Di Necessità...Virtù!
di _Bri_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
03/12/18, ore 15:57

​Come anticipato riesco a lasciare una recensione, un po`al volo, ma meglio di niente...!
​L'idea di introdurre le sfere come una trovata per capire che fine avesse fatto Esme è stata vincente, l'ho trovata davvero plausibile e azzeccata. Dpo tutto non era plausibile che tutti si dimenticassero di lei nel giro di un capitolo, e vedere che si attrezzano per ritrovarla rende la storia più "credibile", anche in un contesto così adorabilmente assurdo!
​I flash forward sono stati tutti interessanti, mi hanno colpito in particolare quello di Kat (che non solo eredita il negozio di Ollivander, ma si scambia anche un bacio focoso con un gran pezzo di... vai così, ragazza!) e quello di Alex (non è una cosa da tutti far fuori vampiri con tanto di pancione, una vera tosta.
Super carini Erika e Cormac, i viaggi mentali della giapponese sulla mitologia greca (che miscuglio di culture) mi hanno fatta sorridere, coì come mi ha fatto piacere vederla avanzare verso il gruppo degli altri stringendo fiera la mano di Cormac; mi sembra qualcosa che, per com'era all'inizio della storia, sarebbe stato impossibile per lei, quindi è bello vedere come la Stanza l'abbia cambiata!
​Tra le scaramucce di Graham e Cassandra, invece, mi ha quasi fatto sputare un polmone questa frase: "con quell’atteggiamento, Graham si era guadagnato un diretto per l’isola del single". Grandissima!
​Ho trovato anche ben descritto l'atteggiamento di Elliott nei confronti del metodo della divinazione, il suo scetticismo rientra pienamente nel personaggio ed è divertente in contrasto con Savannah, il suo diretto opposto :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (p.s. Questo nuovo font non mi dispiace affatto!)
A presto,

Taiyou

29/11/18, ore 21:53

Ehi ciao!
Finalmente sono arrivata per la recensione, sarà molto corta perché sono molto di fretta, ma questo era l'unico momento libero che ho avuto.
Il capitolo è molto bello come sempre; Erika e Cormac sono veramente carini insieme e gli faccio un grande imbocca al lupo per la loro storia.
La storia della Divinazione la trovo molto bella e bizzarra (ma ormai siamo abituati a questo XD) e sinceramente me la vedo moolto bene Savannah nel suo ruolo da strega di Divinazione (?)
È stato molto bello vedere spezzoni di vita futura dei nostri OC.
Detto questo devo veramente scappare, ti mando subito le risposte alle domande.
Baci

