JIID: Story of a thief
di Manu_00

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
07/06/21, ore 12:20

Finalmente sono tornato a leggere questa fic davvero carina. Ammeto che non ho molto da dire se non bel lavoro e ci rivediamo al prossimo capitolo

02/01/21, ore 21:42

Eccomi, tornato è stato un periodo d'assenza e mi spiace di aver poco da dire se non bel capitolo e sono ansioso di leggere gli altri.

18/12/20, ore 08:24

Ed eccomi tornato dopo una lunga assenza, cavolo dovrò rimettermi in pari ma per ora lascio il mio parere su questo capitolo. Allora la storia sembra iniziare a procedere e la lettura riesce anche a essere immersiva, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

03/11/20, ore 22:14

Io non lo so.
Sono convinto di non meritarmi ma proprio per niente quel posto tra i ringraziamenti. Nemmeno tra un anno o cinque. Proprio non me lo merito. Porca miseria non posso nemmeno scusarmi perché un ritardo simile... eh no, un ritardo simile di scusanti non ne ha. Posso solo dire che per un po' proprio Efp non è passato per la mia testa nemmeno per un attimo, se non per cambiare la mia immagine di profilo e lasciare qualche sporadica recensione que e la... ma andiamo, la tua storia non poteva essere conclusa con una semplice recensione sporadica. Ma che, stiamo scherzando? Che uomo dello schifo sarei se mi comportassi in questo modo... oh, dalla regia mi dicono già che mi sono comportato male, e che quindi la recensione sporadica avrebbe soltato significato aggravare ancora di più la mia già precaria reputazione? uhm... mi dispiace? Per essere sincero e per pararmi un po' il culo, posso dire anche che dal punto di vista creativo sto messo veramente male, anche peggio del punto di vista recensioni... se non altro, almeno per adesso, sto forse riuscendo a scrivere qualcosa - anzi probabilmente tra poco pubblico, ma non prometto nulla... basta promesse che non sono certo di mantenere per pietà - e quindi direi che era il caso di festeggiare questo forse passato blocco dello scrittore con una bella recensione gigantesca.
Perché andiamo, almeno in un modo o nell'altro devo farmi perdonare. Se non altro, per tutto il tempo che ci ho messo a passare a recensire quest'ultimo capitolo - dopo aver notato con l'anima che mi si suicida nel corpo che hai pubblicato anche una serie spin off e hai cominciato una FF su Hazbin Hotel, VOGLIO MORIRE - Avrò sicuramente pensato a cosa di- ma chi voglio prendere in giro. Improvvisare una recensione è il mio stile. E io non ho intenzione di cambiare il mio stile. E' un po' come perdere la propria identità, non trovi? Quindi sì, recensirò come sempre come quello che mi dice il cuore, quindi spero solamente che la recensione non sia troppo deludente... come temo sarà.
Nel peggiore dei casi andrò a piangere da qualche parte, al buio, e da solo. Premessa: ho letto il capitolo appena uscito. Ed è uscito trentasette anni fa, quindi forse potrei avere i ricordi un po' confusi. Ci ho dato una rilettura veloce, e quindi non credo che riuscirò a coprire tutti i punti proprio tutti, però ti assicurò che le parti importanti me le ricordo tutte!
G-giuro.
Ah al diavolo: la recensione deve piacere a te, mica a me! E quindi, cominciamo, ti va?
Partiamo da Nick, che poveretto è uno dei tanti civili che non possono far altro se non restarsene lì a guardare, mentre la tragedia passa. Insomma, è come un orfano che esce fuori dal rifugio dopo che è finita la guerra: davanti a lui ci sono solo rovine e lutti, ma grazie agli Antichi vede solo rovine, almeno in questo caso. Non ci voleva un altro trauma infantile. Chissà quanti se ne sono creati dal momento terza stagione in poi. Per fortuna davanti a Nick si presenta solo un quarto della vera tragedia, ed assieme ad essa i cacciatori che ci stanno mettendo anima e corpo per rimettere in sesto... beh, qualcosa che forse nemmeno esiste più.
E' abbastanza momento depressione questo momento, ma almeno abbiamo davanti gli occhi di un bambino che, fortunatamente, capisce meno del previsto ed è stato urtato solo una minima parte dalla tragedia. Magari avrà qualche incubo per un po', ma tutto sommato penso che se la potrà cavare. La zia direi che è ancora viva, altrimenti sarebbe stato messo molto peggio... e quel peggio arriva quando un rettile che non si fa gli affaracci suoi gli ruba una scarpa.
Mi piace questo piccolo sprazzo di leggerezza, che si collega subito dopo ai discorsi decisamente leggeri e se non altro calorosi del team Ogma. Nella tua storia hai sempre mantenuto questa linea sottile tra tragicommedia. Non esiterei nel dire del tutto che questa storia in assoluto è a tutti gli effetti una commedia nera. Però nera veramente tanto eh, perché i momenti in cui deve essere nera sono più scuri della mia anima.
No, non sono edgy, è la verità: quale rifiuto umano ci mette così tanto tempo a recensire una storia bellissima?
Continuendo, credo che la parte del team Ogma però debba lasciare spazio al team Waifu: Brienne - che ogni volta si dimostra sempre di più un ammasso di muscoli sexy, sollevando oggetti che raddoppiano il peso del suo corpo con una bra- mio dio. Che caldo - e che, nel frattempo, pensa alla sua piccola crush. Perché ormai non c'è più scusa che tenga: Brienne vuole bene a Ion, e non come fratello minore. Non ci arrivo però... perché proprio Ion? Voglio dire, di partiti migliori sicuramente se ne trovava, no? Ma in realtà so perché: Ion sarà anche un ragazzo cresciuto troppo presto e non con proprio tutte le idee migliori in testa. Anzi, decisamente è cresciuto con le idee peggiori in testa. Però è quel tipo di persona lì: uno shota. Anche se non è del tutto un moccioso, ma resta uno shota. E si sa che ascendente hanno gli shota verso le donne forti ed indipendenti. E quindi Brienne, non può che in qualche modo essersi affezionata allo stesso. Che poi comunque Ion continua a darsi dello stronzo e del figlio di puttana ed a dire che non è una brava persona.
Tutte cose vere.
Però sono sicuro di una cosa: non venderebbe o tradirebbe mai i suoi amici, o almeno le persone di cui gli importa. Sicuramente è una cosa che ha sviluppato col tempo, però potrebbe anche essere perché nella sua vita non ha mai avuto persone a cui effettivamente tenere. Voglio dire, i suoi ultimi pensieri e tutti quelli mentre era tra i mercenari sono sempre stati verso i suoi amici. Dimmi tu se non è una buona cosa questa! Sicuramente, anche questi sono motivi per cui Brienne si è presa tanto bene. Cosa che Marlee appoggia pienamente e, anche se a malavoglia, pure le altre compagne di squadra.
