super pokémon mystery dungeon: le cronache dell'oricalco. secondo atto: il crepuscolo. (Aggiornamento del 01/10/20)
di Rei Ryugo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/09/19, ore 11:48

Ma... ma no! Non mi aspettavo questa supermegadolcissima sorpresa finale!
Brionne è stata perfetta, tutti i Mizukage sopravvissuti sono stati perfetti rendendo memorabile questa partenza dal villaggio. Quindi... quindi la tecnica di Shinso funzionò e lui... non uccise ma salvò i Mizukage. Bisognava proprio sbattergli in faccia la realtà xD
E poi lacrime, lacrime e lacrime e un nuova determinazione nel cuore della ranocchia che lascia tutti con la promessa di liberarli da Sobek.

E con questo messaggio di speranza per il futuro si conclude il secondo atto, che ti dirò ho preferito leggere tutto d'un fiato per non perdere il filo della narrazione; date i molti personaggi, sempre gestiti e approfonditi il giusto; sia per tutta la lore relativa a Shinso e i vari clan. Come sempre ti rinnovo i miei complementi per come hai saputo gestire i personaggi, dando a ognuno la giusta caratterizzazione e il giusto spazio; combattimenti sempre al top, come sarebbero le lotte Pokemon senza gli allenatori; complimenti ulteriori vanno a Shinso, il cui passato mi ha più volte emozionato. Nel prossimo atto sarà il turno di Kenji e della micetta ( No Weavile frena i tuoi artigli! )? Anche qui pubblicherei gli extra iniziati su Wattpad? ;)

Un saluto e.. al prossimo atto. :)

03/09/19, ore 17:34

Albarosa Flor è stata ben attenta a individuare le caratteristiche del nostro protagonista e sì... credo siano state proprio queste a dettare la tanta fatica dietro la sua cura. Il capitano di riprende e finalmente il cuore di tutti si apre; la scena dell'abbraccio è stata veramente toccante. Ma! Ora bisogna salvare la vita di Shinso, perché.. Rukio ora è molto molto molto arrabbiato! E anche salvare il povero Elliot ovviamente! Tutti uniti ora, i Team sono pronti all'ultima sfida, tra nuovi battibecchi e vecchie gag tra Wealive e Lopunny, sempre divertenti. L'ultimo capitolo mi attende <3 Elgas

02/09/19, ore 22:36

Brionne è stata davvero tenera, finalmente si è un maggiore focus su di lei, lei rappresentate di un clan, colei che più di tutti ha compreso i reali sentimenti di Shinso, una giovane che comprende che gli errori del passato non si devono più commettere e che la vendetta non porta a nulla se non a odio. Che la sua prossima mossa sia proprio di muoversi verso il ninja?

Mentre il nostro gruppo viene curato e la lunga medicazione di Rukio ha inizio in un luogo di pace e tranquillità. Chaki parla Mu Feng (ottimo dare a Mienshao l'accento cinese ); qui mi è piaciuto molto come venga pian piano fuori il legame tra Chaki ed Elliot, un legame di vera amicizia da di cui Elliot pare aver smarrito la mia inseguendo il suo senso di giustizia; ma il bello che è... nessuno ha ragione o torto, semplicemente l'egoismo porta degli errori nel bene e male. E anche Elliot se sta rendendo pian piano conto. Povero il mio pinguino <3

Un saluto e alla prossima

Elgas

L'arrivo dei tre saggi è stato fondamentale per riportare il tutto sul giusto binario. Kintaka più di tutti è stato provvidenziale, le sue parole hanno fatto breccia nel cuore di tutti. Ed è stato bello alla fine vedere membri di spicco dei vari clan aiutare i nostri esploratori; ritrovare la via e non farsi prendere dal binario delle vendetta; di non cadere alle richieste di Sobek.
Di aiutare con ogni mezzo quelli che Kintaka definisce la speranza del villaggio. Otiimo capitolo davvero, il saggio cagnolone ha fatto breccia nel mio cuore, del resto è uno dei miei Pokemon preferiti. Uhm.. gli esploratori si stanno ristorando e per Rukio ovviamente le cose saranno più complese. La battaglia finale con Sobek e banda ci attende? :)

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 02/09/2019 - 05:47 pm)