24/11/18, ore 20:36

Rullo di tamburi, ci sono.
Dopo giorni riesco finalmente a recensire questo splendido capitolo!
Come sai, il tempo è tiranno e io sono stata davvero pessima questa volta. Cercherò di rifarmi ora, anche se in questo periodo non mi sento in grado di mettere due parole in fila.
Innanzitutto già dal titolo ho capito che avrei avuto grandi soddisfazioni; in più mi ricorda un film che amo e, nondimeno, anche il nostro amatissimo Ryden!
Ci tengo a ringraziare chi ha votato per una stramba giapponese accoppiata con un Sir in kilt; come ringrazio coloro che trovano divertenti le mie idee bislacche (vedi il bestseller "In nome della Cornamusa" e affini questa volta), siete molto care.
Inizio parlandoti dell'esplosione ormonale e indomita di Erika! Finalmente si è lanciata, aprendosi un pochino alla vita vera, quella fatta di carnalità e non solo di freddi manichini. Ho amato la citazione di Megara presa da Hercules, Cormac è davvero un megafusto! Non ci crederai ma in un pezzettino mi sono anche un po' commossa, anche se i più non capiranno questa cosa. Sto messa male, è evidente.
Elliott finalmente riprende conoscenza e quel "buongiorno principessa" mi ha divertita tantissimo, e ho compreso fin troppo bene la sua necessità di una mole considerevole di caffè per tornare alla vita e per il futuro!
Morag che pensa a Cormac perché preoccupata è davvero dolcissima. Penso di averlo detto più volte, ma per me l'amicizia è un qualcosa di sacro e vederla trattata così bene mi scalda. Morag e Cormac sono davvero molto vicini, considerando poi lo scaldarsi di quest'ultimo dopo aver assistito alla previsione dell'amica. Attento Lee, eh. E a proposito di Lee, bel malandrino a fare certe proposte e ammiccamenti alla bella scozzesina in presenza dell'altrui sguardo e orecchio! Nello specifico il trio della Corte dei Miracoli come dici tu, Matilda-George-Fred. Capirai, sull'attenti e pronti nell'essere allibiti sempre.
Poi vabbè, quella tenda viene letteralmente invasa!
Passando a Graham... beh, anche la montagna si fa abbastanza bollente nelle richieste a Cass che, risentita per la noncuranza per Esme, se ne va a dormire dritta dritta sul ramo del ciliegio. Ma io mi chiedo, poi in quei bagni, cos'è successo? Chissà.
Ecco un altro pezzo che mi ha strappato qualche lacrima da vecchina: Erika che riflette sulla felicità. Penso tu sia stata davvero bravissima a trattare questo suo lato e la sua introspezione; ancor più quando, spaventata, voleva scappare via sotto i colpi di quelli che credeva malevoli giudizi. E invece, con lei c'era Cormac e quella mano ad afferrare la sua. Credo che ognuno di noi si meriti qualcuno che gli porga la mano e che lo spalleggi nonostante le storture, che sia amore o amicizia. Qui mi fermo.
Eccoci al momento della Divinazione (e a Lance sdraiato sul panda aww!).
Savannah scocciata come non mai mentre con gli occhialoni tenta di trovare risposte, davvero.
Ma più che altro... George e Cassandra? Adorabili Graham e Mati uniti nella gelosia, mi sembra anche giusto.
Alex e Fred ormai sono sul flirt andante, il battibecco sulle rispettive vite sessuali mi ha stesa. Si evolveranno le cose tra i due o non si tratta che di un semplice giochetto per passare il tempo?
Morag che sospira per Lee e il già citato senso protettivo di Cormac. Che tocca fa'.
Erika e le mie idee bislacche. Hai reso il tutto benissimo, una giappopazza disinvolta e guru del sesso non è facile da contemplare; ma si sa, la vita riserva delle sorprese. Diciamo che le cornamuse l'hanno sì fatta aprire ma anche impallidire un po'. Meglio non parlarne, come dice lei (o forse no?).

Ce l'ho fatta, sono arrivata alla fine! Ti ho già mandato le risposte in privato, quindi bene così. E per quanto riguarda l'impaginazione, per me la novità è assai più funzionale. Si legge che è una meraviglia anche dal telefono!
A prestissimo, un bacio bella mia!

23/11/18, ore 20:07

Cassandra e George cosa?? Buongiorno. E Graham e Matt dove li lasciamo??
La vera sorpresa di questo capitolo è stato lo scoppio ormonale di Erika. Ho amato Cormac e Erika in ogni singola apparizione in questo capitolo, ed è inutile commentare. L'evoluzione avvistata nella palla di cristallo mi ha definitivamente stesa. Hai capito te la nostra Samara!
Morag e Lee potrebbero fare la pubblicità della Benetton: verissimo! Anche quella degli abbracci del mulino bianco. Che sto mangiando adesso.
Elliot, cucciolo, vuoi dire che divinazione proprio non te gusta? Che ti serve addirittura un cannolo per reggerla? Che quindi non puoi andare d'accordo con Sav (conseguente deduzione)? ;(
Mi hanno fatto ridere tanto anche l'improvviso affollamento nella tenda dell'amore e Savannah sola contro tutti, prima a difendere la divinazione dai miscredenti, e poi a cercare il destino di Esme persa nell'etere.
Per quanto riguarda il vecchio capitolo, ho appena avuto un flash di Lance nudo che mi resterà impresso nella retina. Elliott disadattato, la strafottenza di Kat, "furor di popolo" e la punizione di George. Già già, bel capitolo anche quello; e a proposito, ci sono alcune cose su cui vorrei indagare. Probabilmente voterò proprio per far chiarezza su questi punti. Il problema è che avrei bisogno di più di un voto a sezione, dumble dumble... non mi so mai decidere. Ti spiego per messaggio.
Non l'ho inventato io, Ciccio! Era il titolo del capitolo XD

