Appuntamento al Buio...pesto Peruviano.
di AdhoMu

03/04/19, ore 13:17

Avevo bisogno di capire da dove scaturisse il tuo amore per McLaggen e, spulciando sul tuo profilo, ho trovato questa storia incentrata su di lui.
Inutile dire che il primo capitolo è assolutamente brillante, oltre al fatto che fornisce indicazioni su come hai pensato di sviluppare il rapporto fra lui e Katie Bell.
Quindi Eloise è innamorata del biondo scozzese ma lui non lo sa... Bella la scelta della controparte femminile; spero che le restituirai un po' di dignità in questa storia.
Lili

01/11/18, ore 17:30

Oooh, ma chi sarà mai il tizio grande, grosso e particolarmente irritabile che esce con Leanne?! Sento aroma di Graham, hehehe.
Ciao Adho!...
Sono giunta in men che non si dica alla fine di questa bella storia, che ho letteralmente divorato. Troppo bella! Profonda e romantica, e al tempo stesso sagace e brillante come tuo solito.
Povera Katie! Messa in mezzo fra l'amico testone e il fidanzato esasperato; per fortuna che Cormac le ha raccontato delle cornamuse e l'ha convinta della sincerità dei suoi sentimenti.
Quella delle cornamuse, peraltro, è un'idea assolutamente geniale, lo sai vero?!
Così come quella del cespuglio sradicato (quanto ho riso!) e della fascia gialla con scritto "ti prego". Dell'orecchino di corallo come scarpetta di Cenerentola e di Eloise che legge gli Harmony della cugina.
Questa storia mi ha tanto, tanto divertita e mi ha scaldato il cuore, ora so esattamente cosa è successo prima della casa di pietra sulla scogliera di Stenness (che compariva anche negli Antipodi tra l'altro!)
Complimenti per l'ennesima volta per le bellissime idee, per la scelta dei personaggi e per la coerenza fra tutte le tue storie.
Alla prossima storia!!
Maureen

01/11/18, ore 17:23

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo...
Parli di Cormac, inghippo in agguato. Stava andando tutto troppo, troppo bene... Eloise era stata davvero una bomba all'appuntamento, era riuscita a distinguersi e a tirare fuori il meglio di lui... e il nostro eroe butta lì l'unica cosa che non avrebbe mai e poi mai dovuto dire.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo sai, non solo perché è scritto con quel tuo particolare stile brillante così riconoscibile, ma perché, come sempre, oltre ai risvolti più divertenti ce ne sono sempre altri altrettanto riflessivi, davvero dei bellissimi spunti.
Il buio è un bello stratagemma per tirare fuori il meglio di sé senza timori o imbarazzo, ed Eloise era stata bravissima a superare le sue insicurezze e a far capire a Cormac che lei lo ha capito e che gli vuole bene.
Però ormai la frittata è stata fatta e a questo punto il nostro McLaggen dovrà impegnarsi tantissimo per riparare al torto.
Corro a leggere l'ultimo atto, con le dita incrociate strette strette!
Maureen

01/11/18, ore 17:09

Ehilà! Ciao Adho!
Ed eccomi qui finalmente, complice il ponte che mi permette di trascorrere qualche sana ora immersa nella lettura delle tue storie che ancora non ho letto.
Premetto che fra le tre che mi mancavano questa è forse quella che mi stuzzicava di più, perché Cormac e Eloise sono, ormai, una coppia canon nella mia testa. Vederli spuntare qua e là nelle tue diverse storie, sempre insieme, me li ha fatti associare in modo indissolubile, un po' come Katie e Oliver insomma.
Quindi ero molto, molto curiosa di scoprire come fosse iniziata la loro storia, e devo dire che l'incipit è assolutamente fantastico.
Cormac, che nella saga ci viene presentato come un ragazzone narcisista e parecchio odioso, nelle tue storie rivela risvolti quasi geniali: è un po' assatanato è vero, con le sue avances inopportune e i suoi giornaletti discutibili (quanto ho letto il passo su Eileen Prince sono morta, davvero!); i dialoghi fra lui e Katie sono esilaranti, si vede che i due, in fondo, sono molto amici e si vogliono bene.
Sono molto contenta che tu abbia deciso di dare voce e dignità al personaggio di Eloise, che Hermione nei libri definisce molto simpatica, salvo poi avere come unico difetto una pelle particolarmente grassa. Qui vedo che ha ormai superato la fase dei brufoli, ma che è afflitta dalle pene del cuore.
Muoio dalla curiosità di leggere del famigerato appuntamento al buio (a proposito, il titolo della storia è eccezionale!) e di cosa sarà capace di combinare il nostro scozzesone. So già che alla fine si metteranno insieme, ma sono davvero curiosa di scoprire come!
Un abbraccio, Maureen

