Elena
di Lady White Witch

24/07/18, ore 02:20

Gentilissima Lady, arrivo tardi benché avevo letto già tempo fa questa breve storia mi ero ripromessa di recensire ma i giorni sono volati.
Originale il cross -over, la prima volta che ne leggo uno, a dir la verità vedevo Oscar come figlia di Marte non di Giove, tuttavia mi ha colpito soprattutto il confronto/scontro fra Oscar e Jeanne al processo.
Durante le puntate di Lady Oscar confesso mi sarebbe piaciuto assistere ad un faccia a faccia fra queste due donne dotate entrambe di grande temperamento e volontà (chi nel bene, chi nel male),purtroppo cio' non accadde,tranne nell' episodio il' processo 'in cui non esiste un vero e proprio scambio di battute solo reciproco disprezzo e l'indignazione comprensibilissima di Oscar di fronte a tante bugie e calunnie contro la sua persona.
Ti aspetto ancora ,magari, chissà forse nel frattempo deciderai di proseguire al meglio questa tua storia......buonanotte
(Recensione modificata il 24/07/2018 - 02:24 am)

29/06/18, ore 20:17

Lo spunto è interessante, dovrai essere brava e soprattutto coerente per far coincidere e rendere plausibili due mondi e le diverse entità/ deità.
Immagino sarà impresa ardua ( non impossibile) tener fede ai presupposti, come il rating e quel OOC. Ci sarà tempo e modo mi auguro.
Perdonami, sono un po’ sbadata a volte!
Non mi ero resa conto che lo “ stato” della storia fosse “ completa”.
Evidentemente la tua Elena mi è piaciuta se ho immaginato di poter leggerne ancora.
(Recensione modificata il 05/07/2018 - 09:05 pm)

28/06/18, ore 15:17

Credo questo sia il primo cross over che leggo forse per l'avviso sulla lunghezza, dorse per quella parola che mi ha colpita - semidea.
Leggo e mi accordo che è una cross over con Percy Jackson. Ora io ho letto i primi due libri, ma non vedo cross con il lavoro di Riordan, forse con la mitologia in generale, o forse per il concetto di semidei. Non vedo nemmeno ooc. Oscar si è veramente arrabbiata quando Jeanne ha fatto quelle insinuazioni sul suo conto e Jeanne è anche una persona gelosa per quelli più agiati, si comporta male anche quando vede Rosalie in abiti lussuosi.
Interessante il fatto che Oscar sia figlia si Zeus. Quella tempesta all'interno dell'aula le si addice molto, ma poi allora perché è stata allevata come un maschio.
Jeanne pensa che prima lei sia la sua sorellastra, ma poi scopre altro. È lì che mostri la grande delusione di Jeanne non solo al fatto che non può piacere a sua madre, ma che Afrodite stessa abbia preferito donando una bellezza straordinaria a Oscar.

28/06/18, ore 05:58

In effetti Jeanne è stata l'unica, nell'anime, a tenere testa a Oscar e a crearle problemi e imbarazzo, quindi perché no. Idea interessante e originale, ottima proprietà di linguaggio, brava alla prossima 😘

28/06/18, ore 01:17

È decisamente qualcosa di nuovo in questo fandom. Un crossover particolare, molto in linea con la serie ma che forse non è per questo pubblico. Hai fatto una scommessa, vediamo se l'hai vinta. Intanto, è una storia scritta bene