Oh, e anche Julia e Illian, a quanto pare. Anche se Julia fa un po' la 'mi fido non mi fido' quando secondo me anche lei è un pochettino affezionata al suo compagno. Sicuramente, quando e se lo rivedranno, gliele suonerà di santa ragione. Anche Brienne, però subito dopo se lo abbraccia e se lo sbaciucchia tutto.
Che vitaccia, eh Ion? due super cazzute donzelle ed un Androide che ti danno la caccia. Puoi dire che hai avuto una vita di merda, ma sicuramente non che sia stata una vita monotona.
Parlando di vite non monotone, ecco il nostro caro Serial Killer: Derryck è stata sicuramente la rivelazione più esaltante della storia, nonostante sia stata purtroppo solamente verso la fine. La sua è la tipica storia di vendetta di tutti i Samurai che si rispettino. Peccato usi un'alabarda e non una Nagina- o aspetta: la sua Semblance gli permette di modificare la forma della sua arma, no? Allora non vedo l'ora - se lo rivedrò mai - di vederlo con una bella Nodachi tra le manacce. Sai che figo? Comunque Derryck, a differenza di Ion, mi sembra meno propenso a legare con la gente. Anzi, a differenza di quella testa bruna di depressione e improperi verso il firmamento, lui ce lo vedo di più a vendere i suoi amici per il proprio profitto.
Poi non lo so, magari anche lui in fondo in fondo è un pezzo di pane, chessò. Sicuramente adesso è imbruttito, e ci sta. Libera tutta la tua sete di sangue, coniglio cazzuto!
Passiamo ai mercenari, e qui mi permetto di tirare un sospiro di sollievo: non sicuramente per il piccolo incubo, anche se era una bella mascotte, e non per Renekton, dato che immaginavo si sarebbe salvato, ma per la signora serpente. E che cavolo, non devo gioire sapendo che la signora serpente è ancora viva? Comunque Crock è veramente un figo, porca miseria: il Drako? Mo vedi cosa faccio al Drako, spererà di essere in un'altra storia. Magari non in una con Kha'Zix.
Dimmi tu: è peggio un capitano superfigo incazzato, od una psicopatica estremamente forte che gioisce nell'uccidere roba?
E poi passiamo a quei tre testoni superstiti del team Caz- no, no. A loro comunque, che ormai di traumi ne hanno collezionati anche più di Ion. Forse. A dire il vero non lo so. Però sicuramente sono sulla stessa lunghezza d'onda. Ora l'unico futuro che si prospetta per loro è questo: una sitcom di loro che cercano di andare avanti con quello che gli rimane dopo aver rischiato di essere fritti da Shenron demoniaco.
E finalmente, arriviamo al nostro carissimo maestro a cui non affiderei nemmeno il figlio del demonio. Caesar è decisamente un personaggio che posso definire solo con un termine: pieno di sorprese. A quanto pare il nostro maestro dal sorriso di Jeff the Killer, in realtà, e un momma's boy di primo ordine. Ed è inoltre in ottimi rapporti con la stessa. Secondo me questo tizio, sotto la sua aura maledetta da psicopatico serial killer, è più bravo di keanu Reeves. Ma potrebbe essere solo un'impressione comunque, anche Cesare ci saluta, non prima di aver introdotto un nuovo personaggio. Tale Domenico.
Chi sarà mai? Le risposte son due: o è il padre di Ion, strano ma capibile, o è quello di quell'altro ammasso di ferraglia che voleva far fuori Ion. Bene o male, Ion ci ricasca sempre dentro a sto circolo vizioso.
E con Ion ci saluta, probabilmente promettendo che non scriverà un altro libro - quel cappio sembra così invitante adesso - il capitolo si conclude.
Bene.
E ora, tiriamo le somme.
Questo capitolo è stato il peggiore in assoluto tra tutti. Il motivo?
E' l'ultimo.
Non puoi capire con quanta difficoltà sono arrivato alla fine di questa recensione sapendo che, probabilmente, sarebbe stata l'ultima volta che vedevo Ion. Ok, sì, certo. Ci sono gli spin off vari, anche quello di Thanos - che se non recensisco mi ammazzo - ma... andiamo, ammettiamo entrambi che è diverso. Questa storia è stata un'avventura straordinaria. Una di quelle che ti entrano nell'anima e te le porteresti in giro per il resto dei tuoi giorni. Hai praticamente migliorato un prodotto originale creando un personaggio realistico ed una trama decisamente più matura di quello che era la storia originale. Sempre dal mio punto di vista, con personaggi non solo bellissimi, ma indimenticabili. Da primo all'ultimo, ognuno di loro aveva le sue sfaccettature. Anche le comparse del cazzo, come quel contandino steso da Ion al villaggio che, aimè, oh è diventato cibo per Rattle o mi auguro almeno si sia ripreso, hanno comunque segnato dei punti importanti in giro per tutta la storia. Però Ion... madonna santa Ion. Raramente di una storia ti affezioni del protagonista, figuriamoci di un protagonista così poco eroico! Però Ion è bellissimo per questo: è stronzo, cinico, a volte capriccioso ed anche non del tutto legale, però io gli ho voluto bene dal primo capitolo. Ha avuto un approccio realistico di qualcuno che non cresce con i soliti pipponi mentali su eroismo, cose belle e quant'altro. No, lui semplicemente è cresciuto male, e questa cosa qua se l'è portata dietro. Ma nonostante tutto... si è visto che è migliorato. Non sarà diventato un eroe dall'armatura lucente pronto per sconfiggere il drago, però finalmente, per quel poco che è stato, ha avuto il suo motivo per combattere. Nel suo piccolo, lo considero comunque un eroe per essere sopravvissuto.
Ora, il mio cuore mi sta pregando di pregarti di continuare la storia, che non ne ha abbastanza.
Io non ne ho e non ne avrò mai abbastanza.
Ma non posso.
Semplicemente non posso. Soprattutto perché capisco che la scrittura deve venirti da dentro, e quando non ti viene da dentro... semplicemente non ti viene, e che te devo dì. Guardami: settantacinque mila migliardi di anni e ci ho messo un sacco a recensirti, e ancora non so cosa scrivere di mio. Perciò, nonostante ho visto che tu mi hai già preceduto, ti dico di prenderti il tuo tempo. Scriviti quello che ti pare, le avventure che desideri, o non scrivere proprio. svagati, divertiti, gioca ai videogiochi - tra un po' esce il nuovo FNAF, mio dio - e semplicemente prenditi il tuo tempo. La storia arriverà o non arriverà, non è un problema. E' stato già abbastanza bello quello che ho letto finora.
Perciò io non piangerò perché è finito, sarò felice per quello che è stato.
Manu, grazie per i ringraziamenti che non merito. Passerò sicuramente a recensire il resto dei tuoi lavori.
Te lo devo.
Nel frattempo...

