Fields of gold
di Josephine_

16/10/22, ore 02:39

Sto piangendo come una creatura appena uscita dal ventre materno. Grazie e ti odio allo stesso tempo, però la adoro totalmente, vorrei dimenticarla per poterla rileggere come la prima volta, da inconsapevole.

05/07/18, ore 02:08

Finalmente mi decido a lasciarti questa recensione.

Ho letto tutte le tue storie di My Hero Academia, ma recensisco solo qui perchè credo sia inutile lasciarti sei o sette messaggi uguali.

Mi sento in dovere di lasciarti questa recensione perchè più di questo non posso fare, e volevo assolutamente farti sapere cosa ne penso delle tue storie, anche se si tratta solo di un grazie. Grazie per aver scritto certe perle, e grazie per averle postate qui.

Ne ho lette un bel po' di fic su 'sti due, anche in inglese, ma nessun'altra mi ha regalato le stesse emozioni delle tue. Racconti di Deku e Kacchan con una spontaneità spaventosa, con una caratterizzazione impeccabile e delle dinamiche sul loro rapporto da brivido. Magari su alcune piccolissime sfumature non condivido completamente, ma ci corro sopra. La cosa che adoro è che hai reso il tutto, oltre che decisamente compatibile col canonico, in una maniera fottutamente realistica. Sembra di star leggendo di una coppia vera, con i suoi pregi e i suoi difetti, una coppia con una chimica bollente e carnale, eppure così profonda e spesso anche instabile, sul punto di crollare, per ritornare di nuovo ruggente ed elettrizzante come prima, più forte e matura di prima.

Adoro i dettagli e i richiami e le simbologie e persino l'immancabile ironia che c'è dietro, inutile copiarti tutte le frasi, alcune davvero bellissime, che definiscono con poche parole quello che sono, o quello che provano, quello che li rappresenta. Perchè qui si legge solo ed esclusivamente di loro, non c'è una vera e propria trama, segui i loro passi e le loro cadute, il loro vivere insieme e la loro crescita, e ti giuro mi hai fatto amare questo genere che prima di adesso non mi sono mai calcolata di striscio, perchè lo rendi effettivamente interessante, perchè non serve una scusa se si vuole parlare di loro.

Hai uno stile deciso e incalzante, le scene rosse sono degne di essere chiamate tali ma non risultano mai volgari, anzi piene di passione o, in base alla situazione della coppia nella relativa storia, di quel sentimento che provano fra di loro, che risulta sempre diverso in ogni fic perchè poste in momenti diversi della loro vita.

Mi hai fatto amare la Katsudeku romantica, perchè prima di te li consideravo solo platonicamente, e nel canonico continuo a farlo per ovvi motivi, ne sei consapevole anche tu, siccome penso che tutti sappiano che hanno bisogno di tempo e di una certa maturità per unirsi e successivamente (nel fanon) capire di amarsi, in un modo del tutto particolare perchè il loro rapporto prima di allora è confuso, disordinato, ridondante di sentimenti contrastanti ma forti, i quali definiscono il loro modo di essere, perchè l'uno non può vivere senza l'altro, sono la faccia della stessa medaglia e inconsapevolmente o no camminano paralleli sulla stessa strada, verso lo stesso obiettivo, aiutandosi e spronandosi a vicenda a migliorarsi e a maturare. Ora, con te, camminano paralleli sulla stessa strada e verso lo stesso obiettivo mano nella mano.

Ora, vorrei parlare in particolare di questa shot, anche perchè qui ti sei davvero superata. Sarà perchè adoro vederli più maturi, sarà per l'angst a inizio capitolo ben accolto e per nulla fuori luogo, o sarà per i paragoni con Il Piccolo Principe e relative frasi citate nel corso della storia così come ad ogni inizio atto per caratterizzarli al meglio, amo questa storia e lo stile volutamente diverso con cui è scritta. Permea un'atmosfera differente, prima perchè siamo in una situazione estremamente delicata: Katsuki ha perso il quirk, è distrutto, perso, quasi morto, perchè l'unicità faceva parte della sua personalità oltre che del suo essere, e senza di essa tutto ciò a cui mirava non ha più senso, non è più alla sua portata. Ho amato il paragone del bignè, per dirtene uno. Izuku non sa cosa fare, anche lui è consapevole della terribile e crudele ironia della situazione, e sì, non riesce a non provare compassione e dispiacere per lui.

