Phantom of you
di visbs88

17/06/18, ore 12:24

Ciao a entrambe! Mi mancava solo questa storia da recensire e non trovo giusto lasciarla senza commenti, quindi eccomi qui! Che dire... mi avete letteralmente lasciata senza parole. Sono rimasta senza autostima di fronte alla vostra bravura; per questo motivo, vorrei iniziare questa recensione con una parola: complimenti. ♥
Sono rimasta con il fiato sospeso fino all'ultimo, mi è venuta l'ansia com'è venuta anche ai protagonisti davanti alle prove sempre più evidenti che tutta quella perfezione fosse fasulla... Mamma mia, quanto dolore hanno dovuto passare questi personaggi... che, per quanto si possano amare (se il loro si può definire amore...), non potranno mai stare realmente insieme c.c
È stato come se Kikyo morisse la seconda volta, quando l'illusione si è spezzata... Ho il magone, davvero. Credo che questo sia uno dei personaggi più complessi della Takahashi e voi due l'avete resa benissimo. Bravissime, davvero; mi mancava questo missing moment sul risveglio di Inuyasha... Va diretto tra i preferiti. ♥
Vi mando un bacione enorme e spero di rileggervi presto!;*
(Recensione modificata il 17/06/2018 - 12:26 pm)

14/06/18, ore 18:16

Sono molto poche le ff che possono vantare questa poesia trascinante che avete impiegato voi per questa ff. Era una traccia decisamente tosta a parer mio, e poteva essere usata comunque banalmente (almeno io, l'avrei usata banalmente xD) ma qui sembra scorrere come acqua preziosa. Non c'è una sbavatura, tutto è descritto perfettamente: sia Inuyasha che Kikyo si sono cullati in quell'illusione che poi rivela un finale tragico, e tutto è cadenzato e procede per gradi: dal compimento del desiderio di Inuyasha si percepisce piano piano cosa sarebbe successo se davvero le cose fossero andate in questo modo.
Entrambe bravissime, sembrava scritta da una mano sola!
Non ho parole, davvero. Un piccolo ma tremendamente eccelso capolavoro!

14/06/18, ore 16:52

Ragazze, eccomi finalmente a recensirvi. Cosa posso dire, questa è una opera d'arte. La psicologia di Kikyo, l'illusione dentro la quale si crogiola, l'inganno della felicità e l'angoscia dentro la quale vive toccano l'anima. E' tutto descritto così forte, vivo e reale che mi pareva mi scorressero le immagini davanti agli occhi. La povera Kikyo è sempre messa li, come il personaggio cattivo, ma nessuno pensa a ciò che ha dovuto subire e quanto ha perso. Credo che davvero leggendo la vostra storia chi tanto la odia possa capire un altro punto di vista.
Ogni riga è una poesia di sentimenti, la tristezza, l'angoscia, il dolore e l'amore che si tramuta in odio ti colpiscono dritto al cuore.
Non posso che rinnovarvi i complimenti per aver scritto qualcosa di forte, non banale -come poteva essere con una traccia come la vostra-, pieno d'amore e dolore.
Grazie di cuore!
Manu

13/06/18, ore 22:59

Buonasera ragazze!
Ammetto che Kikyo non è un personaggio che odio, ma questa ship è molto lontana dal mio gusto (un modo un po' complicato per dire che shippo Inuyasha con Kagome, sorry). A ogni modo ho finito di leggere la storia con le lacrime agli occhi.
So che ci avevate avvertito sin dall'inizio che c'era di mezzo un'illusione e in realtà ho pensato spesso che la felicità iniziale fosse troppo... perfetta per essere davvero reale, ma sin dall'inizio dei dubbi e degli incubi mi avete letteralmente tormentata con i dubbi e le sensazioni dei protagonisti.
Inoltre ho apprezzato tantissimo come avete utilizzato questo bacio. Complimenti!

