contenta di aver ripreso la lettura della tua storia, come ti avevo già detto lo spin-off della Ballata mi aveva colpita sin da subito e ora ti lascio subito il mio parere riguardo questo capitolo. Inutile ribadire quanto apprezzo il modo in cui scrivi, tu sai e non c'è bisogno di aggiungere altro, sai anche quanto Ludwig mi stia a cuore e saperne di più riguardo il suo passato non può che farmi piacere. Achill proprio non lo reggo, è un personaggio odioso senza possibiltà di cambiare, quando ha detto che Natthasol doveva salutarlo con la mano perché "i veri uomini fanno così" giuro, gli avrei lanciato una sedia in faccia. L'entrata in scena di Nail mi ha incuriosita molto, Ludwig fa subito amicizia con questo ragazzo, e anche se è troppo presto per dirlo mi piace già come i due interagiscono, quando il povero Ludwig ha detto di sperare in un matrimonio felice con la sua futura moglie mi sono poprio rattristata, perché entrambe sappiamo che tipo di matrimonio finirà ad avere questo poveraccio XD.
Vado a leggere il prossimo capitolo, a dopo!

18/07/18, ore 14:19

Mi ricordo che un po' di tempo fa mi avevi consigliato di iniziare a leggere questa storia incentrata sul passato di uno dei personaggi più interessanti della "Ballata dei petali caduti" ed ora che finalmente mi sono liberata dalla sessione estiva ho deciso di iniziare finalmente a leggere questa storia come si deve e ora che sono arrivata al secondo capitolo ho già le lacrime agli occhi.
Tu sai quello che penso di te come scrittrice, la Ballata è una delle mie storie preferite di Efp e non so, ma il tuo modo di scrivere a me trasmette tanto, mi emoziona e forse dato che conosco già abbasta bene il Ludwig del futuro, vedere come lui sia cresciuto mi fa capire tante cose del suo carattere che altrimenti non avrei mai pensato. Prima di passare a parlare dei due capitoli volevo farti anche sapere che i banner sono stupendi e il fatto che cambino le immagini in base ai fatti narrati in ogni capitolo mi piace davvero tanto, in poche parole sono perfetti.
Passando alla storia subito mi ha colpito il dolce e bellissimo rapporto che Ludwig ha con suo fratello, sono dolcissimi insieme e le loro scene spezzano un po' la sensazione di angoscia che provo quando vedo quello che Ludwig deve sopportare in casa ogni giorno. Sono rimasta molto turbata da come il padre lo abbia cresciuto, mi sembra il tipico uomo severo che mette al primo posto "l'onore" della famiglia piuttosto che il bene dei propri figli e mi disgusta parecchio come personaggio, c'è poco da dire. Inoltre non solo fa in modo che il povero Ludwig venga punito dalla servitù (ma stiamo scherzando?! Non immagini il nervoso che ho provato in quel momento), ma non gli mostra alcun tipo di affetto. Nel secondo capitolo si scopre che Ludwig subisce un trauma non affatto differente venendo rapito da chissà chi e quello che fa? NON CHIAMA LA POLIZIA???? Scusami, sto cercando di essere calma ma se nel primo capitolo mi stava già antipatico nel secondo avrei voluto letteralmente prenderlo a calci tu sai dove. Fa venire i brividi la sua giustificazione di fronte a Ludwig. Non ho parole. E come se questo non fosse già abbastanza quello lì punisce Ludwig perché ha preso le caramelle al fratello più piccolo, che schifo. E poi le parole che usa nei confronti del figlio, è meglio se non continuo perché non voglio riempirti la recensione dei miei deliri.
Insomma, hai descritto perfettamente la negatività del personaggio di Achill, l'idea di questa storia mi sta piacendo tantissimo e appena posso in questi giorni continuerò volentieri a saperne di più riguardo al mio adorato Ludwig.

A presto cara!

04/06/18, ore 23:04

Ciao, cara ♥
Anche le cose belle giungono al loro temine. E mi dispiace che questa storia si sia conclusa coì presto. Lo ammetto, avrei letto altri cento capitoli sulla vita di Ludwig, dopotutto amo lui e i personaggi che lo circondano. Il piccolo Silas è una perla rara, mi piace così tanto che mi chiedo come abbia fatto sua madre a trattarlo in quel modo ignobile. Si vede che ha perso il senno, che non ci sta più con la testa. Ma andiamo con ordine. TUTTE A LUI! La situazione iniziale è complicata: spiegare cosa sta succedendo a una mamma in una circostanza simile a un bambino di quell’età è difficile e Lud ce l’ha messa tutta per mantenere il suo sangue freddo. Immancabile, perfetto. È onnipotente, stop. E il seguito, ciò che è successo a Regan, mi dispiace non poco. Capisco che per lei deve essere stato traumatico e difficile da affrontare, ma questo trauma ha intaccato la vita di una creaturina così dolce come Silas e non è giusto. Piccola stellina, lui, va protetto *sig sob*
La passione per la cioccolata ha origini antichissime, molto più della religione per l’uomo, perlomeno in Silas, LOL *perla del giorno*
E dopo questa vagonata di feels posso dire che mi hai fatto stringere il cuore in una morsa assurda, che Ludwig è stato malissimo e che sono stata male assieme a lui, che Silas non si meritava tanto odio da parte di sua madre come non lo meritava suo marito. Sei brava, una scrittrice cattivella…
Alla prossima, perché ci sarà un prossimo spin-off – vero???