19/11/18, ore 23:13

Ohibò da dove parto a recensire questo bellissimo capitolo?
Facciamo così, prima di tutto festeggio cum laetitia et sommo gaudio la vittoria degli Ermac, perché, come tu ben sai, dato che li sto votando compulsivamente da settimane ogni qual volta io ne abbia l'occasione, sono i miei preferiti. So che non si dovrebbero fare preferenze ma insomma io non ce la faccio proprio, quei due insieme sono pura dinamite, stupendi! Ho adorato il piccolo momento di blocco che c'è stato prima che esplodesse il badaboom romantico, ha rotto il climax così non hai rischiato la scena alla via col vento con il bacio trionfale tra Rossellina O'Crepagraziechecihairotto e il povero Rhett Denunciatuamadreperilnomechetihadato, per poi riprendere il tutto con un'ultima impennatona. Ah l'amour.
Il nome della cornamusa è stupendo, lo voglio leggere subito. Lo trovo in libreria? Me lo autoregalo per natale....il kamasutra di Josephine ed Elias però facciamo che lo.lascio sullo scaffale....solo perché ho la libreria pienissima (terza fila, tra un po'li metto nel frigorifero) altrimenti avrei comprato pure quello solo per finanziare la nostra amica. Saggia decisione non guardare il futuro, cos'è la vita senza l'effetto sorpresa? Io non avrei mai potuto fare divinazione, sono una fan del no spoiler in tutti i campi, soprattutto sul mio futuro: non ho mai guardato il voti degli scritti sul registro elettronico perché volevo avere in mano il compito e leggerlo in diretta. Mai detto di essere tutta normale.
Dicevamo? Sì, la palla di vetro....pardon, la sfera di cristallo o Savannah mi lincia o peggio ancora mi svela il mio futuro hiiiiii.
Kat e il suo turbognocca mi hanno fatto spaccare, questo termine è meravoglioso, non è che nel caso me lo lasceresti usare, non so bene dove....trovo che potrebbe entrare stabilmente nel mio vocabolario. Quindi la Pierce sembra avere un bel...anzi, lieto fine con un pezzo da novanta di ragazza che l'aiuto in negozio. Io però voglio Ollivander a celebrare il matrimonio, che diamine!
Morag Morag Morag, vedi che impicciarai nel futuro può non essere una buona cosa? Via, non ci pensare troppo, dimenticati l'episodio e cerca di godertela, come diceva il buon Lory il Magnifico (sono ancora in fissa con i medici) chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza. Ergo spassatela alla grandissima finché puoi con Messer Rasta.