E poi, la parte più bella: il ritorno. Mi piace il fatto che sia stato Katsuki a fare la prima mossa con quel piccolo indizio. Quando si incontrano (per l'ennesima volta, perchè loro sono fatti anche di temporanei addii e focosi ritorni, no?) mi si scalda il cuore. Vedere Katsuki in quello stato, così sereno, mi ha fatto palpitare, constatando che si è ripreso dal brutto colpo, uscendo vincente come sempre. Izuku lo nota immediatamente, e si sente completamente sicuro di eliminare del tutto le distanze, in un modo del tutto nuovo e molto passionale, anche per via dell'astinenza. E quello sguardo in pena non c'è più, elemento importantissimo per l'irrinunciabile orgoglio del biondo.

Il quirk passa in secondo piano, è solo una nota positiva dell'epilogo, oltre che spiraglio per un eventuale futuro ritorno di Bakugou, per quanto ancora abbastanza lontano. Ma la vita è fatta anche di questo. E una situazione del genere la vedo come una rinascita, una seconda opportunità.

Come già detto, il paragone con Il Piccolo Principe è stato un tocco di classe. Da quel che ho capito, Deku rappresenta il principe che ha addomesticato la volpe (Kacchan), e la rosa rappresenta la carriera da eroe, quella per cui ha lottato e che continua a seguire, nonostante questo implichi anche lasciare ciò che ha addomesticato, colui che ama. Eppure, Kacchan lo vedo bene in tutti e tre i ruoli: come già detto, in quello della volpe addomesticata, perchè ha un (bel) legame con Izuku; poi anche quello della rosa perchè "è il tempo che Izuku ha perso per lui ad averlo reso così importante", perchè è il punto cruciale dei suoi pensieri; e infine il principe perchè i suoi capelli hanno il colore del grano, quello che Izuku guadagna, e perchè rende quest'ultimo felice dicendo di stare con lui fino al giorno seguente, quel domani. Se ho detto cavolate avvisami, non si sa mai.

Questa shot è decisamente molto più romantica, è ciò l'ho apprezzato moltissimo, nonostante io non ami il dolce. Kacchan che abbraccia Izuku da dietro in quel modo, mi sono sciolta. Lui è cresciuto, ha avuto modo di capire che anche senza quirk lui può continuare ad essere quello di sempre, e ciò gli ha permesso di maturare, motivo per cui Deku ha quella strana sensazione di conoscerlo da sempre ma non conoscerlo affatto. Qui loro hanno fatto un ulteriore passo in avanti, pur essendo ancora giovanissimi, e ne hanno di strada da fare. Ed è giusto che Katsuki si riveli poco alla volta, lasciare che quell'irremovibile insicurezza lasci spazio alla fiducia, e vale anche per Izuku, seppur in modo diverso. Guarda, parlerei ore ed ore su questi due, senza mai annoiarmi, sono così belli e così dettagliati già canonicamente, che per forza di cose nascono contenuti eccelsi come questo se gestiti magnificamente, da te e da altre pochissime scrittrici.

Meglio se la finisco qui, se no si fa mattina. Ti ringrazio di nuovo per tutto. Se posterai qualcos'altro in futuro, sarò felicissima di leggerti di nuovo. ;)
(Recensione modificata il 05/07/2018 - 02:25 am)

22/06/18, ore 12:05

Aspettavo con ansia un tuo nuovo aggiornamento e devo constatare che è all'altezza delle aspettative (come ogni tua storia del resto!) Nella mia testa mi immagino Katsuki e Izuku nell'esatto modo in cui tu li hai rappresentati e devo dire che più leggo frammenti della loro vita e del loro amore e più mi dico che sono fatti l'uno per l'altro. Li amo tantissimo e ti ringrazio per rendere loro giustizia con le tue bellissime storie!!! (specialmente se rosseeee)
Spero di leggere presto un'altra tua storia su questi due (non sparire ti prego hahah)

