Apologize
di Tigre Rossa

25/02/21, ore 19:19

Emozionante. Semplicemente emozionante.
Allora, ho apprezato lo stile semplice e scorrevole, senza fronzoli, ma per questo, diretto al punto.
Ho rivisto Hic e Sdentato in ogni loro gesto, in ogni loro parola.
Bellissima l'idea di farli tornare, un anno dopo, là dove tutto ha avuto inizio. Poi, questa frase: "Non ti do’ alcuna colpa. Mi hai tolto il cielo, ma me l’hai restituito mille volte più grande" Sublime, semplicemente.
Sai, mi hai fatto commuovere, e devo dire che non succede facilmente.
La parte con Valkia, hai reso alla perfezione la scena, le emozioni dietro essa... Wow semplicemente Wow.
Segnalerò questa fic perché diventi una delle storie scelte del sito. Non lo faccio alla leggera, ma davvero merita.

08/01/19, ore 20:50

Sì lo ammetto, sto recuperando un po' di tue storie e lo sto facendo in retromarcia e, considerando quanto sono in hype per il terzo capitolo di Dragon Trainer leggere queste tue one-shot mi sta emozionando come non mai.
Sei sempre la migliore! Dico davvero, in questa sono arrivata addirittura a commuovermi. Riuscire a percepire i sentimenti di Hiccup che è umano è una cosa, ma riuscire a farlo anche con quelli di Sdentato e poi essere persino capace di scriverli, non è certo una cosa da poco.
I miei complimenti ^-^

25/10/18, ore 09:22

WOW

Io sono arrivata tardi nel mondo di HTTYD (nel senso che li ho visti per la prima volta tutti e 2 i film e ho iniziato la serie questa settimana), non capisco come ho fatto a non volerci guardare prima... ho dovuto aspettare di avere 23 anni per guardarli xD

Li ho adorati, tutti e 2.

Forse perchè sono un po' più grande, sono riuscita a carpire quei sentimenti che tu hai descritto in questa ff già dalla prima volta che li ho visti.
Il modo in cui Hiccup scherza con sua madre riguardo alla coda e alla gamba mi ha fatto stringere il cuore.
E' una cosa che non riusciranno mai a superare, ma hai ragione, non per la propria ma per quella che hanno causato all'altro.

E l'ultima parte della ff, dove inizia il "non poteva sapere", mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
No, lei non può sapere, ma nemmeno noi. (La serie, che è ambientata tra l'1 e il 2, inizia con Hic che già cammina e corre, ma avrei tanto voluto vedere anche quei particolari momenti...)
Non possiamo sapere, ma possiamo immaginare e questo basta per farmi stringere di nuovo il cuore e farmi assalire dalla tristezza.
Ma ho adorato la parte iniziale del film dove Hic e Sdentato volano e lui si lascia cadere per volare anche lui... e hai ragione nel dire che Sdentato non gli toglie gli occhi di dosso.. nel film sono così tranquilli... ma immagina durante le prove!

E ho adorato la tua storia... è così ben scritta, e si percepisce benissimo la colpa che Hic sente e che mai se ne andrà... perchè sì, Sdentato non può volare senza di lui, ma non ci da peso... ma ogni volta che Hic è in pericolo e non è in sella, o semplicemente non è nei paraggi, Sdentato è impotente. Insieme sono una forza della natura, ma separati.... e questa cosa fa dannatamente male... i creatori sono proprio cattivi, o semplicemente sono io che mi faccio troppi film mentali xD

Ti faccio davvero i miei complimenti per questa one-shot, mi è piaciuta tantissimo, sia per i contenuti che per come è scritta. La metto subito tra le ricordate.

A presto
endy_lily95

30/06/18, ore 23:29

Mi è piaciuto anzi adorato un sacco questa storia.
Soprattutto come i due si aiutino a vicenda e come entrambi si sentano in colpa delle mancanze dell'altro.
Spero che farai altre storie simili 😊
(Recensione modificata il 07/01/2019 - 08:20 pm)