Le sfere del Drago
di Padme_90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Ciao zietta,
Epico! Questo capitolo è semplicemente epico.
Ha tutto quello che serve nell'epicità: nessuno riesce a battere Broly, Beetrot viene richiamato dalle urla di dolore della piccola quando la situazione è più nera, vengono fuori le divinità reincarnate nei due saiyan, Ice viene uccisa proprio dal saiyan che aveva riportato in vita e dopo una strenua battaglia Broly viene ucciso ed Ecates sparisce.
Non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli ora che i tre saiyan sono tornati in vita.
Ciao zia Padme.

08/10/18, ore 21:52

Ciao zia Padme,
Scusa se non recensisco da qualche tempo, ho fatto un po' di tira e molla.
Comunque ne sono successe di cose in questo capitolo e nel precedente.
Ice ha riportato in vita Broly per uccidere i saiyan sopravvissuti, le altre sfere sono state ritrovate, Beetroot ha quasi finito l'allenamento e ora Ice è arrivata sulla terra.
Ti faccio i complimenti per la parte finale, con Broly che era a poco così dal violentare Celery e, all'ultimo istante, sono comparsi Vegeta e Goku.
Sei riuscita a creare una suspense e una tensione incredibili, che rendono benissimo.
Vedremo come andrà lo scontro.
Ciao zietta, alla prossima.

28/09/18, ore 21:13

Heilà zietta,
Si, questo è un capitolo più introspettivo rispetto ad altri, ma è comunque bello.
Hai descritto bene il travaglio interiore di Roosichena, che giustamente dopo quella rivelazione ha avuto dei dubbi sull'amore di suo marito (che visto il tipo mi chiedo: come mai non le siano venuti prima i dubbi?... insomma... uno come Re Vegeta parla da se).
Riprendo dopo la piccola parentesi (sai che ho i momenti in cui devo fare la battuta); dubbi che ovviamente ha tenuto chiusi come un'ostrica nel suo silenzio da saiyan, che per risolverli c'è voluta una tirata d'orecchie (e una saccagnata di botte) da parte di Taanipu.
poi la saiyan è andata a cercare l'ultima sfera, ed ha avuto un vis a vis con Crili, C18 e Yamca, in particolare mi ha divertito vedere quest'ultimo sedotto e castrato dalla saiyan (vedere Yamca prenderle mette sempre il buon umore).
Ciao e alla prossima zia Padme.

16/09/18, ore 17:02

Heilà zietta,
Anche se è un capitolo di transizione è molto bello.
Ho trovato molto interessante la leggenda di come i saiyan hanno ottenuto la coda e il potere dell'oozaru, che ha un che di orientale.
Bella anche l'idea di Roosichena e Beetroot come eredi di Selenos.
Vedremo se il Saiyan imparerà a controllarsi, e chi quella demone del freddo vuole evocare tramite polunga.
Ciao e al prossimo capitolo.

10/09/18, ore 20:34

Heilà zietta,
Questo capitolo è più incentrato su Beetroot, che a quanto pare ha i presupposti per diventare un secondo Broly.
La festa è andata benone direi, a parte che è finita nell'incubo di ogni ragazzo: essere beccati nel momento più sbagliato dalla propria madre.
Mi ha fatto morire Vegeta che ghignava soddisfatto.
Buona l'idea dei flashback riguardanti Celery, per dare qualche nozione della fic precedente a chi non l'ha letta.
La ricerca della sfera poi si è risolta abbastanza bene per Beetroot che è riuscito a far felice la madre, anche se non si può dire lo stesso per il povero Ub.
Ciao ciao zia Padme, a presto.

09/09/18, ore 21:46

Capitolo spaziale!
Finalmente le sette sfere raccolte, ma ovviamente deve arrivare la regine Ice con l'amico fidato Broly a rompere le palle!

