Your touch so foreign
di Feel Good Inc

27/10/19, ore 15:19

Sono incappata per sbaglio in questa one-shot e devo dire che in questa grigia domenica di ottobre non poteva capitarmi di meglio! I problemi che ti sei posta sono fondati, infatti molto spesso ( per quanto mi riguarda ) non si riesce ad apprezzare appieno una storia per la mancanza di attenzioni su determinati dettagli. A mio parere sei riuscita a dare, con piccoli ma accurati riferimenti, una coerenza all'incontro delle ragazze e non stona affatto la presenza di Chel all'interno del contesto, anzi! Sei riuscita ad andare anche oltre il lato "disney", dando una contestualizzazione a determinate realtà del tempo che nei film di solito vengono omesse, oppure alleggerite ( es. la schiavitù, il carcere, abuso di potere da parte di chi detiene il potere ) e questi sono degli accorgimenti che hano giovato molto. Dal punto di vista stilistico devo dire che mi è piaciuto molto lo svolgimento della vicenda, ovvero il modo in cui il lettore può ricavare le informazioni sul contesto man mano che prosegue nella lettura!

Spero di leggere altri tuoi lavori, a presto!

Luschek

11/08/19, ore 19:24

ho trovato per caso la dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom la strada per eldorado precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su ql film animato d dreamworks dei primi del2000!la ff a livello grammaticale è buona ed ho apprezzato che l'interazione tra le ragazze nn sia solo carnale ma anche con dialoghi non frivoli però l'abbinamento avrebbe funzionato di+con jasmine sempre principessa ma nn d agrabah ed in un contesto spaziotemporale completamente diverso rispetto ai2film,questo perchè x il film nondisney non mi pare che dicano l'anno ma dato che nella storia ufficiale l'america si scopre nel1492ma ci vuole almeno1decennio per capire che non è l'india come pensava colombo&cortés va nel nuovo mondo per la prima volta nel1518 è chiaro che il film non disney si svolge dal2°anno in poi mentre il clasico disney si svolge in un medioriente quando la religione era giovane ma ben consolidata in quelle zone quindidi almeno qualche secolo prima però i conti non tornano(alcuni anni fa avevano supposto che si svolgesse in un futuro apocalittico con un tocco di steampunk/sandalpunk xkè il genio conosce alcuni dettagli degli ultimi decenni secolo scorso ma è dovuto xkè nel classico dissero a robin williams a grandissime linee come doveva essere il genio ma praticamente gli lasciarono carta bianca&lui ne approfittò calcandoci molto la mano ma fu totalmente smentita in seguito dagli autori ma ciò s può spiegare con il suo classico fenomenali poteri cosmici&minuscolo spazio vitale con poteri tipo la chiaroveggenza e/o che prima d essere rinchiuso nella lampada ha viaggiato nel tempo ma pure in quel caso le date non tornerebbero)!
ribadisco che l'idea è molto carina,chel qui m ha ricordato un bel pò dalia nel carattere&se nn lo sai lei dicendo senza fare spoiler ella è un personaggio nuovo che nel remake di quest'anno ma si amalgama bene con gli altri personaggi presistenti,come ho detto  prima in un contesto spazio&temporale totalmente nuovo per le ragazze avrebbe funzionato molto meglio!
passando ad altro x caso tu sai dove posso trovare video e/o testi delle canzoni preferibilmente in italiano della strada per eldorado?poi sai dove posso trovare anche testi&video canzoni sempre preferibilmente dub ita di film d'animazione d altre case cinematografiche nondisney?chiedo xké m servirebbero x1mio progetto ma sono tutte esternamente difficili da trovare&ql poche che si trovano molte sono incomplete o di qualità bassa!

07/05/18, ore 17:50

La tua storia è arrivata in un momento un po' strano, lasciami spiegare: saranno passate al massimo due settimane da quando ho rivisto El Dorado, perché è uno di quei cartoni d'infanzia di cui conservavo un bellissimo ricordo, ma di cui non ricordavo con lucidità gli avvenimenti; mentre invece non so quantificare bene quanto tempo fa io sia andata a bazzicare sul tuo profilo (mi sono riletta Come Naufraghi, per la millesima volta) ed ero lì a pensare che mi mancavi tantissimo tu ed anche il tuo modo d scrivere, che è sempre tanto morbido, non so come spiegarti, è come se abbracciasse
Ora, io non so se ti ricordi di me (probabilmente no XD) ma sì, ho sempre tanto amato le tue storie, quindi è chiaro che vedendo che avevi pubblicato, e vedendo anche cosa avessi pubblicato, non ho potuto fare a meno di pensare che da qualche parte nell'universo, devono esserci dei pianeti che si sono allineati nella maniera giusta, al momento giusto.
Parto col dire che più che la ship, mi ha sorpreso profondamente che tu avessi pubblicato qualcosa col bollino rosso, perché in realtà non credo di aver letto nient'altro di tuo con questo rating, quindi mi sono ancora più incuriosita, e mi sono lanciata a leggere.
Credimi, capisco benissimo tutti i problemi che ti sei fatta: sulla verosimilità degli avvenimenti, sul collegamento, le età, e tutta una serie di cose che magari non c'era nemmeno il bisogno di scrivere nel testo, ma che, come scrittore, c'è la necessità di sapere, perché se non c'è chiarezza nella nostra testa mentre scriviamo allora è finita.
Nonostante tutto, quello che ho letto, quello che è stato detto e quello che ho dovuto immaginare, l'ho trovato giusto, rinchiuso nel suo spazio: non so se sia verosimile, se sia possibile che Chel sia arrivata ad Agrabah con quelle tempistiche, se la schiavitù sia del tutto giusto come espediente, ma il punto è che per come hai scritto la storia e per come hai gestito le cose, non mi è importanto. Ho trovato tutto così naturale e possibile che non sento nemmeno la necessità di pormi queste domande, non ci avrei neppure pensato se non le avessi lette nelle tue note d'autrice, e questo è indubbiamente merito di come hai scritto e sviluppato la storia.
Lasciami dire, comunque, che ho amato il luogo in cui è sviluppata, perché ecco, forse è il fatto che fossero nei bagni, in un momento di intimità, isolate da tutto ciò che è il mondo esterno, che non mi ha fatto sentire il bisogno di andare a cercare informazioni di qualsiasi tipo riguardo tutto il resto; è stato davvero come quando a casa riempi la vasca e chiudi la porta, e lì muoiono tutti i problemi che ti sei portata dietro fino a quel momento e non ce ne sono altri finché non torni di nuovo fuori.
La ship, comunque, è adorabile, e le ho trovate così tanto IC che ho gongolato, perché questo me le ha fatte apprezzare ancora di più assieme; alla fine sono entrambe donne che vogliono salvarsi da un destino che non vedono come il loro, entrambe forti abbastanza da cercare di porvi rimedio, e questo fa loro onore.
Quindi niente, ho amato pure le virgole di questa storia, il modo in cui è scritta, quello che hai detto e quello che non hai detto, persino quello che mi sono dovuta immaginare.
Grazie per essere tornata, davvero. Sei mancata tanto, Aya