Reignited
di Chilemex

09/05/21, ore 21:59

Ciao Chilemex! Oggi ho deciso di rileggere e recensire questa e l'altra tua FF nella sezione di Spyro. Non recensisco spesso, ma le tue storie di questo draghetto mi hanno conquistata, quindi mi sono decisa a scriverti!

Mi piace un sacco lo stile scorrevole e nemmeno troppo semplice, nel senso che riesci a descrivere le scene, i gesti, e le emozioni con le parole giuste senza girarci troppo intorno, scrivendo il necessario per rendere piacevole la lettura e arricchire la narrazione.

Qui si parla di un tema meraviglioso, Spyro che in una splendida rottura della quarta parete sente la mancanza dei suoi fan, del loro amore. Fa ancora più tenerezza se si pensa che tutto questo è quello che provavamo noi prima dell'annuncio della Trilogy. Eravamo disperati, sentivamo il bisogno del nostro draghetto viola! Amo tantissimo Spyro anche io, ai tempi dell'annuncio ho pianto davanti alle news sullo schermo del cellulare.

La scena che hai raccontato è dolcissima, l'interazione dei due amici è splendida, e l'idea non è neanche banale secondo me: leggere della trasformazione del loro mondo e di loro stessi mi ha fatto sorridere, in senso buono. Mi sono immaginata il paesaggio e i personaggi convertirsi dalla grafica PS1 a quella PS4, è stato stupendo ed è una trovata stilosissima!

La parte finale l'ho adorata, con Spyro che plana dalla torre pronto per una nuova avventura: quella famosa planata dei giochi che tutti hanno amato. La citazione a Crash poi mi ha fatto morire xD

Ci sono delle cosine che avrei scritto in modo diverso, probabilmente i frequenti avverbi e i riferimenti al passare del tempo (dopo qualche secondo, minuto, ecc.). Inoltre verso l'inizio mi pare tu abbia scritto scaglie invece che squame riferendoti a quelle di Spyro: non è la stessa cosa al contrario dell'inglese scales, quindi attenzione! Le scaglie sono quelle dei pesci.

A parte questi piccoli appuntini, ti faccio i complimenti per la Fanfiction. È dolcissima, e quella che ti recensirò a breve lo sarà ancora di più! Preparo già i fazzoletti ;_;

11/08/18, ore 17:17

Ok, sei un genio.
Nient'altro da dire U.U da questa storia trasudano le stesse identiche emozioni che io stesso ho provato con l'arrivo della Regnited, e non pensavo avrei mai letto niente del genere.
Questa tua storia spero sia qualcosa di simile ad un vero fuoco che riaccende la passione per Spyro, anche in questo mondo di fan fiction che purtroppo per questo fandom è ormai povero e quasi vuoto. Almeno in Italia, trovare una storia di Spyro è più unico che raro. Non sai che emozione il trovarmi a leggere qualcosa del genere totalmente a caso, è stato un piacere infinito.
L'amore per Spyro non crollerà mai, resterà per sempre il mio(e non solo mio) più grande compagno di videogiochi. Credo che poco abbia saputo darmi quanto mi ha dato Spyro in tutte le sue mille avventure, a partire dai primi tre capitoli fino alla saga di The Legend. Devo a questa saga ben più di qualche ora passata davanti alla TV a scorrazzare su e giù per i mondi colorati e ad ascoltare quelle fottutamente perfette sound track, livello dopo livello.
Inoltre ci tengo a sottolineare che adoro il tuo stile, è di una fluidità davvero rara e a tratti mi sembra di ritrovare il mio modo di scrivere, qualcosa che non può altro che farmi piacere. La spontaneità e semplicità delle scene, accostata ad una cura ai particolari più importanti, fa di una storia così "minimale" un vero capolavoro pieno di emozioni e passione.
Grazie per aver ritirato su questa sezione di EFP con questo gioiellino, se me lo permetti vorrei condividerla un po' in giro, sicuramente in molti apprezzerebbero una simile lettura!
Complimenti,
-Aesingr (Aes per amici e nemici xD)