Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
01/07/23, ore 23:36

Era da un po' che volevo passare e, finalmente, sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per farlo.
Questo capitolo si può dire che sia un pochino di transizione, però è stato bello vedere legare Hermione e Ginny, d'altra parte saranno cognate ed è un rapporto su cui la Rowling non si è mai soffermata più di tanto. I dubbi di Hermione sono così umani, lei e Ron hanno vissuto il loro amore in un momento critico ma avranno la stessa compatibilità anche nella normalità che, si spera, d'ora in poi sia per sempre? E mi ha fatto piacere anche vedere Ginny un po' meno tosta del solito, con i traumi che la gestione Serpeverde le ha lasciato addosso. Poi beh, vedere lei e il fratello nel mondo babbano è stata un'idea molto carina, perché di solito siamo abituati a vedere il contrario: ossia Hermione ed Harry nel mondo magico. Ron fa strafalcioni degni di suo padre XD
Il loro appuntamento di coppia è stato molto romantico e, passetto dopo passetto, i ragazzi vengono a patti con i loro sentimenti e i loro timori, capendo che assieme hanno il potere più grande: l'amore.
Il dolore di George, invece, è ogni volta una grande mazzata e, devo dire, che ho sempre trovato estremamente triste il fatto che Angelina (che era stata la ragazza di Fred) abbia sposato, poi, George, con il colpo finale della nascita di Fred Jr come se nessuno dei due abbia messo mai da parte il fantasma di Fred. Mi ha sempre trasmesso sempre molto dolore. Perciò sono davvero molto curiosa di vedere quale sarà la tua visione della storia, data appunto la sua natura delicata.
Inutile dire che voglio vedere Ron alle prese con l'aereo XD E quali sviluppi porterà l'Australia!
Un abbraccio e alla prossima <3
Cida

06/06/23, ore 22:09

Ciaoooo!
Visto che mi hai detto che sarebbe stata di prossimo aggiornamento e che ti avrebbe fatto piacere, ho deciso di riprendere le redini di questa long ;)
Devo dire che in questo capitolo ne fanno da padrone il dolore di George (mamma mia che male), la consapevolezza della necessità di andare avanti di Hermione e la riscoperta del passato di Harry.
Approfondendo, con ordine, ognuna delle tre cose, sebbene l'intervento di Hermione aiuti a riaccendere la speranza, la prima parte è davvero un fiume di angst perché il dolore di George è veramente tantissimo da sopportare. Non che quello del resto della sua famiglia sia da meno ma lui, cavolo, avrà sempre la faccia del gemello davanti e la consapevolezza di essergli sopravvissuto e la tristezza di affrontare tutto quello strazio da solo. E mi ha fatto anche molta tenerezza il suo sentirsi tradito ma con quella profonda vergogna per il suo egoismo. Hermione, in questo frangente, è stata fantastica perché - anche se non avrà risolto tutto con poche parole e una mano sul cuore - secondo me, ha cominciato a mettere le basi per la risalita di George.
Di lei, inoltre, mi è piaciuta tantissimo la consapevolezza di essere una sopravvissuta e che l'unica cosa più giusta da fare è andare avanti e vivere quella vita per cui tanti come lei hanno lottato, anche per tutti quelli che non ce l'hanno fatta, anzi, soprattutto per loro. Che, poi, questo le abbia dato anche una discreta intraprendenza in determinati ambiti (capisci a me) non può che farmi piacere, anche se sono certa faccia più piacere a Ron XD Comunque mi piace questo tuo headcanon dove lui non si sia spinto troppo oltre con Lavanda: in aggiunta al sempre piacevole fattore romantico di aspettare la persona giusta, devo dire che Ron mi ha sempre dato l'idea di essere un "pomelone" da quel punto di vista XD
Il finale di Harry, infine, l'ho trovato molto dolce, sia per il fatto che per aprire la scatola dei ricordi abbia voluto Ginny al suo fianco, sia per il contenuto. Stringe davvero il cuore che Remus se ne sia andato troppo presto (così come Sirius prima di lui), Harry avrebbe davvero potuto conoscere moltissimo dei suoi genitori da lui ma la sua morte (e quella di Dora) rendono quel dono ancor più prezioso. La battuta sui capelli bianchi della Mc Granitt come finale è assolutamente il top XD
Quindi, concludendo, non posso che dire che essere contenta di essere tornata in questa tua storia piena di speranza per il futuro.
E, per rimanere in tema, speriamo di riuscire a seguirla con più costanza!
Ti mando un abbraccio e ti auguro una buona notte!
Cida

06/05/23, ore 12:14

E questo capitolo ricomincia con George e Angelina, che nello scorso erano stati quelli che, dopo Ron ed Hermione, avevano avuto meno spazio e qui si rifanno decisamente: George ha bisogno del suo spazio, di un momento per rendersi conto, di nuovo, di quanto tutto sia cambiato, di cosa abbia perso e, magari, anche di autocommiserarsi un po' e Angelina glielo lascia ma non troppo, cercando di scrollarlo un po' ed effettivamente riuscendoci, cementando ancora di più il loro rapporto. Mi piace anche come riesce a parlare di Fred con così tanta naturalezza e adoro il suo punto di vista sulla questione, ha ragione da vendere.Sono davvero carini, soprattutto quando lui la invita di nuovo ad uscire: si vede che gli fa piacere passare del tempo con lei e che la cosa è reciproca. E anche quando si mettono a guardare le stelle cadenti ed entrambi esprimono un desiderio. E la mattina dopo si svegliano dopo aver dormito vicini e con la voglia di stare ancora insieme. E sì, continuo ad essere convinta che per loro, mettersi insieme sarà naturale come respirare. Anche Ron ed Hermione si prendono il loro spazio, con lui che prima la guarda dormire e che poi riflette su quanto gli mancherà e su quanto il legame con lei ed Harry si sia rinsaldato. Dimostra anche di essere maturato perché riesce a vedere dall'esterno se stesso e l'intera situazione e a fare una previsione di come potrebbero andare le cose. Ma Hermione, al suo risveglio lo tranquillizza distraendolo con cose più piacevoli ed assicurandogli che il suo timore di stare lontano da lei è infondato. E sembrano davvero determinati a restare in contatto il più possibile e sono assolutamente certa che ci riusciranno, soprattutto perché Hermione è una determinata, per la quale il fallimento non è contemplato. Mi è piaciuto vederli giocare in acqua e coccolarsi, mi sa che mi stai proprio convertendo a questa ship XD. Ma neanche Hestia ed Alistair sono male: lui sembra parecchio preso, lei è ancora un po' sulle sue, ma sembra destinata a sciogliersi quanto prima. E sono sicura che, visto lo zampino che ci stanno mettendo, e ci metteranno, Megan e la sua amica, le cose cambieranno più velocemente di quanto si potrebbe immaginare. E poi, non l'aveva inviata solo per UN caffè? Eppure ne ha accettati il doppio e pure una fetta di torta, il che dimostra come non disdegni affatto la compagnia di lui. Però insomma, per la pioggia potevano usare un incantesimo, così magari i minuti in cui avrebbero potuto parlare di libri avrebbero potuto essere di più (e non intendo un incantesimo per cambiare il tempo atmosferico, ma solo uno che evitasse loro di bagnarsi XD. Ma magari ci penseranno la prossima volta, che è evidente ci sarà. Così come è evidente che Hestia abbia cambiato idea e che aspetterà la prossima uscita molto impazientemente, essendo colei che l'ha proposta. Il capitolo si conclude con ancora Ron ed Hermione che non riescono a dormire al pensiero di doversi separare e sono agitati dall'inizio delle loro nuove vite che non precederanno, almeno nei mesi successivi, la presenza dell'altro ventiquattro ore al giorno. E Ron ha dimostrato di non avere affatto la sfera emotiva di un cucchiaino, stavolta, perché ha letto Hermione come non aveva mai fatto, per una volta è lui quello sicuro ed ho apprezzato moltissimo questa cosa. Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà questa storia e di leggere anche del resto dei personaggi di cui abbiamo parlato. Alla prossima :)

