Blood traitor
di mallveollos

18/09/18, ore 10:25

Ok. fermi tutti. Devi sapere che nutro una INSANA passione per i Malandrini in generale e per quel ragazzaccio che risponde al nome di Sirius Orion Black. Potrai intuire quanto io ADORI la tua STUPENDA storia. E adoro come hai descritto come è il rapporto tra lui e JAMES. Adoro veramente <3

03/07/18, ore 11:43

Toccante.
Bellissimo.
Altro non saprei dire. Sirius si è riconfermato per quello che è: un ragazzo focoso, impulsivo e insofferente alle regole, in questo caso quelle bigottissime imposte dalla sua famiglia (e vorrei vedere: persino un  bradipo si spazientirebbe con la famiglia Black!!!) ma dal cuore enorme (perchè posso dire qualunque cosa su Sisius, ma quel ragazzo ha un cuore d'oro!).
L'atomosfera pesante e ormai insostenibile che Sirius respira nella casa di famiglia, e vedendo ormai rotto anche l'ultimo legame che gli permetteva di sopportare le urla di sua madre, lo spingono ad allontanarsi da quella casa che di casa non ha più nulla. E l'unico altro posto dove potrebbe andare è dall'amico James, che con la sua genuina accoglienza gli spalanca felice le porte di casa sua.
James, chapeau!
Ma quello che mi ha colpito più di tutti è Regulus. Cresciuto in un ambiente familiare dove si idolatra il cognome di famiglia e i valori trasmessigli, così abbietti e terribili, con un desiderio di compicere dei genitori che nei loro figli non vedono altro che un cognome onorevole da esaltare in qualsiasi modo e senza il carattere impulsivo, ribelle ed energetico che contraddistingue il fratello maggiore da lui, il ragazzo aveva già la starda segnata verso il buio. Regulus ha lasciato che a plagiarlo non fosse lui stesso, il solo degno di scegliere la sua vita, ma la sua famiglia, conducendolo in un punto di non ritorno.
Ma se penso poi alla sua ultima decisione, Regulus alla fine si è tolto tutte quelle catene che si è lasciato docilmente mettere. Si è liberato. E questa libertà l'ha pagarta cara.
Regulus è un personaggio complesso che personalmente amo. Dimostra come il male non stia da una parte sola, così come il bene.
Come disse Sirius a Harry, tutti noi siamo fatt di luce e buio. Nessuno è totalmente diamante o totalmente onice. Ma siamo fatti di argento. Siamo preziosi e luminosi, ma anche opachi. Sta a noi scegliere a cosa aspirare, se alla luce o al buio.
E se Regulus ha camminato a lungo nel buio, poi gli ha dato le spalle e ha iniziato un breve cammino verso la luce.
Non si può mai da dire "fine". Mai.
Per questo esistono le occasioni.
Perchè possiamo dire "riprova". E la differenza sta tutta in quel "ri-".

Oddio, quanto miele!!!!!!!!!!!!!!!!
Meglio se mi fermo qui, sennò dove vado a finire?!?!?!??????????????????????
Ok, dunque, quello che volevo dire l'ho detto, perciò...
Ciao cara Mallve!!!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di leggerti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Presto, spero!
Buon tutto per tutto!!!
Pacifico

03/07/18, ore 11:25

Non puoi davvero capire la mia gioia nel leggere qualcosa di Sirius *_*
Anche in Everlong si vede che hai una sensibilità diversa per lui (non che gli altri personaggi non siano caratterizzati a dovere eh, sia chiaro) ma si percepisce maggiormente la tua affinità con il personaggio... e qui c'è proprio UN BOOOOOOM di emozioni, un tuffo dentro di lui da cui è impossibile non essere affascinati XD
Ho amato ogni singola parola, ogni singola frase... mi hai fatto emozionare e sorridere! James mi fa morire, anche quando non è protagonista riesce comunque a spiccare e la sua lettera era semplicemente esilarante (come quelle di Remus e Peter "LA EVANS PRIGIONIERA DI UN DRAGO" mi ha uccisa!) e il finale? Il tocco umoristico tipico dei Malandrini, ho adorato!
Il fatto che tu abbia ripreso un pezzo di Everlong poi è stato bello per noi lettori, ci hai fatto calare ancora di più nella storia e ci hai mostrato quanto le cose siano collegate....
Ovviamente il corpo centrale è stato quello più emozionante: il rapporto Sirius/Regulus è delicato e complesso, e tu in una storia breve ma intensa l'hai reso alla perfezione! Non so perchè ma ho trovato che la scena in cui il minore è nascosto dietro alla porta a spiare la litgata sia una metafora fortissima anche con la vita in generale, perchè non ha mai preso davvero una posizione se non in punto di morte... e ha sempre osservato ciò che lo circondava, rendendosi spettatore e mai protagonista!
Bravissima cara, sei sempre una conferma e con Sirius tocchi l'apice della bravura! Spero di leggerti presto
UN BACIONE ENORME <3

