Fools In The Rain
di Miryel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
24/11/19, ore 17:33

Miryel, abbiamo un problema! U.U
Praticamente mi mancano solo le tue due storie da revisionare, e ho iniziato con questa. Ci sarebbe anche la tua primissima, ma non conosco il fandom, quindi... pensi di ovviare a questo problema scrivendo, altro, vero? ^^
Per ora leggerò questa storia che già promette bene con un Tony in versione insolita: che ci va a fare LUI in vacanza a casa d'altri? XD
L'incontro con questo Peter un po' più grande sembra promettere bene e sono curiosa di vedere come andrà avanti.
Sappi però che non ti perdono il "mezza età" per i poco più che quarantenni. U.U
Siamo praticamente i nuovi ventenni! Tz! ^^
Perdona questo commento un po' sproloquiante, ma per ora non ho molto da dire sulla storia se non che le premesse sono interessanti.
Ti segnalo però che il banner (complimenti) è troppo grande in base al regolamento del sito. ^^''
A presto. ^^

04/10/19, ore 16:42

Ciao tesoro mio bella <3
Eccomi per la prima delle recensioni...
Devo dirti che ho scelto questa perchè l'idea di base mi è particolarmente piaciuta e, essendo in pari con tutto il resto - ho volutamente lasciato la nuova storia per lo scambio a catena -, mi sono subito fiondata a leggerla! E... che dire? Ho fatto non bene, di più! Seriamente!
Ma come fai? Ogni volta che parli di loro lo fai in un modo sempre nuovo e ogni volta resto estasiata! E qui abbiamo Tony nei panni del miliardario stronzetto che nemmeno si ricorda di aver avuto tra le mani il brevetto di una cosa geniale come lo è la macchinetta per i diabetici inventata da Peter, che arriva alla casa al mare dei Parker con tutto il fascino che possiede, insinuandosi nella vita di queste persone - soprattutto in quella di Peter, come poi scopriremo <3 e niente, tutto ciò è già stupendo di per sè! Anche solo a sentirselo raccontare, non trovi? xD
Ho urlato quando ho letto di zio Ben ** avremo mai modo di capire come è morto in questa versione? Anche qui il responsabile si è rivelato essere Peter? Non ricordo se viene mai detto, ma è stato bello ritrovarlo in questa piccola scena familiare... dove l'amore di May e Ben per il nipote è più che evidente! Sono belli da star male...
E adesso fremo per scoprire come Tony s'insinuerà nel mezzo fra loro, buttando all'aria tutto ** specie nel cuore di Peter!
Sei bravissima tesora, ieri come oggi <3 <3 <3
A presto
Alice

11/09/19, ore 17:04

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena.
Peter e Tony sono la dolcezza *__*
Il loro amore è qualcosa di magico e trovo Tony molto carino nel mettere Peter a suo agio in quel momento di passione.
Per loro è un momento di pura felicità, ma si sa che non può durare tantissimo.
Non mi aspettavo che zia May e zio Ben scoprissero tutto, ma il problema non è che Peter preferisce gli uomini e la sua sessualità, ma il fatto che Tony sia molto più grande.
Io da parte li capisco, sono preoccupati per il nipote, ma dall'altra invece i due si amano e non andrebbero ostacolati e comunque l'età non conta, anche se mi è sembrato che Tony si stesse pentendo.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

25/08/19, ore 17:12

Ciao, cara!
Essendo in pare con i tuoi nuovi lavori continuo con questa bellissima long.
Ho adorato questo capitolo, perché bellissimo e hai descritto ogni cosa in maniera eccezionale.
Peter è un ragazzo dolcissimo, anche quando prova gelosia nei confronti di Tony, ma si sa che quest'ultimo ha occhi solo per lui.
Bella durante la festa e il momento che ho adorato è quando si prendono un momento per loro.
La situazione ora è molto bollente quindi mi chiedo se succederà qualcosa tra di loro e se il loro rapporto si evolverà.
Complimenti cara e alla prossima :)