04/05/23, ore 23:24

Buonasera! Non posso credere di essere quasi in pari xd. Questo capitolo contiene un sacco di avvenimenti, quindi me lo leggerò a pezzi, in modo da non perdere nulla. Cominciamo con Percy, che è pronto per andare in vacanza con Audrey, talmente pronto che sta cominciando perfino a rendersi conto di essere innamorato di lei, anche se non sembra intenzionato a volerlo ammettere a voce alta. Ma per fortuna ci sono i suoi genitori e suo fratello ad aprirgli gli occhi, mi è piaciuto in particolare George, è evidente che sono state le sue parole a dare la spinta a Percy e a convincerlo a rischiare con Audrey. E i dolci di mamma Molly hanno contribuito a rendere l'atmosfera ancora più dolce. È stato carino da parte di Percy offrire un dolce anche a Sally e mi ha fatto troppo ridere Audrey che si è appropriata del più grande come se fosse stata la cosa più normale del mondo XD. E si vede che ami la Normandia, le descrizioni sono bellissime e molto realistiche e a me che conoscevo Mont Saint Michel solo perché me ne hanno parlato alle medie per raccontare delle maree, è sembrato di essere lì con loro. Loro due invece, stavolta, non mi hanno convinta del tutto: o meglio, Audrey sì, ma Percy mi è parso inutilmente lamentoso. Voglio dire, Audrey gli ha già dimostrato che lo accetta così com'è e lui le ha scaricato addosso un sacco di pare di cui lei avrebbe fatto sicuramente a meno. Per fortuna è una santa e ha una pazienza infinita XD. E forse è proprio quello che serve a Percy in questo momento, per sua fortuna.
Harry e Ginny, invece, in vacanza a Brighton, non hanno un problema al mondo: certo, ci sono un po' di malinconia e tristezza che cercano di insinuarsi, ma il fatto di poter essere insieme sembra ripagarli di ogni cosa. E soprattutto, è evidente che siano più innamorati che mai dalle loro parole, dai loro gesti, da ogni dettaglio. Come in tutte le tue coppie, la donna sembra più decisa e stabile dell'uomo e infatti è Ginny a dettare l'andamento della serata e a decidere quando è il momento di scartare il suo regalo. Certo, potrebbe essere perché è la festeggiata, ma non credo, sembra proprio molto più impaziente e spigliata di Harry, probabilmente aver vissuto con sette maschi porta a questo. Per fortuna, Harry si lascia trascinare e guidare volentieri e sembra prendere il via abbastanza agevolmente. La scena d'amore è molto tenera e fa capire chiaramente quanto entrambi tengano l'uno all'altra. E mi sa che non smetteranno tanto presto di fare pratica, per fortuna esistono le pozioni anticoncezionali... Per quanto, la gravidanza non è l'unico incidente che può capitare, eh, Ginny tesoro, dovresti andare a lezione da Teddy e Owen nella 19x03.... Ok, basta la smetto.
George e Angelina hanno avuto poco spazio, ma è stato sufficiente per mostrarci l'evolversi della loro amicizia e quanto lei stia cominciando a diventare un punto fermo per George. Al punto che lui la invita anche a passare il week end con lui. Tra tutti sembrano quelli più "naturali", nel senso... ok, al momento non stanno insieme, ma si comportano come se fossero insieme e credo che quando uno dei due si dichiarerà non sembrerà strano a nessuno.
E arriva il momento della festa, che è l'occasione per tutti di stare insieme e rivedersi. I ragazzi sembrano, finalmente, essere tornati normali adolescenti e sono sicura che piano piano, per tutti andrà sempre meglio, perché se lo meritano. I nostri protagonisti sembrano i più ingoiati, chi sarà il primo a fare danno? Harry e Ginny, se resti nel canon. Vedremo. Al prossimo capitolo :)