03/07/18, ore 09:00

Ciao tesoro mio!❤❤
Finalmente ho tempo di mettermi tranquilla a recensire questa meraviglia che, ovviamente, finisce dritta dritta tra le mie storie preferite.
Non c'è che dire, Mallve, tu sai davvero entrare nella testa del nostro Felpato in modi che pochi scrittori sanno fare, riesci davvero a coinvolgere il lettore quando parli di lui e ci racconti delle emozioni che prova in maniera semplicemente sublime.
L'idea di inserire la scena tratta da Everlong, come incipit di questa one shot, dona alla storia quel tocco in più, che la rende davvero speciale.
Non posso non amare il paragone tra il fratello di sangue di Sirius ed il fratello per scelta del nostro Malandrino. La differenza tra Regulus, che ha compiuto la sua scelta, dimenticando ciò che lui e Sirius hanno condiviso crescendo, e James, pronto ad accoglierlo nel cuore della notte, senza troppe domande, senza bisogno di parole. Perchè loro due sono davvero come due fratelli e non hanno bisogno di esprimere a parole quello che provano, basta un semplice sguardo per capirsi al volo.
La tua Walburga è davvero aderente all'idea, pessima, che io mi sono fatta della madre di Sirius, è decisamente uno dei personaggi che più odio nella saga.
Ho letteralmente adorato le tre lettere dei Malandrini, ognuna delle quali esprimeva al meglio la personalità del mittente: quella sopra le righe di James (che sa essere trash anche se appare solo per poche righe), quella pacata di Remus (che riesce ad infondere speranza al suo amico anche in pochissime righe) e quella confusa e carica di vettovaglie di Peter. Perché in questa tua storia Peter comunque si riesce ad amare, nonostante tutto.
E la fine, con la promessa (anzi, la quasi minaccia) di dover essere la spalla di James nella missione per salvare la povera Lily, mi ha fatto davvero ridere di cuore. L'idea di dover passare un'estate a sentir James ciarlare senza sosta di Lily appare quasi come un supplizio, ma di certo un supplizio da vivere con il sorriso malandrino sulle labbra.
Sei davvero fantastica, cara la mia Malandrina!!
Un grande abbraccio,
Francy❤❤

02/07/18, ore 21:50

Anche se il divano ha assunto la forma del mio corpo (da quante ore ci sto seduta xD ),immersa in libri, fotocopie ed evidenziatori, eccomi qui: ogni promessa è debito.
Non posso ancora recensire Everlong, purtroppo, ma questa perla preziosa sì. Preziosa è il termine giusto, la tua minuzia e la tua delicatezza sono disarmanti e quando scrivi di Sirius è come se vivesse sospeso nelle tue parole e nella sua eterna gioventù. Hai colto alla perfezione i contorni e le sfumature di ogni singolo personaggio, mi hai emozionato e fatta ridere (Remus è fantastico) in egual misura e ho trovato tutto talmente credibile che per un attimo sono tornata la dodicenne insicura che pendeva dalle parole della sua saga preferita. Grazie, ne avevo bisogno. Sirius è perfettamente canon, così come Regulus e Walburga (come la immagino io). Ho amato questa incompatibilità tra fratelli, questa melanconia che permea il loro rapporto. Mi sono trovata a sperare per un attimo che le cose andassero diversamente e mi sono chiesta, se Sirius fosse stato vivo alla fine del sesto libro, se avrebbe potuto rendersi conto di quanto in questa occasione le sue parole avessero in realtà scavato nell'animo del fratello. Ho amato come hai descritto lui e James, per me sai che non è cosa comune, e il suo rapporto con Sirius:alla fine ero commossa ma sono scoppiata a ridere, che bella sensazione! Senza contare che apprezzo notevolmente come descrivi Peter:molti dimenticano essere stato un personaggio con una bella maschera calata sul volto sgraziato e come potesse apparire a quelli che all'epoca erano i suoi amici. Con te questo non succede mai, tu non tendi a renderlo stupido e inconsistente e non lo tratti mai con superficialità e questa è una dote non da poco:non lo amo come personaggio ma trovo che, con Severus, sia uno dei più complessi da trattare. Chiudo qui, ad ogni modo grazie per aver condiviso questa gemma qui, sul serio. Un'emozionata ed emotiva
A.

