L'eco delle anime silenti
di Amphitea7

28/01/19, ore 22:41

T________T mi commuovo! È così dolce e tenera questa one-shot che mi sciolgo come neve al sole! Grazie davvero! Ogni tanto il fluff è giusto e necessario per rimettere a posto tutto lo schifo della vita XD Daje di fluff come se piovesse! <3 Oggi ne avevo decisamente bisogno XD Grazie ancora e spero di rileggerti presto!

28/01/19, ore 16:03

Cosa dire... one shot carinissima e dolcissima con tanta tenerezza e tanta passione.
Vedere Regina ed Emma sia come mamme che come due donne fragili e che si lasciano andare ai sentimenti che provano è davvero bello. Soprattutto mi fa piacere che tu abbia scelto la terza stagione, ovvero quando ancora once upon a time era un telefilm decente e che aveva senso, almeno per quanto mi riguarda.
Mi piace il tuo stile, molto pulito, lineare ma non superficiale, sei riuscita a trasmettere chiaramente quello che le due provavano sia per Henry che l’una per l’altra.

21/01/19, ore 17:16

Bella. Dal punto di vista grammaticale è scritta bene. Se dovessi descrivere questa OS con una parola la definirei: “bittersweet” (dolceamara); era a tratti dolce, sopratutto nelle interazioni tra Emma e Regina, ma non banale, perché trattava anche delle emozioni e delle paure che le due hanno provato nel quasi perdere Henry e questo lo hai descritto bene. Brava!

20/01/19, ore 23:04

Sembrava di essere lì, ascoltare il rumore del mare, respirarne l’aria salata, sentire l’aria della notte sulla pelle. Sei stata bravissima, un racconto dolce, romantico, emozionante. Ho tremato insieme a Emma e Regina, ho respirato i loro respiri, mi sono angosciata e poi ho tirato un sospiro di sollievo per il pericolo scampato da Henry. Grazie per avermi fatto vivere questi attimi di amore e magia. Complimenti! Roberta.

13/01/19, ore 19:48

Mi è piaciuta molto questa OS, l'ho trovata molto dolce. Hai descritto molto bene le fragilità interiori sia di emma che di Regina. Comolimenti! :)

11/07/18, ore 11:52

Questa storia è stata qualcosa di unico.
Ho amato la fragilità di Emma e Regina, una fragilità che personalmente non si è vista particolarmente nella serie tv durante questa fase, cioè due mamme preoccupate e super spaventate per il loro bambino; poi loro due insieme sono qualcosa di unico e si sono rese conto dei loro sentimenti in un momento di fragilità quando hanno abbassato tutti i loro muri. Questa storia è scritta benissimo cioè ogni singola parola è trasmette tutte le emozioni che provano. Davvero bravissima. Un bacio😘

21/06/18, ore 05:08

Sono senza parole! É veramente bellissima! Andiamo con ordine.
La parte iniziale mi é piaciuta molto, rende molto bene tutta quella che é stata la preoccupazione di Regina per Henry, e quello che é l'infinito amore che lei prova per lui. L'atmosfera della cabina inoltre mi ha molto colpito. Sono riuscita perfettamente a figurarla nella mia mente, con i giochi di luci ed ombre. L'arrivo di Emma é poi un'altra bellissima parte. Mi sono piaciuti molto i suoi pensieri riguardo a quanto ha perso dando via Henry. In generale, parte totalmente, e giustamente, dedicata a quello che é il loro amore materno, ugualmente grande. Poi invece, per la seconda parte, cosa dire? Una dolcezza infinita inserita in un modo e in un contesto perfettamente plausibile. La cosa che mi ha colpito di più, sarò sincera, sono le similitudini e le metafore che hai utilizzato, una per tutte "Emma accolse quel bacio come un prigioniero promesso alla forca accoglie le chiavi della sua cella, per evadere" o anche "Un sussurro a riassumere due anime", frase quest'ultima bellissima e assolutamente perfetta alla loro storia. Il tutto non poteva finire in modo migliore di come é finito. Ho sempre considerato loro tre che dormono insieme una delle cose più tenere e giuste del mondo. Loro sono fatti per essere una famiglia, e tu hai saputo rendere benissimo come l'amore per loro figlio sia poi la cosa che le avvicina più di tutte, pronto a trasformarsi in amore per quella che é, appunto, la loro famiglia.
Corona il tutto questa fantastica promessa di lieto fine.
Sono davvero contenta di aver avuto occasione di leggere questa storia, merita davvero tantissimi complimenti!

01/06/18, ore 13:14

Che dire...loro due sono sempre bellissime insieme❤❤