Un capitolo forte come non lo si vedeva da tempo. La seconda parte del Il fu Mizukage è stato profondo come raramente mi è capitato di leggere. Ecco ho scritto la stessa cosa due volte, ma è qualcosa che val la pena di sottolineare. Qui assistiamo a con cambiamento repentino nella mente degli abitanti; coloro che fino a poco prima consideravano gli esploratori l'unica salvezza ora sono sordi alle loro parole; accettati da un antica ira fomentata dal sindaco. Segno che basta veramente poco per cancellare gli sforzi di molti, in questo caso soprattutto di Rukio.
Si scopre anche perché Shinso ha preso il cognome Mizukage, per cancellare quelle tragedia, onorare a modo suo le vittime, rinascere a nuova vita. A difenderlo infine si alzano Kenji e sorpresa Rukio! Che a mio avviso ha percepito ogni evento dal combattimento contro Elliot! Però attenzione... quella furia combattiva non mi piace per nulla... che sia il turno di Shinso di salvarlo?

Per la conclusione del secondo atto, ci vediamo settimana prossima :)

Elgas

Qui il grande protagonista è stato Sobek. Sobek che domina. E scena dopo scena viene fuori, s'intravvede un rapporto viscerale che lega i due, ora nel passato ora nel presente in cerca di vendetta. Sobek è ben attento a sviscerare fino in fondo la ranocchia a farlo soffrire; e al contempo si dimostra molto attento a testare il terreno, ad ascoltare i suoi sottoposti pure di salvaguardare l'intera banda. L'ultimato che a dato è terribile e questa volta Shinso messo alle strette sarà costretto a fare i conti con passato e soprattutto dovrà smettere di rinnegare se stesso.

Ottimo capitolo come sempre caro

See you next time

Elgas

Shinso è stato veramente una belva, Dingo ha sbagliato dubitato delle sue capacità... anche il tenente si rivela proprio tutto fumo e niente arrosto. Un meschino che si diverte a torturare, un codardo sadico e masochista; che rincorre a metodi veramente subdoli pur di aver salva la vita. Shinso si rivela il portento del Clan Mizukage, un genio di tecnica e Potenza, ma cui si vede la presenza di in demone interiore; un'ombra che prende il sopravvento e che lo porta a ricommettere gli stessi errori della tragedia del passato.

Sobek salva il sottoposto e sì... si conferma il miglior boss finora mostrato. La sua Potenza e rispetto che incute di fronte all'implorante Dingo sono fantastici. Però... la scena finale mi fa supporrre che lui sappia, sappia molte cose riguardo Shinso e alla tradegia dei Clan. Stupiscimi caro!

Elgas

La scena dei compagni raccolti attorno a Rukio è stata commovente; ognuno ha reazioni diverse, sentimenti interiori contrapposti e molto forti. Anzi sembra quasi che il Capitano in fin di vita (e anche il modo per riportarlo in forze non sarà semplice ). Elliot... anche lui di dovrà riprendere per un altro motivo. Intanto... Il sindaco tradisce tutti e consegna i nostri eroi al nemico! Sobek e il trio di maggior scagnozzi entra in azione. Dingo mi ha ricordato molto il gourmet di Tokyo Ghoul, ha la stessa eccentricità e la stessa fissa malata per i bocconcini dal buon odore, specie i licantropi in fin di vita. In ogni caso... colpo di scena finale! Shinso entra in azione finalmente <3 E ora sì... è totalmente diverso da quello a cui mi hai abituato, mi aspetto grandi cose.

Elgas

Un combattimento pieno di colpi di scena! Degno dei migliori Shonen, migliore di quello contro Slade <3 </br>
Fino all'ultimo la vittoria è stata sul filo di un rasoio, un susseguirsi di tecniche potenti, ben studiate come sempre, sia a livello visivo sia a livello di spiegazione da parte di Rukio e Elliot. Ma questo è soprattutto un combattimento per far valere le proprie ragioni; il legame d'amicizia tra Rukio, Kenji e il povero Shinso qui raggiunge il tuo più alto della serie; ragioni che investo Elliot in una nuova forma, perchè lentamente capiamo che dietro il voler imprigionare Shinso vi sono motivi molto più personali e profondi. Questo rende il combattimento ancora più intenso, capiamo perchè il pinguigno combatte con così tanta foga. E Rukio... rimane lui fino all'ultimo, arrivando a perdere, a ridursi allo stremi delle forze, pur di far comprendere all'avversario perchè sta sbagliando. <3 Ho trovato questo concetto molto molto poetico e significativo; specie nel finale. Elliot sulla carta vince il combattimento, ma le parole di Rukio hanno penetrato il cuore di tutti e la folla lo acclama. L'ultima frase lascia intuire una possibile redenzione? <3 </br>
L'intervento e le piccole scene tra gli innumerovoli personaggi, aiutano sia a snellire la narrazione, sia a far capire al lettore in poche battute le loro sensazioni nei confronti del feroce combattimento. <3 </br>