Un bacio, Gilly13

19/06/18, ore 18:04

Come si supera questa storia? No anzi, come si superano le tue storie in generale? Allert spoiler: NON SI SUPERANO.
Sono scritte talmente bene e sono così verosimili che oramai nella mia testa il futuro di Deku e Kacchan è esattamente questo. Per me ad un certo punto Deku si farà esplodere e Kacchan si dovrà prendere cura di lui e sarà la cosa migliore per entrambi perché si innamoreranno, andranno a Casablanca e poi si lasceranno, ma poi torneranno insieme e poi si allontaneranno di nuovo, ma tanto torneranno sempre assieme, perché si amano più di ogni altra cosa al mondo.
E io sto piangendo. E grazie, perché grazie alle tue storie loro sono diventati la mia OTP suprema e li amo tantissimo e continuerò sempre a piangere di gioia quando penserò a loro, perché so che hanno un futuro, quello che hai scritto per loro. ♥️

08/06/18, ore 18:22

Sono senza parole pt.1982627192933929.
Sono stata infinitamente felice nel vedere la notifica della tua nuova storia, e devo dirlo sul serio: BOOM.
Tutta la storia, dal concept, allo sviluppo, alla caratterizzazione dei personaggi -e alla loro crescita-, alle descrizioni -meravigliose e mozzafiato-, è tutto inimmaginabilmente p e r f e t t o, una bomba perfetta e piena di coriandoli carinissimi.
Non riesco nemmeno a spiegare a parole quando sia stato bello leggere questa storia; diciamo che alla stregua di quando vai a pranzo da tua nonna :P
Questi due sono la cosa più bella e contorta che il mondo potesse regalarci e tu riesci a renderli veri. Riesci a rendere le situazioni reali, non stereotipate e convincenti.
Molte volte mi sono ritrovata a leggere storie in cui ci sono dichiarazioni spudorate, senza un minimo di realismo, palesemente finte; ma tu riesci a mandare a quel paese tutto questo: si vede palesemente quanto uno tenga all'altro, anche senza dirlo apertamente. Basta una piccola parola, un gesto, una semplice occhiata a rendere tutto bellissimo e fiabesco, senza però allontanarlo dal reale.
Anche loro sono stati resi reali dalla tua bellissima abilità: Kacchan fragile e distrutto, vittima di una spiacevole catastrofe che apparentemente non si può risolvere, ma mai in cerca di pena o comprensione e Izuku, dal canto suo, in cerca di una soluzione, dispiaciuto e distrutto almeno quanto l'amante.
La crescita di entrambi i personaggi è stata magnifica e non mento nel dire che non ho smesso nemmeno un momento di avere la tensione sul fatto che le cose non si sarebbero rimesse come al loro solito e di aver pianto come una bambina per il finale. Semplicemente stupendo.
Ogni tua storia è una magia, una magia che tutti noi speriamo di non veder sparire mai, perché, fattelo dire, sei sublime.
Aspetto di vedere la notifica di una nuova storia, prima o poi, proprio come un bambino aspetterebbe babbo natale lolol

With love♡

P.s: Ah, comunque si, la scena finale è stata schifosamente romantica, ma abbiamo tutti apprezzato tranquilla.
Loro vanno bene anche così :")

08/06/18, ore 01:17

Ogni volta, entravo su efp sperando di veder spuntare una tua storia, e quando finalmente l'ho notata, non ci potevo credere. Leggere ciò che scrivi è davvero terapeutico, adoro il tuo modo di caratterizzare i personaggi, e il modo in cui riesci a comunicare le emozioni è sempre sconvolgente. Quanto ho aspettato una katsudeku così, una TUA katsudeku. Cerca di non sparire, abbiamo bisogno di te per mantenere alto il nome di questa ship, essendo tu una scrittrice; a mio parere, di grande talento. Brava, davvero inimitabile, continua a scrivere di Kacchan e di Deku come solo tu sai fare ✨

07/06/18, ore 12:56

Aspettavo una tua nuova storia!!! È scritta molto bene, mi è piaciuta un sacco e mi sono sciolta perché è davvero disgustosamente romantica, ho adorato tutto, il tuo Deku è così tenero lo amo un sacco
Non so cosa scrivere, ho apprezzato molto tutto quello romanticismo e anche la lunghezza della ff :v
Una domanda, questa fic è collocata dopo le altre o è un universo diverso?

