Just Be My Ocean
di Kat Logan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
09/01/24, ore 22:26

Ma nooooo e io che speravo fosse l'aggiornamento della storia!!! Dai buon 2024 e speriamo che torni presto :D

09/01/24, ore 22:17

I miei migliori auguri per questo 2024 e per il tornare sulle tue fic, a presto.

29/08/22, ore 13:25

Ciao ^__^ !
Ho iniziato a leggere questa tua fic tempo fa ma finora non mi sono mai, colpevolmente, fatta vanti per lasciare uno straccio di commento, chiedo scusa ^^'.
La tua storia mi piace moltissimo, nonostante sia un'AU la trovo incredibilmente in linea con la psicologia dei personaggi (soprattutto quelli dell'anime anni '90) e allo stesso tempo apprezzo tantissimo le tue idee originali inserite come aggiunte e rielaborazioni per far incastrare i vari protagonisti in una storia modern!Au per l'appunto.
Devo ammettere che Haruka e Michiru mi piacciono molto come pairing anche qui, ma non condanno troppo severamente neanche Seiya perché è abbastanza normale il suo atteggiamento risentito davanti alla moglie che gli aveva promesso di riprovarci con lui e invece flirta abbastanza palesemente con un altro, anzi, un'altra, rivelando oltretutto tendenze di cui lui non aveva mai sospettato ^^'.
Certo, Seiya qui ti sei impegnata per renderlo bello str*nzo eh XD, non lo ricordo così odioso dalla quinta serie, ma capisco che fosse un'esigenza narrativa della trama che avevi in mente. Haruka a sua volta sa essere una bella pigna nel posteriore XD, ma in fondo la si ama perché è un'arrogante testa calda imprevedibile =D.
Spero che anche tra Minako e Yaten le cose proseguano così, e magari che lui e suo fratello trovino un punto d'incontro perché è brutto vederli litigare di continuo :'), beh, certo, magari Seiya dovrebbe evitare di essere così insopportabile.
Ottimo anche il background di Rei e Makoto, su quest'ultima sono molto curiosa, non credevo che avresti intessuto una love story tra lei e Nevius/Nephrite e la cosa mi solletica molto :).
Alla prossima e complimenti!

05/08/22, ore 20:07

Ciao Kat, tranquilla, non si può avere sempre la testa su una storia 😊
Certo, ci hai lasciati un po' così, ma d'altronde lo faccio anche io, perciò non ti dirò "- aggiorna, aggiorna,aggiorna...-"
Buona estate e un bacione grande
(Recensione modificata il 29/08/2022 - 04:38 pm)

02/08/22, ore 13:29

Bentornata, carissima, mi complimento per il tono estremamente drammatico e per la gran quantità di sfumature con cui riesci a ritrarre il tutto. Sono ansioso di vedere che altri intrecci hai in servo per le due protagoniste e gli altri comprimari, a presto.

31/07/22, ore 20:30

cio kat
non ti preoccupare del capitolo che nonostante tutto va più che bene
ora come ora l'importante è che continui a pubblicare...alla prossima e buone vacanze anche a te😂

04/01/22, ore 16:17

Finalmente aggiornamento! Sono cosi felice che tu sia tornata! Spero che t sia ripresa! Daje tutta!!!! Al prossimo aggiornamento e grazie !♡

