Dormi tranquillo
di Tigre Rossa

29/05/19, ore 23:24

Eccomi ancora qui a romperti le scatole XD
Che dire ti avevo già fatto i complimenti in una ff precedente (che poi in realtà sarebbe successiva, ma pazienza XD) sul fatto che sei un portento nel riuscire a esprimere i sentimenti di Sdentato, anche perché non è affatto facile immedesimarsi in un drago.
Se poi ci aggiungiamo che questa scelta di scrivere in terza persona, come se il narratore si rivolgesse direttamente a Sdentato leggendogli nel cuore e nella mente, mi fa impazzire, allor la combo è perfetta!!
Ti faccio i miei complimenti!!

25/10/18, ore 10:16

Io non so, credo che tu mi voglia morta. Anche questa l'ho letta con le lacrime agli occhi.
Se nell'altra recensione ho scritto che mi si era stretto il cuore, qui ti devo dire che in quella scena in cui Sdentato non riconosce Hiccup e fa partire il colpo, e Stoick si mette in mezzo salvando il figlio e poi Hiccup scaccia Sdentato dal padre... ecco... lì, in tutto quel pezzo, mi si è spezzato il cuore.
Non è colpa di Sdentato, ma posso capire il rimorso e la colpa che sente. Durante il film non c'è stato spazio per questo, ma questa tua ff è realistica, è quello che può davvero succedere poi.
Ti rifaccio i miei complimenti, anche questa one shot è scritta benissimo, si percepisce tutto quello che hai voluto trasmettere...
Hiccup e Sdentato sono così dolci insieme, si supportano sempre e non potrebbero mai rinunciare all'altro... quello che li lega va al di là di tutto, c'è una base di fiducia reciproca che quasi fa paura.
E qui, in questa storia, ma anche nelle altre che hai scritto, si vede benissimo.

Complimenti ancora,
endy_lily95

14/06/18, ore 23:24

Io l'ho trovata bellissima, ed è scritta davvero bene.
Storia non banale e molto profonda, complimenti. Non è facile cogliere questi aspetti e scriverne in maniera adeguata.
Adoro questa saga, e l'amicizia tra questo ragazzino e il suo drago è qualcosa di struggente e fantastico.
Secondo me hai colto perfettamente quello che è il legame simbiotico tra Hiccup e Sdentato, due creature ferite e menomate e per questo legate da qualcosa di profondo. Ed è vero che lo scontro con Drago (che ha portato alla morte di Stoik in quel modo terribile) ha cambiato entrambi per sempre e li ha segnati in maniera drammatica; nel secondo film questo concetto è molto sfumato e non so se verrà affrontato nel terzo (anch'io ho visto il trailer e mi sono emozionata; non vedo l'ora di vedere il film e allo stesso tempo temo una fine che dovrà arrivare) nonostante tutto, la forza del loro legame per me resta.
Brava, spero che scriverai altro.