08/09/18, ore 21:27

E sono arrivata anche in fondo a questa storia... ormai ne sono davvero convinta, hai una voce unica, originalissima, e sai tenerti in perfetto equilibrio fra situazioni esilaranti e un messaggio importante e profondo.
Questa storia è davvero un toccasana: leggera, divertente, brillante, e così piena di tenerezza da riempire davvero il cuore.
Cormac è un impiastro, cerca di fare lo spaccone, ma sotto sotto è un tenerone, pur combinando un disastro dietro l'altro. E' maldestro e rumoroso, ma se si ha la pazienza di guardare oltre la sua maschera da (tentato) conquistatore, si scopre un ragazzo d'oro, con i sentimenti esattamente al posto giusto.
La scena in cui Cormac finalmente riconosce la sua Eloise, e lei si rende conto di essere stata smascherata e fugge, è tragicomica.
L'idea che Cormac abbia tormentato Oliver e Kitty nei primi mesi della loro convivenza accampandosi nel loro giardino è esilarante, e adoro che Katie sia un'amica così fedele da non farsi smuovere nemmeno da questo a tradire la fiducia di Eloise.
E le cornamuse! Fantastico, davvero.
Il finale è molto dolce, pure le rose sradicate dal giardino condominiale sono fantastiche. E ho apprezzato moltissimo che alla fine questo principe pastrocchio e pressante, sul suo striscione, abbia aggiunto quel ti prego .
Brava, davvero. Pur essendo una storia tutto sommato breve, sei riuscita a rendere appieno due personaggi di cui in realtà, da canon, non sappiamo praticamente nulla.
E poi, adoro come ogni tua storia si intrecci alle altre... hai davvero creato un tuo universo nell'universo della Rowling, e questa non è decisamente un'impresa da poco.
Non vedo l'ora di conoscere anche gli altri tuoi personaggi!
Buona serata!

06/09/18, ore 20:35

Eccomi anche qui! Si vede che la mia fida macchina mi ha abbandonato e che mi tocca passare i decenni sui mezzi pubblici, eh? Sappi che le tue parole mi stanno tenendo molta compagnia fra una coincidenza persa e l'altra.
Dunque, questa storia mi piace sempre di più: è divertente al punto giusto, e Cormac è assolutamente un impiastro. Sembra quasi di vederlo correre a perdifiato verso un muro di mattoni, e quasi si vorrebbe urlargli di stare attento, ma al tempo stesso i suoi disastro sono adorabili.
Solo un principe pastrocchio avrebbe potuto pensare che, dopo la festa di Lumacorno, Hermione avrebbe cercato di uscire con lui attirandolo in un appuntamento al buio XD
Ammetto che pagherei pure per vedere Hermione alle prese con una lezione di yoga: non credo che il suo rapidissimo cervello riuscirebbe a escludere i tremila pensieri per cercare di meditare anche solo dieci secondi.
La scena dell'appuntamento è stata tenerissima: Eloise, così maledettamente insicura, eppure determinata (e con non poco sangue freddo: quando Cormac ha nominato Hermione, credevo sarebbe successo il peggio). E Cormac, poverino, che si sente finalmente apprezzato, al punto che il contatto con la sua misteriosa ammiratrice lo conforta, invece di spingerlo a comportarsi da scimmione guidato solo dagli ormoni.
E poi, inevitabile, il fattaccio: di nuovo, Cormac fa quasi tenerezza, perché la sua è unna gaffe così stupida! Sono sicura che ha semplicemente detto le cose nel modo peggiore, ma non intendeva ferire.
Spero davvero che per i due ci sia un lieto fine! Volo all'ultimo atto ;).

05/09/18, ore 21:29

Come promesso, eccomi qui. Quasi in tempi rapidi, tra l'altro: una specie di miracolo!
Ma passiamo al sodo: devo ammettere che ho sempre e solo detestato McLaggen, lo trovavo irritante e fastidioso come pochi, e nemmeno sapevo dell'invito della Rowling su Pottermore... però, però forse tu potresti aiutarmi a guardarlo con occhi diversi. Insomma, qui fa quasi (quasi, eh!) tenerezza: disperatamente bisognoso di una ragazza, ma assolutamente incapace di rapportarsi in maniera sana ad una di loro. Eppure, per quanto sia fastidioso e io abbia goduto non poco nel vedere Demelza scagliargli contro mezza Sala Comune, non posso che sorridere un po', perché è chiaro che le sue intenzioni non sono cattive (non sono nemmeno nobili, ma insomma, abbiamo avuto tutti sedici anni XD).
E poi, davvero, io voglio conoscere il redattore del Magical Vedettes: davvero, quella parte è una chicca, ma mi ha fatto piegare in due dal ridere. Ti prego, ora ho un bisogno quasi fisico di leggere qualcosa in cui Piton confisca la borsa del povero Cormac e si trova faccia a faccia (o naso a naso) con la non proprio sexy Eileen Prince. Ti prego.
Cormac mi fa anche un po' pena: trovarsi all'improvviso una Millicent Bulstrode sotto il kilt non dev'essere un'esperienza semplice da dimenticare!
Bene, proseguo nella lettura... ho idea che l'appuntamento non filerà così liscio come le premesse farebbero pensare!