01/05/23, ore 21:41

E in questo capitolo tornano Bill e Fleur, evviva! Avevi accennato che si stava avvicinando il loro anniversario di matrimonio, che in effetti, è vero, nel libro è il giorno dopo il compleanno di Harry, se non vado errata (si, è così, ho controllato XD) quindi ho idea che quell'anno Bill e Fleur si siano persi i festeggiamenti alla Tana e, posso dirlo? Hanno fatto bene, era giusto che si prendessero un po' di tempo solo per loro. E lo dico da amante delle famiglie numerose: sono bellissime per tanti motivi, ma una coppia di coniugi/fidanzati ogni tanto ha bisogno di un momento tutto per sé. E comunque, vuoi mettere un compleanno con un anniversario, per di più a Parigi? Bill non sembra affatto dispiaciuto del cambio, né di lasciare carta bianca alla moglie sui luoghi da vedere. Ho amato tutte le loro scene, sia quella al tramonto, sia la cena e le pietanze scelte sono state assolutamente azzeccate, ottima pensata Mrs Weasley XD. Ottime anche le descrizioni, sembra di essere lì non loro. Harry e Ron ricevono i risultati dell'Accademia e l'ammissione di entrambi viene accolta con gioia da tutte le persone che li amano. Mi è piaciuta l'iniezione di fiducia che tutti hanno fatto ai due ragazzi, sembra che ne avessero bisogno, anche se sono certa che se la caveranno alla grande. Mi ha fatto ridere Ron che cerca qualcosa per scrivere ad Hermione e lei che arriva mentre è tutto preso e quasi si scontrano. Per non parlare della telepatia che dimostrano. Molly che desidera che i figli abbiamo bisogno di lei per sempre non so come prenderla: capisco che le piaccia rendersi utile e avere figli intorno, ma arriva un momento in cui devono necessariamente staccarsi dalla madre, senza per questo voler loro meno bene. Spero che questi pensieri siano causati dalla recente perdita di Fred e che col tempo lei riesca ad essere meno attaccata ai suoi ragazzi, che, per riflesso, le vorranno ancora più bene, anche se non dipenderanno più da lei.
E veniamo a Lexie e alla famiglia Ashworth, è stato bello leggere i pensieri anche di sua madre, che non avevo capito fosse babbana e che, da medico deve aver sofferto tantissimo sapendo di non poter fare niente per la figlia.ancge se immagino che la speranza fosse l'ultima a morire. Ma mi viene da chiedere: nessuno sapeva che quella maledizione funzionasse in quel modo? Che si sarebbe sciolta alla morte di colui che l'aveva scagliata? Dove studiano i medimaghi??? Vabbè, lasciami perdere xd e pensiamo a Lexie, che invece mi sembra piuttosto immersa nei brutti ricordi, ma per fortuna interviene a distrarla suo fratello con il pensiero di dolci, coccole e scherzi, che sono comunque più piacevoli dei ricordi di lei. E arriva quindi il momento della festa, durante la quale Lexie ha modo di interagire con un numero spropositato di persone, tutte più giovani di lei, ma che hanno la capacità di metterla a suo agio con discorsi leggeri che la riportano a quando era una ragazzina e tutto andava bene. Oliver ossessionato dal Quidditch mi ha fatto troppo ridere e invidia massima per il regalo che Angelina ha procurato a Ginny, al suo posto sarei in un brodo di giuggiole... E in effetti lei lo è XD. Anche Fleur e Audrey che fangirlano riguardo bambini e matrimonio mi sono piaciute, è davvero bello che possano dedicarsi a questo e che stiano riuscendo, piano piano, a lasciarsi alle spalle tutto quello che hanno passato. La scena in cui Ginny e Lexie spengono le candeline e quest'ultima esprime il desiderio di poter fare tutto il possibile per tramandare a chi è rimasto ciò che è avvenuto di bello, buono e giusto nelle vite di chi li ha dovuti lasciare troppo presto. E sono sicura che ci riuscirà, perché ho l'impressione che se i tuoi personaggi si mettono in testa qualcosa non si arrendono finché non l'hanno portata a termine. Oh, a proposito dei regali di Ginny... Ma siamo davvero sicuri che i suoi genitori la manderanno una settimana fuori col suo ragazzo??? Ok, è maggiorenne, maaaaa... Ammetto che mi piacerebbe tanto vedere Arthur in modalità "padre geloso iperprotettivo" e magari anche uno dei fratelli. Ok, Harry lo conoscono tutti e gli vogliono bene... Ma si tratta pur sempre della piccola di casa, non possono essere tutti così scialli, dai... Certo che, se poi dovesse effettivamente farcela, forse sarà la volta buona che lei ed Harry facciano sesso xd... Quindi da un lato le auguro di non avere problemi, dall'altro voglio ridere un po' XD. Però se si accordano perfino con Ron ed Hermione, già... Daaaaaaaiiii, dimmi che stanno facendo i conti senza l'oste, ti prego XD. Menzione d'onore a Oliver che è capace di parlare solo di Quidditch, lo capisco, anche io quando mi piace una cosa parlo esclusivamente di quella esaurendo la gente XD. E per finire, abbiamo la conversazione tra le sorelle Jones, durante la quale Hestia viene costretta ad ammettere di provare qualcosa per Alistair e convinta a presenziare ad una partita alla quale aveva sperato di sottrarsi. E si scopre anche il nome del padre di suo figlio, che non mi ricorda nessuno in particolare ma credo che potrebbe diventare importante. Capisco comunque che Hestia voglia andarci coi piedi di piombo, ma in questo caso sono dalla parte di Megan e spero che Hestia e Alistair abbiano occasione di parlarsi a cuore aperto, secondo me a lei farebbe bene aprirsi di più con lui, anche senza arrivare a confessargli i suoi sentimenti. Complimenti anche per questo capitolo. Attenzione a qualche errorino stupido, prevalentemente di battitura. Alla prossima :)

