Hell in Storybrooke
di Neko

20/08/18, ore 21:04

Io amo Alice! L’ho detto già in passato ma lo ripeto e penso continuerò all’infinito! Della serie: “si papino faccio la brava” e poi” andiamo Rony! Andiamo a salvare il mondo” ehehehehhehehe. Tu dici a me che farò morire Killian ma tu mi batti... se non morirà ora che ha visto Emma tredicenne credo che non morirà piu! Ti prego fai che riescano a portarla subito alla sua età attuale! Chi la sente poi la mia piccola Alice.... ah forse ho capito! È proprio Emma la sorellina di cui parlava ehehehehehhehehehe.

Due domande:
Uno: al capitolo venti parlavo dell’infanzia traumatica di Emma? Ricordo che mi avevi detto di aspettare di per giù quel capitolo... ricordo bene?
Due: questa benedetta sorellina? Quanto dovrò aspettare per sapere se c’è, non c’è, forse ci sarà, uffyyyyy voglio sapere! Tifo per Alice e voglio una difficoltà in più per risolvere tutto è una possibile gravidanza sarebbe l’ideale! Avanti ingegnati e vai avanti con la storia... non posso aspettareeeeeeeeeeeee!

16/08/18, ore 18:11

Ultimamente vado sempre e solo di corsa. Anche oggi sono piena di impegni ma almeno un attimo me lo dedico per recensire. Incredibile come da un periodo di tutta calma si possa passare per un periodo così frenetico.
Allora... neanche due minuti dopo essere approdati a neverland eccoli schivare le prime frecce! Fortunatamente killian conosce giglio tigrato e almeno un piccolo aiuto possono ottenerlo. Già che hanno preso la piuma è un passo avanti. Ora però c’è un problema molto grave da risolvere. Emma non ha più la sua ombra... e ora???? Ma sopratutto: quando l’ha persa? Oddio che ansia... e ora chissà quando dovrò aspettare visto la mia punizione. E a proposito ho quasi ultimato il capitolo ma ho una serata commissionata ieri notte per questa sera. Se non finisco tardi pubblico stanotte, altrimenti domani mattina. Lo so, sono da uccidere ma non è colpa mia.

Ps. Emma quindi è stata maltrattata... devo preoccuparmi? È grave la cosa?
Killian prenderà a pugni tutti coloro che hanno avuto coraggio di dirle e farle qualcosa di sbagliato? Curiosa iooooo
(Recensione modificata il 17/08/2018 - 01:29 am)

14/08/18, ore 21:28

E se ti dicessi che scrivo il mio commento e non me lo
Fa pubblicare???? Uffaaaaaa.... anzi “puppaaaaaa”. Vediamo se questa volta riesco:
Pensavo che Killian prendesse a sberle Emma e invece no. Un applauso a quel santo uomo che ha una pazienza senza fine. Emma Emma Emma... ma dico io, con un uomo così tu ti vai a chiudere a riccio? Per carità hai perfettamente ragione, la paura è stata tanta ma di lui ti puoi fidare ciecamente.
Cosa dire di Regina? Con i poteri della salvatrice non credo duri ancora molto. Se prima non dormiva per via della preoccupazione di sua figlia, ora non dorme per paura di far saltare in aria qualcosa. Bellissima la frase che ha detto: tutti pronti a combattere per difendere le bambine... le bambine prima di tutto loro ma Emma ha la precedenza in quanto senza Emma il mondo sarebbe finito. Shhh non ditelo ad Emma, quella non ve lo permetterebbe mai di difenderla... è orgogliosa la signora!
Ora dimmi: cos’e Questo brutto presentimento che sente Emma? È legato solo alla polvere di fata non reperibile (cosa alquanto grave), o anche ad altro? Curiosa iooooooo!
Ps. Hai finito il capitolo 26? Spero di sì e spero che sia a buon punto anche il 27 il che significa che presto pubblicherai un nuovo strabigliante aggiornamento. Non farmi aspettare moltoooooooo!
Ora clicco su “invia la recensione” speriamo non debba riscrivere tutto da capo. Ciaoooooo