Ottimo lavoro <3

Un saluto

Elgas

Sono quasi in pari! Soni quasi in pari!
L'arrivo di Elliot è stato qualcosa di esaltante e assolutamente divertente! Anche rivedere Chaki è stato esilarante.
Quest'ultimo ha problemi col soprannomi, grandi Arbok e Drapoin a inventare quella canzoncina. Chaki è simpatico, ma diventa una iena se si iniziano a fare giochetti col proprio nome.
Elliot inoltre... è molto rigido col gentil sesso, sia si tratti della estrosa Lopunny sia si tratti di Wealive. ^^" Aspetta... forse....
Comunque! Elliot si è dato da fare a spiare la banda di Sobek e....a questo punto, mi viene quasi da pensare che lui e la sua banda facciano parte del clan di assassini che sterminò tutti gli altri?
Vedremo...
Non ricordavo che Elliot possedesse un potere del genere... vedere i ricordi di qualcuno può essere doloroso quanto disturbante. Certo qui il Pinguino lo spinge al massimo come mai ha fatto finora, riuscendo appunto a vedere eventi molto distanti della vita di Shinso.
Ottimo e davvero sublime, lo scontro e due visioni diametralmente opposte di Rukio e Elliot; due leader, due leggende che passano dallo scontro verbale a quello fisico. Anche se... comprendo Elliot da questo punto di vista e... immagino che si scoprinanno un po' di cose su di lui più avanti.

L'unico errore che ho notato è stato:
Shockò e Shockato... anche più correttamente diventano...
Scioccò e Scioccato.

Ottimo lavoro come sempre caro e... non vedo l'ora di sapere di più su Anja! Sul fratellone maggiore... <3

27/04/19, ore 11:23

Il gruppo è appena arrivato e già viene investito di delizie culinarie da ogni dove. Rukio come al solito ne approfitta destando l'imbarazzo dei presenti ( e finalmente ho capito come ha usato l'OssoRaffica con grande ammirazione di Wealive ). Complessa e articolata la storia dietro il Villaggio Nascosto; non mi aspettavo un retroscena così brutale, dove clan di pokemon sparsi per il mondo prima in armonia e poi in guerra ( la cosa mi ha ricordato un po' Naruto ); Mizukage sono un potente clan di assassini e a questo punto... mi chiedo se a essi non sia collegato anche il Frealigetor a capo della banda di banditi.
Povero Shino! Adesso si capiscono molto cose :((( Anzi si capisce tutto, mi chiedo solo cosa l'abbia spinto a abbandonare la sua " famiglia ".
Inoltre mi è puaciuto il finale; anche Kenji avrà un motivo personale, e mi piace quando i personaggi hanno un motivo forte per agire, per affrontare i membri della banda ( se non ricordo male i tizi che nomina alla fine sono comparsi qualche capitolo fa ) ;)

Ottimo lavoro! Il tempo di Shinso e Kenji è finalmente giunto!

Elgas
(Recensione modificata il 27/04/2019 - 11:27 am)

28/03/19, ore 07:42

Ciao caro,
eccomi qui a riprende la riprende la tua bellissima long. Passano mesi ma stranamente ricordo bene gli eventi e l'obiettivo del nostro team, o meglio dei nostri team perché ora sono diventati ben tre.

Crustle mi sa tanto di vecchio saggio tipo genio delle tartarughe XD Nel senso che... mette alla prova la nostra meglio gioventù aspettandosi giustamente di mettereli in difficoltà ma così non è stato.

Il viaggio verso il villaggio nascosto è irto di ostacoli, soprattutto per quanto riguarda il cibo. Non pensavo che Kenji fosse un'esperto di certe bacche, peccato non abbia apprezzato le sue gentilezze.

Povera micetta, tra i commenti del legnogeco e gli evidenti fraintendimenti di Lopunny non so quale sia il peggiore.

