Solo un accordo, nient'altro che una scommessa
di shilyss

25/01/24, ore 09:40

E dunque eccoci qui, dopo un tempo infinitamente lungo. Posso dire che Sigyn e Loki mi erano mancati tantissimo e che ritrovarli è stato più che un piacere? Anche se Loki è sempre il solito, che trama nell'ombra anche di chi gli è più vicino di chiunque altro, anche se questa persona è alla base della trama che sta tessendo, anche se questa eprsona non si merita di essere tenuta all'oscuro di tutto.
Sigyn è dolce e gentile, anche con chi non se lo merita. Vediamo come si preoccupa di Astrid, nonostante la sorella (perchè così lei la reputa) dimostrerà di non ricambiarne la preoccupazione e l'affetto.
Loki è sempre Loki, manipolatore e crudele, ma a Sigyn tiene, molto più di quanto in qualche modo sia disposto ad ammettere a parole. E lo dimostra, con Thor, in privato, con le parole che pronuncia parlando del possibile accordo con Helblindi. Parole che Sigyn ascolta, forse non comprendendo tutto, ma iniziando a nutrire il sospetto che il marito (ma va?) le tenga nascosto qualcosa.
A me piace il modo di fare di Loki, per quanto non lo ritenga giusto. Un po' probabilmente mi ci rispecchio: anche io tendo, quando tengo a qualcosa, a cercare di risovere la situazione da sola, nonostante siano coinvolte altre persone. Alle volte funziona, alle volte no. E non sempre l'altra persona apprezza il mio tentativo di tenerla al sicuro.
Quindi occhio Loki, forse faresti meglio ad essere un pochino più sincero con Sigyn, che ti ha scelto e continua a sceglierti nonostante tutto, nonostante il vostro sia nato come "accordo".
Alla prossima, cara Shilyss, da una Lagertha infinitamente felice di essere tornata a leggerti <3

05/08/23, ore 20:44

Incredibile! Come fai a rendere ogni singola storia che racconti su di loro in modo così unico e originale?
Mi sono presa un pomeriggio intero per leggere questa magnifica fic che mi era sfuggita e ho recuperato tutti i capitoli, devo farti come sempre i miei più sinceri complimenti perché non riesco letteralmente a staccare lo sguardo dal pc finché non finisco ogni capitolo! ^^
Ora sono già in astinenza e in attesa del prossimo capitolo!
Sei veramente e dannatamente brava! Si vede che ci metti passione, non lasci mai nulla al caso e probabilmente devo avertelo già detto in qualche alra tua opera, ma sicuramente ribadirlo una volta in più male non fa ^^
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora!

Son Manu

01/08/23, ore 15:23

Ciao! Come vedi, appena posso ne approfitto per cercare di rimettermi in pari con questa storia nell'attesa che tu aggiorni questa o qualsiasi altra di quelle che sto seguendo. E qui eravamo rimasti in un punto molto cruciale perché Sigyn aveva scoperto che Loki intende usarla per ottenere l'aiuto di Helblindi nella guerra contro Freyr e ne era rimasta sconvolta e disgustata. E proprio come avevo scritto nella scorsa recensione, Sigyn è ovviamente disgustata dalle brame carnali di Helblindi, ma non ha neanche capito bene che cosa abbia in mente Loki, perché ha sentito solo alcune parti della sua discussione con Thor. Ha capito che Loki non vuole certo cederla al gigante, ma che forse sarà costretto a... "fare qualcosa"... perché in guerra hanno troppo bisogno dell'aiuto di Helblindi. Ciò che davvero devasta e fa infuriare Sigyn è però il fatto che Loki non le abbia detto niente, quello che sa lo sa solo per aver ascoltato delle frasi non complete, quindi lei è in realtà all'oscuro di ciò che il marito vuole fare e questo non è giusto, perché è lei in ballo in questa faccenda e sarebbe corretto chiedere il suo parere, magari preparare un piano lei e Loki insieme per ingannare Helblindi. Anche a cena Sigyn è turbata e ancora di più si spaventa e si arrabbia nel vedere Loki che ostenta indifferenza e mostra di essere amico di Helblindi. Perfino Frigga si accorge del suo malessere, ma non può capire, ovviamente non sa e del resto nemmeno la stessa Sigyn conosce tutta la storia. Come ho già detto, probabilmente sarebbe meno arrabbiata se Loki le avesse parlato del suo piano, mentre in questo modo lei non sa neanche quanto Loki stesso possa mettersi in pericolo. Sigyn lo ha sentito affermare con fermezza che non concederà mai sua moglie a Helblindi, però vuole che lui lo creda e quindi? Per fortuna nel finale del capitolo Loki e Sigyn hanno occasione di parlare da soli, la donna pretende di sapere che cosa stiano tramando lui, Odino e Thor e di sapere come lei sarà coinvolta in tutto questo. Inizialmente Loki, come al solito, tenta di svicolare, di non dirle niente, sottolineando che a lei non devono interessare le strategie e le battaglie, ma alla fine, vedendola tanto pallida e turbata, capisce che è arrivato il momento di parlare con lei. Chissà se finalmente Loki si deciderà ad aprirsi con la moglie, a considerarla non solo un'amante ma anche un'alleata e un'amica, e che le riveli il piano che ha ideato? Credo che sarebbe giusto così e credo che sia proprio il fatto che Loki taccia ciò che ferisce maggiormente Sigyn.
Spero che le cose tra loro si chiariranno nel prossimo capitolo. Intanto ti faccio tantissimi complimenti per questa bellissima storia e spero di passare presto dal prossimo capitolo!