Mi è piaciuto molto l'addestramento della piccola Bra, Rosecheena ci va giù pesante da Saiyan purosangue qual'è e non si impietosisce più di tanto di fronte alla giovane età della figlia di Vegeta.

Mi fa piacere vedere che Beetrot ha finalmente pieno controllo sui suoi poteri, però veloce tesoro, corri sulla terra perchè altrimenti qui nessuno resuscita nessuno.

La scena finale con Broly che tenta di prendere Celery mi ha lasciato incollato allo schermo super preoccupato, ma fortunatamente i nostri salvatori sono arrivati.

Mi affascina un sacco la scelta della luna come elemento rappresentativo delle due divinità, devi sapere che adoro tutto ciò che riguarda il cielo e in generale l'astrologia.
La storia mi sta prendendo un sacco, ti avverto Padme!

Non vedo l'ora di vedere come proseguirà!

A presto.

Foga.

Ciao zia Padme, tutto bene?
Comincio questa recensione senza fare troppi giri di parole: WOW.
Adoro Celery alla follia! Mi è piaciuto un sacco quando ha trovato il coraggio di confessare a suo fratello le sue paure: sentimento estraneo forse ai guerrieri Saiyan, ma trovo che questo suo lato più "umano" la completi.
Ho amato anche quando il suo istinto omicida si risveglia a discapito di quel mongolo ti Tao Pai Pai... povero idiota.

Ovviamente la resurrezione di Broly ciliegina sulla torta: ti faccio i miei complimenti per l'inventiva sulle varie leggende delle divinità, calzano a pennello e non stonano assolutamente, anzi, sembrano canoniche!

Non vedo l'ora di continuare questa storia per vedere come procede! Sto aspettando con ansia il rientro di Beetrot per vedere se riuscirà a controllare il suo smisurato potere e soprattutto se i nostri eroi riescono a far tornare in vita Rad e gli altri.

Penso che ci vedremo presto sotto ai prossimi capitoli ahahha.

Un bacio.

05/09/18, ore 21:12

Ciao zia Padme,
Tra Trunks e Beetrot continua a non correre buon sangue.
Vedremo cosa combineranno alla festa.
In più Beetrot sembra avere un lato oscuro che mi ha incuriosito molto.
Mi è piaciuto il sogno che ha fatto Taanipu, che ha rivisto gli ultimi momenti del suo Bardack. Hai fatto bene a seguire le scene del film e del cartone.
A presto zietta.

03/09/18, ore 20:01

Ciao zia,
Benone, la ricerca delle sfere da parte dei saiyan è ufficialmente aperta.
Bello il momento tra Goku e Celery, Goku è riuscito a lasciar spiazzata la donna che più lo odia al mondo con la sua generosità e il suo carattere sincero... magari tra i due i rapporti miglioreranno nel corso di questa avventura.
Il momento erotico tra Goku e Chichi mi è piaciuto. Di solito Goku non è un personaggio che fa pensare molto ad una storia rossa, e vederlo in questa luce più animalesca mi ha fatto piacere.
Ciao ciao zietta, alla prossima.
P.S.
"Come fa sempre quella nullità che ogni tanto viene qui a trovare Bulma!”
“ Chi sarebbe questa nullità di cui parli?”
“ L’inetto con le cicatrici in faccia!”
Mi ha fatto morire... fantastico!

28/08/18, ore 23:02

Ciao zia,
Quando ho iniziato a leggere la saga ero partito da questa storia, ho letto il riassunto della saga e ho deciso di leggerla andando per ordine, e sono così partito dalla prima storia.
Finalmente adesso sono arrivato all'ultima storia della saga.
L'inizio è già molto bello e carico. È il primo capitolo e vediamo subito Roosechena e Vegeta affrontare i rispettivi e comuni problemi.
Hai descritto i loro travagli interiori benissimo, i loro dubbi, il loro orgoglio che li vieta di aprirsi l'un l'altro e la loro paura nel farlo.
E il loro confronto finale, è molto bello e toccante.
Si vedrà come andranno le cose nei prossimi capitoli.
Ciao ciao zia Padme.