05/08/19, ore 15:57

Rieccomi :)
Questo capitolo è stupendo.
Peter e Tony si desiderano e cercano il contatto fisico, ma comunque Tony non vuole far soffrire Peter, perché per il giovane è la prima volta, ma comunque ammiro moltissimo la determinazione di Tony, ma non so quanto possano resistere visto che l'attrazione fisica è molto forte.
Ammiro moltissimo comunque Peter che è la dolcezza e mi fa una tenerezza quando dice che si sente invisibile, ma in realtà Tony lo vuole, ma non vuole farlo soffrire.
Sono stata molto contenta di essere tornata a recensire questa bellissima long.
Alla prossima <3

20/07/19, ore 15:04

Ciao, cara!
Io ho già letto questa storia, ma eccomi qui a passare a recensire.
Io capisco perfettamente Peter quando qualcuno a cui si vuole bene e si ama ti ignora.
E' anche difficile vivere la loro la loro storia d'amore alla luce del sole poter fare le cose che fanno ogni innamorato senza dover fingere.
Capisco che Peter sia arrabbiato, ma questo era l'unico modo.
Comunque Tony cerca di proteggerlo, ma è difficile stare lontano da quel giovano ragazzo che gli ha rubato il cuore.
Alla fine riescono a chiarirsi, ma penso che i problemi per i due innamorati arriveranno presto e spero tantissimo che i due non soffrono tanto, specialmente Peter che è un ragazzo molto sensibile.

15/07/19, ore 20:01

Rieccomi ^^
Questo capitolo ha un sapore estivo, del primo amore durante una vacanza al mare.
Tony e Peter si stanno comportando come due adolescenti e la cosa mi piace, anche perché Peter lo è, mentre Tony no.
Mi piace talmente tanto le loro conversazioni e i loro baci cosi dolci e puri.
Sono cosi dolci e carini e tra loro c'è molta complicità.
Io ora sono curiosa di sapere cosa accadrà, durante la gita, visto che lo zio Ben ha dato un buona opportunità al giovane Peter una bellissima occasione per stare con il suo Tony.
Alla prossima <3

15/07/19, ore 19:55

Ciao, cara!
Eccomi tornata a recensire questa bellissima storia.
L'introspezione di Peter è stata qualcosa di veramente spettacolare.
E' triste, ma deve fare finta di nulla davanti ai suoi zii.
La tristezza non è da Peter, ma vivendo anche sotto lo stesso tetto di Tony lo deve comunque vedere.
Il confronto alla fine era inevitabile.
Peter all'inizio sembra essere molto sostenuto, ma poi gli rivela che si è tirato indietro perché ha paura e la loro differenza d'età si nota e lui non vuole far soffrire il giovane Peter. Quest'ultimo però si sta cominciando a fare domande sulla sua sessualità e mi pare anche giusto visto che Tony è riuscito a smuoverlo e alla fine i due si baciano.
Mi piace il modo come riesci a farli interagire, tra loro c'è una grande magia e affinità.
Vado a leggere il prossimo capitolo <3

24/06/19, ore 16:37

Ciao, cara!
Questo capitolo è stato favoloso.
Peter e Tony sono la coppia più bella del mondo e li adoro.
La prima parte con tony che prende il libro di scuola guida e da un libro di algebra/matematica.
La scena della piscina mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine, credevo che i due si baciassero, ma alle fine mi hanno lasciata cosi.
Io penso che Tony in qualche modo voglia solo proteggere Peter.
Una loro relazione potrebbe metterlo in pericolo, ma il capitolo finisce in modo che potrebbe far presagire qualcosa di molto interessante nel prossimo.

15/06/19, ore 23:23

Ciao, cara!
Ho trovato tempo ora per continuare la lettura di questa bellissima storia, perché poi non avrei tempo visto che sto lavorando fino alle due/tre di notte.
Sai mi piace il modo in cui descrivi Peter e la sua insicurezza che lo rende dolcissimo e mi rispecchio moltissimo in lui perché la maggior parte delle volte sono insicura.
Mi piace moltissimo anche Tony che comunque cerca di dialogare con Peter.
Mi piace moltissimo l'amicizia con Peter Quill. Sono due personaggi con lo stesso nome, ma con caratteri completamente diversi e devo dire che come amici si completano tantissimo.
zia May che le piace il gossip ha vinto.

