La principessa dei sorrisi
di AryaDream

02/12/18, ore 16:44

eccomi per lo scambio! ^^
io adoro Frozen, i lacrimoni che ci verso ogni volta, il rapporto fra sorelle è meraviglioso, ma quando sono bimbe è qualcosa di pucciosissimo <3
Non sono affatto d'accordo con la critica che ti è stata mossa in un'altra recensione: questa storia, seppur breve ha perfettamente senso e si capiscono bene i salti temporali. L'unica cosa magari era differenziare il momento diario con un corsivo, rispetto alla riga di introduzione iniziale ;)
detto questo mi piace un sacco questa governante, traspare il suo amore per le bambine ed è bello vedere attraverso i suoi occhi il susseguirsi degli eventi.
Povera piccola Anna che si vede allontanata dalla piccola Elsa senza motivo. :'((
il momento del ricordo della giornata invernale è bellissimo.
Ce la vedo tanto Anna nascere d'estate, solare com'è. E Principessa dei sorrisi è un titolo azzeccatissimo :)
mi piacerebbe vedere qualche altro episodio ricordato da Gerda ;)
alla prossima ^^

28/11/18, ore 20:46

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio recensioni. ^^
Siccome in tutto te ne devo tre e siccome su “Frozen – Il Regno di Ghiaccio” ne hai scritte tre e siccome ancora avevo proprio voglia di leggere le tue storie su questo fandom, ho pensato di passare da tutte e tre in una volta. **
Ovviamente, più avanti passerò anche dalla long Fantasy, senza ombra di dubbio. *^*

Io adoro Frozen, è uno dei film più belli che abbia mai visto.
Ancora oggi, quando lo rivedo, mi emoziono tantissimo.
Tra Anna ed Elsa ho sempre preferito Elsa, ma questo non vuole assolutamente dire che Anna non mi piaccia, anzi, la trovo un personaggio davvero bello e ben caratterizzato.
Questa Flashfic è stata davvero tenera, mi è piaciuta molto e mi ha emozionata.
Ho trovato curiosa l'idea di narrare questi eventi attraverso un diario segreto scritto dalla governante, ottima scelta!
Hai caratterizzato Anna molto bene, così come Elsa attraverso i suoi occhi – che poi il tutto è scritto dalla governante.
Davvero una Flashfic molto graziosa, complimenti!
Alla prossima,

Harriet;

08/07/18, ore 00:55

CIAO! Eccomi qua per lo scambio libero!
Ho visto questa tua opera ispirata a Frozen e mi ha incuriosito!
“In una fredda giornata d’inverno…” con questo caldo una frase del genere fa commuovere!
Dolci i ricordi della governante su Anna. È un personaggio molto tenero, è difficile non affezionarsi alla sua candida ingenuità!
“Sono entrambe due bambine molte belle ed Anna è l'ombra di sua sorella”
Adoro il rapporto che hanno creato tra Elsa e anna e tu lo hai descritto così bene in poche paorle!
“Anna amava l'inverno e la neve, ma quello che sua sorella maggiore riusciva a fare era molto meglio: i suoi occhi seguivano ogni gesto della sorella.”
Anche io amo l’inverno… lo vorrei proprio un inverno perenne!!!!
“Ogni volta che si trovava a giocare da sola si combinava guai”
Un’adorabile PESTE!
“la principessa Anna è nata per rendere felice gli altri…”
Assolutamente si! Sia i grandi che i piccini, è adorabile!
Davvero una piacevole e dolce lettura!
^_^ piacevole scambio!
Alla prossima
Boingo!

24/06/18, ore 14:41

Ehi, eccomi quì per lo scambio^^
Allora, da amante dei cartoni Disney, devo dire che questa storia è molto bella. Veramente dolce il modo in cui la principessa Anna viene descritta ed emozionante, il modo in cui viene descritto il legame delle due sorelle.
Hai davvero un buon modo di scrivere e non ho notato nessun errore grammaticale o di distrazione, quindi brava!
Storia dolce e molto piacevole da leggere, amo il tuo modo di descrivere.
Continua così ^^
Baci

16/06/18, ore 14:57

Direi che hai reso un ritratto di Anna, più che fedele al personaggio e che potrebbe benissimo essere uscito dalla descrizione ufficiale.
E' impossibile non pensare all'estate o a qualcosa di caldo guardando Anna, quindi è molto calzante la tua idea di farla nascere in un giorno d'estate.
Anche il soprannome "principessa dei sorrisi" è una trovata carina, rende bene l'idea del suo carattere.