A presto cara!
Em

19/11/18, ore 16:35

Approfittando del pomeriggio libero sono giunta anche qui e che bellezza leggere un altro tuo capitolo! Come sempre sei una forza nel far ridere e nel dare quel senso di folle unità che tanto amo, senza contare che il titolo strizza l'occhio ad un film che amo follemente e niente, sei sempre una goduria di Autrice! Venendo al capitolo vero e proprio devo dire che l'idea di dedicarlo agli Ermac è stata favolosa! Questi due insieme fanno bene al cuore per quanto sono teneramente folli e i pensieri di Erika dettati dall'ormone con annesse citazioni Disney sono una perla! Erika: ti capiamo, fidati! E Cormac, caro, festeggiamo! Ho inoltre apprezzato tanto il fatto che alla fine Erika si sia fatta coraggio e abbia deciso di infischiarsene del giudizio altrui, come mi ha emozionata il suo ragionamento circa la felicità: questi due non si separeranno, vero? Non vuoi il mio cuore in frantumi, vero? A proposito di Erika, complimenti a te per come hai reso il suo futuro e all'autrice per l'idea fresca e deliziosamente strampalata e originale, la parte circa il suo avvenire è stata la più divertente di tutte! Il libro poi voglio leggerlo, mi raccomando! XD
Per ciò che riguarda gli altri, parto da Lee e Morag: mi ha sciolto il cuore leggerli insieme nella tenda, questi due non fanno bene alla mia glicemia! E povero Lee che pensava di trarre buone nuove dal futuro della sua bella e si è ritrovato con una quasi scazzottata alla babbana dal nostro scozzese preferito e cavoli, io AMO il rapporto tra Morag e Cormac! Che significa la visione di Morag? Sono super curiosa... Hai un'altra grande qualità, a proposito, sai? Tratteggi i rapporti di amicizia come nessuno! E a proposito di questo ne approfitto per ricollegarmi a Lance e Kat che seppur con meno scene insieme qui, mi strappano sempre sempre un sorriso! Come lei rimbrotta lui, nessuno mai! Ridevo da sola praticamente. Il futuro di Kat con la Argent e il suo lavoro futuro mi hanno destato non poca curiosità! Kat in generale è uno dei miei personaggi preferiti e vederla acida e scettica è sempre impagabile, risate assicurate!
Lance con il Panda merita una menzione speciale, più lui e Graham per tutti e in generale mi ha fatto sganasciare figurarmi quest'ultimo che viene invitato alla calma dal primo.
Poi, sai che hai creato un ghiottissimo circolo vizioso? Elliott (fortuna che c'è tata Roger con lui!) supplicato da Erin a sua volta implicitamente supplicata da Sav in veste Cooman, stavo perdendo un polmone di fronte all'outfit della ragazza e alla misantropia di Elliott e al suo scetticismo da fattone!
E parlando di tue creature, Matt gelosa non ha prezzo! (anche se tra Matt sarcastica che si rivolge a Erika circa la sanità mentale e Mati gelosa non so scegliere, ho riso troppo) Mi intenerisce leggerla così e spero che non me ne vorrà ma adoro leggere di questi frangenti fintamente conflittuali, soprattutto perché so probabilmente ma mi fanno ridere di cuore e andare in brodo di giuggiole. George che cerca di scansare la Montagna è epico ma d'altro canto Georgie che vuole placare la leonessa di casa Malfoy è poesia.
Fred alle prese con Alex e le cinture di castità ha il suo perché XD, ho riso come una matta e che lavoro tosto ha questa ragazza. Persona saggia tra l'altro perché è corsa ai ripari con la storia dell'orecchio e qui sei stata cattivella eh. In mezzo a tanta allegria riesci a mettere il giusto ma doloroso pizzico di canon che ci richiama alla realtà e, come ti dico spesso, leggerti è una montagna russa emozionale e tu sei portentosa e se adoro leggerti è perché anche con tutto l'umorismo imperante non smentisci mai il tuo occhio per l'originale (oltre che per l'immensa bravura, eh).
Prima di passare alla mia svampita preferita ti dico solo che leggere dei due dolci Tassorosso mi sta facendo sempre più rivalutare Justin, quei due sono di una delicatezza meravigliosa.
Ora, come devo fare con te? Mi stupisci sempre, sei riuscita con la mia Cass e il suo astio verso l'indolenza di Montague a sottolineare penso l'ultimo aspetto non ancora toccato dalla scheda: la sua immaturità e la voglia di aver ragione ad ogni costo! Davvero, sei così fedele alle schede e così naturale nel destreggiarti passando da un personaggio a un altro che non riesco a trovare la benché minima imperfezione!
L'idea della doccia mi ha stesa, così come il conseguente alterco e dalla mia pazza Cass non mi sarei aspettata nulla di diverso! Mi hai invece sorpreso non poco con il futuro! Sei genialmente perfida, hai mostrato solo una parte dell'intera scena e scatenato una baraonda! Veramente, veramente ingegnoso! Mi chiedo solo se Mati ce l'abbia con Cass ora, spero proprio di no! Mentre hai accontentato un mio piccolo e implicito desiderio: Graham geloso, che meraviglia e che risate! Chissà se sarebbe ancora così territoriale venendo a conoscenza di tutta la visione, spero proprio che ciò non accada comunque XD. Questi due mi piacciono in modo incalcolabile insieme, grazie sempre per tutto quanto, stai facendo un lavoro impeccabile. Provvedo a mandarti le risposte necessarie a breve, a presto
Anne
P.s. ma lo sai che "Harry Potter" ed "Hercules" hanno un labile collegamento? La voce di Sirius nei film è la stessa di Ade! Sì, non frega nulla a nessuno ma, la cosa mi ha fatto sorridere non poco!
P.p.s. i capitoli per me, che sono talpa, sono più agevoli alla lettura in questo stile qui!
(Recensione modificata il 19/11/2018 - 04:37 pm)

17/11/18, ore 00:37

bellissimo capitolo! ho trovato stravagante il modo in cui hai introdotto i flashback, ma l'ho adorato! è stato un colpo di genio e sul serio, lo adoro! Allora il futro di kat mi ha fatto intenerire uahaha sopratutto immaginarmi la sua faccia durante tutta la "visione" è stato uno spasso, mi aspetto dei commenti dai ragazzi e soprattutto qualcosa da lance e alex! uahaha alex sicuro avrà qualcosa da dire! comunque l'acidità di Kat mi stende sempre!
per quanto riguarda il futuro di morag ho intuito che sul giornale ci sia qualcosa che abbia a che fare con lee(sono arrivata alla stessa conclusione di croman, incredibile! xd xd) cassandra che sfornerà figlioletti e alex che ammazzerà vampiri(oltre che sfornare almeno un pargolo); a me questo scorcio di futuro piace. sicuramente se non si fossero trovati tutti chiusi in quella stanza molte cose non sarebbero successe, tipo Kat ha sta apprendendo una grande lezione, e si è aperta come erika.
Per quanto riguarda il resto il capitolo mi è piaciuto tutto, lo puntualizzo anche se lo sai!
Allora io voto per lance(visto che il suo futuro non l'abbiamo visto) e george! (si ho scelto a caso Lol!) ci sentiamo al prossimo capitolo!

