PKOA- PaperiniK Old Adventure
di hinata 92

25/02/19, ore 12:30

Ciao, hinata92. Avevo già letto qualche tempo fa alcune tue storie di Paperinik, e mi era venuta la curiosità di vedere se ne avevi scritte altre. E che cosa trovo? Questa storia qui! Mi ha fatto davvero molto piacere leggerla, perchè non solo parla di uno dei miei personaggi fumettistici preferiti, ma anche perchè ha...come dire, un certo non so che, un retrogusto che in qualche modo mi ha riportato all'infanzia. Un pò come succede ai protagonisti del racconto: Lyla che, per impedire che Paperinik venga cancellato dall'esistenza, viene trasferita in un corpo da paperotta. E Paperino, che qui è giovane giovane ma pasticcione come al solito. E anche Kronin e il Razziatore, che qui ritroviamo in un momento che nel fumetto viene appena accennato. Il resto della storia scorre benissimo, tra momenti di pura avventura e altri un tantino più drammatici e folli, per concludersi in un finale assolutamente delizioso (i riferimenti al canon sono qualcosa che apprezzo sempre parecchio). Una lettura molto rilassante, mi ci voleva proprio.

(Recensione modificata il 25/02/2019 - 12:32 pm)

28/07/18, ore 16:17

Dopo tanto tempo recensisco di nuovo qualcosa di tuo. Contenta?
Bel disegno.
Non è la prima volta che mescoli Paperinik con Paperino Paperotto, e anche stavolta il risultato è grandioso.
Molto carina la parte iniziale e mi è piaciuta l'idea di Lyla paperotta.
Bella la merenda del droide.
Ottima idea inserire Kronin e il Razziatore, e il momento in cui il secondo frega il posto al primo... i dialoghi mi sono piaciuti tantissimo!
Carino il finale.
Complimeni e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

19/06/18, ore 20:31

Awwwwww
Solo awwwwww *-*
Il mio paperotto preferito. Amo.
La prima scena, in cui elenca tutti i mestieri che vuole fare, mi ha sciolta.
Il resto della storia è stato molto interessante; non sono un'esperta di PK, ma qualche storia l'ho letta, sia con Lyla che con Razziatore.
Mi è piaciuta molto, anche perché il tuo stile è pulito, scorre che è una meraviglia!
Mi ha fatto davvero piacere leggere questa storia (penso sia la prima ff che leggo su Paperino e co, tra l'altro).
Ottimo lavoro davvero! Alla prossima!

Mari

P.S.
Se per caso ti stessi chiedendo come sono finita qui, un utente (non ricordo chi al momento) ti ha consigliata sul gruppo facebook "Il Giardino di EFP". Il fatto che scrivessi di Paperinik e l'immagine di Kaito mi hanno conquistata 💕

17/05/18, ore 13:13

Niente, ormai ho una specie di radar per le tue storie.
Leggo una storia, penso "Questa mi ispira! E dall'introduzione mi pare familiare... ah, ecco, è lei".
Era tanto che non entravo in questa sezione, e l'idea di un Paperinik che ancora non è Paperinik mi è piaciuta subito.
Lyla in versione paperotta mi ha fatta sciogliere tantissimo, e poi mi ha fatto ridere quando si è trasformata in una super combattente.
Paperotto era proprio come nei fumetti.
Tutto identico, dalla rissa con Tom al futuro mestiere.
Certo, sia mai che dopo aver sventato l'invasione aliena qualche tonto dovesse mandare a fuoco la terra per distrazione!
Anche io avevo sospettato del povero supplente XD
E la bugia inventata da Lyla era molto verosimile.
E Nonna Papera... oh, povera Ponna Papera! E povera la sua cucina!
Mi ha fatto tanto ridere che Paperino più tenta di giustificarsi dicendo la verità e più sprofonda nei guai, davero, era di una tenerezza incredibile!
Una mensione a parte merita il Razziatore ed i suoi paradossi temporali.
Insomma, è lui: cinico, intelligente, pronto a trattare ed a fare scambi.
Non buono, sicuramente, ma nemmeno cattivo nel senso convenzionale del termine.
Ed ha rubato una torta a nonna papera, o forse più di una. Aggiungiamolo alla sua fedina penale.
Grazie per aver scritto questa storia ed averla pubblicata nonostante i problemi che hai avuto.

07/05/18, ore 11:23

Guardare il familiare nome della disegnatrice a fondo pagina rafforza il mio sospetto che tu in realtà sia davvero una sceneggiatrice di storie Disney, o perlomeno, hai studiato da tale.
A tutt'oggi sei IL riferimento italiano, almeno in ambito fanfiction, su come debba essere scritta una storia Disney.
E soprattutto i crossover, gli amalgami tra PK e i vari universi dove con cura millimetrica tutto viene toccato ma nulla viene stravolto, lasciando lo status quo caratteristico degli universi sotto contratto della Casa del Topo.
E in questo caso viene coinvolta Leila, pardon, Lyla, da sempre beniamino della serie "classica", in una ambientazione che sarebbe venuta in mente decisamente a pochi (anche se un legame, dopo il coinvolgimento di temi fantascientifici nella saga dei Paperotti "adulti", lo si poteva subodorare).
Si sente solo un po' la mancanza o la marginalità degli altri personaggi di Paperotto, ma questo è solo una mia remora personale, perché so che sarebbe andato a scapito del fulcro della storia, il rapporto tra Lyla e Paperino... nonché il Razziatore.

Frase da incorniciare.

"Voi biologici siete interessanti, davvero. A volte mi chiedo come fate."