08/12/21, ore 18:31

Ciao Kat Logan non potevo crederci quando sono andata a controllare tra gli aggiornamenti del fandom di Sailor Moon. Non sai che felicità rileggerti, e ti assicuro che il capitolo non è corto e che non hai perso il tuo tocco magico. Intanto sono contenta ti sia tornata la voglia di scrivere, anche se mi dispiace constatare quanto l'anno che sta finendo ti abbia segnato e mi spiace per la perdita del tuo lavoro. Ma sono sicura che troverai qualcosa che ti permetterà di lavorare per vivere e non vivere per lavorare. Questo lo dico ma alla fine io faccio lo stesso. Passando al capitolo facciamo un piccolo riassunto della situazione nel tuo incipit. Mi piace la piega della storia che ha preso relativa a Morea e Nevius e credo sia eccitante ma anche terrorizzante partire alla scoperta del proprio passato e cercare di capire se potresti innamorarti della stessa persona per la seconda volta. Lo scopo di Nevius sembra proprio quello e devo dire che ammiro la caparbietà di quest'uomo che dimostra di amare in un modo quella ragazza che mi fa venire quasi da piangere. Ormai loro sono diventati la mia seconda ship preferita della tua storia. Sono contentissima che Sydia sia tornata al suo lavoro, perchè credo che a parte Marzio nessuno può rivaleggiare con il suo primo amore appunto la carriera, e questo vale anche per Dan. Scusa so che ti piacciono come coppia ma io li vedo davvero che ne so come le pere con il tabasco, per me insieme non c'entrano proprio nulla. Per un attimo quando ho assistito alla scena dell'esercitazione e ho sentito di Dan ferito mi sono detta "no cazzo di nuovo ma è una maledizione" e poi si è scoperto il perchè anche della "leggerezza" con cui Heles, Dan e Marzio chiacchieravano e Heles e Dan pensavano proprio ai fatti loro. Dan ormai è proprio innamorato cotto, ormai preferisce la sua capa alle ciambelle e come dargli torto. Stranamente invece Marzio e Bunny insieme stanno bene, e Marzio sembra essersi divertito con lei, benchè sia ancora lei che continua a fare le sue mosse mentre lui si muove più circospetto, ma sappiamo che con una bambina non potrebbe fare altro, non può mettersi a fare il ragazzino che esce con la ragazza, anche per via della differenza di età tra loro. Milena si fa viva per dare l'autorizzazione ad Heles per riprendere il servizio, e la donna sembra infastidita perchè crede che Milena abbia dovuto scendere a compromessi con Seiya quando a quanto pare la buona parola l'ha messa Rea, ma nemmeno così ad Heles va bene, e che palle. Dico quella poveraccia di Rea ti ama da sempre, stava per morire e ora che tu l'hai friendzonata dovrebbe rinunciare pure a un gran figo per non farti urtare? Ma vattela a prendere in saccoccia! Seiya e Rea sono la mia terza ship della storia. Il vero scoop è scoprire che Heles vuole cercare sua madre con l'aiuto di Milena, chissà che shock sarà ritrovarla. Ed ora veniamo alla suprema ship del cuore ossia Marta e Yaten. Devo dire che la ragazza ha reagito con maturità, giudizio e grinta alla mossa del padre, e si dà da fare per lavorare senza pensare sul fidanzato, componendo alla fine del lavoro con lui le nuove canzoni per il debutto, e spinta dall'amore non gli ha parlato degli avvertimenti del padre. Ora purtroppo scopriamo che il padre però non è esattamente un gentiluomo d'altri tempi, ma che è più una specie di squalo degli affari tendente allo giocare sporco e quindi vuole costringere la figlia a tornare a casa con l'unica arma in suo possesso, minacciare Yaten. Marta stavolta non sembra sapere cosa fare o meglio crede davvero che l'unica scelta sia lasciare Yaten, ma c'è da domandarsi se sarà un'attrice così brava da fargli credere di punto in bianco che tutto quello che c'è stato tra loro era solo un'avventura non degna di nota. Spero proprio di no, spero che Yaten la conosca meglio di così, e che sospetti qualcosa di questo suo improvviso cambio di rotta. Sei ritornata in piena forma non c'è che dire, e scusa non so perchè mi è venuto da commentare coi nomi italiani dell'anime, cosa che forse negli altri capitoli non ho fatto, non ricordo ora, prima li usavo sempre, ma solo da poco dopo aver visto anche l'ultimo film di Sailor Moon mi sto abituando ad usare anche i nomi giapponesi. Comunque sono veramente felice che sei tornata grazie del regalo anticipato di Natale. Un buon 8 dicembre e tanti auguri

08/12/21, ore 10:13

Lietissimo che tu sia tornata, mi complimento per questo capitolo, dotato di un'ottimo umorismo e di una buona resa del tira e molla delle due protagoniste, amorevole. Sono curiosissimo di leggere cosa inventerai ora, a presto.

