Caos - Il Verbo Oscuro
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
03/11/20, ore 23:41

E dunque, qui sembra finire non finendo la nostra avventura, con i due personaggi che sono stati solo una comparsa ma che a quanto pare fanno parte di un gioco molto più grande. E' stata davvero una storia interessante, con un sacco di colpi di scena, situazioni scomode e decisamente non poco inquietanti creature tentacolose e da incubo in perfetto stile Lovecraft. Quello che ha detto Skin mi ha gelato l'anima: una realtà intera? Sicuramente sapevo che il chaos era una brutta notizia... però porca miseria.
Beh, che dire? Complimenti ancora per la storia! E' stata una gran bella avventura.
Quindi, alla prossima!

03/11/20, ore 23:35

Eì stata una... vittoria?
Beh, difficile decisamente definirla in questo modo. Vittoria di solito non è sinonimo della fine del mondo con creature da incubo e nuvole rosse e demoniache intorno per il mondo.
Però a quanto pare Jericho si è preso malissimo vedendo il potere delle due ragazze. Vuoil dire che in tutto questo casino alla fine c'è stato qualcosa che nemmeno la sua mente da manipolatore e pazzo psicopatico aveva previsto.
Uh-Oh... inoltre quel... sono vostre?
Sarebbe fighissimo vedere le due gemelle andare in giro per il mondo con un esercito di esseri demoniaci alle loro spalle.
Assurdo, ma bellissimo.
E ora, che accadrà?

03/11/20, ore 23:30

Ok, devo ammettere che sono scoppiato a ridere: sembrava la scena di un cartone animato: arriva un missile nucleare della madonna che sta per spazzare via tutto, le gemelle sono depresse e... Arca apre la bocca, se lo magna e niente, tutto finito. Ci mancava pure un rutto ed era una scena degna da Looney Tunes.
Certo, ora c'è chiaramente da chiedersi: era meglio essere vaporizzati dal missile, o essere divorati da un entità di dubbia provenienza? Beh, nessuna delle due e infatti quando il gigione si gira verso le due con la netta tentazione di mangiarsele assieme all'idolo, quelle due tirano fuori il potere dell'amicizia e, dimostrando di essere più forti di un missile balistico nucleare, riescono ad intrappolare WWF Ctuluh.
Un bel finale, no?
Sì, se non si considerano le orde di mostri demoniaci che invadono le strade.

03/11/20, ore 23:25

Però, la connessione tra le due gemelle più coraggiose dell'America Apocalittica è molto più over powered di quanto pensassi. Hanno fatto sciogliere l'incubo vivente di qualsiasi cacciatore di fantasmi esistente su questo mondo. Ora resta solo una cosa da fare: rinchiudere quel cetaceo dentro a quell'idolo e andare a casa a dormire. Decisamente un po' di riposo ci vuole per queste due, dopo tutto il lavoraccio che hanno dovuto fare fino adesso.
Casi di fantasmi in tormento permettendo.

03/11/20, ore 23:19

Credo che ormai la resa dei conti sia alle porte. Insomma, la build up per il combattimento contro il boss finale sai è creata tutta: la preparazione c'è stata, quella dell'eroe, aggiungiamo pure uno sfondo che definire apocalittico è quasi un eufemismo e siamo lì, no? Inoltre c'è un cetaceo demoniaco che svolazza in giro per i cieli di Detroit, quindi questa è un'aggiunta non da poco.
Ora sembra che la prima fase dello scontro finale avrà inizio, con Lena che da sfoggio dei suoi super poteri da Banshee.
Vediamo se la sua vera forma sarà in grado di non farmi dormire questa notte...

03/11/20, ore 23:10

Ooooooh... che tenerezza la riunione tra le due sorelle. Decisamente non mi aspettavo di ritrovarmi emotivamente provato da due sorelle che si ritrovano, ma è stata una scena decisamente piena di diabete e buoni pensieri, quindi sono stato contento. Non posso certo dire di essere stato contento però dopo aver scoperto cosa diavolo sta succedendo sotto di loro. praticamente, il casino la sotto è letteralmente un ritratto dell'inferno. La gente quando muore e va all'inferno si ritrova davanti ad una cosa simile: creature da incubo che mangiano persone e risalgono i palazzi.
Ne sono certo.
Decisamente una scena suggestiva.

03/11/20, ore 22:55

Beh voglio dire, in un certo senso Junie ha perfettamente ragione: Se ci sono così tante persone che sanno sicuramente più cose e sono decisamente più in grado di ste due povere sfigate ad avere a che fare con dei mostri arcani e terrificanti, perché dovrebbero assolutamente fare tutto loro, no? Decisamente sleale.
Ad ogni modo, almeno sono contento che le due sorelle si siano ricongiunte e ora sono certe che siano vive a vicenda.