16/11/18, ore 19:17

Un nuovo capitolo e io me lo leggo mentre cucino, che c'é di meglio? xD Adoro sempre di piú la coppia ErinaxCormac, sono dolciosamente dolciosi e la citazione ad Hercules un lampo di genio! Megara for president!
Cassandra e Graham... Mi piacciono, ma mi preoccupa 'sta cosa che lei sale su un albero e non scende per dimostrare di aver ragione! Bastava un Imperius! Che ci voleva?
I flashaback del futuro sono stati fantastici, Kathrin coronerà il suo sogno d'amore e Cassandra con... George? Ohi, mi sfugge qualcosa?? E Matilde???? Che vuol dire codesto... Codesso... Insomma, che significa??? XD
Poco fa stavo guardando su youtube i video de La stanza inclinata, il gioco del programma Stasera tutto é possibile condotto da Amadeus... Che succederebbe se la stanza delle necessità si inclinasse di 22,5°?? xD
Comunque, i personaggi... I miei preferiti sono Kathrine e Fred, ormai lo sai, non é una novità.
Kaaaaaaaatty!!! In bocca al lupo!!!!
Una descrizione fisica del nostro oc del sesso opposto... Ci penserò su, poi te lo mando in mp! Ottimo lavoro come sempre!

16/11/18, ore 15:36

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Voto per Katherine e Matilda. Ci leggiamo presto! Ciao!

Eccomi qua!
Dopo giorni di assenza sono riuscita finalmente a recensire questo capitolo.
Devo dire che è molto movimentato dato che succedono molte cose contemporaneamente.
Le cose che mi hanno sicuramente divertito di più della prima parte sono Cormac e Erika che poverina è stata trasportata come un sacco sulle spalle e l'immagine di un vecchio Fred che guarda i cantieri e fa commenti, sarebbe proprio divertente XD
Justin e Holly sono veramente tenere così come Graham e Cassandra. Poi la montagna che cerca di consolare Cass è veramente una scena bellissima.
Elliott al contrario continua ad essere soggetto agli sfoghi di chiunque visto che anche in questo capitolo viene scaraventato via da un Erin molto infuriata.
Poi devo ammettere a me stessa che il personaggio di Kat sta iniziando a piacermi sempre di più.
Se all'inizio non l'amavo devo dire che la sto rivalutando molto.
Detto questo dopo la sconfitta del molliccio tocca cercare Esme che è scomparsa e via ad una nuova "avventura" in questa Stanza che più che altro sembra il Cappello delle Meraviglie talmente tira fuori situazioni strane!
Ti mando subito le risposte per non farti perdere altro tempo e ci vediamo al prossimo capitolo.