16/07/23, ore 20:24

Ciao, era da un sacco che volevo passare dalla tua storia e guarda che capitolo mi sono trovata, sono rimasta davvero a bocca aperta! Devo dire che Loki non si sta comportando molto bene con Sigyn, a prescindere dai suoi sentimenti per lei la sta tenendo all'oscuro di molte cose e non la sta trattando come la Principessa che è. Non è stato bello che l'abbia tenuta fuori durante il suo colloquio con Odino, e poi mi sembra che abbia sottovalutato la lettera di Astrid e le conseguenze che potrebbe portare. Questo lo ha fatto anche Sigyn, in realtà, ma la posso capire, Astrid è sua sorella e Sigyn vorrebbe trovare un modo di riconciliarsi con lei, spera che le sue parole siano sincere e non può immaginare che ci siano dietro intrighi oscuri, ma Loki? Lui è sospettoso per natura e non dice niente? Di sicuro lui non crede alla buona fede di Astrid, ma anche in questo caso non ne parla con Sigyn. E poi, alla fine, quando Thor viene a parlargli, Loki trova una scusa per mandare via la moglie, facendola sentire ancora una volta di troppo. Sigyn ripensa a quando accadde lo stesso, tanti anni prima, quando erano ragazzini e c'è un interessante parallelismo tra i due fatti: allora Sigyn restò mortificata di essere mandata via, senza sapere che Loki lo aveva fatto perché era turbato da lei che stava sbocciando in una donna; adesso resta lo stesso mortificata, sentendosi esclusa, non sapendo che i due fratelli parlano della proposta orribile di Helblindi che lei è meglio non sappia... Ma ecco che avviene il patatrac, e proprio qui mi viene da pensare che, se Loki fosse stato più aperto con Sigyn, non ci sarebbe stato questo equivoco. Loki vuole fingere di acconsentire alla richiesta di Helblindi per avere il suo aiuto e poi ingannarlo, ma Sigyn non sa tutto quello che Loki ha detto a Thor anche prima di questo colloquio, coglie solo alcune frasi e... beh, come sempre quando succedono cose del genere si pensa al peggio, no? E Sigyn sente parlare di un piano in cui lei è coinvolta a sua insaputa e a una missione suicida di Loki! Come potrà sopportare una cosa del genere? E soprattutto come potrà accettare che Loki non le abbia mai detto niente, che pensi di usarla a sua insaputa, quando lei stava acquistando fiducia in lui e credeva che stessero diventando davvero una coppia di sposi?
E, comunque, io non mi sono mai fidata di Helblindi e mai mi fiderò, per cui il piano di Loki non mi torna a prescindere!
Sono sempre più attratta da questa storia e spero di tornare presto per il prossimo capitolo, chissà quante cose succederanno!
Complimenti di cuore e a presto!