22/08/18, ore 11:26

Ciao Padme, mi è piaciuto molto questo capitolo, rivivere i ricordi della regina e riuscire a capire, interiorizzare il suo dolore attraverso la tua abile narrazione!
Ho trovato molto intelligente che sia proprio Taanipu a far tornare in se la regina, alla maniera dei Saiyan ovviamente, ma quello poco importa, basta che sia riuscita nel suo intento.
Le scene d’azione sono scritte bene, rendono l’idea del combattimento e la parte finale in cui Yamcha le prende bhe: è sempre cosa buona e giusta.
Complimenti per la bella storia, mi spiace solo di leggerla troppo troppo lentamente 😔.

Un bacione.

27/07/18, ore 15:15

Sfrutto la pausa pranzo (che è arrivata tardissimo) per continuare con la tua super storia Padme!

Come avevo già scritto nella scorsa recensione i tre Saiyan mi fanno morire dal ridere e leggendo del loro brusco risveglio sono letteralmente morto dal ridere. 😂😂😂

Sono sempre più curioso di scoprire che livello può raggiungere il potere leggendario di Beetrot e mi piace un sacco questa sua decisione di aiutare la madre vedendola soffrire per la mancanza di Radish.

Il capitolo mi é volato, proprio come la mia pausa pranzo 😩😩.
Non vedo l’ora di continuare.

Alla prossima Zia Padme!😘😘😘.

21/07/18, ore 20:14

Che dire Padme, la tua storia mi piace un sacco!
Sono curioso di scoprire cosa si nasconde dietro a quel cambiamento improvviso nell’aura di Beetrot, anche se un’idea tutta mia me la sono fatta 😏.

i tre Saiyan mi fanno morire dal ridere e mi piace un sacco che Vegeta provi a consigliare suo figlio su come comportarsi. 😊

Sono troppo curioso di vedere come procede la storia 😍.

Ci vediamo alla prossima zia Padme 💕.

20/07/18, ore 19:41

Ciao zia Padme, mi ritaglio finalmente un po' di tempo per te e per la tua storia che mi sta incuriosendo molto.
Come già detto nella scorsa recensione apprezzo molto l'inserimento dei famigliari dei nostri personaggi all'interno della storia, la rendono molto più interessante e ad ogni paragrafo mi chiedo" E ora che succederà?" .

Lo ammetto, devo prendere un po' di dimestichezza con le varie parentele, ma sono sicuro che riuscirò a collegare tutti nel giro di poco ahahah.

Per ora ti scrivo i miei complimenti per la bella idea che hai avuto e perchè questa storia, nonostante siano solo 2 capitolo introduttivi che ho letto, riesce a tenerti incollato allo schermo.

Un bacio grande dal tuo lettore ritardatario. :)

13/07/18, ore 13:40

Ciao Zia Padme! Questo capitolo è magnifico e tremendamente Saiyan! 😍 Hai reso benissimo i caratteri dei 3 Saiyan tornati in vita e delle loro compagne, anche dei nuovi familiari che non conoscevano. 💪
Una nota di merito per Bardaccone che nota subito Videl (buongustaio 💖) e per Rad che fa ingelosire Celery per vendicarsi delle sue attenzioni per Goku, che continua ad odiare, e per farla arrabbiare e quindi eccitare. Complimenti per la Red esplosiva finale, il momento più atteso da tutti i fans di Rad direi dall'inizio di questa tua bellissima long! 💖🔥
Perfetto anche Re Vegeta e stupendo il suo approccio con la dolcissima Bra e soprattutto quello con Bulma! 😂 Stupende le riflessioni di Vegeta poi!
Ti faccio i miei complimenti ancora una volta Zia Padme, ormai mi sono praticamente rimesso in pari! 😂
Teo5Astor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]