07/08/18, ore 13:43

Decisamente troppo bella questa storia!
Mi hai fatto ridere, mi hai fatto emozionare e mi hai spinto a fare un tifo sfegatato per questo scozzese alto, biondo e con le ginocchia "poderose".
Complimenti, davvero, hai saputo caratterizzare tutti i personaggi in maniera splendida.
Ho letteralmente adorato l'idea di Cormac accampato nel giardino di Katie ed Oliver, così come l'accenno al fatto che senta le cornamuse quando parla con Eloise o la vede... alla fine è un romanticone proprio come tutti i ragazzi innamorati.
La nota finale è assolutamente splendida, ammetto che mi piacerebbe leggere una storia successiva ambientata alle isole Orcadi, magari con Katie ed Oliver in visita...
Francy

07/08/18, ore 12:03

Ammetto che è da un po' che mi imbatto nelle tue storie e mi ero sempre ripromessa di leggerle, ora che ho avuto occasione non mi sono affatto pentita, ovviamente.
Adoro il tuo stile, molto diretto e sagace, tra l'altro il fatto che tu coinvolga personaggi che non sono parte della cerchia ristretta degli amici di Harry ti rende possibile di spaziare con i loro rapporti, il carattere e le amicizie.
Cormac è decisamente il tipico maschio allupato e il suo rapporto con Katie mi piace molto, così come adoro l'idea di lei ed Oliver fidanzati.
Sono impaziente di vedere l'appuntamento al buio, chissà perché ma mi sento che Cormac ne farà una delle sue...
Ah, complimenti alla tua Demelza che lo ha affatturato per bene, adoro quella ragazza e, per essere grande amica di Ginny, immagino anche io che abbia un bel caratterino!
Ho adorato anche il cameo di Hermione, mi sono sempre chiesta come avesse potuto sopportare un appuntamento con McLaggen, ahah!
Francy

28/05/18, ore 20:35

Questa storia mi era sfuggita! Ti dico solo che sono scoppiata a ridere quando ho letto il pezzo delle cornamuse! Esilarante davvero! Hai reso anche giustizia alla povera Eloise Midgen! Sei bravissima a creare delle coppie con personaggi  canon di cui si sa poco e niente. Mi piace anche il fatto che ogni storia tiene conto di tutte le coppiette che via via si formano, Leanne/Graham (da notare che li chiamo entrambi per nome) e la coppia Baston/Bell, tra l'altro ora che mi ricordo in quest'ultima storia facciamo anche la conoscenza di Cormac, delle sue tattiche da approccio e del suo schedario ahah! Ti prego pubblica di nuovo anche quella! E' un peccato non poterla più rileggere :)

26/05/18, ore 14:27

Mi ha indirizzata fin qui la cara Brigett!
Avevo bisogno di leggere belle storie e questa lo è decisamente. È breve ma assai divertente e delicata: mi hai regalato un po' di sane risate in una giornata non iniziata nel migliore dei modi.
Penso sia inutile specificare quanto mi sia invaghita del caro Cormac, questo ragazzone irruento ma che in fondo nasconde un cuore d'oro. Eloise è perfetta per lui. Il messaggio di fondo poi è meraviglioso: noi tutti auspichiamo che le genti vadano al di là della semplice apparenza e sappiano vedere oltre, come dici tu.
E devo dirtelo, ho amato le cornamuse!

Al più presto mi butterò anche nella lettura della tua nuova storia, penso tu scriva molto bene e ne varrà senz'altro la pena!
Un saluto

17/05/18, ore 20:15

Ahhhhhh sei tornataaaaaaa!
Sono davvero contenta, sono rimasta di sale quando ho visto che il tuo profilo era stato cancellato.
Mi fa piacere poi che tu abbia deciso di ripartire con il nostro scozzese da strapazzo (che, giusto perché tu lo sappia, lo amo ancora alla follia, sono una brava ragazza fedele io) e la gallese un po' complessata ma che alla fine si è accalappiata questo bel pezzo di grifondoro in kilt!
E' stato bello rileggere la storia (sì me la sono praticamente bevuta in mezz'ora ahah), ridere di cuore alle avventure di questi tragicomici giovani magici e vederli finalmente felici insieme.

Bene cara, per oggi è tutto spero di leggerti presto, magari con il finale dei nostri Romeo e Giulietta versione Harry Potter.
Em

17/05/18, ore 19:30

Lo schedario, la polvere buiopesto, i riccioli biondi, Katie e Leanne, le “ginocchia” poderose (muoio), le cornamuse, l’acne e gli orecchini, i corpi curvilinei e le minacce di Oliver, gli appuntamenti nel bagno dei prefetti (sempre molto appropriato), l’irruenza e la dolcezza, l’estrema tenerezza e l’incomprensione, la lana pregiata e la Scozia. McLeggend ed Eloise!

Tutto questo per dirti: bentornata Adho, si sentiva la tua mancanza