"Mi dispiace per zia May. Le piace fare gossip, colpa anche di quelle stupide riviste che legge"
Facciamo presentare a Zia May i programmi di gossip sarebbe bellissimo.
Tony uno scapolo d'oro e la cosa è molto interessante e Peter ammette che gli piace, anche se ancora forse non si rende conto in che modo.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

02/06/19, ore 21:50

Ciao, cara <3
E' imperdonabile che mi sia persa questa long.
Io adoro sempre di più la coppia Starker e il modo che hai di descriverli in situazioni e trame sempre diverse.
Mi piace moltissimo come sei riuscita a caratterizzare tutti i personaggi e devo dire che Tony è perfetto: Ricco, bello e delle volte arrogante e superficiale, ma basta che la sua attenzione venga catturata come accade con Peter.
Peter è un giovane genio e la cosa mi piace tantissimo.
Hai fatto Peter maggiorenne e prevedo molte situazioni piccanti tra i due.
Io non avevo mai pensato a Peter e Tony come coppia fino a quando non ho cominciato a leggere le tue storie e ti devo ringraziare perché da quando ho iniziato a scrivere e recensire storie ho scoperto molte cose nuove tra cui Peter e Tony.

16/05/19, ore 18:51

Aho’ a Cosa!
Giungo con un anno de ritardo a recensitte ‘sta long, ma ‘a corpa non è mia, bensì dell’auti, che a Roma nun passeno e così uno trascorre l’esistenza tra ‘na fila der GRA e n’attesa perenne a’ a banchina e passano l’anni, passano. Ma ora che so finiti i fochi, giungo a te piena de’ gloriosi propositi e sebbene c’abbia na voja matta de fatte tutta ‘a recensione in vernacolare romano stretto che manco a Trastavere parleno più così, mi sa che debbo tristemente abbandonare ‘a lingua madre nostra, che se presta particolarmente a esse usato soprattutto ner traffico e quanno te gira.

Ordunque, “Chiamami col tuo nome” è un film che ho visto recentemente: non è esente da difetti, ma ha diversi spunti interessanti che ben si adattano a un clima squisitamente Starker. Come AU è molto coerente e già mostra come tu riesca a mettere i personaggi in carattere. I Parker hanno difficoltà economiche – e difatti Spiderman è uno dei pochi che deve lavorare seriamente per sopravvivere – e zio Ben rappresenta l’elemento debole della storia, perché affetto da una malattia controllabile, ma incurabile (tra l’altro è accurato il meccanismo che misura i livelli di glicemia nel sangue e che ricorda quelli che si usano effettivamente). Stark, che invece affascina e, al contempo, fa la figura del nibbio dimostrando di aver scartato l’idea di Peter è assolutamente perfetto. È effettivamente un personaggio che affabula il prossimo e che si interessa di tecnologia, ma anche dall’attenzione limitata, che concede solo a pochi. Del resto, è un genio e questa sua caratteristica di riversa anche nel modo in cui approccia il prossimo, nell’attenzione che concede a un Parker appena entrato nell’età adulta. L’estate, il caldo e il clima rilassato del casolare sono descritti con piccoli, agili tocchi, ma hai saputo fare una gran cosa: c’è il sostrato di “Chiamami col tuo nome” nel modo in cui Peter si affaccia alla finestra, nei calzoni corti di Tony, nella casa disordinata ed estiva, nel frinire delle cicale che non sono descritte, ma che io sento, eppure non è una trasposizione del film.

Piuttosto, come sottolinei anche nell’introduzione, c’è un’impronta che però si evolve subito in qualcos’altro, perché Peter e Tony parlano la stessa lingua: quella della scienza. Rimane, certo, l’aspetto legato alla grande passione esaltata dalla bella trilogia di Raimi, quella per la fotografia che poi rappresenta l’effettiva collocazione lavorativa di Peter presso un quotidiano, ma qui ha il senso di una passione intimistica che si sposa bene col carattere riflessivo di Peter, che anche se giovane sa più cose di quanto non dovrebbe ed è senz’altro più maturo e adulto della sua età, come si nota anche nel modo sereno in cui espone la sua vicenda personale, senza lagne o recriminazioni, ma con un’accettazione che è la prova di chi ha sofferto e ha fatto della propria disgrazia personale un elemento di forza. Insomma, anche se è una vecchia storia è bella perché è sugosa. Non è un vuoto susseguirsi di frasi angst, ma è piena di situazioni e spunti di vita vera che rendono anche l’atto del recensire qualcosa di enormemente piacevole perché consente di riflettere di elaborare le varie tematiche (il passaggio all’età adulta, la delusione nel vedersi scartato un progetto perché non si è nessuno, il rapporto con le persone, con i familiari, con gli amici e le passioni).

