Beauty and the Beast
di Teo5Astor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
17/04/20, ore 18:20

E niente… Radish è sexy pure versione candelabro! Mettilo come ti pare, rimane comunque un qualcosa di MLMLML!!!

Ciao Teo! Alla fine il corriere è arrivato, i due piccoli futuri Dei della Distruzione hanno mangiato le nuove scatolette (poco gradite tra l’altro, me l’hanno fatto capire spaccando un bicchiere durante la notte) e io sono collassata malissimo per problemi femminili. La cosa tragica è che mio padre si sorprende che succeda ogni mese! Spero che sia sorpreso dal dolore, perché sennò cosa cazzo ha studiato per 4 anni a medicina?! D: E, soprattutto, chi è che gli dava il massimo dei voti?!?!

La canzone!!! AHHHHH! “Che raffinatezza, grazia e perfezion”, Dio… da piccola, chissà per quale motivo, questa frase mi gasava un casino! Un principio di alcolismo per una futura astemia? Boh. Vai a capire.
Vegeta è stato un colpo al cuore… :( Però capisco la sua rassegnazione. Al giorno d’oggi la frase “la bellezza è nel cuore, le persone guardano oltre” conta davvero poco o niente… come può non rassegnarsi all’idea che rimarrà una bestia per sempre? E come può, quindi, non chiudersi sempre più in sé stesso?
Il fatto che cerchi conforto nei genitori, poi, è straziante…
Purtroppo però devo ammettere di non poter apprezzare GokuChicco: quella tazzina maledetta era uno dei miei nemici da bambina! Capisci quanti problemi potevo avere? E quanti posso averne ora, che continuo ad averla in antipatia estrema?!
Ora, dopo una recensione brutta come solo le mie possono esserlo, vado a leggere il prossimo! Voglio il secondo confronto tra i due e voglio leggere della scena dei lupi! (sì, da piccola adoravo pure quella e ci rimanevo male perché venivano bastonati… un po’ come ci rimanevo male della morte di Malefica, ma lì piangevo proprio!)

Un bacione

16/04/20, ore 00:08

Ciao Teo!!!! Credevi che mi fossi dimenticata di questa storia eh? E invece no! Solo che passo tutto il tempo a dormire (talvolta sotto il sole tipo lucertola, rimanendo comunque bianca come un morto D:), occupandomi dei tre mostri pelosi che girano indisturbati per casa e scrivendo senza controllo. La cosa atroce è che voglio pubblicarli uno dopo l’altro…
Ma veniamo al capitolo! (Questa recensione non avrà senso, sono imbottita di caffè e succo all’ananas dopo una nottata insonne e un pomeriggio con l’emicrania, non so neanche chi sono!)
Tu sai quanto mi piace questa storia e il modo in cui scrivi, è inutile dirlo. Poi dai, è La Bella e la Bestia! Consumai delle cassette da bambina, come posso non amare questa storia alla follia?!
Sono ripetitiva, lo so, ma Vegeta nella parte della Bestia è troppo perfetto, lo rispecchia tantissimo!
Bunny armadio la adoro, ed è strano perché in sé come personaggio mi è abbastanza indifferente.
Le scene tra Rad e Vegeta mi piacciono un sacco, anche perché mi stupiscono molto: avendoli in mente alla Sanji e Zoro (come vengono dipinti in DBR&R) e considerando quanto il Principe disprezzasse Radish nella storia originale… beh, vien da sé che mi faccia un certo effetto! (positivo eh!)
Ora, dal momento che non ho sonno, passo prima dalla storia nuova e poi (sempre ammesso di non fare tipo le 3 visto che domani mattina passa il corriere) torno di qua, sennò ci sentiamo direttamente domani! :D

Kiki!

29/03/20, ore 18:18

Ed eccomi di nuovo qui! Credevi che me ne fossi dimenticata, eh? E invece!!!

Che dire... altre risate sentite da tutti i vicini. Ma ormai sono sicura che non mi diranno niente, una coppia nel palazzo accanto ha dato spettacolo stamani e di me non si curano più...
Concordo con Rad: è un figo pazzesco in realtà, può vantarsi quanto vuole! (Lazuli, non uccidermi... non lo tocco, giuro! Il mio cuore adesso è solo per Charlotte Cracker e la sua faccia da malato psicotico!)
I suoi battibecchi con Chichi sono incredibilmente reali. Se fosse sopravvissuto in DBZ, sono sicura sarebbe andata così tra loro!

