I bracconieri
di Lucas Rider

26/02/19, ore 22:51

Ciao Lucas Rider, oggi essendo a "caccia" di racconti, sono andato a "colpo" sicuro nello "scovarti" e poi a dirla tutta avevo preso di "mira" il componimento da settimane e solo ora mi sono "armato" di tastiera per poterti leggerti non prima di leggere appassionatamente.
Hai adocchiato un argomento che si parla molto ed ambientato in Sud Africa, terra per anatomasia dei cacciatori o meglio dei bracconieri provenienti dalla Germania, dall'America, dall'Australia etc. ed hai saputo ben delineare i cacciatori di frodo che si preparano a neutralizzare animali specifici al fine di guadagnarci oltre che per il gusto di farlo. Il tutto con nonchalance.
È la prima volta che leggo un racconto che tratta il bracconaggio, però pur non potendo fare paragoni con altri autori che hanno trattato l'illecità attività, devo dire che a parte il votarti con la bandierina verde positiva, apprezzo che hai dato risalto alla storia con un andamento adeguato, evitando retorica oppure inserendo scene da bollino rosso cioè uccisioni di animali (ti sei risparmiato l'ira degli animalisti :D) ma focalizzandoti sul clima instaurato tra i bracconieri, concordi e consapevoli che il loro "lavoro" è rischioso con quel malsano brivido d'avventura, dotati di armi che se occorre da impiegare contro le guardie, del resto l'aspetto militare dei bracconieri lascia immaginare che hanno esperienza sul campo anche nell'affrontare uomini oltre che animali.
Chissà, magari almeno uno di loro in precedenza era impiegato nella Legione Straniera che come ben sappiamo opera anche in Africa.
Immagino che le "bestie" umane purtroppo faranno caccia grossa, per poi scattare foto con tanto di selfie e successivamente il ricavarne dei soldi.
Bravo, bravo, un racconto degno di nota.
PS. Mi farebbe piacere se tu ricambiassi leggendo con tanto di recensione il mio "Ermin, il cacciatore" un racconto molto breve e di cui credo che abbia una qualche analogia con il tuo "I bracconieri."
Eventualmente... spero che ti piaccia. :-)