11/08/18, ore 12:26

Ok sì è vero lo confesso, dico sempre che il capitolo è bello, magnifico, spettacolare, meraviglioso… Ma questo ti assicuro che li batte tutti. Come ben sai adoro i momenti tra Emma, Killian e la loro piccolina e aggiunti ad un po’ di avventura, come in questo caso, hai dato quella marcia in più che mi ha portato a scegliere il nuovo capitolo vincitore!
Secondo me le due piccoline non avevano ben capito il significato di viaggio pericoloso. Me le immagino tutte felici di partire con le loro rispettive mamme per vivere un’avventura come quelle che raccontava loro Henry. Ma tra il racconto e la realtà c’è una bella differenza che le piccole hanno potuto apprendere con mano fin da subito. La piccola Alice in particolar modo.
Mi hai fatto prendere un accidenti quando ho letto che era stata risucchiata in mare. È una bimba, le sirene viaggiano veloci e in più reami... ho pensato che fosse spacciata. Calcolando poi che nei sogni della cara Emma la piccolina era morta ho associato le due cose. Fortunatamente non è stato così: papà killian non ha esitato neanche un solo secondo prima di buttarsi in acqua e Emma anche se agitata è riuscita a far in modo che il suo amato e la sua piccolina non soffocassero nelle profondità dell’oceano. Ottimo salvataggio.
Quando la piccolina è riemersa ho tirato un sospiro di sollievo che però mi hai subito fatto ritirare con quella pozza di sangue. Fortunatamente è stato killian ad avere la meglio sulle sirene e ora, per il momento, sono tutti salvi.
Emma è sconvolta poverina, tra le visioni, i sogni e ora quasi appurare con mano la perdita di Alice mi sembra anche normale, ma la piccola Alice si sente addirittura in colpa. Ci penserà papà killian a calmare Emma ma come? Con lei non funzionano molto le mezze misure: o è bianco o e nero. Quindi o killian sarà molto “molto” dolce per farla calmare o sarà molto rigido. Sarei propensa per la parte dolce e sai perché, ma credo le serviranno due belle sberle ben assestate questa volta.
Ora la domanda fondamentale è? A che capitolo sei arrivata? Posso sperare in un aggiornamento veloce o dovrò aspettare molto? Sono curiosa di sapere cosa farà Killian e cosa succederà nell’isola che non c’è.

Ps. Bellissimo il ritorno alle origini con le battute di David che ci fanno ricordare la prima puntata della la terza stagione. È divertente anche vedere come Regina continui a spazzientirsi per tutto quello che dice Snow. Ormai sono tutta una famiglia ma queste piccole sfaccettature non cambieranno mai.

Un altro applauso a Killian per aver ridotto in poltiglia le sirene. Me lo sono immaginato a dorso nudo e con quei bei muscoloni ma aimè non credo abbia avuto il tempo per uno streep prima di buttarsi in acqua. Ehehehehehe alla prossima

07/08/18, ore 22:11

Bene bene bene! A quanto pare non sono state Emma e Regina ad essere ridotte in poltiglia ma bensì il negozio di Gold! Ehehehhe posso immaginare la sua faccia a tale catastrofe e concordo con David, killian e tutta la compagnia: se Alice non li avesse teletrasportati in tempo gold li avrebbe come minimo trasformati in soprammobili.
Bene a quanto pare sono pronti a partire! Anche io... qual’è la prima tappa?
Anche se sembra una pazzia Emma e Regina hanno preso la decisione giusta: Alice e Roni devono partire con loro. A differenza di tutti gli altri bambini loro due hanno la magia e sono di conseguenza in pericolo maggiorne perché sarebbero costrette, anche se piccoline, ad intervenire per difendere gli altri se ce ne fosse bisogno. Anche li saranno a rischio ma di sicuro le loro mamme faranno di tutto pur di tenerle al sicuro.
Vedi come è obbediente il caro Robin? Anche se vorrebbe seguire la sua donna ha acconsentito a stare a casa, sia per Ronald e Neal sia perché sa che non potrebbe fare molto... prova a dire una cosa del genere a Killian... ehehehhehe lui sarebbe capace di clonarsi in modo tale da poter seguire sua moglie ma allo stesso tempo stare tranquillo su chi terrà i bambini.
Ottimo capitolo! Questa volta mi hai lasciato con meno ansia, in quanto bene o male stanno tutti bene, ma pur sempre con curiosità di sapere come continua.
Grazie dell’aggiornamento, una bella lettura a quest’ora ci sta sempre bene. Se si tratta di un tuo capitolo poi... 😍😍😍
Per quanto riguarda il mio aggiornamento invece sono a buon punto. Spero di pubblicare in un paio di giorni massimo. A prestoooooo