Potrei andare avanti all’infinito. Il dettaglio dei ragni, invece, è semplicemente squisito. Bravissima, Co’! <3
Tua Shilyss o Lisciss, a seconda se uso la piastra o meno. :P

11/01/19, ore 18:44

Eccomi!!!
Non avrei mai immaginato che fosse passato un anno e mezzo O.O
pensavo fossero passati solo tre mesi ahhah xd
mi è piaciuta molto l'idea di Tony di raggiungere Peter a scuola.
Ancora più bello è il fatto che lui volesse ogni volta andare da lui ma non ha trovato il coraggio
e ci è riuscito stavolta solo perchè sapeva che era l'ultimo giorno e non avrebbe avuto più possibilità!! :))

Mi è piaciuta la sfuriata di Peter! Anche se...ammetto che ho storto un po il naso davanti al fatto che suo zio sia morto.
Avrei voluto che potesse riconciliarsi con l'idea che si era sbagliato su Tony e Peter, che potesse ricredersi..e vabbè...

Mi piace anche il fatto che ora Tony gli ha chiesto scusa!

«Scusa», sbottò poi Tony, ad un tratto. La voce spezzata, al limite.
Aveva pronunciato la parola magica. Scusa.

Bastava quello per sentire il suono di un muro crollare. Mettere da parte l'orgoglio, ammettere i propri errori e chiedere scusa.
Ti riporto questa frase perchè mi ha colpito molto.
Non solo le scuse, ma anche la frase che è venuta dopo, quando si parla del muro.
Questo perchè ha un significato profondo anche per me.
TANTISSIME VOLTE, avrei voluto che qualcuno mi chiedesse scusa. Per avermi fatto soffrire in un modo che io non meritavo. Talmente tante che alla fine ho smesso di contarle.
Ed è anche per questo motivo che da perfetta masochista quale sono, adoro quando i personaggi lo fanno agli altri.

Adoro sentire quelle scuse che io avrei tanto adorato sentire.
In più trovo che i personaggi/persone abbiano un fascino tutto particolare, quando chiedono scusa.
Sono belli, sono semplicemente perfetti. Hanno una luce che brillano e potrebbero illuminare tutto il paese.

Poi...

IL BACIO:

Il bacio in strada è una delle cose più belle e romantiche delle coppie e il fatto che lo racconti mettendoci in mezzo i ricordi della vacanza al mare, lo fa ancora più bello. Voglio riportare il pezzo perchè merita tantissimo:

Chiuse gli occhi, e tornò l’estate, il bordo piscina, il salotto con il piano e i vinili. Il campanile, il bar, la piazza dove avevano ballato e il profumo dell'arancio del giardino e quello di Tony sopra al suo corpo.
New York sparì.
Tornò tutto, di quell’anno e mezzo prima, e il sapore di quel bacio, la sua bocca sembrava non averlo dimenticato col tempo. Gliene fu grato.