STASERA, SI VA A CACCIA!
uhm...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

31/07/20, ore 13:29

Silenzio. Un grande, immane, oscuro silenzio. Talmente grande che circonda tutto quanto. La visuale è buia. Non si vede niente... non c'è Niente. E' tutto vuoto, come un bicchiere senza acqua, come un paniere senza pane e uova... e ago. Nulla.... o così sembra. Perché tutto ad un tratto, si sente un rumore di mani, come se fosse un plauso; fino a che, in poco tempo, non appaiono un sacco di suoni di applausi, e lo scenario si apre in tutta la sua luminosa grandezza, mostrando un Kevin ed una marea di Loli che applaudono all'unisono!

Eeee è finita! Alla fine la grande storia di Ion, un Cacciatore involontario di Remnant, che voleva tutto fuorché essere di tale mestiere, non si è ritrovato suo malgrado a trovarsi nelle mani dell'eroe... cosa che non è, che non è mai voluto essere, ma che per un certo tempo ha DOVUTO interpretare... in alcuni casi molto peggio ed esplicitamente contro la sua stessa natura, in altri riuscendo a mostrare un barlume d'eroismo di tutto rispetto, come è successo con Nick e altro... rimarrà sempre un Anti-eroe che voleva soltanto vivere per sé stesso, vivendo lasciando vivere e quant'altro... ma comunque, alla fine anche lui si è ritrovato ad essere parte di quella gente che è tutto fuorché della media... ma al contempo, se quella Gente speciale è in genere "stereotipata", nella visione di Ion, nel suo caso si è ritrovato nei FATTI in quel ruolo, ma nella mente e nel cuore, era tutto fuorché quel tipo di essere... lui, alla fine, è un Ladro, uno che ruba per guadagnare e vivere. Non un'ammazza bestie o altro, ma un Uomo dal cuore egoista... ma capace sempre di tirar fuori la nostra empatia nei suoi confronti, visto ciò che lui è...

In ogni caso, parlando del capitolo, insomma, questo è una sorta di Epilogo, come dice il nome stesso alla fine. Non è un racconto "unico" come i precedenti, in cui vediamo tutto dal punto di vista di Ion che fa qualcosa o altro, ma in pratica prende il suo tempo per dirci cosa è successo INTORNO a Remnant, ma dal punto di vista dei Vostri OC. Ion è sopravvissuto in una battaglia mortale, ma il suo destino è comunque grigio come l'acqua che ha attraversato. Poco si saprà di lui, è tutto lasciato ad immaginazione del lettore... potrebbe veramente rialzarsi e voler tornare a vivere, magari volendo trovare anche solo un modo per ritornare ad un esistenza più... pacifica, tornando magari un po' Indietro, alle origini... oppure, il fato ha qualcosa di tutt'altro bello per Ion. Magari potrebbe morire per le ferite riportate, alla fine si è salvato sul rotto della cuffia... potrebbe addirittura iniziare ad impazzire e perdere sé stesso, sino ad auto-annullarsi mentalmente... e lasciandolo in balia dei Grimm e del destino, che prima o poi sarebbero riusciti a trovarlo.
Invece, per tutti gli altri, come immaginavo, la Compagnia di Crox è allo sfascio, allo sbaraglio, sono rimasti in pochi, pochissimi... Laszlo è chiaramente morto, anche se sono ancora in un certo livello di dubbio, ma comunque non hanno torto nel considerarlo tale. Tutto il-quasi-lavoro di una vita è terminato... sono dei sopravvissuti, dei sfollati, testimoni di un cataclisma, che come ha detto
Tubo di maschera, è più Naturale che INnaturale, visto il potere tremendo che volendo, in alcune parti del mondo, potrebbe anche essere realistico... certo, non con tutti questi fulmini magari, ma di certo l'uragano Katrina c'è stato... ed ha eliminato Tutto.
Ed ora sono anche curioso ove Croxy Doxy (Lo chiamerò così d'ora in avanti XD) voglia andare, e
Chi voglia chiamare... forse lo sapremo in un ipotetico Sequel, oppure, rimarrà una delle più grandi teorie della tua Fanbase, Manuel, chissà XD
Poi ci sono anche i tre Team, quello originario di Ion, quello capitanato da Marlee (Ove vi è la vecchia fiamma di Ion) e l'OMGA, capitanato da Orion appunto, se non erro.
E veniamo anche a sapere, fortunatamente, che anche quei porracci del team IJM è sopravvissuto, moooolto dolorosamente, con anche quasi la morte del "M", ma alla fine Kojo è riuscito a farsi valere nella rianimazione e a salvargli la vita... poveraccio poi Jack che si è svegliato addosso a Kojo... se lo ricorderà per sempre, e appena vedrà un bagno, vi ci si fionderà per farsi un luuuungo bagno, mi sa!
Inoltre, è interessante vedere che abbiamo anche visto uno scorcio della madre di Caesar, una donna che alquanto pare è un artista, oltre che "gentile" come il figlio... per così dire, vero Ion?
E vedo che conosce anche un certo soggetto da noi già incontrato con accenni più volte, nonché citato spesso anche nel Prequel/Spin off del team DIKJ.

In ogni caso... posso dire pienamente che sei riuscito per ben benino a fare un finale aperto, cioè, secondo me, nel caso tutto andasse male e non continuassi... penso che questo finale, seppur pieno di domande, possa anche essere una buona conclusione, lasciando al lettore la scelta di come è andato tutto alla fine. Alla fine, chi è sopravvissuto è sopravvissuto... il mondo è caduto nella disperazione, mentre le nostre eroine canoniche cercano di salvarlo (Non sempre con mezzi molto intelligenti, vero
Team RWBY? Ma vabbe... in ogni caso, ci stanno provando...), da un'altra parte c'è gente che deve stare Dietro e costruire il tutto, ora che il cataclisma, per il momento, è terminato... per ora.