Ps. Secondo me regina più che confusa per essersi risvegliata nel letto di Emma e killian era schifata 😂😂😂😂😂😂 anche se penso che per una coppia come Emma e killian il letto è l’unica parte della casa immacolata. Eheheheheheheh il letto e la camera della bambina, per il resto ciao coreeeeeee! Eheheheh ehehehhehe
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 10:13 pm)
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 10:15 pm)

05/08/18, ore 23:24

Innanzitutto parto con il dirti che sono felicissima di questo aggiornamento inaspettato! Come mai sei stata così buona con me? Di la verità, ti faccio un po’ pena! Ehehehehhehehe.
Cosa dire del capitolo: beh... felice di sapere che l’incantesimo sia riuscito, certo Regina ha qualche problemino nel gestire quel nuovo tipo di magia, però adesso almeno potranno avventurarsi alla ricerca di una via d’uscita senza temere per la povera piccola Roni (credo). Anche se non del tutto Emma è stata guarita e per ricompensa a Regina che l’ha aiutata eccola approdare in quel famoso incubo senza fine. Welcome to the hell Regina!
Ora le mie domande sono due:
1. Lo scudo di Emma! Lo ha evocato volontariamente in quanto sa di avere questo tipo di potere o si è manifestato per difesa? È come dice Gold? È lo stesso scudo di sei anni prima quando Emma per proteggere la bambina (che ancora non sapeva di avere) si materializzava come se nulla fosse?

2. In che senso Emma e Regina sono state schiacciate? Sono diventate una sorta di frittata? Bisogna temere il peggio? Mamma miaaaa... perché mi lasci sempre così! Non è giusto! Poi dici a me che sono cattiva.

C’è una cosa che però è mancata in questo capitolo. La piccola Alice. Amo i suoi siparietti con Emma e Killian. Dimmi che ne vedremo degli altri in futuro...

Bisognerà preparare una parrucca per coprire i capelli bianchi di Killian... a quanto pare il dirle di smetterla di farlo morire d’infarto non è bastato, la sua bella mogliettina è nuovamente nei guai.
Killian Killian... non puoi dirle ogni volta di riposare e di star tranquilla perché ci sarai te a vegliare su di lei... purtroppo nel mondo in cui precipita quando dorme tu non ci sei e non puoi fare nulla per aiutarla. Smetti di farla dormire, anche se ne ha bisogno poverina, è trova un modo “più efficiente” per tenerla sveglia. Sappiamo che ne sei capace capitano. Così con la scusa se questa sorellina per Alice ancora non è arrivata forse arriverà.

Ultimamente non scrivo commenti ma veri e proprio temi! Ho più ispirazione nelle recensioni che nelle mie storie eheheheheheh. Alla prossima che spero sia molto presto. Mi mancano i periodi in cui postavi un giorno sì e uno no. Ehehehehhehe a lavoro forza che non posso attendere oltre. Devo sapere!