Kokka

E alla fine ce l'ho fatta a giungere anche qui, per fortuna ai voti e al futuro ho già provveduto. Parto subito col dirti che mi dispiace tanto per Esme ma devo ammettere che ti capisco, partecipare è il primo criterio fondamentale per una storia di questo tipo e se ciò viene meno c'è ben poco da fare. Poooi...
Sai che in questo capitolo ho rischiato il soffocamento?XD Sei stata veramente eccezionale, come sempre d'altra parte, non avevo dubbi.
Si comincia nel modo più movimentato possibile, il salvataggio di Erika da parte di Cormac mi ha stesa anche perché io continuo a immaginare Candy e muoio ogni volta: geniale! La Leerag invece si rafforza a modo suo e non posso che esserne felice, bravissimo Lee! Alex che vuol staccare le dita a Fred invece è nel mio podio delle risate, che si sappia!
E Holly e Justin, cara mia, hai fatto il miracolo! Io amo ufficialmente questa coppia, lui da solo continuo a volerlo morto XD.
Cass e Graham sono l'amore, o meglio, lui che si preoccupa lo è! Poi vabbè non ti dico la mia faccia mentre leggevo di Kat che scatena il panico in Lance e Cass e Graham che le dà della principessa: sono fenomenali e tu mi fai ridere come pochissimi altri autori, sei veramente bravissima! La tua comicità è una meraviglia ogni volta.
Povero Elliott, mi dispiace tanto per lui! Erin ha voluto difendere la sua amica e ci sta, ma non così. Roger poi, glielo posso dare il premio di tontolone dell'anno? Però è tanto adorabile anche lui, devo ammetterlo.
Una delle mie parti preferite vede la mia amatissima Marge protagonista! Appena ho letto di Abbott e della conseguente risposta, avendo letto la tua meravigliosa long, ho pensato "cavoli, vuoi essere sepolto o cremato?" però io non ci poso fare niente, questi due mi fanno sospirare e sorridere ogni singola volta e nonostante tutto, conoscendo la long, sapevo che purtroppo non sarebbe andata come speravo ma fa niente, mi basta leggere di loro per sentirmi a casa e in effetti è stato un po' come tornare alle origini, dunque grazie a te sempre cara Bri!
Poi, ma poveraccia Holly! Ci credo che sia svenuta, non mi fa impressione il sangue...ma tipo lago e tutto intorno? Beh, non saprei!
La paura di Alex invece è decisamente qualcosa che mi appartiene e quindi mi astengo per solidarietà mista a disgusto.
Erika e Cormac, Cormac e Erika e oh si sono baciati! Che cosa buffa e tenera, nonostante l'ormone galoppante che non fa mai male! Ahahahah sono veramente adorabili e spero per loro che questo sia un lieto inizio. Un'altra cosa, io amo follemente Erika e i suoi pensieri! Sul serio, ribadisco, credo sia uno dei personaggi più originali in assoluto e sicuramente uno dei miei preferiti, complimenti a te per come riesci a gestirla bene e a cucirle addosso una comicità disarmante.
E poi, ma buongiorno ragazzi! Avete finalmente capito da dov'è uscito Ciccio? Ahahahah l'estrema unzione alla povera Morag merita una menzione a sé già solo per il fatto che immagino la faccia di Lee e quella di Matt mentre George esegue ahahahah!
La mia parte preferita, uno delle più divertenti forse di tutta la storia finora, è quella con Kat fare Supergirl! Il modo in cui fronteggia sia le cose serie, come la dipartita della madre, che quelle meno serie come Lance nudo (AHAHAHAHAHAH povero Lance davvero!) e tutto con il suo amabile modo snob di approcciarsi alle cose, mi ha a dir poco stesa! Così come Matt e Cass che, rannicchiate, la fissavano allibite! Io adoro Lance e Kat, non posso farci niente! Più di questi due per tutti e più storie comiche di Bri (ma anche solo storie di Bri con varietà di genere punto e basta) per il mondo! Hai chiuso in bellezza con la confessione di George, la pomata e l'infermeria poi, freno a mano garantito :'D. Insomma, grazie come sempre per Cass (ma perché lei Graham bisticciavano? Mi devo preoccupare?! XD), per le risate e la spensieratezza. Sappi che sei una delle poche che riesce a farmi ridere sempre, una garanzia e sicuramente un fenomeno nel dividere spazi e situazioni tra i personaggi in un equilibrio sempre perfetto. Ti mando un abbraccio, spero di leggere presto il seguito
Anne

Ehi ciao!
Scusa il ritardo ma in questo periodo sono un po' impegnata anche se cercherò il più possibile di recensire velocemente ogni capitolo.
Iniziamo subito con Lee e Morag che mi danno gioie ogni giorno di più. Sono semplicemente adorabili!
Holly e Justin sono veramente teneri e vedendoli non mi viene in mente alcun altro aggettivo questo: sono veramente casti, romantici e tranquilli.

Adoro poi in maniera spropositata l'amicizia tra Lance e Kat come quella tra Lance e Graham e quella tra Esme e Erin. Trovo veramente fantastico come tu stia rendendo queste amicizie veramente uniche e speciali, ognuna in modo diverso. Questo discorso vale ovviamente anche per Savannah e Cassandra che capitolo dopo capitolo stanno diventando sempre più amiche! (Stranezze di entrambe comprese)
Parlando della mia Sav la stai rendendo al meglio e sono veramente curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra lei e Elliott che sta diventando sempre più intimo se così si può dire.
Poi l'entrata in scena dei mollicci non me l'aspettavo proprio ma devo dire che è stata abbastanza divertente.
Adesso in giornata recensirò anche l'ultimo capitolo appena uscito per rimettermi un attimo in pari con tutte le recensioni!