Maaaa ora parlando personalmente... posso dire che per quanto sia stato più lento di una lumaca con addosso una tartaruga pigra, non scherzo nel dire che è stato un onore seguire questa serie e vedere come andava a finire... è stato molto bello :3
E tu l'hai scritta nel migliore dei modi e con un'ottima scrittura, mostrando un certo controllo della situazione che io, personalmente, non sarei mai riuscito ad avere, specie senza aiuto e da solo... poi beh, non parliamo del mio non scrivere da ANNI, ma vabbe, quella è un'altra cosa.... Sospira, guardando Demon's tale.
Beh, che dire ora? Penso di aver detto tutto... se ho mancato qualcosa, nel caso dimmelo... altrimenti, per ora forse, è tempo di salutarci :3
Ah! In effetti... grazie per i saluti finali! Lieto di essere stato messo nella "lista", nonostante tutto XD

31/07/20, ore 12:21

Eeeeed eccomi! Finalmente ho fatto la mia apparizione dopo 5.000 anni di assenza dallo spazio-tempo! Questa volta con un nuovo record, tristemente parlando... XD
Sfrutto un attimo l'inizio per chiederti scusa, so che ci tieni che io recuperi e altro, e mi dispiace che ti abbia fatto aspettare un miliardo d'anni anche solo per recuperare il primo stramaledetto capitolo (da recuperare)... ma come vedi, alla fine sono riuscito a smettere di fare il Susie ed ora sono più attivo che mai! ùwù
Ma parlando del capitolo, ora come ora.... insomma, in questo capitolo si può ben vedere, in modo che sinceramente è anche abbastanza realistica vista la situazione, come Ion cerchi in tutti i modi di salvarsi contro un Grimm quasi unico che raro (per fortuna) che ha in 5 minuti netti devastato l'intera compagnia mercenaria... cioè, se Ion è rimasto scioccato solo nel vedere gli scorci, vedessi me come lo sono rimasto, visto che mi ci sono Immedesimato TROPPO nella scena, cioè, è stata descritta talmente bene, e non scherzo, che a momenti veramente riuscivo a sentire cosa provava Ion... ed ammetto che questa volta non ci sono "scherzi" o altro a riguardo, perché alla fin fine, non ho potuto che empatizzare con lui per TUTTO il capitolo... una parte di me pensa che se fosse stata nei suoi panni... beh, nel bene o nel male, non sarei stato molto diverso da Ion. Ma la parte più traumatica non è stata SOLO l'arrivo del Drako, che in due secondi netti ha devastato tutto quanto, tutto il sangue e sudore (più o meno) faticata da una Compagnia per prendersela... alla fine, è tutto andato in fumo, come un castello di carte facilmente infiammabile.
L'altra parte più trumatica è stata anche la battaglia contro il Chocker... lunga, dolorosa, molto dolorosa, piena di fiaschi e fallimenti... e a momenti definitivamente mortale, visto quanto è stata dolorosa e c'era davvero vicino, la bestia, ad uccidere Ion.
Una cosa che mi ha sorpreso moltissimo anche, dal forte impatto, è proprio come Laszlo sia morto... visto la sua "importanza" nei precedenti capitoli, quasi è incredulo come ti sia morto in pochi secondi netti per mano di una bestia... ma non insensata, anzi, è realistica la cosa... forse come ion, Laszlo ha combattuto con il sangue e con i denti per sopravvivere al Grimm... solo per fallire, a differenza del Ladro, e divenire la cena di quella bestia...
Un'altra cosa che sinceramente mi è piaciuta è la parte in cui Ion è iniziato a delilare, in cui ben si vede, nel migliore dei modi, come stia venendo mano mano spezzato dalla situazione e come non sia per niente abituato a tutto questo dolore e altro. Tanto che forse il primo capitolo, in cui è dovuto fuggire da una tempesta, da un Goliath e chi altri, o nel capitolo in cui ha salvato Nick da un King Kaiju... forse erano niente a confronto, in ambito di stress mentale. Non mi stupirei se ora al povero Ion fosse VERAMENTE venuto lo stress post-traumatico... sarebbe comprensibilissimo, mi sa XD
In ogni caso, penso di aver detto tutto riguardo al capitolo e di come sia piaciuto, complice anche la scrittura, che sta sempre più migliorando e penso che un tuo ipotetico libro sarebbe perfetto in tal modo... non ho nulla di cui lamentarmi. E con ciò, ti saluto. Vado al prossimo capitolo!

06/06/20, ore 15:59

*Ending da anime!*

Wow... Dopo quasi 2 anni siamo arrivati alla fine, non ci posso credere, 50 capitoli di avventure del nostro ladro preferito dove lo abbiamo visto affrontare le peggio sventure! I peggio maniaci e i peggio mostri! (di cui sono fiero di averne creato una parte!) fino alla fine... Una fantastica epopea di un ladro che NON diventa un eroe, forse meno stronzo e menefreghista, ma un epopea che proprio per questo è stata leggendaria e fantastica! Da commuoversi

Per prima cosa devo di nuovo dire che sono felice che hai inserito nella storia i miei personaggi, qualcosa che che ho adorato! Sia quando erano più seri (ovvero nel periodo dove stava Drake) che nel post Drake dove li abbiamo visti in una versione più comica (Apparte Kojo) Ivan e Jack si vedono per quello che sono, due adolescenti presi da un paesino e trasportati in sta accademia dove invece di studiare avranno cazzeggiato tutto il tempo! Fantastico
Devo dirlo, molti dei miei momenti preferiti sono stati con i miei OC, li hai resi alla perfezione, Drake in primis, ogni volta che c'era gli hai reso giustizia alla grande ma forse ancora di più con Caesar, neanchè io forse avrei potuto fare meglio, hai reso alla perfezione il suo personaggio e ogni sua stranezza, il suo essere tecnicamente buono... Ma molto sadico, il suo essere inquietante e molto forte e il suo torturare ogni suo possibile studente (Ion magari dovrebbe considerarlo come il Karma che arriva) insomma ogni volta era divertente da leggere, e come diceva Ion sembrava un Demone avvolte

Il team OMGA è vivo e vegeto, insieme ed unito anche in queste sventure, e Darby si fa ancora sempre più intraprendente (vuole viaggiare per il mondo a quanto pare) ma Nick...
È ancora più Nick, che si goda i momenti in cui vedrà tutto il mondo come una bella storia epica con eroi e mostri (forse ha bisogno di un'altro viaggio all'interno di un bel Grimm!)