28/05/18, ore 21:25

Ciao, cara ♥
Questo capitolo è avvero tabù per me, perché, nonostante il ritorno di Ludwig, tratta di un personaggio davvero controverso: il padre di Regan. Di per sé non sarebbe un problema, se non fosse che, parlando di lui, hai lasciato bene intendere come questo si leghi al passato di Ludwig. E la cosa mi mette i brividi. Sappi che, malgrado il presta-volto presente nel banner sia un colpo bassissimo, non posso fare a meno di detestarlo. Ludwig non ricorda, e tu hai detto che lui non ricorda solo un evento del suo passato, perciò c’è poco da dire: è lui il mostro. Ma vogliamo parlare di Achill e la sua stoltezza? Non se ne è mai accorto, la cosa è sconvolgente, sconcertante, preoccupante, considerata la vicinanza con il soggetto. E dire che si sono preoccupati di combinare ai loro figli un matrimonio per stare vicini il più possibile… LOL.
CIT. Forse qualcuno ce l'hai, ma non è una cosa che voglio scoprire, se Ludwig l'abbia ereditata o meno. (E menomale ndme)
Ma il capitolo dovrebbe essere dedicato a Regan, alla mancanza di Nail, al ritorno… hai ragione, sono io che mi fossilizzo su queste cose. Come posso rimediare? Dirti che è bellissimo, forse, basterà?

21/05/18, ore 13:56

Ciao, cara!
Questo capitolo sarebbe stato da intitolare la provvidenza, un elogio al sesto senso di Ludwig. Scherzo. Ovviamente sai che mi riferisco al fattore Nail, al suo sentore sul futuro. Comunque sia c’è da dire che l’inizio mi a pensare molto, mi fa chiedere quante persone si siano trovate al loro posto a cercare di non pensare nello stesso modo se non in modi simili. Un gioco così sciocco, spensierato, facile. Qualcosa che per tanti può sembrare assurdo e per molti scontato. Mi è piaciuta la tenacia con la quale i due hanno cercato di dimostrare il proprio attaccamento alla vita nelle prime righe, facendo vedere che in qualche modo è proprio grazie al gioco che si mantenevano vigili e lontani dallo stato depressivo.
E per Nail posso solo dire che è un pazzo. Mio Dio cosa ha fatto. In un attimo ho quasi pensato che, romanticamente, abbia agito così per la perdita della ragazza e del senso della sua esistenza. Chissà, non so come vederla. Non so nemmeno come mi piace di più vederla, se immaginare un Nail profondamente turbato e incline all’autodistruzione o eroico e sconsiderato. Ci devo pensare.
Ludwig eroe nazionale parte prima. Se non ci fosse stato lui, altro che gamba…

14/05/18, ore 22:37

Finalmente l’aggiornamento dello spin-off ♥
La vita di Ludwig è un vero Sali-scendi di disavventure e anche questa parentesi ne è la dimostrazione lampante, tant’è che il capitolo inizia subito on un bel siparietto su quel non farai mai niente di ciò che vuoi fare, figliolo, decido tutto io. E povera anima, davvero. Non so descrivere quanto Achill non mi si muova dalla giugulare. Se solo penso alle botte che ha sicuramente dato a Natthasol per la sua trasgressione mi prudono le mani di rabbia…
Nail, finalmente, è un arrivo che aspettavo con gioia. Devo ammettere che non mi aspettavo sarebbe comparso così, quasi a caso, e non immaginavo che la sua amicizia con Lud sarebbe nata sempre così. Ma forse è stata questa semplicità a rendere le cose davvero dolci e genuine, tipiche di quello che immagino sia un Nail giovanile. Mi fa uno strano effetto vederlo così…
“Un matrimonio silenzioso e privo di sentimentalismi non potrei tollerarlo” cit. PROFETICO.