27/06/23, ore 12:13

Ciao, carissima, eccomi di nuovo su questa storia, come ti avevo detto non avevo alcuna intenzione di lasciarla, anche se ho iniziato a leggere quella nuova, comunque sono ancora indietro di parecchi capitoli, perciò avrò ancora tanto da leggere qui!
Nel capitolo scorso era rimasta in sospeso la faccenda degli aiuti di Helblindi e della ricompensa che avrebbe voluto... E davanti a Odino che insiste perché Loki accetti questo patto vergognoso e a Thor che, al contrario, è disgustato e non può neanche pensare che Loki "venda" Sigyn in quel modo, il Dio degli Inganni ripensa a un giorno lontano in cui Sigyn cadde in acqua e fu lui a salvarla, terrorizzato all'idea di perderla, ma poi fu Thor a riscaldarla e a darle la sua giacca e Odino rimproverò aspramente Loki per non essere stato più attento a lei e aver lasciato che rischiasse di annegare. Ti devo fare i miei complimenti perché riesci sempre a creare un flashback perfetto per il parallelismo tra la storia del presente e gli episodi del passato e anche adesso, infatti, Loki si sente accusato ingiustamente, anche se ha imparato a dissimulare e infatti finge che non gli importi niente e che tanto il suo matrimonio è solo per interesse (ma noi non gli crediamo, e a quanto pare neanche Thor!). Mi è piaciuto moltissimo come Thor prima si sia infuriato con Loki, ma poi abbia parlato con lui veramente da fratello a fratello e proprio lui riesce a tirarlo un po' su di morale. Thor è già sicurissimo che Loki non accetterà il patto scellerato di Helblindi, fosse anche solo perché "non cede volentieri ciò che è suo", e quindi sa che sta preparando un piano per ingannarlo. Intanto, però, anche Freyr e Astrid stanno preparando un piano, sperando di riuscire a manipolare Sigyn con una finta gentilezza. Sigyn è abbastanza scaltra da non credere alla lettera che la sorellastra le ha inviato, però allo stesso tempo vuole mostrare di essere una Principessa che ha a cuore la pace e quindi che è disposta a trattare. Tuttavia, nel finale, le guardie impediscono a Sigyn di passare e dicono che l'ordine viene proprio da Loki. Forse lui sa qualcosa di più degli inganni di Freyr e Astrid e non vuole più che lei tratti con loro? O forse è parte del suo piano per prendersi gioco di Helblindi?
Anche stavolta il capitolo si chiude con grande pathos e quindi spero di arrivare presto al prossimo! Complimenti, a presto!

30/05/23, ore 12:44

Ciao, eccomi a proseguire la lettura di questa storia, visto che sono comunque indietro con i capitoli!
Sigyn si preoccupa per Loki che, come sempre, pretende troppo da se stesso e invece di farsi curare il braccio ferito ha usato antidolorifici naturali, ma finalmente è lei a prendersi cura di lui e nel loro amore sembra esserci qualcosa di più, Loki sta forse imparando a considerarla una vera compagna di vita, qualcuno che sia al suo pari e quindi non certo una semplice amante, ma nemmeno una moglie che debba stare a casa e obbedire al suo uomo? Pare di sì...
Intanto, però, Freyr ha come suo alleato Surtur, con i suoi draghi e chissà cos'altro, lo stesso Freyr ha paura del suo alleato e devo ammettere che lo trovo parecchio inquietante! Loki sa che Asgard non potrà vincere senza alleati, sebbene i guerrieri Aesir siano riusciti a non perdere terreno, ma nel consiglio di guerra insieme a Thor, Odino e Helblindi si infuria, non vuole pensare neanche lontanamente di accettare l'offerta dell'aiuto di Helblindi in cambio di concedergli Sigyn perché gli dia un figlio, un figlio che sarà Re di Jotunheim. È vero quello che dice Helblindi, Loki ha fatto cose anche peggiori ai suoi nemici, ma non può sopportare l'idea di "dividere" Sigyn con il cugino. Mi ha molto innervosita il fatto che Helblindi abbia detto quello che vuole non più in privato a Loki, ma in un consiglio di guerra davanti a Odino e Thor, come se in un certo senso aspettasse il loro consenso, sperasse che fossero loro a convincere Loki. Mi è sembrata una mossa scorretta e viscida, del resto esattamente come è Helblindi... Thor comunque si è offeso quanto Loki e ha dichiarato che non lascerà che suo fratello e sua moglie debbano subire un simile oltraggio. Sigyn non è una prigioniera di guerra e non può essere "usata" così, è una Principessa dei Vanir e ora anche di Asgard! Odino, invece, suggerisce poi in privato a Loki di ingannare Helblindi, di fingere di accettare il suo accordo per avere le armate degli Jotnar e poi non concedergli Sigyn ( è in momenti come questi che si nota quanto Loki sia molto più figlio di Odino rispetto a Thor!). Thor, infatti, si inalbera subito, esclama che non può fare una cosa simile, che se Helblindi lo scoprisse sarebbe la fine e che se lo scoprisse Sigyn non lo perdonerebbe mai... ma Loki è convinto di poter ingannare il cugino, perciò decide di accettare il suggerimento di Odino (del resto non è lui il Dio degli Inganni?), consapevole comunque che perderà Sigyn in ogni caso. Io mi fido di Loki, se c'è qualcuno capace di tessere trame e inganni è proprio lui e di certo Sigyn non sarà sacrificata, semmai temo che sarà lo stesso Loki a rimetterci. Comunque lo scoprirò presto, leggendo i prossimi capitoli, che sono davvero sempre più belli e appassionanti. Non posso che ammirare ora e sempre la tua bravura.