30/04/23, ore 21:20

Buondì! Eccomi approdata anche in questo capitolo, che comincia con la conversazione tra Audrey e Percy e lo sfogo di quest'ultimo, che racconta a quella che desidera diventi la sua ragazza come si è comportato da quando ha lasciato la famiglia e cominciato a lavorare al Ministero. Non ci fa una bella figura e credo che proprio questo abbia bendisposto Audrey: il fatto che lui si sia messo a nudo ammettendo di aver sbagliato. La loro storia quindi sembra avviata su un ottimo binario ed entrambi sembrano molto presi, non vedo l'ora di sapere come si evolverà.
E passiamo ad Harry e Ginny che riescono a ritagliarsi un momento tutto per loro. Si, ne hanno già avuti, ma è normale che per due adolescenti innamorati non siamo mai abbastanza, soprattutto se si trovano a vivere in una casa piena di gente e sono stati separati per mesi. Inoltre, si, Harry ne ha passate tante, ma anche Ginny e mi sembra assolutamente naturale che senta la necessità di condividere quello che è successo in quei momenti con Harry. Avrebbe potuto parlarne anche coi genitori, ma comprendo il motivo per cui non ha voluto farlo: soffrono già abbastanza per la morte di Fred, sapere che la figlia ha dovuto subire cose del genere li farebbe solo stare male, inutilmente, tra l'altro, perché non c'è nulla ormai che posano fare per sistemare le cose. Invece, condividere quello che è accaduto con Harry è assolutamente sensato, perché lui ha vissuto esperienze tali da poter comprendere. Eppure, nonostante tutto, anche lui è rimasto raggelato da certi punti del racconto e io personalmente, sarei voluta entrare a prendere a cinghiate i Carrow finché non avessero implorato pietà. Tutto quello che hanno fatto è inconcepibile e se non fossero morti durante la battaglia di Hogwarts, sono certa che ci avrebbero pensato i genitori dei ragazzi a linciarli. E alla fine della chiacchierata i due ragazzi trovano conforto l'uno nell'altra e nel dispensarsi coccole più intime. Ero assolutamente convinta che stavolta sarebbero andati fino in fondo e invece, anche stavolta, si sono fermati prima, anche se si sono spinti più oltre della volta precedente. Passano pochi giorni e arriva il momento della festa di compleanno di Harry, che è anche l'occasione per celebrare la guarigione di Lexie e sembra quasi che la vera festeggiata sia lei, perché tutti pe fanno capannello intorno e sono impazienti di avere la sua attenzione, a cominciare da Alistair, che non perde occasione per punzecchiarla, passando per Molly e arrivando a Kingsley che accenna alla ragazza di avere un proposta per lei, che scopriremo solo nella scena successiva, ambientata tre giorni dopo e che non mi aspettavo: ero sicura che le avrebbe chiesto di tornare al servizio attivo, invece la proposta riguarda l'insegnamento e forse è la cosa migliore per lei, almeno per il momento. Ovviamente accetta, perché anche lei spasima dal desiderio di essere utile e per il momento questa è la cosa migliore, ma credo che presto tornerà al servizio attivo, sono sicura che è solo questione di tempo. Concludo con il momento in cui è arrivata la torta: credo che quello per Harry abbia rappresentato in assoluto il momento perfetto. Continuerà ad andargli tutto così bene? Glielo auguro e sono certa che lo scoprirò nel prossimo capitolo. A presto :)

30/04/23, ore 09:59

E siamo giunte ad un nuovo capitolo, nel quale Lexie ed Hestia ci permettono di scoprire altro di loro. La cosa più importante è che scopriamo, assieme ad Alistair, qual era l'emergenza di Hestia: suo figlio si è sentito male, ma ora sembra stare meglio, per fortuna, e la mamma lo porta addirittura in visita all'amica ritrovata alla quale racconta un po' le cose. Per un attimo mi sono illusa che questo figlio fosse di Alistair, ma forse no, dato che hai detto che i due non si vedevano da tanto il padre del bambino deve per forza essere un altro e sono davvero curiosa di scoprire il suo nome. E sono comunque convinta che Alistair ci avrà molto a che fare, perché è praticamente certo che questi due torneranno a frequentarsi, soprattutto viste le reazioni di Hestia. A proposito, ho adorato la sua conversazione con la sorella e Morag, si vede proprio che fai attenzione ai dettagli e stai cercando di costruire tutto al meglio possibile. E ora passiamo ai Weasley e a Harry. È arrivato il giorno della selezione e mi è parso normalissimo che Harry e Ron fossero nervosi, ma vedere quest'ultimo che NON HA FAME.... in che universo parallelo siamo? XD. Per fortuna poi si è ripreso e ho adorato vedere gli incoraggiamenti di Molly, Ginny ed Hermione. Le prove non potevano che andare bene per entrambi, anche se comprendo il nervosismo di Ron, che per la prima volta si trova a fare qualcosa senza i suoi migliori amici. E lo so che in realtà non ci hai ancora detto i risultati, ma io sono certa che saranno presi entrambi. Ah, mi è piaciuto anche lo scherzo che si sono beccati dalle ragazze. E la visita a Lexie è stata davvero tenera, soprattutto quando lei ha cominciato a parlare così tranquillamente della madre di Harry: ho l'impressione che presto Harry potrà aggiungere molti più tasselli al puzzle della vita dei suoi genitori e sono davvero contenta per lui. Ed ora torniamo ai Weasley e ai loro guai sentimentali: se Ron battibeca con Hermione ma comunque sono entrambi vicini e felici e consapevoli dei rispettivi sentimenti, Percy e George hanno il loro bel da fare. Il gemello sopravvissuto è il più fortunato: anche se inizialmente ha difficoltà ad entrare all'allenamento, per motivi indipendenti da lui o Angelina, tra lui ed Angelina non ci sono ombre e sono sicura che la loro uscita andrà benissimo. Percy invece è un altro paio di maniche: si sta innamorando, è palese ed è anche normale che abbia sentito la necessità di condividere con Audrey il suo momento peggiore. Ha dimostrato coraggio ed è stato ripagato e sono contenta per lui e per tutti, in realtà, perché dopo tutto quello che hanno passato meritano solo tanta gioia e sono sicura che l'avranno. Complimenti per la gestione dei personaggi secondari. Ne hai tantissimi, ma stai riuscendo a dare a tutti il giusto spazio, non è da tutti :)