13/06/18, ore 22:08

Hola ragazze (sì, io e Bob ce la siamo letta insieme la storia XD). Ammetto che non me lo aspettavo! Appunto come la mia compare, pensavo fosse semplicemente una versione alternativa molto semplice e dolce in cui vi sareste sbizzarrite semplicemente con un forte potere descrittivo e un linguaggio ricercato (perché vi confesso che questa è una delle OS più arzigogolate e descrittive che ho trovato in giro negli ultimi tempi XD non avete lasciato nulla al caso! Complimenti), insomma una storia semplice con un trama semplice. Invece avete creato il panico XD povera Kikyo e povero Inuyasha, mai una gioia! Eppure trovo davvero interessante questa sorta di prigione di sogni e illusioni in cui interagiscono i due protagonisti! Trovo bello anche che la stessa Kikyo, artefice della prigionia ci sia rimasta infognata peggio di Inuyasha XD la verità è che le sarebbe piaciuto che funzionasse XD ma non se puede! Alla fine lei si è confermata un personaggio che rientra fra i buoni e quelli con una forza d'animo maggiore, perché lo ha lasciato andare, mentre lei ha accettato la morte trovando la sua redenzione ç_ç insomma, brave tutte e due! Un bacione!
SS

13/06/18, ore 22:01

Io sono scioccobasita da tutto questo O.O
Per un attimo ho pensato "oddio, che bello! Finalmente una versione alternativa in cui questi due hanno una gioia oltre alla sciagura", ma niente! Evidentemente questa coppia non s'ha da fare in nessun modo! La storia mi ha lasciato tanta malinconia e amarezza, devo farvi i complimenti per lo stile ricercato e sontuoso! Non si trova tutti i giorni un'OS così dettagliata, mi sono sentita trascinare in quell'atmosfera pseudo-onirica anche io. Sapevo che ci fosse sotto qualcosa ma non credevo che sareste riuscite a giostrarvela in modo che si incastrasse così alla perfezione nell'universo canonico! Insomma, io non ci avrei mai pensato ma ha senso ed è anche molto affascinate come idea!
Avete usato il vostro prompt con stile e maestria, anche perché mi aspettavo qualcosa alla Biancaneve e i sette nani! Ah ah ah!
Brave!

13/06/18, ore 18:31

Salve ragazze..la vostra storia rasenta la perfezione,scorre benissimo e avete una padronanza di linguaggio impeccabile..inoltre siete state davvero brave a concepire questa idea..e non mi dispiace affatto la coppia che avete scelto,avete approfondito una parte della storia di Inuyasha della quale almeno qualcuno si sarà posto degli interrogativi..a parte il fatto che Kikyo è solamente stata una vittima e non la strega che quasi sempre viene descritta..l'atmosfera onirica che avete saputo creare è stato per me qualcosa di ipnotico..non riuscivo a staccarmi dalla lettura..non so spiegare la sensazione,ma mi succede con poche storie e sicuramente leggendo testi di questo tipo succederà anche ad altri lettori..tutto questo è stato frutto della mente di Inuyasha e ciò la dice lunga sul suo stato d'animo,su quello che ha sempre tenuto dentro senza mai poterlo dire a nessuno,sul suo senso di impotenza e inadeguatezza sulla sua vita,su quella di Kikyo e su tutta la situazione che si era creata tra di loro..come si distinguono perfettamente l'infinita tristezza e sofferenza della sacerdotessa..cosa ha dovuto passare quella povera ragazza nella sue brevissima vita?perché c'è anche da ricordare che erano soltanto due adolescenti,anche se era un'epoca molto diversa restavano comunque due ragazzi..io non ho mai capito tutto l'accanimento che c'è sempre stato nei confronti di Kikyo,certamente non è un personaggio che abbia mai brillato per simpatia,ma il suo ruolo nella storia era semplicemente quello..e nemmeno dopo la morte ha potuto trovare pace,dato che ha dovuto vagare ancora nel mondo terreno per poi trovare nuovamente una definitiva e altrettanto tristissima fine..Ad ogni modo voi avete saputo raccontare quelli che erano i loro umanissimi desideri,come sarebbe potuta essere la loro vita insieme,anche se tutto questo è rimasto per sempre un malinconico e irraggiungibile sogno..io effettivamente non mi sono mai soffermata a pensare cosa succedesse nella mente di Inuyasha mentre era sigillato,voi avete avuto una grande sensibilità nel pensarlo e raccontarlo,grazie per questa bellissima perla che avere lasciato su questa sezione,tanti complimenti davvero e spero di non avervi annoiato con le mie elucubrazioni,un saluto a entrambe ;*