13/05/23, ore 20:21

Ciao, ti avevo detto che questa storia mi incuriosisce un sacco e infatti sto recuperando i capitoli più velocemente che posso!
Mamma mia, a quanto pare la battaglia non sta andando affatto bene per gli Aesir! I draghi di Surtur e i Troll dell'Est stanno facendo a pezzi i soldati e anche gli stessi Thor e Loki hanno rischiato la vita e si sono protetti a vicenda, l'aiuto di Helblindi e delle sue armate non è stato così decisivo, forse ha ragione Thor, avrebbe dovuto portare più Giganti... ma a Loki va bene così e noi sappiamo perché, l'aiuto di Helblindi non sarebbe stato così gratuito, anzi!
Mi piace moltissimo la figura di Sigyn che, come Principessa, porta sollievo ai suoi soldati feriti curando le loro ferite, dando loro acqua o cibo. È molto bello e non è così scontato, forse è normale per le donne del Nord (ritorno sempre a pensare alla civiltà Norrena...), ma di certo non moltissime Principesse occidentali hanno fatto lo stesso durante le guerre. E non mi sembra giusto che Sif la guardi sprezzante, perché è vero che nel mondo Norreno, quindi anche ad Asgard, le guerriere sono più considerate rispetto alle donne che non combattono, ma per me è già una cosa molto generosa e degna di una gran signora che Sigyn non tema di sporcarsi le mani mettendosi in mezzo ai soldati feriti. Tra l'altro, lei si angoscia anche perché i soldati le ricordano quanto sia abile e coraggioso suo marito e lei non vuole pensare a Loki in battaglia, a Loki in pericolo, eppure si sforza di restare lì, al suo posto, e anche per questo ci vogliono coraggio e forza d'animo. E alla fine Frigga comprende la sua preoccupazione e la manda a occuparsi di Loki. È interessante che ancora Sigyn non riesca a comprendere se lo ama davvero, ma il fatto che si preoccupi per lui, che abbia paura di perderlo in battaglia, secondo me dimostra di sì, che non è solo attrazione fisica o piacere, ma un sentimento vero che sta crescendo sempre di più.
Le cose tuttavia sono ancora molto incerte e quindi cercherò di passare presto al capitolo successivo. Tantissimi complimenti come sempre, sono davvero felice di essere tornata sulle tue storie e che tu sia tornata a scrivere!