07/07/20, ore 21:19

salve salvino
la continuerai sta fanfiction?
dimmi di si ti prego

07/04/20, ore 02:56

Ciao Kat!
Ebbene ce l’ho fatta! Ci voleva la quarantena per farmi passare le notti in bianco e recuperare tutto! 😊
Beh sarò controcorrente ma a me questo capitolo è piaciuto tantissimo, sarà colpa della vecchiaia ma in certi momenti avevo gli occhi a cuoricino: la parte di Setsuna e Dan è quella che ho preferito, probabilmente perché non mi entusiasmavamo i due insieme e invece adesso sono diventa una fangirl della coppia Datsuna o Sedan (?) ahahahah... vabbè! *torno seria* mi dispiace per Setsuna non si merita questo trattamento, però è bello conoscerla in un lato più “umano” e fragile.
Un’altra scena che mi ha colpito è stata la “confessione notturna” di Mina che va da Rei con la quale, in circostanze normali, era solita parlare di tutto e va in ospedale nonostante sapesse che l’amica non le avrebbe risposto 😭 ... o almeno questo si aspettava.😅
Ho apprezzato la tua scelta di far risvegliare Rei: *momento delirio* pensa se l’avessi fatta morire anziché risvegliarsi oppure risvegliarsi per poi morire... sarebbe stata una tragedia e il centro di salute mentale, oltre Haruka, avrebbe avuto anche Minako in cura 😂. Questo potrebbe essere sequel interessante però, 🧐 pensaci! 😂
L’appuntamento tra Usagi e Mamoru sembra andare meglio del previsto, io mi aspettavo un totale disastro e invece la nostra Usagi sta giocando bene le sue carte!
Il risveglio di Haru invece mi ha lasciata un po’ così, speravo chiedesse di Rei ma probabilmente sta ancora frastornata e ha solo Michiru in testa però se è stato per esigenze di capitolo va bene così e sei perdonata!
Ah! Inoltre ho piacevolmente notato che non compare Seiya, probabilmente per questo motivo ho apprezzato maggiormente il capitolo! 😉 Ovviamente continuo a dirti che se Rei decide di mettersi con Seiya sei ancora in tempo per farla fuori o far fuori lui, magari! 😉
In attesa di leggere cosa ne sarà delle sorti dei nostri eroi (per rimanere in tema) ti riauguro un buon compleanno passato e per quanto possibile, di passare delle buone giornate (o meglio una buona quarantena, ahimè). Perdona i deliri e i vari errori di scrittura.
Ciao Kat! A presto!
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 02:58 am)

04/04/20, ore 20:20

Kattt!!! Sono sotto shock!
Non posso lasciarti un attimo (?😛) ed ecco che succedono le catastrofi! E pensare che volevo mettermi a pari senza scrivere recensioni ma non ce la posso fare... cioè ok, posso lasciarti passare che Rei vada a letto con Seiya ma se si gioca l’amicizia con Haruka per colpa di quella sottospecie di biscia meglio la morte 💀 (anche se sarà un duro colpo e già piango).
In realtà hai già scritto il seguito quindi questi miei deliri sono inutili 😅 ma dovevo fartelo sapere.
Certo che quella povera Haruka me la stai torturando, a fine della storia, se non muore, finirà in un centro di sanità mentale! 😂
Mi interessa molto la vicenda di Makoto e del suo passato.
Beh! Adesso che mi sono sfogata posso ritirarmi nelle mie stanze provando a rimettere in riga con la storia, occhio però perché potrei anche ricomparire prima e fare un’altra “sparata” delle mie!!!
(Recensione modificata il 04/04/2020 - 08:21 pm)

21/03/20, ore 12:28

Ciao Kat, ben trovata.
Scusa del ritardo con il quale mi faccio sentire, ma in questi giorni per me (come presumo un po' per tutti) e' difficilissimo concentrarmi e non volendo lasciare una recensione tanto per fare, ho aspettato un pochino, rileggendo anche più volte il tuo ultimo capitolo.
Ho apprezzato tanto l'aria di "leggerezza amorosa" che hai dato come impronta base e anche se so che non e' da te scrivere cosi ante carinerie tutte insieme, ho apprezzato la dichiarazione di Dan a Setzuna. Devo dire che non mi sarei mai aspettata tanta crema in un omaccione così grosso. Non che l'abbia mai considerato un tordellone tutto muscoli e ciambelle come dice lui, ma non avrei neanche mai creduto in un'apparizione scintillante come quella che ha fatto. Altro che principe azzurro. Quale donna resisterebbe ad un uomo che le dice di essere li per lei e che, qualunque cosa, non la lascerà mai sola.
Passando ad Usagi, be' guarda, con Mamoru non ce la vedo molto, ma l'appuntamento sta venendo su proprio bene. Devo ammettere che al pari delle parole di Dan, anche la sagacia e l'energia con le quali sta testa matta tutta odango sta agendo, mi piace e sorprende. Credo proprio che la location stia per stendere Mamoru :)
Il titolo del citolo e' dunque azzeccatissimo perché mi sembra che ruoti e vada bene un po' per tutte le coppie.
Per Rei..., ero sicurissima che la seccassi senza un ma e senza un se, invece..... Forse per Minako ed Haruka sarebbe stato un colpo troppo grande.
Un plauso e un:"ma come cavolo ti vengono frasi di tale bellezza", per
Va be', mi inchino reverentissima hahahha.
Alla prossima e GRAZIE.