04/08/18, ore 14:21

Ok tu hai deciso di farmi morire sul serio questa volta. Non sarà mica che devi ancora vendicarti per aver lasciato il capitolo della scorsa volta in sospeso? Ehehehheh comunque veniamo a noi. Amo killian e il suo amore per la sua donna... pur di salvarla si sarebbe fatto bruciare vivo lui stesso. Purtroppo però salvarla dalle fiamme non è bastato e ora la situazione sembra drammatica: Emma sta morendo e peggio ancora sotto gli occhi del suo killian e della sua bimba. La scena di Killian che prende in braccio la sua piccolina e prova a confortarla nonostante quella brutta situazione mi ha fatto quasi piangere, è stata una scena di una tenerezza incredibile. La piccola e coraggiosa Roni poi... date una medaglia a quella bambina, io alla sua età alla vista di un piccolo taglietto sarei scappata a gambe levate lei invece ha cercato in tutti i modi di salvare la mamma della sua amichetta. Speriamo davvero che il tentativo di scambiare i poteri con la sua mamma servi a qualcosa. Sono fiduciosa almeno per questo, faccio bene? Che poi parliamoci chiaro Emma e Regina insieme sono molto potenti quindi lo scambio sarebbe dovuto avvertire fin da subito tra la bambina e Regina e non tra Emma e Regina. Con Emma in panchina cosa avrebbero risolto? La piccola Roni sarebbe stata comunque coinvolta. Attendo con ansia il prossimo capitolo ma so già che dovrò aspettare tanto vero? Voglio piangere 😢

Ps. Domanda: ma Alice come diamine ha fatto a sapere che la sua mamma e la sua “sorellina” erano in pericolo? E sopratutto questa sorellina piccola Alice dove la vedi? (Lei parlava al plurale e killian le rispondeva al singolare parlando solo di Emma... anche questo mi ha fatto tenerezza) Voglio risposete cara e che siano esaustive. Anzi ti do la scelta: o mi rispondi esaustivamente o pubblichi il seguito perché io non ce la posso fare.

30/07/18, ore 08:22

Ma noooooo! Ho sperato fino alla fine che Emma fosse incinta! Povera... la scena dove ha confessato a tutti di non riuscire a concepire mi ha fatto una tenerezza immane... spero solo che adesso non le stiano tutti addosso con questa storia innervosendola ancora di più. Ma siamo sicuri sicuri che non sia in dolce attesa?????? Visto che rimane incinta sempre nei momenti meno opportuni il dubbio ogni tanto mi viene. Ho una domanda... se Emma non è incinta cosa ha visto la piccola Alice? È stato un semplice sogno dettato da un desiderio il suo? Verrò mai a conoscenza di questa cosa o non ne parlerai? Detto questo ti ringrazio ancora per aver pubblicato così in anticipo e vado a scrivere anche io nella speranza di accorciare i tempi di pubblicazione.
Il tuo blocco dello scrittore è passato? Sei riuscita a continuare la storia? Spero di si! Fammi sapere

27/07/18, ore 22:04

O mio Dio... che Emma sia stata davvero maltrattata? Spero vivamente di no, però visto che mi ha accennato che hai in serbo un argomento molto complesso da trattare non escluderei questa ipotesi. Regina ha deciso di diventare la salvatrice, sa già come fare? Lo spero proprio per la piccola Roni, non deve essere facile per lei tutto questo. La teoria degli elementi mi piace molto, hai avuto una bellissima idea, molto particolare e degna di Ouat, vediamo ora cosa ti sei inventata per andare avanti.
Ps. Vogliamo parlare di Killian che sveglia suo cognato e sua figlia con quella bizzarra commedia? Mi sono immaginata la scena e sono morta dal ridere, Killian è nato per fare il papà, avrei pagato oro per vedere una scena del genere nella serie ehehehehhehe. Rido ancora adesso.
Per quanto riguarda invece la convinzione di Alice su questa sorellina tanto attesa: sarà vero? Emma è incinta? Come fa Alice a saperlo? Stava commentando e si è improvvisamente ammutolita, sicuramente quella furbetta sa qualcosa. Voglio sapereeeeeee eheheheheheh. Spero pubblicherai presto perché la curiosità mi sta divorando letteralmente.

