Scene da un fidanzamento - La distanza che ci unisce
di Alessya

29/06/20, ore 13:43

Mi spiace sicuramente per Albus; ma il fatto che Lily e Scorpius si siano potuti rivedere è una cosa bellissima! (Anche se alquanto traumatica a quanto pare). Devo dire che Draco veramente finisce sempre nei casini senza volerlo ( come detto da lui stesso) e poi è costretto a riparare in qualche modo; perché in fondo è un buon uomo, anche se non lo metterà mai! *___*
Comunque Ora bisogna capire due cose Importanti: primo se riusciranno mai a curare Albus e il loro amico pozionista, e secondo se il fatto che lui se ne sia andato via da quel posto Militare insieme ad Albus non porterà a qualche conseguenza negativa come l’accusa di una diserzione (Che poi bisogna anche capire se è sopravvissuto qualcuno in realtà, visto il casino che stava accadendo…).
Immagino lo scopriremo presto. ^__-

29/06/20, ore 12:59

Mamma Mia, sembrano proprio in guerra! Sono davvero preoccupata per loro, in egual misura, anche se Albus è quello più in pericolo avendo inalato le spore. Che situazione del cavolo. Sicuramente entrambi sono consapevoli della immensa cazzata che hanno fatto dando la loro disponibilità ed entrambi si pentono amaramente di aver lasciato le donne della loro vita a casa ad attenderli.
Ora però direi che, come detto da Scorpius: la priorità è sopravvivere.

Ho adottato troppo queste frasi:” - Lo sai che… quando entri in una donna, sei veramente dentro un altro essere umano? E’ una cosa realmente sacra, è l’atto più vicino all’unità che possiamo mai sperimentare. Puoi tornare al punto di creazione, e piantare il seme della vita. E quando la lasci, lei sente la separazione e si sente vuota. Essere accettati, ottenere questo dono è un onore, ed è tuo compito onorare il regalo che custodisce per te. -
Scorpius rimase sconvolto e si sentì sopraffatto da quelle parole.
- Il nostro cuore è collegato al nostro sesso, quindi… -
- Entro nel suo cuore. – sussurrò Scorpius“

Trovi sempre frasi estremamente poetiche e immensamente vere. Usi parole che assieme creano dei significati splendidi e profondo che mi colpiscono sempre. (Forse perché vorrei poterli provare e sentirli provati per me)

29/06/20, ore 11:48

Forse mi sono persa un pezzo... ma come mai Lily ha voluto andare a vedere l’albero genealogico dei Black? Il ramo Scorpius/Lily Immagino si sia formato perché si sono ufficialmente fidanzati... giusto?
Certo che non deve essere facile fare la “madre single” ed attendere il ritorno del fidanzato da chissà dove...
in questi casi, avere una grande famiglia come i Weasley è sicuramente d’aiuto! Non sei mai sola coi tuoi pensieri!XD

29/06/20, ore 00:48

“ Capì che non era più il ragazzo di diciassette anni che era uscito da Hogwarts con la felicità in mano, e tutte le risposte in tasca, pronte per essere sfoderate.
Le persone crescevano, cambiavano, e il mondo con loro, magico o no.
Capì che tutto ciò che era in suo potere fare, ora, era stringere i denti e affrontarli, quei cambiamenti, ed era lui a dover tendere la mano per cercare di portare con sé coloro che amava.”

Parole sante. Uno da giovane pensa di avere tutte le risposte, che andrà tutto come lui crede, poi la vita realtà ti schiaffeggia e ti fa calore che no, quello che credevi erano solo sogni.
Però questo ha anche risvolti positivi: Ti obbliga a crescere ed a diventare una persona migliore.

Spero che Scorpius, come Al, possa sopportare e sopravvivere a tutto questo; il promo perché deve fare il padre e il secondo per chiedere in sposa Alice!

29/06/20, ore 00:08

Ah! Che bello sapere che le cose un poco si stanno sistemando. Come pensavo, i metodi Babbani non funzionano sui maghi ( e detto questo, trovo quantomeno strano il fatto che molti abbiano problemi nello smaterializzarsi... è curioso no? O è solo una cosa di contorno... Anche il fatto che Madama Rosmetta avesse artiglio del diavolo li sul bancone - se ricordo bene perché non mi pare che Lo avesse con se Bridget... o mi sbaglio?).
Povero Scorpius che chissà come e quando saprà di diventare padre. Sono proprio curiosa di capire cosa si inventeranno le donne Weasley. XD

28/06/20, ore 23:37

Ma sti sogni premonitori? (La Cooman ne sarebbe orgogliosa!xD) Come mai sembra che Scorpius sia come “collegato” in qualche modo a Lily? E poi lei non aveva abortito!? Che forse, essendo stata Visitata in Un ospedale Babbano da semplici medico che l’hanno Studiata alla babbana, hanno visto solo parte della “storia”, non potendo vedere, come nel sangue, un feto magico? E a questo punto quello che è successo ai tre manici di scopa potrà incrinare la nascita della dolce Lyra? E‘ tutto abbastanza nebuloso che si potrebbe pensare che sia a una cosa che all’altra dopo tutto. Spero Naturalmente per il meglio … Sono davvero curiosa di capire come potrà andare a finire...

(P.s. Piccolo errore, almeno credo, non sono Guaritori e non Curatori... come hai scritto tu? giusto?)

28/06/20, ore 22:59

Ma che diamine a messo quella gran figlia di Serpeverde di Bridget nell’idromele di Lily? Questo è un tentato omicidio per la miseria?!
Spero che la scoprano! Maledetta vipera! Ma perché lei o Alec non sono partiti “per il fronte”? Chi se ne fregava se non tornavano.
Speriamo che Lily si riprenda. Che periodo del cavolo che sta passando. C’è ancora da capire cosa fosse anche quel simbolo che sua cugina ha visto...