09/05/23, ore 15:25

Ciao, come promesso cerco di essere più puntuale e di rimettermi in pari con questa storia, anche se non è ancora completa io comunque sono indietro di tanti capitoli e quindi hai tutto il tempo!
In questo capitolo mi è piaciuto moltissimo il parallelismo che ancora una volta riporta Loki e Sigyn indietro nel tempo, prima quando erano ancora ragazzini e giocavano tutti insieme, anche con Thor, e a Sigyn non importava di essere sgridata e di comportarsi da maschiaccio, ma poi un anno tutto cambia, Sigyn è cresciuta, non partecipa più ai giochi di Thor e Loki ma cerca invece di imitare le signore di Asgard e Vanheim e Loki la prende in giro per questo, mentre Sigyn vorrebbe parlargli di una cosa importante... Poi lo scenario cambia e torniamo al presente, Loki ha sconfitto il drago e catturato Beowulf e adesso lo interroga "a modo suo" per scoprire perché Freyr vuole il trono che spetterebbe a Freya. Loki si stupisce anche del fatto che Beowulf, sposo della sorella di Sigyn, appoggi Freyr e non Freya, ma qui arriva un colpo di scena che davvero non mi sarei aspettata. Sigyn è anche lei una figlia illegittima, non è la vera sorella di Astrid, e questa svolta è clamorosa e mi ha lasciata strabiliata, sia perché crea un nuovo legame tra Loki e Sigyn (entrambi illegittimi, "bastardi" per chi vuole offenderli) sia perché spiega il motivo della malinconia di Sigyn, che invidia il legame tra Thor e Loki, due fratellastri che comunque si amano, mentre lei e Astrid non sono mai state legate. Beowulf approfitta di questo fatto che Loki non sapeva per divertirsi a insultare lui e Sigyn, anche a costo di farsi massacrare di botte, come una specie di rivincita, ma Loki resta davvero turbato da questa strana coincidenza e chiede subito conferma a Odino. Anche lui lo ha sempre saputo, così come sapeva che Freya ha adottato la piccola Sigyn per proteggerla, perché altrimenti qualcuno avrebbe potuto farle del male simulando un incidente (e anche qui mi ha fatto insolitamente tenerezza Odino, che dimostra di amare Loki e di ricordare con dolcezza quando salvò quel bambino abbandonato nel gelo di Jotunheim, anche se Loki non vuole parlarne si capisce che Odino lo ama davvero).
Intanto è arrivato anche Helblindi, e adesso cosa succederà? Lui dice di volersi alleare con Loki, ma non dimentichiamo che in cambio voleva "spartire" Sigyn con lui e non credo che abbia cambiato idea, perciò Loki continua a mostrarsi diffidente nei suoi confronti, anche se adesso Helblindi sembrerebbe sincero, ma chissà? Forse non ci si può davvero fidare di lui.
E Sigyn? Odino dice che lei ha scelto di credere di essere nata da un atto d'amore, seppure fuori dal matrimonio legittimo, da un uomo di lettere, un poeta di cui sua madre si era innamorata, ma da come ne ha parlato Odino sembra che la verità non sia tutta qui e ora mi sono davvero incuriosita. Sigyn ringrazia Loki per averla difesa quando Beowulf le ha dato di bastarda, lei non si vergogna del suo passato, anche se non avrebbe voluto che Loki lo scoprisse così, magari glielo avrebbe detto lei stessa più avanti... però continuo a chiedermi se sia davvero tutto qui o ci sia dell'altro. Spero che nei prossimi capitoli spiegherai anche questa illegittimità di Sigyn (in effetti è singolare che proprio la Dea della Fedeltà sia nata da un adulterio, è possibile?).
Insomma, ancora una volta misteri e colpi di scena, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti e a presto!

29/04/23, ore 19:10

Ciao, come ti avevo detto dopo aver concluso l'altra bellissima storia che mi ha appassionata tantissimo sono tornata anche qui, dove sono rimasta piuttosto indietro, come ti ho detto non dimentico le stupende storie che ho iniziato a seguire, purtroppo mi ero allontanata un po' solo perché non vedevo più tuoi aggiornamenti e temevo che avessi abbandonato EFP... Per fortuna sei tornata!
Sinceramente non mi aspettavo che la "sorpresa" di Surtur contro gli Aesir fossero i Draghi, è vero, fa un po' GoT, anche se so che nella mitologia norrena ci sono, però ora come ora l'associazione più immediata è con GoT... però credo che Martin e soprattutto gli autori della serie TV dovrebbero prendere esempio da te! La scena con il drago è stata straordinaria, Loki con i suoi incantesimi che lanciano onde di ghiaccio (mi ha stretto un po' il cuore quando si è guardato la mano e l'ha vista blu, il ricordo delle sue origini Jotnar lo fa sempre soffrire...) e Thor con le scariche di elettricità che lo intrappolano, mi è parso di vedermeli davanti e sinceramente io non mi sarei spaventata come è accaduto a Sigyn, a me sarebbe piaciuto ammirare una scena così orrorifica e magnifica insieme, con Loki e Thor a combattere il drago fianco a fianco proprio come gli eroi delle mitologie norrene, che meraviglia! E mi ha anche commossa vedere Thor e Loki non solo combattere insieme, ma divertirsi nel farlo, soprattutto quando affrontano il drago e poi cercano di domarlo, è qualcosa che mi fa pensare a loro due bambini che giocano a fare gli eroi e sognano avventure, questo è tutto vero, ma loro lo vivono ancora come due ragazzini, si divertono e si entusiasmano e in questo si riscoprono ancora fratelli. Davvero, una scena grandiosa, mi hai incantata!
Beh, comunque anche Sigyn non era poi tanto spaventata dalla scena, visto che appena rivede Loki sano e salvo e impavido vincitore che arriva nel castello appena conquistato si butta tra le sue braccia, felice che non gli sia accaduto nulla e fiera di lui. Mi è piaciuto molto il fatto che Sigyn abbia rievocato i ricordi di lei con Loki e Thor bambini proprio in quel castello, quando erano tutti amici e non c'erano le complicazioni di adesso, e penso che il suo abbraccio spontaneo a Loki sia anche frutto di quei ricordi, come se per un attimo avesse deposto la veste di Principessa per ritornare la ragazzina di allora. E come allora sembra anche quando finge di obbedire a Loki, ma poi si presenta inaspettata al Consiglio di Guerra di Odino come rappresentante di Vanheim, un po' come quando da bambina giocava insieme a Thor e Loki anche se la zia Freya la sgridava! E credo che sia Odino sia anche Loki, nonostante voglia apparire irritato per non essere stato obbedito, in fondo ammirino questo suo carattere determinato che la distingue da tutte le altre donne.
Sembrerebbe tutto a posto, ma la lettera di Helblindi che annuncia il suo prossimo arrivo turba Loki. Anche se è passato molto tempo non dimentico che Helblindi aveva proposto a Loki di allearsi in cambio della "spartizione" di Sigyn e temo che voglia proprio reclamare quello che aveva chiesto. Quindi un capitolo trionfale e vittorioso si conclude con una nota di ansia che fa venire più voglia di leggere il prossimo al più presto. Complimenti, sono molto felice di essere tornata anche su questa storia e come sempre rimango ammaliata dalla bellezza di quello che scrivi e dalle trame che riesci a inventare.