Kokka

Non saprei proprio come iniziare.
Per prima cosa mi scuso per l'assenza, anche se in una recensione ti avevo accennato al fatto che mi era impossibile recensire da dov'ero.
Sono tornata da poco meno di una settimana e mi sono ritrovata ben 4 nuovi capitoli!
Li ho letti con trepidazione e divertimento tutti.
Ho già detto che la cara, dolce Holly e Justin sono così teneri insieme? Forse no. Beh, sono dei tesori!
Erika rimane al top del top.
Alla fine Justin ha scelto Savannah, come sospettavo, d'altronde Esme ha fatto la stronzetta per quasi tutta la storia XD
E questo finale .. mi ha un spiazzata. Vabbè.
Pazienza. Colpa mia.
Un po' mi dispiace per Esme.
Spero però che Erin non si scoraggi e diventi forte e intraprendente anche senza di lei, soprattutto nella conquista di Roger.
Per il resto devo dire che la storia è diventata davvero interessante e mi limiterò a fare il lettore silenzioso come fin'ora. Devo comunque sapere come finisce la storia!
Buona fortuna!

Stavolta arrivo in piena corsa, olè!
Che dire, l'annunciazione del capitolo mi ha salvata dal tedio di questa finta domenica. Tra brutto tempo e feste questa settimana è un totale casino.
Mi dispiace per l'uscita di scena di Esme, ma come dici giustamente tu le regole sono regole e le interattive sono divertenti proprio perché formate da tante menti e personaggi diversi; tu sei colei che tesse i fili che noi, insieme, ti forniamo. Se questo "insieme" viene a mancare, che senso ha?

Bando alle ciance!
Quando vedo Sir Cormac in azione muoio dal ridere. Me lo figuro a gettarsi contro la diabolica Candy Candy, prendere in spalla una Erika mummificata e correre via. Il tutto condito da urla di guerra!
La povera Morag è totalmente e giustamente sconvolta da quello a cui assiste volente o nolente, quanto l'altrettanto povero Lee. Ed ecco il fuoco, e via che la bella scozzesina cade giù, con immensa preoccupazione del fusto che ha accanto. Corri Lee con la tua bella tra le braccia, corri!
Alex e Fred che con l'intermezzo della cioccolata, secondo me, continuano a flirtare.
È il momento della bellissima scena tra Holly e Justin, delicata e romantica; scena condita da un'atmosfera soave e pacata. A questo punto, chi mai sarebbe potuto arrivare per interrompere il tutto? Ovviamente quei cretini di Cormac ed Erika. Scusali Holly, scusali.
I siparietti tra Lance-Graham-Cassandra sono sempre divertentissimi e stavolta l'aggiunta di Kat non può che giovare! Graham stupefatto e una Katherine altamente sboccata ed esaurita; Lance a dondolare e scoppiare in singhiozzi con al fianco Cassandra a strapparsi i capelli e buttarsi a terra. Bellino la montagna che tira su Cass di peso e le fa affondare il viso addosso a lui, contenendone la paura. Gentiluomo pure lui, a suo modo!
Elliott carissimo, mi chiedevo proprio come fosse in modalità cotta. Anche lui è spaesato, quindi è un comune mortale come tutti noi (anche se intelligentissimo e un po' strambo)? Roger vai in aiuto su! Poi vabbè, viene pure schiantato. Povero, povero ragazzo.
La punizione di George è finalmente arrivata, condannato anche a lui a ciarlare senza freni. (Quanti ricordi Hannah Abbott, sob.) Alla fine però si salva parzialmente dagli intenti di Mati grazie a Morag, la bella addormentata! Che gesto poi, tentare di proteggere quel rosso dinoccolato con il suo esile corpicino! Brava ragazza! E poi via, tutti e quattro nella fatidica tenda, oh! Anche qui, mentre George dà estreme unzioni a casaccio, Matilda salva la situazione con un tocco. Se non è classe questa.
Holly e il sangue (come la capisco); Alex e i topi.
E qui, una scena tanto attesa. Si parla di camicie sgualcite che nascondono bellezze. Qui, la nobile Erika tutta d'un pezzo, lascia così fluire in lei forte l'ormone. Daje tutta di ondate ormonali! Altro che malattie, qui si sta una favola! E con l'irruenza che nessuno si aspetta, prende e si sazia del buon vecchio Sir Cormac. Divertitevi assai!
Lo scontro Graham-George non manca mai di strapparmi sorrisi; inoltre non so mai per chi tifare. Adoro entrambi, come faccio?
Ed ecco altro casino, con i gemelli stesi come pere cotte e Mati e Cass abbracciate in preda alla paura. Grazie al cielo Graham è solo finito ad imprecare barcollando nel buio.
Oh, santa Katherine che arriva e salva la situazione, facendo svalvolare persino Ciccio che, alla fine, le prova tutte assumendo le sembianze di Lance nudo. Questa è stata una vera perla, una chicca di quelle potenti! E poverino il vero Lance risentito, che giustamente un pochino si dispiace perché quelle nudità lì non sono più soltanto della sua bella. Ciccino!
In gran finale un George molto chiacchierone che racconta delle sue vicissitudini con Madama Pomfrey. Caro mio, non si sfugge all'ira di Matilda!

