Una Stella che splende per te
di Vegethia

18/06/22, ore 02:19

Ok, perchè non avevo ancora recensito questa perla? Probabilmente perchè sono scemo e ho la memoria di un lamantino morto. Non è che c'è molto da commentare o da dire: è perfetta. Punto. Non esiste altro modo per descriverla. Tesoro e Stella son la mia coppia preferita e vedere qualcosa scritto su di loro è sempre una gioia immensa. Sopratutto se scritta così bene. I miei più vivi complimenti. A presto. -Amiba

24/01/20, ore 00:46

Ma io dico: Oda, caruccio, diciamo o no basta alle donne che muoiono a cacchio per mandare avanti le trame dei signorini?
Stella non è una mamma, per lo meno, e l'ho trovata un personaggio discreto nelle brevi scene in cui appariva (un po' idealizzata, ma una ragazza che sopporta così la schiavitù ha tutta la mia ammirazione), still... mi piace pensare che abbia in comune con Sabo qualcosa di più del colore dei capelli.
Vedere qualcuno che le rende giustizia e le dedica un POV è una boccata di splendida aria fresca. Devo ammettere di essermi commossa, onestamente. Mi piace che nonostante cerchi di consolare l'uomo che ha amato e che le ha dato tanto conforto, sappia comunque che Tesoro è crudele e ha sbagliato, e non faccia finta di nulla. C'è una punta di compassione nelle parole di Stella, e soprattutto una consapevolezza: che nonostante la sua cattiveria, Tesoro è alla fine il risultato di ciò che gli è successo.
Alcuni dicono che Tesoro sia troppo simile a Doflamingo, ma io non sono d'accordo. Secondo me l'outfit rosa e il fatto che si conoscessero ha sostenuto questa idea ma... no, non direi. Sono tutti e due prodotti del loro mondo, e se Doflamingo è l'effetto di esso sui nati ricchi, Tesoro è il prodotto della più estrema povertà, fino a convincersi che solamente il denaro possa permettere di vivere. In ogni caso, fanno tutti una bella figura. In alcuni casi migliore (Baccarat è la cattiva che sognavo di vedere, una bella signora sicura di sé che 1. piglia le mazzate e 2. non diventa buona a casissimo perché Oda è poco poco sessista, HEM HEM) e in alcuni casi peggiore (meglio Senor "Lamm*rda" Pink di quell'essere orrendo che è Tanaka).
Di solito non amo le storie d'amore tra i cattivi e le ragazze "pure", ma questa riesce a coinvolgermi e sembrarmi onesta. Forse perché Tesoro e Stella si sono amati prima che lui diventasse il cattivo che è stato. Forse perché, essendo Stella morta, Tesoro non potrebbe comunque farle del male. O forse perché Tesoro è stato degnamente punito per i suoi crimini. Confesso che mi dispiace l'idea di sapere lui, Baccarat e Dice (non Tanaka, F*CK TANAKA) a Impel Down, sapendo che posto è e cosa fa a chi vi cade dentro. Ma se l'ex signore della Gran Tesoro può ricevere un piccolo conforto, alla fine sono felice anche io.
Complimenti, davvero. Perfetta.
Lady R

02/05/18, ore 18:45

Avevo addocchiato questa tua storia già da qualche giorno ma non ho mai avuto il tempo di fermarmi e leggerla a dovere e con la dovuta attenzione fino ad adesso. Che dire... mi è paciuta tantissimo e non mi pento di averle dedicato il tempo che merita. Mi piace l'atmosfera malinconica che ci hai costruito attorno, mi piace come hai usato le parole e le frasi che hai creato - di cui alcune le trovo molto suggestive. La loro storia nel film, pur essendo stata creata solo tramite pochi flashback, è una delle poche dedicate anche ad un villain che è riuscita a colpirmi davvero. Forse per questo Tesoro non mi è mai stato antipatico davvero, arrivando a farmi adorare qualsiasi parte di OPG, perchè lo trovo davvero ben fatto. Senza contare la scelta dei nomi che trovo azzeccatissimi e in questa tua shot sei riuscita ad utilizzare a tuo favore.
In poche parole, complimenti, senza remore la inserisco nelle ricordate, perchè mi suscita una dolce malinconia sentimentale che sicuramente mi verrà voglia di rileggere nel tempo :)
D.

30/04/18, ore 22:34

Non possiedo parole adatta a descrivere ciò che la lettura di questa flash mi ha trasmesso.
C'è amore, amaro e lontano, che tenta in tutti i modi di essere dolce e vicino attenuando la nostalgica verità che non è così.
E si, diamo pure il merito alla fan art, ma come usi tu le parole...
C'è una frase, in particolare, che mi ha scaldato l'anima mentre lacrimava: "Le stelle non muoiono solo perché finisce la notte."
E' così vera, così dannatamente vera, ma è difficile fidarsi di lei.
Ecco, le parole proprio non le ho per trasmettere ciò che tu hai regalato a me, ma ti prego, fidati davvero, questa storia è una meraviglia, una perla rara, una stella di venere che luccica e si fa Lucifero nel firmamento di ff nel fandom
Divina

Zomi