Letter to my family
di Rosebeth1017

15/05/18, ore 18:00

Ehilà, eccoci qua!
Dunque ci ho messo tantissimo a scrivere la recensione per colpa di chrome che mi aggiornava continuamente la pagina e cancellava TUTTO, quindi mi sa che mi dimenticherò qualcosa per strada.
Prima cosa ti odio, perché stavo aspettando la parte per Peeta tipo dall'inizio e non arrivava mai. Appena ho letto Gale, ho pensato "nooo, ma che vuole questo!" XDD ahah lo odio, colpa mia :P
Prim che vuole farli incontrare è dolcissima! Voglio una ff su questa cosa, punto.
Ho immaginato all'inizio Katniss che scriveva e mi era parsa molto sola e diversa dalla Katniss che io avrei immaginato, un po' OOC avrei detto. Poi ho letto sotto le tue note che hai scritto la storia in una giornata stonata e mi è tornato tutto. Parla di sentimenti veri, mi piace ed è verosimile. Ho letto la storia con quella che immagino possa essere la sua voce e filava, era molto colloquiale. Mi è arrivato un sentimento di sconforto, che immagino fosse il tuo obiettivo.
Poi altra cosa, veniamo alla struttura, diciamo. Ho combattuto nel crederla una lettera. Questo perché la parte iniziale mi è piaciuta tantissimo, poi però ci sono stati qui e lì molti colloquialismi e la faccenda si è fatta un po' più difficile da immaginare. O anche lei che dice di essere davanti al fuoco a scrivere ecc. Cioè queste cose io non le scriverei in una lettera a persone che sto lasciando, capito che intendo? E' molto vicino ad un romanzo epistolare, dove ci si rifà a questi espedienti per far passare l'immagine dell'autore. Mi è piaciuta però tantissimo quella prima parte con cui cominci con "caro lettore, a te che stai leggendo..." ecc. Davvero originale, adoro queste cose diverse dal solito!
Ti faccio i complimenti per averla scritta dal cellulare o__o cioè ma come fai? Sei un'eroina moderna xD solo fai attenzione ogni tanto alle virgole (se rileggi ad alta voce ti rendi conto dove servono) ed alla grammatica, anche perché essendo la tua sintassi perfetta si capisce che sono errori di distrazione ed è un peccato.
Un saluto ed a presto, mi ha fatto piacere leggere questa OS :)