18/03/20, ore 21:38

Carissima Kat la cosa principale qui è una: BUON COMPLEANNO E TANTISSIMI AUGURI. Proprio perchè siamo in quarantena tutti bisogna imparare di nuovo a gioire delle piccole vittorie di ogni giorno. La vita oggi è diventata così frenetica che per fare le cose ci accorgiamo che quanti vivono davvero assaporando ogni momento della giornata, e non sono piuttosti indaffarati a fare quello che stanno facendo, con la paura di non fare in tempo a far tutto, e magari non si godono il momento pensando già a pianificare quello che devono fare dopo. Io in queste mattine forzate a riposo da lavoro svegliandomi mi sembra tutte le mattine domenica mattina con la strada non così affollata come durante la settimana. Quindi spero nonostante tutto tu possa passare un compleanno piacevole. Passiamo ora al capitolo. Bunny sta diventando la mia eroina. Non l'abbatte niente ed è troppo buffa e simpatica per non cadere un po' vittima del suo fascino. Per quanto forse con Sydia Marzio formerebbe la coppia che si può definire ideale sotto tanti punti di vista, proprio perchè Marzio e Bunny sono alquanto improbabili fanno divertire insieme. Bunny si carica come una pila, ed è sorprendente vedere il cambio di umore di Marzio. Alla partenza per raggiungere il luogo dell'appuntamento sembra pensare ma chi me lo fa fare perchè non torno indietro, nemmeno mi piace davvero lei, e poi appena vede il posto ed intravede lei, che si slancia nella macchina per prendere l'orso e le caramelle (comunque Bunny qui sono proprio io ragazzi c'è poco da fare io mi sarei comportata esattamente come lei, non mi faccio una gran pubblicità ma lo devo ammettere), devo dire che il suo pregiudizio sulla serata sembra cambiare totalmente. Intanto finalmente vediamo un Marzio più rilassato, addirittura simpatico ragazzi, un miracolo ho persino riso alla battuta quando ha detto avrai quello che vuoi ma devi aspettare, finalmente si scioglie un po' e si toglie quella scopa che sembra avere perennemente infilata laddove non batte il sole, perdono ma è così, l'ho definitivamente rivalutato quando addirittura si è lanciato in un complimento su Bunny dicendole quanto fosse carina quella sera. Ragazzi mi sto preoccupando potrebbe scapparci un bacio e una pomiciatina e non sono ancora mentalmente pronta a questo. La cosa poi più curiosa è come sembrino avere benchè non si fosse mai detto qualche gusto in comune questi due, con la trovata del ristorante/ranch coi cavalli. Ecco per una coppia che sebbene all'apparenza poco ben assortita che però mi stupisce piacevolmente, purtroppo Kat non me ne volere perchè lo so che tu invece ce li vedi bene insieme, ma più vanno avanti Sydia e Dan e meno continuo a vederceli insieme. Con loro ho la reazione proprio opposta rispetto a Bunny e Marzio. Qualcuno potrebbe pensare che è perchè Dan è un personaggio OC, ma non è così ho letto su Fanfiction.net storie dove c'era Sydia che veniva accoppiata a personaggi OC, uno ad esempio col cugino di Serenity, e mi piaceva invece, qui è proprio l'unione di questi due che mi sembra più improbabile del ghiaccio venduto agli eschimesi. Per carità Dan gran bel personaggio e come dice lui è qualcosa in più dell'uomo tutto muscoli e ciambelle e sono io la prima a dirlo, e ci si mette d'impegno per farla capitolare con una dichiarazione che qualsiasi donna sana di mente già solo ad ascoltarla se lo trascinerebbe in casa e scusate la volgarità aprirebbe le cosce a comando solo per premiarlo, però che vuoi da me, questi due insieme per me sono peggio della liquirizia col ketchup, dei crisantemi in un bouquet da sposa, del nero e blu insieme (solo re Giorgio è riuscito anche in questo), del bagno della villa dei Casamonica, o di Albano e Romina che tornano insieme. Ma ormai siamo in ballo e dobbiamo ballare per cui si dovrà accettare il risvolto romantico tra questi due, per carità lungi da me criticare le scelte dell'autrice, perdonami solo se non seguirò con lo stesso sprint questa coppia rispetto ad altre. Altra nota dolente e bizzarro a dirsi essendo la coppia protagonista