Ma veniamo a commentare il capitolo
Brienne è ovviamente ora cotta di Ion, inoltre ora sa che il nostro fantasma è di sua priorità.... E non lo lascerà andare! Marlee invece non vuole perdere tutti i risultati fatti... Nonostante sia avvenuta l'apocalisse lei ha un obbiettivo fisso, bhe... Come darle torto infondo ha dovuto concentrarsi solo su questi due testardi per creare la scintilla!
Non preoccuparti Brienne, Ion è vivo... Solo disperso

Deryck invece ormai è tornato al suo scopo di vita, ovvero uccidere tutti i dannati White Fang, credo che lo rivedremo presto a Mistral alla fine, sarà a scuoiare qualche nemico

Situazione invece di merda per Crox, ha perso tutti e gli sono rimasti quelli più antipatici!! (Apparte la ragazza serpe) e ora dopo anni di lavoro deve ricominciare da capo per colpa di un cavolo lupo serpente spara fulmini! Mi immaggino la sua rabbia mentre si trova anche in un luogo pieno di Grimm... Ma si vede che non demorde! Lui si che è un capo! È soltanto una battuta d'arresto temporanea infondo! Deve solo racimolare qualche soldo, fare un paio di lavori e ricostruirà tutto! (per non parlare che presto vedremmo un'altra persona aggiungersi alla combriccola)

Ma ecco che arriviamo ai 3 moschettieri, scemo, più scemo e quello inquietante, mi dispiace per Jack accorgersi di aver passato tutta la notte a dormire vicino a una persona piena di insetti non è il massimo (anche se dubito che Kojo dopo la vomitata lascerà stare) e vediamo ormai che è al limite, il nostro piromane è in mezzo alla foresta dopo che è stato quasi polverizzato da un Grimm insieme solo ai suoi due compagni di merende! E solo Drake aveva la bussola! Dire che si sente fottuto è veramente poca roba
Moriarty perfortuna è vivo e vegeto e Kojo si sta preparando a fare il medico professionista, e Ivan... Il povero Ivan mi sa che quando si sono rotolati insieme in stile palla sulla discesa è quello che ha sbattute più volte la testa eoe, mi sa che il corno è peggiorato!
E alla fine peró, dopo uno spavento iniziale... Sono al sicuro!! (e dovrebbero ritenersi fortunati che nessuno grimm sia venuto a ucciderli nel frattempo) ma intanto? Sono sfuggiti al Drako! Al Drako! Roba da raccontare... Se solo sapessero dove uscire

Jack *Urla al cielo* ERA IL MEGLIO CHE SAPEVI FARE MOSTRICIATTO- *Tuono, si nasconde dietro Ivan e Kojo*

Quindi per ora sono nella merda, ma chissà, non tutto è perduto, sono sicuro che presto rivedremo questi tre mascalzoni (e riusciremo mai a sentire la voce di Kojo o a vedere la sua faccia?) e chissà cosa faranno o da chi verranno trovati
Ma intanto Jack è il capo! (Ivan non è il più sveglio e Kojo... Diciamo che non è il più chiacchierone) su, era al capo di una "pericolosa Gang" ai suoi tempi! Ce la farà!

Ivan e Kojo: *Fanno "No" con la testa*

Passiamo peró al vero mistero della serie! Caesar... Che ha una madre! (quindi forse non è un alieno o un Demone dell'inferno... Forse) che a differenza sua non è di certo energica! Adoro questi momenti slice of life e la madre di Caesar meritava un apparizione e il padre di costui qualche menzione (il figlio ha preso sopratutto da lui... Quindi preoccupiamoci!) e vedere madre e figlio parlare è sempre cosa buona e giusta!
Inoltre anche se non ho mai troppo parlato del padre lo hai incarrato alla perfezione!
E come ultima cosa ci hai dato un colpo di scena! Caesar potrebbe essere più coinvolto del previsto e sapere di più di quello che tutti pensano
Sarà solo tutto una coincidenza o Caesar è veramente qualcosa di oltre l'umana comprensione? Di sicuro la chiamata del suo vecchio amico non porterà a niente di buono per il nostro povero Ion (Meglio! Il divertimento non puó finire)

E alla fine, eccoci qui, alla fine del viaggio.... E anche con la suspance alla fine! Maledetto Ion! Sa che dopo una fine del genere chiederemo un Sequel e quindi potrà fare più soldi! (Bhe non potevamo aspettarci di meno da lui infondo!) Ci lascia con domande e dubbi che ci tormenteranno, (e per cui ti daremo la caccia per saperne la risposta) e la frase finale è un tocco di classe, con Ion che non saprà mai a quale categoria appartiene alla fine (anche se potrebbe vantarsi di tutte quelle strane e bizzarre avventure avute)

E infine, sulla questione Ion narratore mi ero sempre fatto l'idea di uno che ormai era in pace con i suoi demoni (o almeno quasi tutti) il tipo ormai che fa il suo lavoro, seduto sulla poltrona a fumare una pipa mentre legge un libro
Lo Ion protagonista invece più nervoso alla fine e che pensa alla distruzione del mondo in momenti critici! Ma forse è solo una mia impressione

Questa storia mi mancherà un mondo, ci ha accompagnato per così tanto tempo! E ora aspettati che chiederemo un Sequel in una maniera insistente (E credimi Faremo il possibile per fare in modo che accada quindi preparati, Ti in seguiremo FINO IN CAPO AL MONDO) sopratutto anche perchè un seguito promette cose veramente particolari visto gli indizi
Ora ecco finalmente Dominik, il padre di Drake, e difficilmente sarà molto più simpatico del nostro robot killer preferito! E ovviamente Caesar non è lui se non nasconde qualche legame nascosto o qualche enigma sulla sua persona... È veramente il mastermind di tutto questo??
Per non parlare di tutti gli altri, come il viaggio di Deryck che in stile Doom Slayer va senza timore all'attacco verso i suoi nemici!
Per non parlare che la faccenda del Drako è ancora aperta