28/05/20, ore 11:48

Ciao Alessya!! ho finito anche questa e mi sto avvicinando pian piano alla meta...me ne mancano due!! allora per quanto riguarda questa ho rischiato più volte di chiederti l'indirizzo per venirti a picchiare, nel penultimo capitolo poi ero praticamente certa di venire su a Milano :D:D:D scherzi a parte come hai potuto fare questo al povero, cuccioloso Albus? mi piace tantissimo come personaggio e ti dirò mi è piaciuta tanto anche la discussione "animata" che ha avuto con il suo migliore amico :P per Lily non sai come sono felice, ha rischiato di perdere il bambino, ma in realtà non l'ha perso...che bello sta per arrivare un piccolo Malfoy :):):)
ora finalmente si sono rivisti e sono davvero curiosa di andare alla prossima per vedere come sta il nostro Al e come Scorpius apprenderà la notizia del baby ;) un bacione!!

21/01/19, ore 15:00

Ciao! Sono tornati! Si si si, sono tornati. Scorp è tornato. Loro sono tornati. Ok so chese questa storia è finita ma ci sarà un sequel, vero? Dimmi che il primo capitolo del sequel è pronto e che lo pubblicherai presto perché ho bisogno di sapere che Albus sta bene, che Scorpius e Lily sono felici, cge Scorpius sa del bambino. Poi naturalmente la nascita, il matrimonio e la prima notte di nozze. Il capitolo è stupendo, aggiorna prestissimo ti prego. Un bacio, Anna

21/01/19, ore 00:04

Oddiooooo
Capitolo MERAVIGLIOSO... non so come altro descriverlo! Ti adoro!
Sono sconvolta (assolutamente positivamente).
A cominciare dallo scorcio di vita di Hermione alla riunione di Lily e Scorp...tutto PERFETTO!
E non sono parole che dico a caso.
Sfortunatamente non ho molto tempo per dilungarmi ma al prossimo recupero!

Spero aggiornerai presto
XO XO

16/01/19, ore 14:04

Ciao! Allora ho amato Scorpius qui. Credevo avrebbe ceduto e invece no, ha chiarito il fatto che è fidanzato e che ama Lily. La parte con Albus anche mi è piaciuta, era chiaro che Albus avrebbe avuto un qualche tipo di reazione in risposta a tutto quello che sta affrontando. Credo che qui sia emerso il profondo bene che unsice Scorpius e Albus che sono così uguali eppure così diversi da Draco e Harry. Che ha Albus? Che cosa sono quelle cose che potrebbe aver inalato? E Scorp? Spero stia portando Albus a casa, in Inghilterra. Ho bisogno di momenti Scorily, ho bisogno che Lily e Scorp si abbraccino, che lui sappia del bambino. Spero di leggere presto il seguito. Un bacio, Anna

16/01/19, ore 00:47

Ciao! Capitolo incredibile!
Riesci sempre a tenere alta la tensione! Non vedo l'ora del prossimo, non puoi capire! Fantastica, veramente brava!

AMMETTO che per un momento avrei voluto prendere a schiaffi Scorp ma poi ha riguardagbato tutti i punti mettendo in chiaro che è occupato, ottima parte.

La parte della scazzottata ci sta, era normale sbottare e l'hai descritta molto bene!

Non vedo l'ora di sapere cosa stava succedendo alla base, di come stia Al e dove li sta portando la materializzazione.

Complimenti! Bellissimo capitolo
Spero aggiornerai presto!
XO XO

10/01/19, ore 19:42

Ciao!!! Finalmente sei di nuovo tra noi! Passate buone feste?!?!?
Sono troppo  contenta che hai aggiornato!
La scena di Lily che controlla l'arazzo della famiglia Black l'ho trovato dolcissimo ed originale! Ma Scorpius quando torna TToTT soffro quanto Lily. Quando saprà di essere papà? Aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto! Un bacio!

07/01/19, ore 15:01

Ciao! Allora questa mattina quando ho visto che avevi aggiornato avrei urlato, giuro! Il capitolo è incredibile, Lily che si ritrova catapultata all'improvviso in una nuova situazione senza Scorpius. LEI si ritrova a crescere, a dover compiere scelte per il suosuo futuro. La parte sui biscotti mi ha fatto commuovere, mentre la parte del trio Ginny-Lily-Astoria mi ha fatto morire dalle risate, come la parte di James e Pheobe, inizio ad amare quella ragazza. Ammetto che mi hai lasciato con l'amaro in bocca non facendo tornare Scorpius a casa per il suo compleanno, ma ora basta dai! Scorpius deve tornare a casa nel prossimo capitolo, stai facendo soffire tutti troppo! E inoltre io ho bisogno che si scopra quello che ha fatto Bridget, non so perché ma ne ho il bisogno. Spero che il prossimo aggiornamento sia prestissimo (magari domani o stasera per rifarti dei 4 mesi di assenza). Un bacio, Anna

07/01/19, ore 09:59

Ciao! Capitolo stupendo!
Non sai la gioia e la frenesia nel vedere che avevi aggiornato!
È un capitolo che sto adorando!
Lily alle prese con lo scorrere del tempo ma senza Scorpius, le due future nonne che si sono gettate a capofitto mi hanno fatto morire dalle risate così come la parte di Phoebe e James, lo tiene bene al guinzaglio!
Infine sia il flashback dei biscotti che la parte finale dell'arazzo mi hanno fatta commuovere!
Complimenti!
Spero aggiornerai presto!