12/06/18, ore 03:02

Ciao ragazze, la vostra è la prima storia che leggo per il contest, non ho ancora letto le altre ma già so che questa lacera un segno indelebile dentro di me, una storia molto triste, introspettiva, malinconica, una storia che mi è entrata fin dentro le viscere, talmente è forte, non so cosa ma mi avete smosso davvero tanto. Per quando, questa coppia non mi piaccia, non perché non stanno bene insieme, ma per il fatto che io ho sempre pensato che loro due non fossero destinati a stare insieme, è proprio la vostra storia me ne ha dato ancora più conferma, come sapevo già anche in una utopica vita senza naraku e senza kagome, la loro vita felice da umani non sarebbe stata possibile, infatti, era tutta un'illusione, una falsità, uno scherzo giocato dalle loro menti, anzi dalla mente di inuyasha, dal suo sonno profondo a cui kikio lo ha condannato, un sogno che è rimasto tale, un sogno generato da quello che nella realtà era invece un incubo. Avete descritto la. Kikio che io ho più amato, si fredda e gelida, ma non cattiva come molti l'hanno, invece, dipinta, una kikio che ha sacrificato se stessa e il suo amore per io bene degli altro, una donna il cui destino purtroppo le è stato avverso e sfortunato ma che grazie ha lei ha potuto generare un qualcosa di bello e felice, ma per questo ha sacrificato tutto, ma si sa ognuno di noi prima o poi lo deve fare, sacrificare qualcosa per ottenere qualcosa di più bello e lei lo ha fatto, ottenendo la pace e una nuova vita in un'altra persona, che poi è kagom, si perché per me le due donne sono diverse, ma le loro anime sono congiunte insieme, si sono fuse anche se poi ognuno ha il proprio spirito, kikio è morta si, ma a me piace pensare che una parte della sua anima, quindi una parte di lei stessa vive in kagome, tramite cui ha potuto amare ancora una. Volta inuyasha e stare con lui, stavolta da donna libera. Scusate se mi sono dilungata ma volevo sapeste il mio pensiero, in ogni caso concludo dicendo che siete stère incredibili, bravissime e vi faccio i miei più sinceri complimenti per avere realizzato questa storia, così pura, bella, intensa e scorrevole da leggere una storia che non dimenticherò più perché mi è entrata dentro, avete raccontato un qualcosa che era già nei miei pensieri, un qualcosa che può essere definito come un retroscena dell'originale, ci sta benissimo e potrebbe anche essere fattibile, avete superato anche la sensei in questo, lei non ci sarebbe mai arrivata, quindi ancora complimenti. Un saluto e spero di leggere ancora vostre storie insieme siete davvero una bomba.

11/06/18, ore 23:29

Poesia.
Non trovo una parola più adatta per descrivere il vostro lavoro. Probabilmente, anzi, sicuramente risulterà estremamente banale quello che sto per dire, ma sono rimasta sconvolta da questa os. Palesemente in senso positivo. La coppia Inuyasha/Kikyo molto, troppo spesso viene banalizzata o anche snaturata, ma voi siete riuscite a descriverli meravigliosamente.
Una nota ancora più positiva è la perfetta -almeno per me- caratterizzazione della sacerdotessa, troppe volte usata come la strega cattiva senza motivo.
Il vostro bacio poteva essere descritto in modi più o meno banali o fantasiosi, ma la vostra idea è stata bellissima e, soprattutto, è una delle os più belle che abbia mai avuto il piacere di leggere. Tra le preferite subito.
Tantissimi complimenti per lo stile, a entrambe.
Un saluto, Cassandra

11/06/18, ore 15:26

Complimenti ragazze, sincerissimi complimenti.
E' una storia ben scritta e curata nel linguaggio, con una trama ed un taglio originali, che scorre fluida toccando argomenti importanti. Fa riflettere ed emoziona.
Mi è piaciuto moltissimo come il tarlo del dubbio "sono stata egoista" si insinua nelle mente di Kikyo, ad evidenziare che uno spirito con una tale dirittura morale in fondo non possa permettersi di accettare una soluzione di compromesso. Una soluzione che non danneggia nessuno, ma che lei non si sarebbe concessa di prendere. E questo tarlo la conduce alla scoperta della verità.
Commovente il bacio di resurrezione, l'ennesimo lascito di Kikyo.
Il prompt 'bacio di resurrezione 'avrebbe potuto essere svolto in maniera ben più banale, invece siete riuscite a dare un significato bello e importante.
Grazie, ottimo lavoro!
elerim