29/10/22, ore 11:41

Ciao, cara, era da un po’ che volevo passare da queste parti quindi ne ho approfittato in questa mattina un po’ meno caotica.
Vediamo subito che Sigyn all’inizio di questo capitolo ritorna sui suoi passi non perché si sia veramente pentita delle sue azioni precedenti perché a mente più lucida capisce quali potrebbero essere le ripercussioni o, forse, è la paura a farla riflettere. Tutto ciò non fa che provare che, ancora, non si trova certamente in una posizione di potere, anzi, e pur avendo già rinunciato a molto – e siamo solo al secondo capitolo – davanti a lei si prospettano altri scenari non idilliaci. Ciò nonostante, Sigyn è un personaggio determinato e forte e per quanto le sue prospettive non siano delle migliori non vuol dire che si mostrerà debole o rinuncerà.
La tensione non fa che aumentare con l’arrivo di Loki che non sembra in grado di rassicurare la sua nuova sposa, ma viene poi smorzata dall’intrusione di Thor. Devo dire che la scenetta mi ha molto divertita ed è stato un ottimo espediente per smorzare, appunto, la tensione.
I miei complimenti per come hai descritto il resto del capitolo e il modo in cui hai trascinato il lettore verso la fine con tutta quella carica erotica che si respira, accentuata anche dai battibecchi particolari dai due che indubbiamente sono attratti – e anche più – dall’altro ma anche troppo testardi e orgogliosi da poter arrendersi con facilità. I complimenti anche alla crudeltà con cui hai concluso il tutto 😭.
Non credo mi farò attendere molto per il prossimo capitolo, visto quanto hai stimolato la mia curiosità.

Un abbraccio e a prestissimo ❤.

29/09/22, ore 00:03

Ciao cara, eccomi di ritorno finalmente!
Un capitolo in cui non succedono molte cose che fanno progredire la trama - la guerra procede, un po' sempre uguale a sé stessa, ma verso una brutta direzione - però in compenso succedono cose che fanno progredire le vicende personali dei protagonisti <3
In particolare Sigyn che si trova a dover prendere in considerazione i suoi sentimenti. Helblindi ha suggerito che lei provi amore per Loki, anche se secondo me l'ha fatto solo per intavolare le basi per il discorso "fare qualunque cosa per lui -> andare a letto con Helblindi per il bene di Loki (tipo per fare arrivare nuove truppe da Jotunheim)". Se è così, trovo che sia una mossa meschina. E anche ipocrita, visto che la sua cultura di solito non considera le donne come persone che hanno il diritto di decidere per sé.
Ma magari sto pensando male io.
Però intanto Sigyn ci pensa. Credo che non sia ancora amore, ma è chiaro che ha sentimenti per Loki, anche quel continuo pensare a loro da ragazzini... Forse all'inizio era un modo per tranquillizzare sé stessa, per ricordarsi che quel marito ferale, di difficile lettura, in realtà è qualcuno che lei conosce da sempre. Però ormai lei e Loki hanno costruito una nuova intimità, lei non ha più "bisogno" di ricordare Loki ragazzino.