Allora, ti manderò quello da te richiesto il prima possibile, devo pensare un pochino alla proiezione futura (sperando di non partorire altre cose indegne come il segreto).
Sei bravissima come sempre, e te lo dico oggi più che mai, bella mia.
Un bacio grande signorina!

Ehiii Bri! <3
Come ti dicevo per messaggio privato, ho avuto un periodo un po' nero, ma eccomi qui a dire la mia sugli ultimi sviluppi di questa fantastica storia. La cosa principale da dire sugli ultimi capitoli è che la storia tra Holly e Justin ha fatto passi da gigante da quando era il semplice rapporto di amicizia tra una ragazzina innamorata e tanto impacciata da far cadere le braccia e un principe tenero ma con le fette di salame sugli occhi. La descrizione del primo bacio di Holly mi ha fatta sciogliere, così come quel loro stringersi le mani così complice in questo capitolo: sei davvero bravissima a cogliere le sfumature un po' mielose del primo amore di una ragazza, è stato così per - quasi - tutte e, nonostante io sia ora molto diversa da Holly, un pochino ci rivedo (rileggo) la me quindicenne.
Per quanto riguarda il resto della storia, devo dire che l'introduzione di un Molliccio è allo stesso tempo molto geniale e molto plausibile: la Stanza delle necessità è un luogo in cui un Molliccio andrebbe a nozze! è stato interessante vedere le paure dei vari personaggi, da quelle che mi hanno fatta sbellicare (dunque Candy Candy è il trauma della nostra cupa Erika? fantastico!) a quelle che mi hanno incupita, come quella di Savannah... Accidenti, povera Savannah, sua madre sembra proprio una persona sgradevole, non deve essere facile avere a che fare con un genitore come lei che ha sempre qualche parola cattiva per la figlia, e capisco perché sia la sua paura più grande.
Gl sviluppi tra le coppie sono stati particolarmente interessanti: molti si sono aperti con i rispettivi partner, primo tra tutti Lee che ha vuotato il sacco a Morag sull'ES! Di Morag c'è da fidarsi, per cui sono sicura che non porterà a conseguenze negative.
Mi spiace per la scomparsa di Esme, rifiutata - seppur con tatto e praticità - dal ragazzo per cui aveva una cotta, ma preferivo anche io Elliott con Sav: mi sono illuminata quando nello scorso capitolo lui le dedica uno dei suoi rari sorrisi veri, mi è capitato di vivere un momento simile a quello vissuto tra i due e devo dire che l'hai descritto benissimo.
Sapevo che era solo questione di tempo prima che gli ormoni di Lady Sasaki prendessero il sopravvento sulla sua compostezza: i riccioli imperlati di sudore di Cormac McLaggen (e le sue natiche d'oro, furba la nostra giapponesina) hanno dato il colpo di grazia ed eccoli coinvolti in una tanto attesa lotta per la supremazia! ;)
Ho adorato, poi, la scenetta in cui George dà sfogo alla sua fantasia in riti multiculturali in vista della prossima dipartita di Morag! Per fortuna che è intervenuta Matilda. E Fred che trascina Alex per i piedi invece di trasportarla princess-style come tutti stiamo aspettando che faccia? Amo il modo estremamente canon in cui rappresenti i gemelli Weasley, per la cronaca.
Un personaggio per cui mi dispiace un po' è Erin: cotta di un apparentemente inguaribile latin lover, in questo capitolo perde la sua migliore amica e dà un po' di matto, comprensibilissimo. Spero che le cose per lei si rimettano a posto presto...
La delicatissima Kitty-Kat vince il premio "miglior personagggio" del capitolo! è davvero una tosta, è sempre un piacere leggere di personaggi come lei: Ciccio si fa in quattro per farle paura ma la sua dura corazza non si scalfisce. A giudicare dalla prima forma assunta dal molliccio, l'infanzia di Kat non deve essere stata una passeggiata, e probabilmente è per questo che è diventata così forte.

Accidenti, mi sono davvero affezionata a questi personaggi e a tutte le loro vicende, sarà dura scegliere due coppie ora, ma te le mando appena ho deciso per messaggio privato insieme a una scena dal futuro di Holly. Hai qualche preferenza sul "periodo" futuro in cui possono succedere questi avvenimenti? A venti, quaranta, sessant'anni? :)
A presto e complimenti, cara,

Taiyou

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]