Io, tu e Laura - raccolta X-family
di rhys89

07/10/18, ore 12:56

Rieccomi, piano piano sono in grado di mettermi finalmente in pari con le recensioni.

Lo sai che mi stai facendo davvero appassionare a questa raccolta? Come sai, non bazzico nel fandom, però questi tre sono così carini, ogni volta esulto quando vedo che la fic fa parte di questa raccolta.
Beh cosa dire... Questa fan fiction è davvero super carina. Apprezzo moltissimo come hai caratterizzato così bene Laura che ci sta male perché non si sa la data del compleanno di Logan e poi l'idea di festeggiarlo il giorno in cui lui è arrivato lì a scuola è così tenera. Nemmeno il più stoico dei padri riuscirebbe a restare indifferente davanti a certe manifestazioni di dolcezza.
L'idea base della torta mi ha fatta ridere non poco, perché anche se non conosco Wolverine, un uomo simile con una tuta giallo canarino fa davvero scompisciare.
Il prompt è stato usato in modo eccellente, alla prossima. <3

P.S.: Logan e Scott cercatevi una stanza hahaha.

05/10/18, ore 22:41

In una serata di ottobre costellata da febbre e mal di gola, eccomi qui finalmente a lasciare questa sospirata recensione.

Trovo l'immagine di Laura con le action figure dei genitori davvero carina e tenera. Da ciò traspare quanto ai bambini non importi di chi sono i genitori, se alla fine ne hanno.
Trovo davvero molto tenero che lei stia organizzando il matrimonio dei due papà, perché significa che non ha pregiudizio alcuno e che vuole davvero bene ai due.
Che dire, o semplicemente adorato questa piccola fic e spero che Laura possa continuare ad essere ancora così spensierata. Sarei pure curiosa di sapere come ha reagito Scott nel vedere il video, hahaha.
Segretamente spero che quello fosse proprio un messaggio preciso ai due genitori, lo devo ammettere. Nella mia mente spero che fosse però un messaggio subliminale e non la semplice innocenza di un bambino di quell'età.

Il prompt è stato usato bene e il tuo metodo di scrittura mi piace sempre di più. Alla prossima.

21/07/18, ore 20:42

Per prima cosa, grazie per aver scelto il prompt con quel babau di torta! Rido tutte le volte in cui la guardo, anche perché penso che, da qualche parte, qualcuno l'ha ricevuta per il compleanno per davvero XD
Passiamo alla storia che, come le precedenti, è scritta benissimo; mi riferisco sia allo stile scorrevole, sia alla mancanza di errori ortografici e grammaticali, ma soprattutto alla leggera ironia che caratterizza ogni tua storia che ho letto finora, che fa sorridere senza esagerare. Insomma, il giusto "condimento" per rendere piacevole la lettura ^^
Nella prima parte della storia hai tratteggiato il rapporto padre-figlia (o madre?!) tra Scott e Laura in modo davvero piacevole, tanto da farmi scordare quanto detesti l'insistenza dei bambini (sì, sono una brutta persona :3), e sappi che ce ne vuole! Del resto, Laura è una bambina particolare, e la sua insistenza è ben lontana dal "fare i capricci"; anche se questa parte dovrebbe essere introduttiva e preparare a ciò che succede dopo, è quella che ho preferito, in quanto emerge bene la caratterizzazione di Scott visto nel ruolo inedito di padre.
Questo non vuol dire che non abbia apprezzato la parte della festa: me lo immagino, il contrasto tra Laura tutta contenta e Logan che cerca di rimanere nel suo ruolo impassibile (sì, penso anch'io che non esternerebbe mai il fatto di essere emozionato!), per non parlare del commento di Logan alla torta: "è molto gialla"! Eh, sì, Logan è uscito elegantemente dall'impasse, evitando di dire ad alta voce tutto ciò che quella torta "particolare" ispirerebbe!
Infine, la dovuta conclusione con un po' di romanticismo. Sì, perché ci voleva, almeno un pizzico, e credo che tu abbia saputo inserirne la giusta dose con poche parole, sottolineando il particolare del bacio profondo, durato pochi magici, infiniti secondi: poche parole mirate che però dicono molto sulla portata del rapporto che unisce i due.
Vorrei dire ancora tante cose riguardo la conclusione della storia, ma siccome si risolverebbero in uno sclero da fangirl preferisco evitare figuracce!
Grazie quindi anche per questa storia, spero di trovare altri prompt che riescano a stuzzicare la tua creatività.
Missy