Ho trovato adorabile il modo in cui Sigyn si prende cura di lui, sia come guaritrice che come moglie, e mi ha fatto piacere vedere che si è comportata con lui come se volesse sedurlo. Mantiene una parte della vecchia timidezza e ritrosia, ma questo è ciò che la rende affascinante agli occhi di Loki dopotutto...

Bel capitolo, sono in ansia per questa guerra, da una parte penso che gli Asi vinceranno perché sì, ma spero che il come arrivi per vie originali (e da te un po' me lo aspetto!)

23/09/22, ore 18:11

Ciao cara, eccomi tornare da te! ❤
Ammetto che ci ho messo un po’ a decidere cosa iniziare, ma alla fine nonostante questa storia non sia ancora conclusa l’ho scelta in primis perché la trama ha alcuni dei presupposti che preferisco e anche perché amo le storie lunghe.

Inizio dicendoti che ho apprezzato la struttura che hai dato a questo capitolo, l’introduzione in media res e l’ordine per nulla lineare che hai usato per raccontarci i primi eventi. Non è sempre facile raccontare in questo modo, soprattutto perché si rischia di confondere il lettore, allo stesso modo se fatto bene cattura l’attenzione e coinvolge molto più di una narrazione ordinaria. Senza parlare della crescente curiosità che scatena e che viene soddisfatta, in parte, solo alla fine.
Il rapporto tra i due protagonisti non è per nulla semplice – e non mi aspettavo altro – ma adoro che qui non ci sia ancora nulla che faccia presagire un sentimento come l’amore – il non so di lei non è abbastanza, pur volendo ignorare il no in cui si tramuta. Le basi del loro matrimonio sono il ricatto, l’inganno, l’odio e la diffidenza tra le tante cose e ciò fa già presagire che per arrivare a trasformare queste emozioni entrambi dovranno attraversare una crescita personale non indifferente – e forse anche più di un diniego? La butto lì 🤔. Comunque ho adorato il modo in cui hai presentato tutto ciò e adoro ancora di più (e già) tutte le difficoltà che incontreranno proprio perché ammetto che questo è uno dei trope che più adoro leggere. Lo reputo anche uno abbastanza complicato quindi non manca la stima.
Hai messo un bel po’ di roba a cuocere e immagino anche che sarà una bella cottura lenta, quindi non vedo l’ora di proseguire perché già intravedo altro che apprezzerò ancora di più.

Un bacio e tanti complimenti. A presto ❤

06/09/22, ore 16:08

Che rivelazione bomba in questo capitolo. Sigyn è illegittima... Ma è importante a livello politico? Dopotutto è stata adottata da Freya, e l'adozione ha valore legale. È la figlia di Freya adesso, sua sorella Astryd ha ancora il diritto di definirsi sua sorella? Ma sbaglio o Sigyn si riferisce comunque a Freya come a sua zia, non a sua madre?
Ammetto che le parentele non mi sono molto ben chiare, comunque è paradossale che la dea della fedeltà sia nata da un tradimento, e che sia stata poi accoppiata al dio degli inganni che pure lui non era ciò che sembrava essere - era adottato, a sua volta.
Ma un figlio o una figlia adottivi, possono accampare diritti? Perché io ho la sensazione che Odino comunque non voglia lasciare il trono di Asgard a Loki. Se Odino non avesse figli naturali, lascerebbe il trono a Loki?
Nel frattempo c'è qualcuno che vorrebbe vedere Loki sul trono, ma di un altro regno. Helblindi continua la sua opera di leccaculaggine al cugino, ora sembra aver - temporaneamente? - ridimensionato le sue richieste, o forse sta solo cercando di dare prova di buona fede ma poi tornerà alla carica con la faccenda di avere un figlio da Sigyn.

Sul finale sono veramente tanto carini però il finale mi ha fatto preoccupare perché, che cosa significa che Loki ricorderà quel momento in futuri momenti bui? Sì preannuncia una lunga separazione? Io spero nulla di irreparabile! Ok la guerra, ma non ci sarà una separazione definitiva, vero?