sono ormai Heles e Milena, che mi sono giunte un po' francamente a noia. Ormai è chiaro che vogliono stare insieme e dopo aver passato attraverso questa nuova prova credo che niente e nessuno potranno più dividerle. Heles bisognerà vedere se riuscirà a ricomporre l'amicizia con Rea, che evviva si è svegliata pure lei, anche perchè ho letto me la volevi far morire, noooooooo. Lei può essere il riscatto di Seiya e Seiya può essere il riscatto di Rea. Kat mi spiace ma ormai le coppie che mi attirano di più in questa storia sono diventate tutte le comprimarie: Yaten e Marta come ormai sai, Morea e Nevius, Marzio e Bunny e Rea e Seiya. E poi voglio scoprire se Seiya andrà a trovarla e come si comporterà Heles con lui se lo dovesse trovare al suo capezzale. Comunque credo sia stata una scelta corrette quella di non farle chiedere subito di Rea, anche perchè finora nella storia ha chiaramente messo Milena davanti a tutto, amicizie della vita comprese e quindi se se n'è sbattuta altamente le scatole di Rea finora, mi sarebbe sembrato troppo strano che ora facesse il contrario solo per via dell'incidente. E arriviamo ai miei amori. C'è da dire che ormai non perchè siano i miei preferiti ma la coppia Yaten e Marta sono quelli che fanno molto da traino alla storia, perchè sono quelli su cui si può più lavorare, in quanto quelli su cui si può più raccontare e sbizzarrirsi, a cui si può far accadere ancora di tutto, e che possono proseguire in continua evoluzione. Ora che la vita sembra loro sorridere e il successo arridergli ecco che come avevo un po' sospettato e previsto in una delle mie recensioni si fa vivo Paparino Aino che taglia i conti alla figlia per costringerla a tornare all'ovile e seguire il piano previsto per lei ossia università e niente musica. Yaten è giustamente felice come mai forse lo è stato prima d'ora: finalmente può dimostrare alla famiglia di non essere un perdente, finalmente la sua musica sembra riconosciuta da qualcuno nel mondo discografico e sembra aver trovato una ragazza che lo stimola e lo capisce standogli accanto nonostante il suo carattere brusco e freddo. Marta va da Rea ancora in coma (ragazza mia se vai per un consiglio proprio da una che è in coma vuol dire sei messa che peggio non si può), in cerca di risposte che fondamentalmente ha già, e probabilmente la sua mente ha già analizzato la situazione e trovato come unica risposta una fuga senza dire niente a nessuno e in particolare a Yaten perchè sa che non ce la farebbe a confrontarsi con lui proprio ora, e poi il miracolo e la sua amica le dà quella risposta tanto agognata. Bisognerà capire se lei la seguirà oppure no. Tra l'altro come già detto in precedenza non sono così sicura su come potrà reagire Yaten quando scoprirà che Marta vuole lasciarlo, perchè sicuramente Marta non gli racconterà della chiamata del padre per non essergli di peso nella carriera che per lui sta per decollare. Yaten tornerà a chiudersi in se stesso? Oppure cercherà di vendicarsi di Marta ostacolandola troppo ferito proprio da quella persona a cui così faticosamente dopo tanto tempo aveva riaperto il suo cuore? Oppure terza opzione la meno scontata e del tutto imprevista per il personaggio rispetto alle altre due, ossia Yaten tira fuori un lato o meglio accentua un lato del suo carattere mettendo in evidenza il suo essere calcolatore e manipolatore, perchè per me sotto sotto Yaten ce l'ha questa vena in cuor suo (avrà pur preso qualcosa dalla sua famiglia?) usando qualsiasi mezzo anche l'inganno e il raggiro per ricondurre Marta da lui magari proprio attraverso l'esca della musica? Kat per il momento ti saluto spero che tu e la tua famiglia stiate bene e ti faccio ancora tanti affettuosi auguri di buon compleanno

18/03/20, ore 14:07

Rispetto ai capitoli precedente questo è più semplice, ma non meno gradevole, venendo posta una certa enfasi sulla vita personale dei personaggi e dei loro pensieri assieme ai vari eventi, come al solito ansioso di vedere cosa faranno Michiru e Haruka.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]