28/09/20, ore 11:09

Ciao Shade. Beh, devo dire che sai sempre come tenere in ansia le persone😂spero davvero tanto che l'evocatore abbia ragione e che Holly e Junie siano riuscite a cavarsela, ma se sono riuscite a liberare Lena contro le aspettative di Jericho, forse qualche speranza c'è davvero. Quanto al finale inaspettato dell'epilogo, non vedo l'ora di rivedere Sidney, e scoprire quante cose sono cambiate anche da quelle parti. Timmi è il mio personaggio preferito senza ombra dubbio ma in seconda posizione c'è assolutamente Sidney!
Non vedo l'ora di cominciare a leggere la tua prossima storia!
Easter_huit

28/09/20, ore 10:11

Sinceramente pensavo peggio. Mi aspettavo di scoprire che Holly e Junie erano morte in maniera orribile. E invece no: sono ancora vive, anche se non si sa bene dove sono, e c'è una possibilità che ritornino (chissà invece come sta quel poveretto di Maqui. Sicuramente avrà una tonnellata di grattacapi da risolvere). Skin, l'Evocatore e compagnia bella sono sempre all'erta, e anche se stavolta hanno fallito sono sempre pronti a inseguire Jericho. E speriamo che la prossima volta riescano a toglierlo di mezzo in maniera definitiva.

Concludendo, caro Shade, ti faccio i complimenti per l'ottima storia e ti saluto. Non vedo l'ora di leggere la prossima (e devo ammetterlo, sono parecchio curioso di rivisitare il mondo delle Terre Rinate). A presto!

28/09/20, ore 09:58

Beh dai, potrebbe anche andare peggio. Potrebbe piovere.

(e infatti qui da me sta piovendo. Meglio che sto zitto)

Comunque, c'è di buono che almeno una grossa minaccia è stata eliminata (anche se non proprio definitivamente). Purtroppo ci sono ancora tutti quei poveracci che Jericho ha trasformato in mostri. E naturalmente, Jericho in persona, che non smette mai di essere bastardo all'ennesima potenza. Bastardo, cinico e manipolatore. Qualunque cosa accada, lui vince sempre. Ha diffuso il Verbo, si è ripreso l'idolo, e ora può andarsene per i razzi suoi. Junie e Holly, invece...beh, dovranno di nuovo usare i loro poteri. Uno scenario parecchio cupo. Mi fiondo a leggere l'epilogo!

22/09/20, ore 10:29

Giuro, stavolta mi hai tenuto col fiato sospeso così a lungo che stavo quasi cominciando a soffocare. Continuavo a pensare "ecco che ci siamo, ora il mostro schiatta assieme a tutta la città". E invece...sorpresina! Arca si pappa il missile come se fosse un biscottino. Da una parte si prova sollievo perchè Junie e Holly sono ancora vive. Però d'altra parte anche il mostrone è ancora vivo. Una situazione più che disperata, da cui probabilmente non riuscirebbero a salvarsi neanche Chuck Norris e Superman messi insieme. Le due sorelline però non demordono (ma quanto sono toste? Le adoro!), e sul più bello sfruttano i loro poteri per colpire Arca. E riescono anche a toglierlo di mezzo, alleluia! Peccato però che Jericho sia ancora in giro, quindi credo che si tratti di una mezza vittoria.

14/09/20, ore 08:29

Lena è una continua fonte di sorprese. Chi si immaginava che potesse trasformarsi in quel modo? (Voglio dire, essendo un fantasma pensavo che non potesse fare le stesse trasformazioni fisiche di Martino o Harold) In più, non mi era proprio venuto in mente che il sale potesse avere un qualche effetto su di lei. Comunque, anche se molto forte, la nostra vendicativa spiritella non ha potuto fare molto contro i poteri di Junie e Holly. Insomma, è proprio il caso di dire che l'unione fa la forza. Ogni tanto è anche giusto che qualcosa vada bene alle due sorelline.

07/09/20, ore 16:37

Poverine, Junie e Holly. Non glie ne sta andando bene manco una. Credono di avere finalmente un attimo di respiro, un momento libero per organizzarsi e capire cosa fare per togliere di mezzo Arca e sopravvivere. Ed ecco che, tra il lusco e il brusco, salta fuori la simpaticissima (come un gatto attaccato ai maroni), spettrale Lena. E cosa fa, la defunta? Gli dà forse dei numeri sicuri da giocare? No! Comincia a tirargli dei pietroni, con l'intenzione di contrastarle, e se riesce ad ammazzarle tanto meglio. Ma dico, si può essere più sfigati di così? Per quando questa storia sarà finita, le due sorelle dovranno per forza di cose prendersi una lunga vacanza. Preferibilmente, in un posto senza demoni o maghi.

31/08/20, ore 10:51

In effetti, tra tutti gli scenari che hai descritto negli anni, questo qui è sicuramente il più sinistro. C'è un mostro orrendo e potentissimo capace di viaggiare tra gli universi che è appena stato liberato, altri mostri più piccoli ma altrettanto pericolosi. E poche possibilità di vittoria, anche se qui ci fossero Timmi e Nightmare armati fino ai denti. Più sinistro di così si muore. Per fortuna, qualche raggio di speranza c'è comunque. Holly e Junie sono di nuovo insieme, e se giocheranno bene le loro carte c'è qualche possibilità che riescano a vincere. Non ci scommetterei grosse cifre, ma tengo comunque le dita incrociate.

24/08/20, ore 11:26

Ciao! Ti dirò che quando hai cominciato a descrivere i mostri, avrei scommesso che avresti descritto poi la figura demoniaca di Timmy ma effettivamente era troppo scontato. In ogni caso sono molto felice lo stesso anche di rivedere il buon vecchio Skin, detto Il Fantasma se non ricordo male. Subito non lo avevo riconosciuto dalla descrizione ma è stata una bella sorpresa comunque!
Chissà quali altri piacevoli, e non, imprevisti avrai in serbo per le due gemelle e non vedo l'ora di scoprirli.
Alla prossima,
Easter_huit