07/06/18, ore 09:30

Ma vogliamo mettere la gioai infinita che ho provato quando, tornata da lavoro, ho trovato una tua os?! *^*
E niente, mi hai conquistato per l’ennesima volta <3
Ma veniamo a noi!
Ho apprezzato tantissimo la suddivisione in atti. Sono state delle essenziali pause pipì u.u
Mi è piaciuta moltissimo l’idea che Katsuki perda il suo quirk.
Kacchan è sempre stato un personaggio tutto strafottenza ed esplosioni, è stato bello vedere anche il suo lato distrutto.
Paradossalmente, io sto scrivendo unaos dove è Izuku a perdere il quirk xD
Ma torniamo a Katsuki!
L’evoluzione del personaggio e la sua conseguente “guarigione” sono state superbe. Non potevo aspettarmi niente di meno da una grande autrice come te.
Il Kacchan che ci hai fatto conoscere alla fine è una persona nuova. Come dice Izuku, è diverso, ma al contempo gli sembra di conoscerlo.
Lo stesso vale per me!
È più maturo, più grande emotivamente parlando, ed ha imparato a “esistere” anche senza il suo quirk!
Che poi fosse tornato miracolosamente è un’altra storia...
In conclusione, ti prego non sparire!
Ora che ti ho riletta, non posso davvero fare a meno di te e non so come ho fatto per tutto questo tempo! T-T
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 07/06/2018 - 09:41 am)

06/06/18, ore 03:50

Aaaaah hai aggiornato dopo un sacchissimo, sono così felice che esprimo la mia felicità prima ancora di leggere. Sei mancata, tanto! Prometto che lascerò una recensione vera subito dopo aver letto, giuro xD grazie mille!
Karou
Ti avevo promesso una recensione vera. Ebbene, eccomi. Parto dicendo: per tutte le mutande di Merlino, mi sei mancata un botto, ma davvero tanto! Ed eccoti qui, finalmente, dopo la tua latitanza, con una storia che mi ha fatto venire le lacrime. Cioè, non scherzo, sul finale mi sono commossa talmente tanto che mi è venuto il magone. A prescindere che tu faccia roba zozza (intendiamoci, sono la prima ad esserne felice, sei stramaledettamente brava) o roba romantica, sei sempre una bomba. Io amo il tuo modo di scrivere, e non scherzo. Riesci a trasmettere emozioni, pensieri, immagini, tutto. Davvero, io adoro le tue storie. E poi loro. LORO, mannaggia ai calzini spaiati, quanto sono maledettamente belli c.c io adoro leggere le tue katsudeku, perché riesci a prendere la vera essenza di questi due idioti e calarla in qualsiasi contesto, adattandoli e facendoli anche crescere (non s\'è capito che mi piace leggere roba tua, vero?). La storia (allarme spoiler): sappi che un po\' ti ho odiata nel primo atto, cioè, no. Non si fa, il mio Kacchan c.c non ci credevo, giuro. Però la frase più bella, che mi ha fatto stringere il cuore è stata quella dello sguardo: quanto è carino e dolce, cioè, no, basta è illegale. E infine l\'epilogo. L\'abbraccio, la testa sulla spalla, il batticuore che mi ha fatto venire questa scena. Grazie mille, per aver scritto questa chicca insieme a tutte le altre, e per aver letto questo papiro delirante. Chiedo venia. Grazie per il duro lavoro, spero di poter leggere presto (È UNA SEMIMINACCIA) altre tue storie splendide. 💙💙 Un abbraccio fortissimo, Karou
(Recensione modificata il 07/06/2018 - 03:53 am)

06/06/18, ore 01:35

Io davvero non lo so come fai a scrivere certe meraviglie, ma ogni volta leggere una tua storia Katsudeku non è semplicemente leggere una fic, è un'esperienza vera e propria. Si passa dalla tristezza alla felicità, passando per la malinconia e la speranza e vorresti non finisse mai. Quell'espressione "la superficie nuda di una stella" è poesia pura e mi rimarrà in testa per un tempo indefinito. Sei in assoluto la mia autrice italiana preferita di BNHA e non smetterò mai di spammare ovunque le tue opere (perché di opere si trattano) e rileggerle all'infinito.
GRAZIE, ma grazie davvero proprio, di cuore <3
Tanuka

05/06/18, ore 10:19

letta stamattina alle 4 e mezza...grazie per averla scritta, bellissima
 mi raccomando ne aspetto altre

enjoyyyy virgilio