02/07/18, ore 09:08

Rieccomi di nuovo 😂 tesoro ho apprezzato moltissimo questo capitolo è semplicemente unico oltre che fantastico...Sono anni che cerco di immaginarmi il rapporto tra Sirius e Regulus, anche perché la Rowling non credo abbia mai approfondito il legame tra loro due se non sbaglio, invece tu sei riuscita a darmi una visione più netta di quello che succede. Hai trattato molto bene il rapporto fraterno tra il piccolo Reg e Sirius che poi sappiamo tutti come va a finire, devo dire che io ho sempre amato il personaggio di Regulus (oltre a Sirius ovvio 😂) e tu sei riuscita a farmelo amare ancora di più, cosa dire di Felpato invece? Il solito ribelle, ma noi lo amiamo così giusto? 😍 Bene detto questo io ti lascio e spero di risentirti presto ❤️
Un bacione 😘

01/07/18, ore 20:17

Ciao Mallve! È come sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, soprattutto se ha per protagonista Felpato! Che dire? Ho immaginato tante volte la sua fuga da quella casa, la rabbia, il confronto con il fratello minore ed il realizzare con amarezza che ormai lo ha perso, plagiato dagli ideali malsani dei genitori. Nel tuo testo lui agisce proprio dopo aver realizzato che nulla più lo trattiene in quella casa. Penso sia davvero un ottimo motivo, per quanto mi sia sempre dispiaciuto di questa frattura insanabile fra i due.. Poi però ci sta il fratello che si è scelto e che dolcezza quel momento in cui gli dice che può restare per l'intera estate, per l'inverno "e l’estate prossima… potrebbe essere questa la tua nuova casa!".
A presto 💕

01/07/18, ore 17:04

Ciao Mallve!
Che bellissima sorpresa questa one shot, ti confesso che quando ho aperto EFP e l'ho vista saltavo di gioia! Mi manca immensamente Everlong e vedere che, nonostante gli impegni, sei riuscita comunque a postarci questa sorpresina mi ha fatto immensamente piacere!
Trovo che tu con Sirius abbia fatto un lavoro meraviglioso e parlo anche di come lo stai trattando nella long: adoro la sua caratterizzazione e anche qui sei riuscita a renderlo benissimo, coerentemente con ciò che hai sempre descritto.
Il suo rapporto con Regulus è davvero complesso, delicato e tremendamente danneggiato! Secondo me l'hai dipinto in modo verosimile e leggere come questo momento antecedente ai fatti principale sia così ben collegato a ciò che hai descritto in precedenza, è solo un altro indice di quanto tu sia accurata nello scrivere... quindi complimenti :)
Il loro dialogo a GP è davvero toccante e mostra quanto Sirius abbia sofferto per averlo perso, nonostante James si sia rivelato negli anni un compagno di vita degno del suo affetto! Walburga è davvero come me la immaginavo: fredda, caparbia e insensibile, la perfetta madre purosangue che non pensa minimamente all'amore per un figlio, ma solo alla nobilità di un cognome.
La parte che più mi ha fatta sciogliere, però, è stata l'ultima: lui e James sono strepitosi, qui come in Everlong.
Le lettere iniziali erano uno spasso, così come la chiusura della shot, dove Sirius si dice che forse parlare di Lily Evans tutta l'estate sarebbe stata una tortura ben peggiore di quelle subite a casa... AHAHHA, GENIALE! E poi il loro meraviglioso modo di capirsi senza dire di niente, di dimostrarsi tutto senza cadere in sentimentalisimi o clichè... li amo, è ufficiale.
Complimenti carissima Mallve! Ogni cosa che scrivi è fatta con il cuore ed è impossibile non amarla, mi fai appassionare ogni volta in maniera fantastica e ti ringrazio!
Un abbraccio :D