Ora fai attenzione perchè è importante questa cosa e io di solito faccio fatica a esprimermi ahha
allora, cosa mi è piaciuto? Non solo il flashback, cioè Peter che ricorda la piscina, il salotto con il piano, il bar ecc ecc ma è l'inglobare insieme tutto. Sai come quando tu sei in una situazione però in quel momento è come se il passato ti avvolgesse ed è come se tu sei nel passato e nel presente allo stesso momento? E questa è una cosa fantastica, soprattutto per una malinconica inguaribile come me, che detesta lasciar andare le cose, siamo abituati a lasciar andare con rabbia e dolore le cose che abbiamo amato ed è bello, quando, come nel caso di Peter, un singolo gesto, che in questo caso è un BACIO, ma può essere anche una carezza, un abbraccio, delle scuse, ti facciano come ripiombare in quello stato di grazia, facendoti rivivere quel meraviglioso ricordo. E lo direi anche se non stessimo parlando di questa storia o di questa situazione.
E sai perchè è bello? perchè è talmente una sensazione che ci accomuna noi tutti (il dolore della perdita) che è una cosa in cui tutti noi possiamo rispecchiarci e non possiamo fare a meno di sentirci felici per Peter che sta baciando Tony e nel frattempo gli scoppiano in testa le immagini della vacanza.

Aspetta, perchè non è finita. Parlavo di inglobare tutto, ma non è solo la bellezza del passato a incantarmi, ma anche quello che viene dopo. Dopo il bacio. Sì, perchè la favola non è solo il ricordo, non è solo l atempesta emotiva tra passato e presente che Tony avverte, ad emozionare.
Uno potrebbe dire: "ecco adesso si sono staccati e si è interrotto l'incantesimo" ma non è così, perchè l'INCANTESIMO non svanisce nel momento in cui i due realizzano di essere in strada, ma l'incantesimo è ANCHE QUELLO.

L'incantesimo è Quando poi le loro labbra si divisero lentamente, si persero l’uno negli occhi dell’altro, per istanti infiniti, in un tempo scandito dal ticchettio della pioggia sulle pozzanghere e dal suono d’avviso di un semaforo poco lontano.

Cioè le pozzanghere e il semaforo non tolgono la magia, ma è come se ne facessero parte, perchè fanno parte di un unico continuum temporale. Non un PRIMA E DOPO, ma un QUI E ANCORA.
Non so come spiegarlo, ma è come se il rumore del semaforo e delle pozzanghere, non spezzasse la magia, ma ne facesse parte, come l'amore che sempre ritorna.
è bello il contrasto tra prima e dopo, poi a me è sempre piaciuto il contrasto tra prima e dopo, che si fondono in un unico momento, che è quello della coppia che ritorna, dell'amore che ritorna.
La bellezza del presente, della coppia che si è ritrovata, è talmente bello che il presente diventa più bello del passato e il rumore delle pozzanghere e del semaforo, diventano suoni celestiali. Una delle poche volte che una persona/personaggio, si ritrova ad amare di più il presente, più della favola passata che aveva vissuto, talmente è la felicità di quel momento.
Spero si sia capito quello che voglio dire.
Io mi perdo sempre in queste disgressioni filosofiche e poi non la smetto più , non farci caso xd

Volevo anche dirti che è commovente il tuo messaggio nelle note!
Io non ho mai avuto dubbi sul fatto che la storia finisse bene, forse un piccolissimo dubbio me l'hai fatto venire nel finale del penultimo capitolo xd
forse li eri un po combattuta, infatti ti ho detto io per prima che giudicavo un po le azioni dei personaggi, un po insensate ahha xd
Ok non ho detto questa parola, ma si è capito xd
Sono davvero molto felice che tu abbia cambiato idea!
Non solo perchè amo i lieto fine e mi sarebbe molto dispiaciuto esser arrivata alla fine per leggere di una rottura ahha xd ma perchè..è una novità, capisci? Di solito le autrici si scusano per averla fatta finire male, tu sembra quasi il contrario ahhah so che non sono propriamente delle scuse, ma era per dire.
Ora so che può succedere e oltre a essere molto meravigliata, lo sono anche in positivo.
è bellissimo sentire che un'autrice tiene così tanto alla sua storia da non riuscire a farla finire male!
Non pentirti, anzi, devi essere orgogliosa di questo 💜💙💜💙💜

Io ti dico che questa storia mi ha fatto emozionare molto, anche se, ti confesso che alcune cose le avrei forse viste in maniera diversa xd
Ma te l'ho già detto..innanzitutto il bagno al mare (non riesce ad andarmi giù ahhah ) poi avrei voluto vedere più avventure, gli zii più lontani ahha e che la vacanza fosse durata di più, insomma, che avessero fatto un po di più i "fidanzatini" :pppp almeno prima di farsi scoprire!! xd e poi la cosa di Ben che non ho capito..anche se poi ho intuito che doveva esserci una lezione dietro..cioè Tony voleva che Peter stesse con la sua famiglia..
Ma sono le uniche cose. Devo anche dirti che ho apprezzato molto l'idea della piscina ^^