28/04/23, ore 19:59

E finalmente, ecco il primo incontro tra Harry, Ginny e Lexie! Ero davvero curiosa di vedere come sarebbe andata, ma andiamo con ordine. I primi a rivedere la ragazza (o la donna, ormai?) Sono coloro che la conoscono da più tempo e ne hanno sentito la mancanza per ben quindici anni, senza poter fare nulla per cambiare le cose. Comprendo quindi perfettamente le reazioni di Molly e Lexie appena si sono riviste. In particolare è assolutamente normale che l'auror abbia voglia di piangere ogni tre per due: le sono cadute addosso una valanga di cose e le ci vorranno ben più di dieci giorni per metabolizzare tutto come si deve. Ed è comprensibilissimo sis questo, sia la sua reazione alla vista dei due ex soldi di cacio, Harry e Ginny. Sono curiosa di vedere se è come svilupperai il fatto che Lexie sia la madrina di Ginny. E non vedo l'ora di vederla interagire con lei ed Harry fuori dall'ospedale, tra l'altro sono certa che ne avrà di cose da raccontare sui genitori di lui, in particolare su Lily, visto che erano migliori amici. Oh, Molly che si augura un nipotino mi ha fatto tenerezza... E se ho fatto i conti giusti, presto il suo desiderio verrà esaudito. Essendo Victoire nata il 2 maggio del 2000, Fleur dovrebbe restare incinta nel giro di un anno, circa. Bene, sono davvero curiosa di scoprire come lo scopriranno e chi lo verrà a sapere per primo... Ma sto correndo troppo, per ora torniamo alla storia e a Hestia Jones che è scappata al San Mungo perché ha avuto un'emergenza familiare, qualcuno è stato avvelenato... E anche in questo caso sono davvero curiosa di sapere di chi si tratta, proprio come Alistair. Anche la chiacchierata tra i fratelli Weasley e Harry mi è piaciuta tantissimo, hanno dimostrato di essere davvero uniti e sono davvero contenta che l'appuntamento tra Percy e Audrey sia andato bene, anche lui si merita un po' di serenità. E anche George, che per fortuna ha ancora i suoi ricordi e può appoggiarsi a sua sorella e Harry, che non gli permetteranno di lasciarsi andare, come non lo farà Angelina. Mi è piaciuto tanto il ricordo legato alla foto, si vede che erano un bel gruppo e che si volevano bene, anche se magari tendevano ad esserci due gruppi più distinti era comunque chiaro che i ragazzi stavano volentieri tutti insieme e questo probabilmente sarà ciò che aiuterà i sopravvissuti ad andare avanti. Ma veniamo a Ron ed Hermione, che dopo aver aggiornato i genitori di lei su tutto quanto è successo nelle loro vite si godono alcuni giorni di vacanza spensierata, mentre i Granger continuano a mostrare comprensione, vicinanza e supporto. La vacanza mi è piaciuta molto e anche il rapporto che hanno instaurato i quattro, anche se sono contenta che siano tornati, a breve ci saranno nuove cose e questa pausa australiana non poteva durare ancora a lungo. Mi ha fatto ridere Paul in versione padre geloso XD. Al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 28/04/2023 - 08:38 pm)

28/04/23, ore 02:52

Si, sorry, ti sto perseguitando, ma adesso che ho cominciato a leggere e a recensire questa storia ho tutte le intenzioni di finire XD. In questo capitolo, dopo aver ritrovato i Granger, per Hermione, Ron e l'auror Campbell arriva il momento delle spiegazioni. E così, i genitori di Hermione vengono a sapere che la loro figlia è un'eroina e che grazie all'impegno che ha messo nel debellare una minaccia che ha creato problemi alla comunità magica può evitare conseguenze troppo gravi per le sue scelte. E quando l'auror se me va, può tornare un po' di leggerezza, almeno per i primi minuti... Purtroppo la tristezza torna di nuovo a fare da padrone quando i due ragazzi devono raccontare le conseguenze negative della battaglia, ma direi che è più che normale. Mi è piaciuta molto anche la reazione dei signori Granger e sono curiosa di scoprire se davvero riusciranno ad aiutare i ragazzi in qualche modo. Poi c'è un cambio di scena e si passa al dipartimento auror, dove Hestia Jones riceve la visita del fratello di Lexie permettendoci di scoprire che c'è evidentemente stato qualcosa tra loro in passato e chissà, magari il risveglio di Lexie e il conseguente sollievo dal peso che gravava su entrambi (immagino, per via della tristezza che porta una situazione del genere) permetterà loro di rilassarsi e chissà, magari di tornare a frequentarsi, come sembra avessero fatto prima. Lei non sembra convinta ma... Come si suol dire "chi disprezza, compra" quindi mi riservo di giudicare più in là XD. Anche perché per ora mi sembra un po' confusa anche lei XD. E un'altra confusa è giustamente Lexie, appena svegliatasi dal coma, che ha dovuto fare immediatamente i conti con i quindici anni che ha perso, venendo immediatamente investita di brutte notizie ma, proprio per questo, sentendo ancora una carica maggiore a fare del suo meglio per tornare quanto prima in prima linea, così da impedire, per quanto nelle sue possibilità, che cose simili continuassero ad accadere. Chissà come reagirà tornando in Inghilterra.... Perché sì, le hanno raccontato tutto, ma un conto è sentire le cose, un altro è viverle, per di più dovendo anche fare i conti con le reazioni altrui che comunque, per sua fortuna, saranno prevalentemente positive, specialmente quella di Harry che è palesemente impaziente di conoscerla. E sono sicura che quest'impazienza è condivisa. Inoltre di certo, anche gli altri Weasley non vedono l'ora. E se devo essere sincera, sono curiosa delle reazioni di tutti, perché ognuno ha caratteri e vissuti diversi... Vedremo. Ora sarà meglio che smetta di perdere tempo e me ne vada a dormire una buona volta, ma sappi che non ti sei ancora liberata di me XD. Al prossimo capitolo XD

26/04/23, ore 00:06

Eccomi anche a questo capitolo, in cui succedono un sacco di cose fondamentali, tutte con protagonista almeno un Weasley. Cominciamo con Ginny, Harry e Charlie che, dopo pranzo si appartano e il maggiore racconta alla sorella e al suo ragazzo la storia di quella donna sconosciuta che per lui così sconosciuta non è. Quando l'ha chiamata "zia" pensavo che fosse nel modo in cui si chiamano gli amici stretti dei genitori, invece Lexie, a quanto pare è davvero una loro zia, acquisita, ma comunque moglie del fratello della loro madre, l'ultimo legame con la famiglia materna che ritengono comunque perso e impossibile da recuperare. Comprendo il disfattismo di Harry, neanche io riuscirei ad essere ottimista al suo posto e invidio Charlie che ci riesce e per fortuna, ci vuole una persona che tenga il morale alto. E il suo ottimismo viene ripagato quando sua madre riceve la lettera del padre di Lexie che la informa del risveglio di sua figlia. A proposito di Molly, mi piace moltissimo il rapporto che lei e Fleur stanno intrecciando, sono contenta che Molly abbia messo da parte i pregiudizi e abbia acconsentito ad aiutare Fleur con il vestito per Teddy. E Harry ha ragione, quel povero bambino è un'altra vittima di questa stupida guerra, la più innocente di tutti, che non conoscerà mai i suoi genitori, esattamente com'è successo a lui. E restando in tema di genitori, in Australia assistiamo alla riunione tra Hermione e i suoi, grazie all'auror che ha organizzato tutto alla perfezione e che è un vero asso con gli incantesimi di memoria. Mi sembra assolutamente naturale lo sconcerto iniziale dei signori Granger, ma ho adorato il momento in cui entrambi ritrovano la memoria e come coinvolgano anche Ron. Hanno inoltre dimostrato una grande comprensione per le scelte della figlia e una grande empatia, chissà come reagiranno scoprendo il resto. Sempre che succeda e non ci sia un salto temporale XD. Vedremo. Nel frattempo, Molly riceve la notizia che Lexie si è risvegliata e questo ci fa capire che l'ottimismo di Charlie era giustificato. Lo diranno presto ai ragazzi? Vedremo. L'ultimo pezzo mi ha incuriosito: da Hestia Jones si è presentato un uomo, non una donna come avrei immaginato. Lei però sembra conoscerlo e quindi mi chiedo... E mo chi è questo? XD. Ottimo capitolo anche questo, scorrevole e davvero interessante :) Al prossimo :)