12/07/18, ore 22:07

Mmmh bene bene bene cosa dovrò aspettarmi ora? Mi hai messo una curiosità addosso su un argomento che non so se tratterai ancora o l’hai buttato lì: il passato di Emma. Scopriremo cosa è successo alla salvatrice durante la sua infanzia? Ci aiuterà a capire qualcosa per affrontare tutto questo putiferio che si sta creando? Attenderò con ansia i tuo aggiornamenti per saperne di più.
Regina vorrebbe prendere il posto della piccola Roni... un gesto a dir poco meraviglioso. Ci riuscirà? Emma e Regina torneranno come un tempo a combattere fianco a fianco per la salvaguardia non più solo di Storybrooke ma anche della loro famiglia? Continua prestoooooooooooooooo

Ps. Amo la tua piccola Alice! Cosa che tu non fai con la mia piccola Chloe. Ehehehehe

11/07/18, ore 21:14

Brava! Stai costruendo una trama sempre più fitta e hai lasciato questa suspence sulla piccola Roni che Emma dovrà trovare e salvare, visto l'urlo.
Alla prossima.
Lara

09/07/18, ore 17:22

Eccoci qui! Allora da dove comincio? Mmh.... ora ho capito a cosa ti servivano gli elementi, deduco quindi che tu abbia trovato quello che stavi cercando giusto? La nostra Emma avrà un bel lavoro da affrontare, speriamo che per farlo nessuno, tantomeno lei ci rischi le penne ( con te tutto è possibile).
Adesso dobbiamo preoccuparci del salvataggio della piccola Roni... poverina, così piccola e ha già una vita così problematica... ecco perché spiegato che i salvatori sono sciroccati eheheheheh. Sono curiosa di sapere come prosegue la storia, la faccenda degli elementi mi incuriosisce molto.
Ps. Bellissima la scena del battibecco tra Emma e killian per quel ragno eheheheh sono morta dalle risate. Spero di vedere più momenti di vita familiare tra loro due ma anche con la piccola Alice.

04/07/18, ore 23:02

Cinque minuti di applausi per killian che ha steso whale! Sto ancora immaginando la scena ehehehehehehehe.
Per il resto cosa dire? Capitolo ansioso come gli altri... far vivere a killian il primo sogno di Emma per fargli capire cosa sta in realtà passando sua moglie mi ha fatto una fenerezza assurda... non è da tutti i giorni vedere killian ridotto così. Povero. Cos’altro avrai in serbo per loro? Sono curiosa... troppo curiosa. Killian che ride per Emma che ha morso regina poi ehehehhehehe meno male che almeno su qualcosa si può un pochettino sdrammatizzare ( anche se non credo che Emma riuscirà a farlo visto che non si rende conto dei suoi gesti). alla prossimaaaa

Ps. Qualche capitolo fa accennavo che la piccola Alice desiderava una sorellina.... pensaci bene o potrebbe venire su come la tua beniamina nel mio racconto ehehehehehehehe

27/06/18, ore 17:14

Se vuoi farmi morire dimmelo subito ehehehehhe! Ma puoi lasciarmi così? Non posso aspettare oltre devo sapere cosa succederà!
Davvero complimenti questo sequel mi piace sempre di più. Ricco di emozioni e colpi di scena. Ottimo lavoro.
Ps. Non farmi aspettare moltoooooo

24/06/18, ore 09:33

Buongiorno Cara! Avevo già recensito ma puff! La recensione é sparita, i soliti scherzetti del mio modem, nuovo tra l'altro!
Il clima infernale che descrivi riesce a far sentire l'angoscia aleggiante, molto bene. Riesco ad immaginare le scene. Emma e Roni sono in difficoltà e ora lei sa il motivo per cui é la causa del disastro. In effetti di cose "contronatura" ne ha fatte! Ma il fine era sempre per amore o no? Sarà perdonata per quello spero. Come spero che la piccola Alice, figlia del vero amore, possa avere la magia necessaria per avvisare il suo bel papino pirata o fare direttamente qualcosa. Curiosa di vedere come te la caverai nel dipanare la matassa, ti assegno una bella bandierina verde.
😘 A presto.
Lara