In conclusione ti ringrazio nuovamente per avermi citato, è stato un onore essere considerato quasi un coautore, aiutarti è stato il minimo che potessi fare qui! Progettate personaggi e Disegnare Grimm credo sia stato una delle mie parti preferita del tutto! Sopratutto il Choker il cui aspetto buffo ma letale l'ho sempre adorato! Spero di poter di nuovo aiutare in un possibile! Disegnare qualche altro nuovo Grimm sarebbe un sogno

E come vera conclusione, saluto e spero di poter commentare presto qualcos'altro legato al nostro Ladro preferito

Lunga vita a Ion!
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 03:59 pm)

24/05/20, ore 15:22

Ed eccomi come al solito in ritardo, ma se non altro non ne dovrò fare più perché ormai è finita. Già... finita.......... *scoppia a piangere per le prossime due ore* n-no no! Mo' basta su, so che ho rotto con i soliti pianti isterici che lasciano un lago enorme e poi devi pulire tutto tu (?) però cioè, come faccio con questo capitolo in particolare? È stato veramente bello vederlo iniziare con un Nick e i suoi occhi speranzosi nonostante la tragedia che ha vissuto. Troppo bello poi quando è arrivato Mr. Darby alla fine XD e il team MEAB con i suoi teatrini indimenticabili, e Brienne che fortunatamente non ha solo l'appoggio della sua squadra per la ricerca dell'amato Ion, ma anche quello dei carissimi Ilian e Julia! Davvero, è stato un piacere vedere i miei oc interagire con gli altri, anche vederli parlare/agire in modi che non ci avrei pensato... no no! Non è una critica XD hai seguito abbastanza fedelmente il loro carattere, dando il tuo meglio ogni volta, e questo mi ha fatto particolarmente piacere. Sappi solo questo! Quindi insomma, non vedo l'ora di rivederli con gli altri personaggi nel futuro seguito se ci sarà uwu comunque, vedo che Deryck seguirà una strada tutta nuova, guidato dalla sua voglia di... si può dire pareggiare i conti con white fang? Si, credo... ma in ogni caso non c'è bisogno per lui di capire perché le sue orecchie da coniglio sono adorabili. Lo sono e basta. Parola mia e di Ellen e_e/Ellen: *approva*/Eee... quelli del team IKJ ce l'hanno fatta a modo loro, anche il ratto! Good! E così anche Crox con i suoi (anche se povero, tra tutti i suoi uomini dovevano sopravvivere proprio i più rompi rompi) e sorprendentemente... scopriamo che Caeser è un mammone e_e (XD) e che suo padre era un tuttofare. Chissà come andrà avanti la sua conversazione con Dominik! Ma la vera domanda effettivamente... quanto è cambiato lo Ion narratore mettendolo a paragone con lo Ion protagonista? Eheh, direi molto XD si è mostrato effettivamente più umano man mano che è andato avanti, e ha dimostrato di non essere un semplice ladro che scappa e basta di fronte al pericolo. Certo, la sfiga non lo abbandonerà mai, però su, non sarà questo ad abbatterlo! Non ci sono riusciti il drako e il choker, quindi (XD) eeee... boh, tu caro lo sai come mi sono affezzionata tantissimo a Ion già a prima vista, così come alle sue (dis)avventure, e vorrei spiegarlo a parole il perché ma non ci riuscirei >~< quindi direi che va bene cosi. Comunque è stato un piacere aiutarti sulla parte romantica, e di certo lo farò anche in futuro, sono una Marlee infondo uwu a proposito, dovresti ringraziarmi anche per aver creato lei! Si sa che è la nuova dea di questo mondo eoe (XD) e ora direi che ho finito. Voglio un pat pat per aver tentato di scrivere un commento più lungo e intenso del solito! Capit?! Ciaou ciaouuuu~ u.u

23/05/20, ore 18:53

Ciao, Manuel, i miei più sentiti complimenti per aver concluso questo lavoro. Sebbene non contenga scene d'azione vere e proprie, l'atmosfera è magistrale insieme ai dialoghi e anche alle ultime parole del finale, davvero rende l'idea di un reietto che ha provato a reinserirs, avrei solo speso qualche altra parola sui personaggi canon. A presto.

23/05/20, ore 17:13

Eccomi qui!
Decisamente un ottimo finale degno di questa storia
Orion: e ricordate, Mr Darby è un drago barbuto!
Per il seguito, non importa quando lo farai, sarò sicuramente fra le prime a leggerlo ^^
Saluti da Ala