18/06/18, ore 21:29

A quanto pare riesco ad essere in ritardo anche con le recensioni-premio, non solo con la fornitura dei prompt XD
In realtà avevo letto la storia già giorni addietro, ma non volevo lasciare un commento sbrigativo, e intanto sono passati i giorni in un baleno!
Ma veniamo a noi.
Quando ho letto la frase "ti accorgi che le bambole con cui sta giocando sono in realtà due action figure, precisamente la tua e quella di Scott." ho pensato: "Ecco, cominciamo bene!" e già mi sono preparata a pregustarmi lo spettacolo. Infatti sono morta già alla frase successiva, quel "E che lei le sta facendo baciare. ", scritto in italico a sottolineare che da lì in poi la vicenda sarebbe stata tutto un programma!
Ecco, io già ad immaginare la scena di qualcuno che fa baciare le action-figure di Logan e Scott non sapevo se ridere fino all'indomani o sciogliermi.
Ma naturalmente non era finita, no, perché, nonostante tutto, Logan continua a sorridere, giusto per chiarire che cerca ancora di fare quanto ci si aspetta da un adulto modello quando ha a che fare con i giochi innocenti di una bambina.
Se non fosse che Scott ha un velo da sposa. No, chiariamoci un attimo: io davvero non credevo che "velo da sposa" e "Scott" potessero coesistere nella stessa frase, ero convinta che costituissero proprio errore di forma! Non avrei dovuto leggerlo con leggerezza. Soprattutto, non avrei dovuto leggerlo mentre bevevo, perché le conseguenze sono state devastanti!
E naturalmente anche Logan deve trattenersi, perché, dai, una scena in cui i bambolotti di Scott e Logan si sposano (e si ribaciano, sottolineiamo) non può che essere esilarante, ed è senza dubbio da filmare!
In definitiva, non so se Laura abbia voluto lanciare o meno un messaggio ai "papà" - l'ho preso più come l'interpretazione della realtà vista da un bambino, che traspone nel gioco ciò che lo circonda - ma sicuramente qualcosa ha intuito ^^
Che dire? Bellissima flash-fic, è stato un piacere leggerla!
Grazie per averla fatta partecipare alla challenge, e alla prossima.

Read you,
Missy

(Ah, non l'ho fatto apposta, ma la recensione ha lo stesso numero di parole della flash-fic XD)
(Recensione modificata il 18/06/2018 - 09:42 pm)

09/06/18, ore 20:51

Finalmente passo pure qui. Come scritto nell'altra recensione questa settimana è stata davvero piena e ora finalmente ho avuto il tempo per passare anche qui. Mi dispiace, giuro che d'ora in poi cercherò di lasciarle il prima possibile. Ho un obbligo verso di voi e mi dispiace se poi non riesco a mantenerlo.

Passando alla fan fiction: la trovo davvero molto divertente e carina, lo ammetto. Logan che fa il padre sconsiderato e Scott che cerca di farlo ragionare sono davvero esilaranti. Posso capire Scott, perché a volte far cambiare idea a persone simili non è facile, ma almeno c'è riuscito.
Ho la netta sensazione che Scott, dopo l'ultima frase di Logan, gli sia saltato davvero addosso per strozzarlo, anche se non conosco i personaggi e non so i loro caratteri.
Il prompt c'è, insomma: tutto quello è abbastanza surreale, soprattutto l'idea che aveva avuto Logan.
Non ho notato errori di ortografia o battitura, quindi non ho nulla da ridire a riguardo.

Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo. Alla prossima.