06/05/18, ore 23:00

Ciao, cara!
Non c’è che dire, Ludwig è sempre stato un nottambulo, ha sempre fatto le ore piccole sin da ragazzino, e grazie a questa storia abbiamo modo di scoprirlo nel dettaglio. Il fatto che rincasi così tardi dopo le nottate trascorse fuori con Elgher la dice lunga… Chissà che diamine avrà combinato fuori! E anche il fatto che sia sempre legato agli incubi è un tormento perenne, povera stella. Ma adesso posso capirlo: non ha avuto un passato facile. Non solo a causa di Achill, ma anche a causa di questo qualcuno di misterioso che si aggira per i boschi.
È assurdi, impossibile, improbabile, che suo padre non abbia chiamato nessuno per cercarlo. Il fatto che abbia preferito badare alla facciata della sua famiglia mette i brividi addosso. Ma non posso che dire che esistono persone come lui, persone in grado di fare di tutto pur di mantenere le apparenze. Se poi consideriamo il fatto che Achill è un uomo terribilmente vanesio e che farebbe di tutto per il nome della sua famiglia, lasciamo stare.
Non posso spendere troppe parole su ciò che ha passato Ludwig. Non lo hai descritto, ma lo hai lasciato più che intendere. Posso dire soltanto: poverino. Non ho parole.
Tornando ai giorni nostri (?) c’è da dire che Achill è un vero infame. Dai, delle diavolo di caramelle non hanno mai fatto male a nessuno, soprattutto per il figlio più piccolo. Se proprio deve rompere le scatole con Ludwig, che lasci stare Natthasol. Ma no, lui deve essere il mezzo per arrivare a punire il maggiore, dannazione. CHE ANSIA. POVERE STELLE.
Questo capitolo mi ha triggerata non poco, sappilo.

01/05/18, ore 21:42

Ciao <3
Sono un sacco felice che tu abbia deciso di fare questo approfondimento su uno dei migliori personaggi della tua saga (si può dire saga? Sono già tre storie... XD). Mi piace molto Ludwig e sono super felice di poterne leggere approfondimenti!
Già da questo primo capitolo si vede tutto il coraggio e la determinazione che contraddistinguono Ludwig, sei riuscita a darne una splendida idea in poche righe ed è una cosa che adoro. Si riesce ad immedesimarsi nella sua voglia di fuggire da una realtà scomoda, si respira la sua voglia di libertà e ribellione, ma anche la dolcezza che lo contraddistingue. Lo vediamo sia come amorevole fratello nei confronti di Natthasol, sia come figlio ribelle, con la risposta pronta, che non sopporta le restrizioni e le rigide regole del padre e che si ribella, pur sapendo quali saranno le conseguenze!
In un capitolo direi che hai reso perfettamente l'idea del tipo di personaggio e sono super curiosa di leggere gli altri capitoli!
Un bacio~

29/04/18, ore 20:23

Ciao, cara ♥
Non vedevo l’ora che scrivessi qualcosa di più approfondito sui tuoi pupilli, perciò eccomi qui a commentare prima di subito. Immancabile, eh! Sapere che l’ispirazione ti abbia colto su Ludwig, poi, non puoi capire che immensa gioia mi abbia dato! Non pensavo che mi avresti presa in parola, che ce l’avresti fatta, perché ho sempre tentato di trascinarti dal lato oscuro, ma tu no, proprio no, ti ostinavi a non volerne sapere di scrivere altro. Bando alle ciance, parto subito col dirti che la scelta del titolo è meravigliosa. Io non sarei stata in grado di trovare qualcosa di meglio, sai? Sono più tipo da playlist casuale e copia-incolla. Ma tu no, complimenti per la tenacia e l’inventiva. Semplice, efficace e d’impatto. Lo ricorderò senz’altro. Maschera è una parola che mi ha accompagnato per gran parte della vita, dell’adolescenza, e direi che ci sta da Dio con la storia che hai intenzione di proporci. Se poi penso da dove l’hai tirato fuori, allora esplodo un attimo…
Io parto avvantaggiata se penso al Ludwig del futuro, eh, ma ponendomi di fronte a questa storia come una novizia non posso che dire: cucciolo lui! Lud è un ragazzo che andrebbe preservato come gli animali in via d’estinzione tenuti sotto controllo dal WWF, per non parlare di Natthasol, docile creaturina. Achill, malgrado il suo prestavolto prometta più che bene, è da prendere a martellate sulle gengive; un maledetto stronzo, so che concorderai, per quello che fa a Lud. È stato bello notare come l’insegnante di scherma abbia avuto un po’ di umanità – almeno lui! Certo, le aspettative che gravano sulle spalle di Ludwig sono molto grandi, pesanti e fastidiose, questo spiega molte cose del suo comportamento inquadrato. Insomma, dear, il capitolo è pieno, pienissimo, sotto un punto di vista caratteriale. Spiega bene ciò che si troverà poi ne La ballata dei petali caduti, ma immagino anche nei prossimi capitoli che verranno pubblicati in questa sezione.
Mi è davvero piaciuto il capitolo ᵕ.ᵕ