P.S."L'unica fra noi bestie", mi ha stesa

10/05/20, ore 21:01

Allora, a questo giro ho un buon motivo per essermi presentato in ritardo: SONO FINALMENTE USCITO DAL GIRO DEL BLOCCO! SEEEEEEEEEEEEEEE ora, se il lavoro non mi uccide violentandomi l'anima come il Drako ha fatto con quella del protagonista, dovrei anche pubblicare con una cadenza abbastanza non imbarazzante. Detto ciò, alla fine di questa pubblicità informativa per niente richiesta, passiamo al capitolo in cui Ion decide di appendere il chiodo all'ufficio con un cartello contrassegnato con 'i'm fucking done' nero su bianco. Perché sì, direi che questo capitolo decreta ufficialmente il punto di rottura della mente di Ion, il che rende la teoria dello Ion folle nel flashforward ancora più tangibile. Ma andando per gradi, direi che l'inizio del capitolo è stato già abbastanza esaustivo di suo: praticamente la parte prima rappresenta la presentazione del mega boss ciccionissimo di fine livello - che boss poi... voglio dire, non c'è stata molta lotta - mentre in questo capitolo, abbiamo a che fare con ciò che il boss è, in tutto il suo splendore: praticamente questa creatura rappresenta l'inferno sceso in terra, dal cielo, e con una descrizione abbastanza esaustiva ed epica da parte del protagonista - davvero, è stato veramente figo il modo in cui Ion ha descritto l'ascesa del Drako a punire qualsivoglia persona possibile passasse da quelle parti. Smbrava quasi una venerazione, e probabilmente si trattava di una venerazione dettata da un terrore primordiale. Non voglio nemmeno immaginare quale potrebbe essere la reazione di uno Ion selvatico innanzi ad un Antico... Certo è che ci sarebbe da portarsi dietro una fotocamera, eheheh... - la cosa figa in assoluto però è il fatto di come quella creatura praticamente faccia poco o nulla, ma semplicemente passa, e il miscuglio dell'uragano Katrina, assieme alla tempesta generata dal Re delle Tempeste con un aggiunta di Raiquaza incazzato passa subito alle spalle facendo il suo lavoro. E' stato fantastico perché così facendo hai fatto capire che la cosa che i mercenari hanno dovuto affrontare non è stato un mostro gigantesco e potentissimo. Perché voglio dire, sì, poteva essere grande quanto vuoi, ma alle volte più grossi sono più cadendo fanno rumore, giusto? Ecco, qui la questione è diversa: il Drako non è un boss o un mostro, ma è una cazzo di calamità. Un disastro naturale alla quale non puoi fuggire. Insomma, e come se io andassi a combattere con una spada e uno scudo contro ad uno tsunami. Quello non gliene frega nulla. E mi vien quasi da pensare che il Drako quasi nemmeno si sia accorto della presenza dei suoi insetti sacrificali, o magari sì e nemmeno li ha considerati degni di attenzione. Voglio dire, quello ha fatto 'weilà' ed un centinaio di mercenari è rimasto carbonizzato. Una scena che mi ha ricordato un sacco il remake de 'La Guerra dei Mondi', tra l'altro, ho potuto sentire il panico di Ion, sulla pelle, un panico che provi solamente quando senti una sirena il lontananza, e la suddetta sirena comincia a muoversi in tua direzione (voglio assolutamente un canale di gameplay di Ion che fa giochi horror. Sai no, giusto per annientare completamente la sua stabilità mentale). Ion porca miseria non mi pare di averlo visto così terrorizzato prima d'ora. Ed è stato all'interno di un King Taijitu. Ma questa volta... Ion ha proprio disconnesso il cervello, scappando come un pazzo forsennato per evitare di beccarsi un fulmine sulla tempia, evitando corpi carbonizzati e gente morente. Cavolo, di solito ha i campanellini, chissà a sto giro che aveva: il Big Ben porca miseria. Comunque, ammetto che non mi aspettavo, effettivamente, una boss fight in questo capitolo. Quindi in pratica mi hai mentito, dicendo che non ci sarebbe stato uno scontro.
Perfetto.
Sa a quale festa di compleanno non partecipare.
Scherzi a parte, allora: innanzitutto, un minuto di silenzio per Laszlo. Addio, pikkolo ancielo, insegna loro come si fa ad essere un personaggio secondario da flashback per poi riapparire e morire in maniera stronza. Anche se, più che maniera stronza, è proprio morto male, malissimo: a parte che sicuramente con le ferite che aveva la vita era già pronta ad andare in Burundi, però l'arrivo del Chocker... confesso che il mio più grande terrore è quello di morire soffocato o schiacciato, quindi il Chocker che divora questo poveraccio e lo comprime con la sua membrana mi ha fatto gelare il sangue nelle vene, sopratutto perché tu hai fatto in modo che la scena risultasse quanto di più raccapricciante e terribile potesse essere. I miei complimenti, però me le paghi tu le spese dal terapista.
E qui si parte con il combattimento meno epico, ma più straordinario che io abbia mai visto: come ti dissi, io sono uno da scontri over the top, completamente pieni di esplosioni e stronzate, ma qui ho avuto davanti un vero e proprio capolavoro. Il combattimento di Ion contro il choker non è stato sicuramente alla RWBY, ma alla Silent Hill. Sai, no? Quel simpatico gioco in cui le munizioni scarseggiano e tu sei costretto a difenderti con un tubo di metallo trovato su un marciapiede. Ecco, questo è stato il mio presentimento innanzi a questa lotta, che mi ha tenuto con il fiato sospeso anche dopo che la stessa era finita. Mi chiedo: era il Choker dell'altra volta? Sicuramente è una domanda ovvia, però sai. Comunque, questo scontro è stato terrificante: quel bastardo praticamente giocava in casa, e aggiungiamo un Ion completamente terrorizzato, scosso e che non vede una ceppa dato che è buio ed è nuvolo, ed eccoci qua, innanzi alla morte sua. Se ne prende veramente tante ma, fortunatamente, esce dalla battaglia come vincitore. Anche se, come si suol dire, non ha vinto il Chocker: è soppravvissuto al Chocker. E ovviamente, come in ogni gdr che si rispetti, dopo la sconfitta della nemesi non può mancare un bel premio per la vittoria, no? E il premio è multiplo: sensi di colpa, rabbia ingiustificata verso l'esistenza e mi sembra strano che non abbia insultato te e, ovviamente, la pazzia. Dunque, non mi sorprenderei se adesso, quando parla con Deryck, non sta parlando invece alla corteccia di un albero. Ma proprio no. Tuttavia, allo stesso modo, non mi sorprenderei del fatto che, molto probabilmente, l'ultima visione di Caesar fosse tutt'altro che una visione. Non prendermi male: sarebbe stramaledettamente inquietante in qualsiasi caso. Mio Dio. Comunque, in qualsiasi caso, nonostante tutto quello che è accaduto, si può effettivamente tirare un sospiro di sollievo: si sono fatte le 6 del mattino (semicit) e Ion ha passato la notte.
E che notte.
Di sicuro, ne il Drako ne il Chocker erano animatronici.
Però è quasi assurdo il fatto che io stesso abbia tirato un sospiro di sollievo alla fine di tutto questo: bene o male anche Ion sembra essersi abbandonato alla pace dopo il casino iniziale, e adesso potrà riposarsi.
...
BWAHAHAHAHAHAH! certo, come no. Va bene che la storia è quasi finita, però sicuramente non finisce con lui in pace.
oh...
già...
la storia è finita... NO, non guardarmi così, i-io non sto piangendo...
*Snif* ora so di avere un cuore. Perché mi si è spezzato. Appena ho letto la tua conferma del fatto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo è stato come ricevere una sentenza di morte... però ormai mi sono preso bene a ripetermi questa frase: non piangere perché è finito, sorridi per quello che è stato.
Ma dato che questo non è ufficiosamente l'ultimo capitolo, lasciamoci i discorsi strappalacrime alla fine effettiva, no? Ad ogni modo, questo capitolo - quante volte ho ripetuto la parola capitolo? Una sessantina? - è stato... un'esperienza. Tu sicuramente saresti tantissimo capace a scrivere una storia horror, o comunque dark, o comunque inquietante: hai caratterizzato un personaggio totalmente non convenzionale, rendendolo non solo apprezzabile, ma in grado di farlo affezionare a chiunque e ti gestisci in maniera esemplare la narrazione in prima persona ma... questo al prossimo capitolo. Come ho detto, aspettiamo la fine vera per tirare le nostre conclusioni.
Noi ci vediamo ovunque tu voglia farti vedere... solo ti prego non nelle Backrooms. Non so come uscire da lì poi.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