Ho amato anche che Peter fosse così tanto emotivo.
Insomma, ti confesso che mi mancano già ç_ç
Ora che è finita e non poter più leggere cosa faranno dopo quel bacio..
sento un vuoto O.O
ora andrò a mangiare cercando di riempirlo e ingrasserò come al solito.
*piange *

A prestooooooooooooooooooooo :)))
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 04:16 pm)

11/01/19, ore 16:23

Mamma miaaaa.
Era da tanto che non mi capitava di sentire il cuore a mille durante delle scene lemon xd
Complimenti! Scene descritte divinamente e senza neanche scadere troppo nella lemon.
Ci vuole talento eh per riuscire ad aemozionare senza troppi dettagli, ma solo raccontando dei preliminari xd

Intanto ti dico che sono andata a cercare su google cosa volesse dire "zenit" e siccome sono molto pigra, appena
ho letto che accennava al cielo e all'astronomia (???) ho storto il naso e mi è passata la voglia di indagare oltre ahhah
non che ho niente contro l'astronomia, ma avevo capito di essere fuori strada ahha
amo l'astronomia e gli oroscopi, ma di più l'astrologia, ma in quel caso ero fuori strada xd

Bellissimo il momento comunque quando si asciugano i capelli a vicenda!

La reazione degli zii non mi è piaciuta per niente!
A partire dal fatto che se proprio dovevano arrabbiarsi, era preferibile forse che facessero una ramanzina a quello che era il più "grande" tra i due xd
Invece rimproverano lui e non Tony. Bo. o.O o.O
poi non mi avevano data quell'idea gli zii bo..

E anche Tony che se ne va via così, mi lascia perplessa

Ps ovviamente parlo per i personaggi, non è una critica a te per come hai scritto le loro reazioni ^^

(Recensione modificata il 11/01/2019 - 05:02 pm)

04/01/19, ore 23:45

La tipa del bar già mi stava antipatica ahahah xd
Ma che carino Tony a mettergli un braccio sulle spalle awwww
Ma come fa a mettersi maglie da donna, peter? povero ahha

Comunque immagino sia bellissimo!!
Non ho mai assistito a una cosa del genere. Mi sarebbe piaciuto però!! :))

ps non avevo capito che grazie a me, questa storia è arrivata a 100 recensioni awwww sono felice!!

Ho finito di leggere!!
Scusa se ci ho messo tanto ma sono raffreddata in questi giorni e ho sempre meno tempo ç_ç

Sarebbe stato davvero bellissimo se Tony e Peter avessero fatto volare le..come si dice..quelle luci in cielo? xd
Però è stato bello comunque vederli ballare!!
Non so perchè ma immaginarmi Peter battere le mani mi stranisce in positivo ahha lo vedo più un comportamento da Tony ahah e infatti lui è rimasto sorpreso e l'ha trascinato in pista!!

ma la cosa più bella sono loro che corrono sotto la pioggia e il bacio sotto il portico!
Amo queste scene! Mi sono sempre piaciuti negli anime/telefilm!!

Poi Peter che si fa più coinvolto, incrociando le mani/braccia attorno al viso del suo amato 💜💙💜

Si capisce che trovi la pioggia molto romantica, anche durante il loro primo bacio pioveva 💜💙💜
Certo che sarebbe stato bello vederli fare anche un bagnetto al mare :pppp

Non vedevo l'ora che avvenisse e non riesco a capacitarmi che non si sia visto ahha spero nei capitoli finali 💜💙💜

Volevo dirti, non ti preoccupare se vedi che ci metto tanto a leggere, in questi giorni faccio fatica a stare dietro a ogni storia (e anche alle mie ç_ç ) ma non ti preoccupare, non abbandono la storia 💜💙💜
Bacissimi!!
(Recensione modificata il 11/01/2019 - 05:02 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]