25/04/23, ore 01:47

Eccomi di nuovo. Dunque, comincio subito segnalandoti le cose che non mi filano, così ci togliamo il pensiero. Questa frase: "Quando gli adolescenti ebbero raggiunto il terzo piano, dove una receptionist aveva indicato loro l’Ufficio Auror in un open space posto sulla destra del piano, i due avevano trovato il posto semi deserto, vista l’ora." Ha un problema coi verbi. Dovresti portarli tutti al passato remoto e forse collegare meglio... Tipo così "Quando gli adolescenti ebbero raggiunto l'open space alla destra degli ascensori del terzo piano, che una receptionist aveva spiegato essere la collocazione dell’Ufficio Auror, trovarono il posto semi deserto, vista l’ora.". In questa frase, poi, probabilmente ti ha fregato il correttore "non lo stava nemmeno degnando di uno sguardo, presa compera ad agitarsi." Forse volevi scrivere"com'era " xd. E qui, ti è partito un ausiliare di troppo "non pensava che sarebbe avrebbe potuto avere una reazione diversa". Messi da parte i dettagli grammaticali, passiamo al capitolo, in cui succedono tante cose la maggior parte delle quali hanno come protagonista George. Quindi prima di parlare per bene di lui, togliamoci dalle scatole suo fratello minore e la sua ragazza che arrivano in Australia e incontrano quasi subito un auror più che disponibile a dare loro una mano, che si è già portato avanti, cercando e trovando i genitori di Hermione e prendendo tutte le informazioni che sarebbero servite ai due ragazzi in quel frangente. Diciamo che grazie a questa parte e alla sua successiva offerta di ospitalità (che però, personalmente, io avrei rifiutato) si è fatto perdonare l'inizio non proprio brillante su Voldemort e le loro età.
Nel frattempo, in Inghilterra, George è ancora coi suoi amici e sta cominciando a sciogliersi maggiormente, soprattutto nei confronti di Angelina e a partecipare alle conversazioni. I suoi amici dal canto loro sono molto bravi a coinvolgerlo e a cambiare discorso quando la situazione rischia di farsi troppo triste, in particolare Angelina. E a George serviva questa riunione non solo per stare in compagnia ma per capire che la vita continua nonostante e cose brutte e che,anzi, possono ancora esserci cose belle nella vita, se le si cerca e le si accoglie. Secondo me questo è stato un passo importante per aiutarlo a stare meglio. E i suoi amici erano sinceramente interessati ad avere informazioni da lui inoltre tutti hanno evitato di fare commenti sull'orecchio che ha perso, altro dettaglio di non poca importanza. E così tra chiacchiere, curiosità, pettegolezzi e tentativi di organizzare qualcosa di divertente George ha finito per trascorrere ore tutto sommato piacevoli, che, ho la sensazione lo avvicineranno ulteriormente ad Angelina. Mi è un po' dispiaciuto che loro due e Lee fossero risultati un po' fuori dalle chiacchiere generali degli altri, a volte sembravano essere un po' fuori dal mondo, ma probabilmente è voluto, per rimarcare come loro fossero un gruppo a parte che inizialmente stava anche bene così ma che, dopo aver perso uno dei suoi membri, sente la necessità di unirsi ad altri, non per dimenticare ma per imparare a stare meglio ed evitare di chiudersi in un dolore che alla lunga, può diventare annichilente. E veniamo, infine a Harry e Ginny, che guardando le foto, hanno scoperto un volto conosciuto, che Ginny non riesce proprio a collegare. E inizialmente sembra determinata a svelare l'arcano, ma poi gli ormoni prendono il sopravvento e decide che copulare è meglio XD. Mi ha stupito che fosse stato Harry a fermarsi per primo e a farle un discorso sul desidero di rendere speciale la sua prima volta, ma probabilmente ci sta, anche se secondo me sarebbe stato bene anche a parti invertite. E quindi, per farsi passare i bollori, giustamente si ributtano sulla ricerca che inizialmente sembra essere infruttuosa ma che ha una svolta grazie a Charlie, che riconosce la ragazza nella foto e ci dà qualche indizio su di lei.
Non mi spiego perché abbia voluto trattarlo come una specie di segreto, però, in fondo non stava raccontando niente di male. Ma magari c'è una motivazione che sarà svelata in seguito. O forse lo hai fatto solo per allungare il brodo :P . L'ultimo pezzo stavo quasi per saltarlo, credevo fossero tipo note d'autore e invece neanche per sogno, anzi, ci riveli che uno dei mangiamorte peggiori viene ucciso e che, quasi come se stesse aspettando solo quello, una donna si risveglia dal coma. E forse era così? Forse lei non poteva svegliarsi finché lui restava in vita? I quindici anni sono un indizio significativo: sarà la zia Lexie di cui parla Charlie? Lo scoprirò nei prossimi capitoli. Alla prossima :)