15/06/18, ore 22:55

Eccomi tornata per lo scambio. Ho scelto di nuovo il fandom di Frozen perché con te, per non confondermi, ho deciso di usare un criterio, ossia: comincio un fandom e recensisco tutto, poi asso al successivo, rigorosamente in ordine alfabetico.
Dunque, l'ho letta due volte, ma sul serio, non capisco, probabilmente sono scema: è la governante che scrive sul suo diario? Allora perché, dopo la prima riga non scrivi in prima persona? In questo caso, è la più indicata. Forse il suo punto di vista inizia alla quarta riga?
Poi, altra coa che non capisco: quando è ambientata questa storia? Dalle prime righe sembra che sia dopo l'incidente di Anna e la sua successiva perdita di memoria, mentre dalle ultime righe, pare che l'incidente non sia ancora avvenuto perché le due sorelle giocano tranquillamente insieme. Inoltre, come può la governante (se il punto di vista è davvero il suo) esprimere così chiaramente i sentimenti della bambina? Sarebbe più adatto un narratore omniscente. Poi...in che modo è collegato il fatto che Elsa sia l'erede al trono al fatto che non possa passare il tempo con sua sorella? Perdonami, non ci arrivo. E...come si collega il penltimo capoverso a quello che hai scritto in precedenza? Forse vuoi dire che Anna preferiva giocare con Elsa perché ogni volta che giocava da sola faceva un guaio? Se è così dovresti metterlo giù diversamente.
All'ultima riga non "felicE", ma "felicI".
Di solito, ancne se ci trovo cose che non vanno, le tue storie mi piacciono perché trovi sempre quel particolare da aggiungere che a me non sarebbe mai venuto in mente e che la rende diversa. Purtroppo, questa storia è un'eccezione. sembra che non abbia né capo né coda, sarebbe il caso che la revisionassi, perché così com'è ora è davvero un brutto lavoro. Personalmente ti consiglio di riguardarla e ragionarla meglio, sono sicura che può venirti un'idea migliore.

15/06/18, ore 19:06

Ciao, eccomi qui ^^
Dopo Oceania, mi sembrava giusto buttarmi su Frozen, che apprezzo, anche se non ho tra i miei classici preferiti. Devo dire che con Anna mi ci rispecchio abbastanza e che adoro il suo carattere. E' allegra, simpatica, solare, esattamente come l'estate. Infatti credo che se avesse un potere tipo quello di Elsa, sarebbe collegato al fuoco (magari Froezen 2 ci mostrerà questo? Sarebbe bello).
In questa flash hai fatto un'introspezione di Anna che è assolutamente in linea con il personaggio, il suo seguire sempre la sorella, il suo essere sempre affettuosa nonostante tutto. Se Elsa è la luna, il freddo e l'inverno, lei è il sole, il caldo e l'estate, e direi che l'appellativo "principessa dei sorrisi" è più che azzeccato per lei.
Flash molto carina e ben scritta, alla prossima ^^

09/06/18, ore 14:21

UUUUUUH,una shot su Frozen !!!
Che dire ? Io AMO questo film animato. Merito anche del fatto che le protagoniste sono senza ombra di dubbio le mie principesse Disney preferite.
La la loro evoluzione psicologica è sicuramente tra le più attuali e innovative del canone, una cosa che ho molto valorizzato.
Anna,in particolare, passa da ragazza sognatrice a donna realista durante tutto lo svolgimento del film, pur non perdendo quell'atteggiamento solare e quella gentilezza che tanto l'avevano resa cara agli abitanti del castello.
E sarà proprio quell'atteggiamento che lascerà un'impronta indelebile sulle loro menti...e sui loro cuori.