Mi è piaciuta moltissimo la descrizione del modo in cui Loki impone la sua magia per leggere nella mente del cognato, è stata una scena costruita molto bene, la sincerità di Beowulf che sconfina nell'insulto, si capiva benissimo che stava dicendo quelle cose perché costretto.
Ma perché Odino non ha detto la verità a Loki prima che lui sposasse Sigyn? E Loki comunque l'ha presa bene, meglio di quanto pensassi...
(Recensione modificata il 06/09/2022 - 04:09 pm)

27/08/22, ore 12:36

Ciao,
Come ho detto non resistivo, dovevo sapere come andava a finire. E bé, a quanto pare Loki ha vinto la scommessa. Due volte e mogliettina soddisfatta. Sarà un caso o...? Davvero Loki è un enigma!
Eppure nonostante tutto è stato dolce e rispettoso, a parte il momento in cui si è risentito, ma fortunatamente si è pentito subito! Sigyn continua a cercare di convincersi che non lo ama e che ha fatto tutto solo per Vanheim, ma non ci crede nessuno. E a dire il vero anche Loki sembra notevolmente innamorato. E nessuno mi toglierà l'idea che la lettera, che come immaginavo dimostra la lealtà di Loki nei confronti di Sigyn sia stata lasciata lì non solo per far capire a Sigyn, nel suo modo contorto e comunque manipolatore, che può fidarsi di lui e dell'impegno che ha preso con lei, ma anche una dimostrazione di amore. Anche se, tanto per cambiare, lui non credo ne sia esattamente consapevole.
In ogni modo insieme sono bellissimi e la loro prima notte di nozze nonostante tutte le remore e le tensioni alla fine è stata dolce e piena di passione.
Come sempre invece la comparsa di Thor porta una ventata di spensieratezza! Non solo si sveglia intontito dall'ubriacatura (e dalla botta presa a causa della caduta), ma si fa pure beccare dal padre sotto casa del fratello! 😂 Thor mi fa troppo ridere, l'hai caratterizzato benissimo e insomma, secondo me si meriterebbe una fidanzata anche lui! 😉
Un altro bel capitolo! Complimenti, anche questa storia mi sta piacendo tanto!
A presto! ❤️
AlbAM

27/08/22, ore 11:38

Oh, che tensione erotica che si respira in questo capitolo! È evidente che Loki e Sigyn sono terribilmente attratti l'uno dall'altra. Purtroppo però il modo in cui si sono sposati e la natura ingannatrice di Loki non possono non pesare sul rapporto. Sigyin non riesce a fidarsi malgrado sia evidente che lo vorrebbe tanto. Mi è piaciuta molto la prima parte in cui si avventura un po' timorosa tra le stanze della dimora del suo neo marito per cercare di sentirsi un po' a suo agio e cercare di conoscere meglio quest'uomo (o Dio?) che conosce fin da bambina senza realmente sapere nulla di lui se non ciò che sanno tutti... E cioè che è stato traditore, ingannatore, parricida. Insomma non esattamente un marito che si possa ritenere affidabile.
Molto bella la parte in cui lei entra nello studio di Loki, lui non c'è ma è come se fosse lì, se ne percepisce la presenza. Quanto alla lettera, bé io credo che Loki ami Sigyn anche se non ne ancora esattamente consapevole per cui non penso che mediti di fare il doppio gioco.
L'apparizione di Loki, cambia l'atmosfera che, come dicevo inizialmente, si carica di tensione erotica ma anche di una certa malinconia proprio per la difficoltà di entrambi di interpretare sia i propri sentimenti che quelli dell'altro. Così la prima notte di nozze diventa una sorta di gioco del gatto con il topo. Con Loki che si avvicina e si allontana da Sigyn e lei che fa altrettanto.
L'entrata in scena dell'ubriachissimo e pentito Thor, per un attimo allenta la tensione e personalmente mi ha divertito molto. Sopratutto quando lui notando Loki a petto nudo e Sigyn in sottoveste si rende conto di essere stato leggermente invadente! 😂 Ma in fondo Thor vuole solo aiutare entrambi. Peccato che Loki non apprezzi e lo scaraventi giù dal burrone! 😂
Quella frase però "Le sei sempre piaciuta, fn da quando ti tirava le trecce" sono certa che avrà un peso sulla possibilità che Sigyn cominci a fidarsi di Loki.
Anche se penso che la strada per lasciarsi andare e amarsi completamente sarà difficile e ricca di intoppi per entrambi.
Insomma nel complesso è stato proprio un bel capitolo da leggere tutto d'un fato e che, ovviamente, si è interrotto sul più bello 😂!
Ora voglio sapere come andrà a finire questa prima notte di nozze per cui...
A prestissimo😉
AlbAM