24/04/23, ore 19:03

Dopo mille anni, riapprodo in questi lidi. Credo che questa sia, per il momento la mia storia preferita di questo fandom, anche se non lo dimostro perché manco per mesi... Ma è solo perché voglio prima togliermi di mezzo tutti gli impicci per dedicarmici come si deve, perché questa storia lo merita. Dunque, eravamo rimasti che semplicemente, il tempo passa e tutti vanno avanti con la loro vita, tra ansie e cose belle: George ha ricevuto la proposta da parte di Angelina, Hermione si sta preparando ad andare in Australia, Harry a fare un viaggio mentale nel passato grazie ad Andromeda.. e il capitolo comincia con lui ed Hermione, che si incrociano in cucina e si confortano a vicenda. Perché da soli difficilmente si viene a capo dei propri problemi: un'altra persona è spesso in grado di darti un punto di vista più obiettivo ed è quello che succede ai due migliori amici, che si sostengono a vicenda facendosi coraggio per ciò che avverrà nelle loro vite di lì a poco. E sì, sarà strano pensarli separati, ma la vita è anche questo, è giusto che ognuno di loro segua la strada che ha liberamente scelto e che lo fa stare meglio, sono certa che tutti e tre faranno grandi cose. E alla fine della giornata saranno comunque insieme a condividere le loro esperienze, magari non fisicamente, ma sono così amici che non ne avranno bisogno. Il giorno dopo è il momento per Ron ed Hermione di recarsi da Audrey (quanto adoro sto nome l'ho già detto? In caso lo dico adesso. In pratica già prima di conoscerla partiva con venti punti in più solo per il nome) per avere tutte le indicazioni del caso e prendere le passaporte che li porteranno in Australia. Sembra un viaggio piuttosto lungo, ma Audrey li ha aiutati tantissimo e il tutto sembra perfettamente organizzato. L'unica cosa non organizzata sono state le uscite dei fratelli Weasley maggiori, ma ce la possono fare, credo in entrambi. In fondo, Percy non ha potuto chiedere ad Audrey di uscire solo per cause indipendenti dalla volontà di entrambi. E George... Sono tanto fiera di George, che si sia dimostrato un vero Grifondoro, abbia preso coraggio e si sia presentato alla festa. È evidente che ai suoi amici è mancato e che la cosa è stata reciproca, lo hanno accolto tutti con molto calore. E la parte più bella è stata quella con Montague, nella quale hanno dimostrato entrambi di essere maturati. Mi aspettavo che il Serpeverde avrebbe recriminato, invece ha deciso di lasciar perdere, il che è molto bello. Anche Charlie mi piace, George in questo momento ha bisogno di sostegno e mi fa piacere che lui gli stia accanto. In effetti, tutti i Weasley si stanno dimostrando delle vere rocce per le persone che stanno loro accanto. Anche Ron è stato assolutamente perfetto con Hermione e si, è probabile che per una volta sia lui ad avere ragione, ma capisco i timori di Hermione: le cose possono andare terribilmente storte per una minima sciocchezza. Per fortuna non è sola. E, sappi che voglio vedere Ron che prova a fare una foto a un canguro, sento che ci sarà da divertirsi XD. E chiudiamo con Harry e Ginny che guardano foto, anche lei si dimostra una vera roccia e Harry ha palesemente bisogno di condividere quel momento con lei... E poi la scoperta. Nella foto c'è qualcuno che Ginny conosce, una certa Lexie. Cosa c'entra questa ragazza coi Weasley? Sono sicura che lo scopriremo nei prossimi capitoli, che ora mi fiondo subito a leggere XD. Alla prossima :)

14/11/22, ore 09:10

Ed eccoci arrivati alla serata ideata da Hermione e Ginny nel capitolo precedente! A quanto pare l'idea è stata loro, ma hanno lasciato l'organizzazione ai cavalieri, limitandosi a farsi belle (cosa che in realtà mi sembra molto poco da Hermione ma diciamo che gliela passo, ci sta che per una sera voglia solo pensare a rilassarsi XD). Ho adorato il confronto cuore a cuore delle due amiche e come si tranquillizzino a vicenda riguardo i rispettivi timori: nessuna delle due riesce ad essere obiettiva riguardo il ragazzo di cui è innamorata, ma per loro fortuna l'altra lo conosce abbastanza da poter essere la "voce della ragione". La più insicura mi è parsa proprio Hermione nonostante lei di solito abbia il dono delle certezze folgoranti, in questo caso si è lasciata destabilizzare da una situazione che sarà nuova e che non le è mai capitato di gestire. E forse memore di come reagisce Ron quando è sotto pressione, ci sta che si senta un po' insicura. Per fortuna c'è Ginny che la aiuta a guardare le cose dalla giusta prospettiva e che poi si vede ricambiato il favore quando esprime le sue insicurezze riguardo se stessa ed Harry. Ma secondo me, Ginny sapeva già le cose che le ha detto Hermione, aveva solo bisogno di sentirsele dire a voce alta. La serata che hanno organizzato Harry e Ron mi è piaciuta molto: certo, sarebbe stato carino anche il ristorante a Diagon Alley,ma hanno fatto bene a soprassedere e poi, tanto mica scappa, possono andarci in un momento meno incasinato. Andare a vedere le stelle è stato molto meglio, anche se ho la sensazione che Harry e Ginny non abbiano visto molto. Ma ci sta, avevano ancora troppe cose di cui parlare, in questi primi giorni è più che normale. E sono davvero contenta che Harry abbia colto l'occasione per condividere un'altra parte del suo passato con Ginny, ci sta assolutamente. Ho amato la tua idea, gli hai permesso di avere qualche bel ricordo, rendendo la sua infanzia meno schifosa di come l'abbiamo sempre immaginata. E torna di nuovo questo personaggio ricorrente, questa Lexie amica di Lily che riesci ad inserire creando un mondo intorno a loro. Il gelato lo voglio anch'io! E non posso uscire di casa per andare a comprarmelo, uffa! Invidia. (Sì, io mangio il gelato anche d'inverno, specialmente quello artigianale). Il capitolo termina con altri tre Weasley, ancora al negozio, che si stanno dando da fare per la riapertura e ricevono la visita di Angelina. Questa ragazza mi piace, ha la giusta dose di autorevolezza per scuotere George e infatti lui ammette di essersi comportato male. Mi è piaciuto che non sia stata costretta ad insistere troppo, si vede che George le vuole bene e che capisce che l'atteggiamento di lei è dovuto solo all'affetto. E accetta subito di uscire con lei, ricevendo il sostegno dei fratelli maggiori. E credo che questo sia stato un tassello importante di questa decisione: George si è sentito comunque sostenuto da tutti fin dall'inizio, la sera prima ha avuto un momento di sconforto ma può capitare. Lui però ha un'ottima rete dietro, che lo sosterrà ogni volta che sentirà di stare vacillando e questo è fondamentale nella sua ripresa. Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà il rapporto tra lui e Angelina. Ottimo lavoro anche in questo capitolo, alla prossima :)