Finalmente si sa di più sulla nascita del villaggio misterioso e su regime di terrore instaurano da Kurobika e la sua banda. Ma come ha sottolineato il Sunflower egli non è uno stupido e sono sicura che riuscirà a mettere il difficoltà i nostri protagonisti. Almeno molto di più rispetto al Gyaridos ^^". Molto efficace la combo di mosse tra Rukio, Lopunny e Gardevoir... anche se parecchio distruttiva. Il Gyaridos la ricorderà finché campa. XD

Nel mentre un misterioso pokemon inviato da Noir III ( dannato bastar**! ), segue da lontano i nostri eroi. Facendo... brutalmente fuori il team Wild o.o Povero Zangoosee, faceva tanto il bulletto e si è ritrovato tra le falci di uno squalo o.0
Il misterioso arrivato è già inquadrato; possiede quel tocco di sadismo misto a " filosofia " e seguire la causa fino in fondo che... mi piace... mi piace tanto.

- Gloria a te, o guerriero scarlato... Che il tuo sacrificio possa essere fondamenta... per un nuovo mondo...

Uhm... una frase che mi devo appuntare XD

Un saluto caro e al prossimo capitolo

Elgas

Dopo ere giungo finalmente a recensire questo sedicesimo capitolo. È stato un piacere ritrovare vecchie conoscnze e approfondire vecchi e nuovi personaggi, in un capitolo tutto al femminile. <3 Il rapporto tra Wealive e Lopunny mi ha ricordato inizialmente quello Fenneko e Tsunoda di Aggretsuko. Ma qui ovviamente le cose si evolvono e tra un combattimento e l'altro si viene a conoscenza dei retroscena fra le due, e quello che in apparenza sembrava un semplice duello si trasforma in un brutale percorso di maturazione, sia per la felina che per la coniglietta. Kenji interviene e sprona la micia come mai mi sarai aspetatta (.... quindi la coppia erano loro due? Dove ho avuto gli occhi finora? ). E alla fine entrambe ne escono maturate e più unite, superando uno dei loro scogli interiori e perché no? avvicinandosi di più l'una con l'altra. Finalmente hai potuto approfondire la felina in maniera più approfondita senza lasciare indietro le caratteristiche peculiari di questa storia. Il duello è stato dinamico e ricco di colpi di scena <3 fino all'ultimo non capivo quale delle due avrebbe vinto <3 Al prossimo capitolo Elgas

Ciao caro,
questa è la mia seconda recensione del 2019, e solo davvero lieta essere tornata a leggere delle avventure di Rukio e Co.
In questo capitolo ricco di new entry, sei riuscito a farmi veramente felice; era da tanto che desideravo un approfondimento su Weavile ed eccomi accontenta! Tra un passato con vendite disastrose, parenti imbarazzanti e presunti fidanzati, capisco il desiderio della felina nel volersi allontanare il più possibile da casa. Oltre alla gradita storia riguardo la cittadina, veniamo a conoscenza dei retroscena... alquanto imbarazzanti su Wigglytuff, come la sua imbarazzante passione per le mele. È stato un capitolo pieno d'imbarazzi e scene comiche, in ultimo l'accesa rivalità tra Lopunny e Weavile ( ho amato quando la coniglietta chiama la felina Weavile-chan ). Ma passando a cose serie; ai team si unirà anche Elliot! Non mibaspettavo minimamente che anche lui fosse un umano come Rukio ( e questo è stato un bel colpo di scena ). Elliot già mi piaceva e sono sicura che anche la nostra coniglietta ci riserverà molte sorprese ( tra cui far infuriare Weavile ogni due per tre e disconcentrare Shinso XD ).
La nuova squadra deve dunque dirigersi in un covo di malviventi, dove abbiamo già apprezzato molti altri personaggi :)

Ancora complimenti per la scrittura e a come riesci a gestire tutti questi personaggi <3

E ancora Buon Anno caro

Elgas

Eccomi dopo tempo immemore! Scusa ancora i miei tempi biblici e le mie recensioni striminzite =.=

Lasciati applaudire: da senza speranza, gli eventi di questo capitolo hanno preso una piega meravigliosamente ottimistica fino a culminare con la vittoria di Rukio. Avevi ragione, è stato un vero successo! Pensavo che avrei avuto da parlare solo della potenza di Draigen (e di quanto io senta il bisogno di abbracciarlo, ugh!), e invece mi hai restituito Shinso, totalmente padrone di sè e nel pieno della sua scaltrezza: superbo! Adoro come hai fatto evolvere il suo personaggio, da insicuro a -quasi- arrogante nella sua modesta genialità... è proprio un topino :3

Non ho molte correzioni da farti, salvo il tuo uso frequente di "gli" al posto di "li" e un "se avrebbe" abbastanza stonato verso la fine. Ciò detto, ti faccio ancora i miei complimenti, hai orchestrato il tutto molto bene, come sempre!

Ci vediamo al prossimo capitolo! Un abbraccio :3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]