P.S. devi assolutamente leggerti Solo Leveling. Questo è un consiglio spassionato, però se ti piacciono i combattimenti e le storie che ti pompano in maniera esorbitante beh... e poi voglio dire, il protagonista è probabilmente ciò che vorrebbe essere Ion XD

02/05/20, ore 20:52

Uno dei capitoli più avvincenti e adrenalici dell'intera storia! Sul serio questo scontro di Ion contro il Choker è forse il mio preferito insieme a quello dove combatte contro Drake, è stato un onore veder inserito il mio grimm in questa storia e non potevi che rappresentarlo alla perfezione, intimidatorio, sadico, inquietante, forte mostruoso tutto perfetto, posso dire che avevo il fiato sospeso durante tutta la lotta dove ogni contendente dava tutto quello che poteva dare, e anche se Ion era raramente in vantaggio ha tenuto duro fino alla fine, mentre h il Choker mostrava il peggio di se!

Eppure non sono le sole star, anche se appare per poco abbiamo una chiara idea su cosa sia e cosa rappresenta il Drako! Una dannata bestia che porta tempesta e che vive solo per uccidere, in poche righe vedi perchè è così temuto e tutta l'apocalisse che porta! Cavolo Ion avrà visto volare cadaveri carbonizzati da ogni parte... Ehy aspetta dove sono i 3 moschettieri!? *con i manifesti per Jack, Ivan e Kojo*

E poi abbiamo Laszlo, povero piccolo angelo, ha avuto una more orribile persino peggiore di quelli del campo, una morte lenta e dolorosa, con la sua morte un'altro pezzo del passato di Ion se ne va, chissà se un giorno vedremmo altre persone del suo passato (ne abbiamo bisogno!)

Una lotta fenomenale, l'ho letta con il fiato sospeso, mi piace come hai usato tutto il corso dello Choker per i suoi attacchi, tra lo stritolamento tra le spire come se fosse un serpente, dallo schiaffeggiare Ion con le sue enormi mani fino a morderlo quasi al livello di staccargli un braccio! E la sua continua presenza imponente e spaventosa era da vere bella da leggere
Sopratutto per come viene presentato con lui che mangia Laszlo con la scena della sua morte che si contorce dentro la gola del Choker

Ion ha sfruttato tutto quello che sapeva e aveva imparato, poi fantastico anche il suo discorso ironico sul suo voler vivere anche al costo di sacrificare una città, con l'ironia sul fatto che non era un eroe e che il potere dell'amicizia non poteva salvarlo!
La natura lo ha salvato peró, ringrazia quegli alberi per questo!

Ma le scene conclusive sono state un vero viaggio, mi immagginavo Ion zoppicante o malmesso, ferito e moribondo e sopratutto quando ha incontrato "Caesar" me lo immagginavo ormai così fuori di testa che oltre al suo vecchio mentore (mi chiedo se il suo chiamarlo così tante volte maestro sia ironico) abbia visto intorno a lui delle allucinazioni trasparenti tipo fantasmi su tutte le persone della sua vita (infondo sembrava nominare Drake)
E Caesar è sempre Caesar non importa se è un allucinazione o dei tagli su un albero... Oppure

Albero ^_^

Bhe qualche semblance avrà questo potere

Come sempre però la parte più bella è quella introspettiva di Ion, i suoi dubbi, le sue parole e che come ogni persona giustamente vorrebbe solo non avere niente a che fare con tutto questo, purtroppo la vita ha deciso di renderlo il protagonista di una storia! E la sua voglia di vivere tentando il possibile contro il grimm era sbalorditiva!

E siamo alla fine, il 50esimo equivarrebbe all'ultimo giusto? Chissà cosa ci ritroveremo davanti, all'ultima parte della vita di Ion? O altro?

Intanto una preghiera a tutti i morti, alle comparse morte nell'accampamento, al Laszlo e al povero Choker (i tuoi amici ti vendicheranno!)
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 08:52 pm)
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 08:53 pm)

29/04/20, ore 21:33

Ohh, mi farebbe un sacco piacere apprezzare appieno il ritorno dei battibecchi di Ion e Deryck che rompono la quarta parete... se non fosse che... cavolo. Questo è il capitolo più ansiogeno e struggente di questa storia (e pensare che non è nemmeno il capitolo finale. Help) si vede che volevi farmi piangere male sai? D: (XD) scherzi a parte, Ion sarà uno stronzone fifone e altro, ma vederlo in queste condizioni dopo tutto questo tempo passato a leggere le sue disavventure fa male cwc cavolo non solo il drako gli fa venire la fobia dei temporali, nooo, c'è pure il choker che letteralmente se lo voleva pappare vivo nonostante avesse Laszlo da digerire per le prossime tre settimane! E meno male che Ion teneva con sé le sue prime fidate armi. Alla fine ha avuto pure una sorta di allucinazione su Caeser (molto "sorta", non si sa mai con Caeser) prima di cadere a terra privo di sensi... ho veramente paura di cosa succederà poi cwc non vorrei che si svegliase con il muso del drako venuto a dargli il buongiorno. Nah, ma cosa dico, succederà di peggio *isteric and sad laugh* ok prima che impazzisca anch'io per il troppo dolore ti saluto e ti faccio i complimenti nonostante tutto questo macello, ciaouuu *isteric and sad laugh again*

29/04/20, ore 20:51

Eccomi qui!
Wow, decisamente il capitolo con lo scontro più significativo, oltre che traumatizzante fino alla quasi follia per Ion e non mi sarei mai aspettata la morte di Laslio in quel modo, quasi mi spiace per lui
Saluti da Ala

29/04/20, ore 20:31

Bellissimo lavoro introspettivo, un'ottima investigazione non solo su Ion, ma su tutto il marasma che il mondo intero sta affrontando al momento( collegandosi non poco al nostro dramma reale) dopo aver visto distruggere una delle più importanti e affidabili istituzioni al mondo. Ansioso di vedere il ritorno all'azione vera e propria e cosa ne uscirà mentre gli altri personaggi fanno le loro cose in giro per gli altri continenti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]