13/11/22, ore 18:04

E siccome non c'è due senza tre, eccomi anche in questo quinto capitolo, tutto dedicato al Golden Trio più Ginny. Ma prima di vedere insieme Ron ed Hermione, vediamo Hermione interagire con un altro fratello Weasley: George, quello a cui la guerra ha fatto il danno maggiore. Come te e come Hermione, non riesco ad immaginare cosa significhi perdere un gemello e nel caso di George deve essere molto peggio perché lui e Fred sembravano proprio le due metà di un intero quindi "devastato" non rende ancora a pieno l'idea di come potrebbe sentirsi. È molto bello che sia stata di nuovo Hermione a trovarlo e ad ascoltare il suo sfogo, lei ha la sensibilità giusta per cogliere anche quello che ad altri sfuggirebbe ed è sufficientemente esterna alla situazione per aiutarlo con un punto di vista obiettivo, ma, contemporaneamente, anche abbastanza coinvolta da poterlo capire almeno in parte. E finalmente George può sfogarsi e rivelare ciò che prova realmente e con ogni probabilità era esattamente ciò di cui aveva bisogno. Dal suo discorso è evidente che nei giorni precedenti si sia limitato ad indossare una maschera e fingere di stare meglio, probabilmente per non fare preoccupare genitori e fratelli. Ma non si può sempre essere forti e con Hermione ha trovato il coraggio di lasciarsi andare e sfogarsi e ho la sensazione che gli abbia fatto un gran bene e che potrebbe ripartire da qui per stare meglio. Ed è stato un bene che Ron non fosse presente da subito, forse George non sarebbe riuscito ad aprirsi in quel modo col fratello nella stessa stanza. Invece, la battuta e, ancora una volta, il prossimo viaggio di Hermione, sciolgono la tensione permettendo ai tre ragazzi di trovare un punto d'incontro. E giuro, ero certa che se ne sarebbero andati a dormire tutti e tre alla stessa ora, ma Hermione e Ron devono avere troppa adrenalina in circolo e troppa voglia di stare insieme da soli, perché non appena George si ritira decidono di seguire il consiglio con cui lui li ha lasciati e possano buona parte della notte a sbaciucchiarsi e a conoscersi meglio intimamente. Non arrivano fino in fondo, ma comunque il loro rapporto si approfondisce: conoscono meglio alcune cose dell'altro e condividono i propri pensieri. E si percepisce davvero il sentimento reciproco e il desiderio di esplorarsi, conoscersi e la voglia di stare insieme e ritagliarsi quei pochi momenti che in una casa affollata come La Tana sono davvero rari. E poi passano le ore e la scena cambia, passando a Harry e Ginny che vivono un momento molto toccante e che li unisce ancora di più aprendo la scatola dei ricordi portata da Andromeda. Mi sono piaciute molto sia la lettera di Remus sia le didascalie su ogni foto, che hanno permesso ad Harry di rivivere una parte della vita dei suoi genitori. Ho anche amato come Harry senta la responsabilità dell'essere il padrino di Teddy, sono sicura che sarà un ottimo padrino e terrà fede ai suoi propositi di essere nella vita del bambino e raccontargli il più possibile sui suoi genitori, facendo per Teddy ciò che altri hanno fatto per lui. Ginny l'ho adorata, ha dimostrato una grande maturità e di essere la ragazza giusta per stare vicino ad uno come Harry: con tutte le paranoie e le insicurezze che lui si fa ha proprio bisogno di una che lo rassicuri e che gli dica che va tutto bene, che lei è una roccia, che capisce e gli starà vicino. Questa è la riprova, se ce ne fosse stato bisogno, che questi due funzioneranno. Ottimo lavoro anche qui, ci leggiamo al prossimo capitolo :)

13/11/22, ore 08:40

E che dire di questo capitolo? XD. Nel capitolo precedente è stata citata Audrey, quindi dedicare questo a scoprire qualcosa in più su di lei mi sembra il minimo XD. Allora, Audrey, come sapevamo già, lavora al Ministero, all'Ufficio Trasporti ed è una ragazza diligente, a cui piace il suo lavoro ma che non ne è ossessionata come Percy. Ci narri del loro primo incontro,dal punto di vista di lei, ci parli di quando, un giorno normale, due ragazzi si sono incontrati semplicemente perché dovevano fare colazione e stavano puntando lo stesso dolce e di come Percy, una volta scoperto che lei lo desiderava glielo abbia ceduto senza batter ciglio. E qui già notiamo un cambiamento: uno rigido come Percy, in situazioni normali, avrebbe puntato i piedi, sostenendo che c'era prima lui e baggianate simili, mentre in questo caso ha subito ceduto il suo muffin optando per altro. Magari gli è piaciuta subito, altrimenti non si spiega. E anche lui si merita di potersi rilassare dopo tutti i casini che sono successi in quell'ultimo anno. Mi piace come stai sviluppando il loro rapporto, la tranquilla amicizia di cui Percy si accontenterebbe anche ma lei no, anche se inizialmente afferma il contrario. Per fortuna la sua collega le da la spinta che le serve. E anche la situazione di Hermione li aiuta, visto che per Percy risulta la scusa perfetta per invitarla a casa sua. E si rivela un'ottima idea, perché Audrey viene accolta benissimo da tutti, messa subito a suo agio e ha dei buoni consigli da dare a Ron ed Hermione, spiegando molto bene quello che devono fare. E il bacio finale con Percy ci stava tutto e ho adorato che fosse Audrey a prendere l'iniziativa: brava ragazza, così si fa! Oh, dimenticavo: mi è piaciuta molto anche la partita di Quidditch improvvisata, con la squadra di Ginny vincitrice perché lei ha imparato una marea di trucchi da tutti. Ultima nota a, il momento di legame tra Molly e Fleur in cui stavolta è la matriarca dei Weasley ad aiutare la nuora. In effetti mi chiedevo per chi fossero i vestitini, pensavo che Fleur fosse incinta, ma in effetti è troppo presto ed è molto bello che siano per Teddy e che tutti siano così accoglienti gli uni con gli altri. Questo è stato proprio un capitolo all'insegna del girl Power XD. Scherzi a parte, anche questo mi è piaciuto molto, davvero complimenti :) non vedo l'ora di scoprire cosa troverà Harry nella scatola che gli ha portato Andromeda.
(Recensione modificata il 13/11/2022 - 09:35 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]