Ci credi che Vegeta mi fa tenerezza? Sarà che ho il ricordo del cartone/film dove la Bestia soffriva tantissimo per la sua situazione e quindi viene da sé che li sovrapponga, ma mi fa una tenerezza infinita!   (Radish che lo chiama "coglione", poi, è stato il massimo!)

Yamcha beh... che posso dire? Un cafone ignorante a livelli pazzeschi. Un disagiato a livelli di tutta la suqdra Ginew al completo e nei giorni dispari! Sei stato troppo bravo nel renderlo così abominevole, davvero!

Io ti ringrazio ancora una volta perché con i tuoi capitoli riesci a tenermi sempre di buon umore! Ti dico subito che la prossima recensione a questa storia arriverà tra poco, ma prima mi sono cascati gli occhi su "Mela avvelenata", quindi prima devo per forza passare di lì! (sono piena di energie oggi, non riesco a smettere di leggere e scrivere compulsivamente!)

Un bacione

17/03/20, ore 17:32

ODDIOOOO!!!!
Non avevo preso in considerazione che avrei letto di questa scena! Davvero, l’avevo rimossa!
Ho riso come una scema, giuro. Penso che i miei vicini presto o tardi verranno a bussare per capire cosa sto facendo.

Yamcha è un povero idiota, davvero. Fossi stata bulma addio alle buone maniere e gli spaccavo una sedia nella schiena! Madonna quanto è detestabile.
Che poi, non so perché, ma lo trovo più odioso di Gaston! Tanto più odioso! Ed è strano, anche perché Yamcha mi è simpatico (certo, pure nella mia storia viene preso in giro, ma mi è simpatico)

Simpaticissimi Rad e Chichi, con la nostra orologina che non smette mai di fare la rompiballe! Dovrai darmi dei consigli a riguardo, nella mia storia è troppo morbida! XD

Goku versione tazzina scioglie il cuore, davvero.*w*
E Vegeta stronzissimo è fantastico e schifosamente lui, tanto che è difficile immaginare che non sia il solito Saiyan di sempre! XD

Sarò ripetitiva, ma sei bravissimo! Ogni capitolo è sempre più bello del precedente… ma come fai?! Passami una briciolina del tuo taleno, PLZ!

Via, comincia la videochiamata, riattacco a recensire o dopo o domani, promesso! :)

17/03/20, ore 17:12

Eccomi di nuovo qua!!! Oggi non mi fermo più! XD
Neanche a dirlo, altro bel capitolo proprio come i precedenti. Adoro il tuo modo di scrivere, ormai sono vicina alla dipendenza, infatti sto aspettando con impazienza mercoledì per leggere il nuovo capitolo della nuova storia!

Tama che da dolce e minuscolo gattino a grande cavallo! L’idea mi piace un sacco, davvero!

Radish è fantastico, ma questo è inutile dirlo. Anche se squartasse cuccioli di foca mentre picchia dei neonati con gli occhi grossi, lo adorerei lo stesso… che brutta immagine però DDD:

Sai che mi aspettavo che Chichi facesse la parte dell’orologio? È stato comunque troppo divertente di leggere di lei in quelle sembianze.

Fantastiche tutte le descrizioni. Hai la capacità di buttare il lettore all’interno del capitolo! GRANDE!!!

17/03/20, ore 16:17

Come mai ho come l'impressione che Yamcha non ti stia particolarmente simpatico? Porello, è uno sfigato clamoroso! Ci pensa già la vita a percularlo, lasciagli un minimo di dignità!

Anche a Marion, porella, dalle un po' di respiro!... anzi no, stavo scherzando. Lei l'ho a schifo in maniera clamorosa, incarna il tipo di ragazza che prenderei a sprangate nei denti se non fosse illegale.

Tornando al capitolo: SEI UN GENIO!
È stato fantastico e morivo dal ridere nel leggere del povero deficiente che si guarda allo specchio mentre se la spassa e si compiace come un Dio senza rendersi conto che è un incapace a letto!
L'ho adorato davvero, morivo dalle risate e, purtroppo, non ho faticato ad immaginarlo XD XD XD

Non vedo l'ora di leggere di Vegeta che lo prende a mazzate tra moccio e bava, anche se per questo dovrò aspettare davvero tanto.

Volo al prossimo capitolo, finché non parte la videochiamata voglio continuare con le recensioni (brutte, sconclusionate e stupide, ma va spero vada bene così).
Di nuovo a prestissimo
Kiki!

17/03/20, ore 16:12

Ciao Teo, la videochiamata a tema Vikings non è ancora iniziata e quindi eccomi qui! :D

Il capitolo è davvero ben scritto, adoro come scrivi e come riesci a buttare il lettore all'interno della storia, se qualcuno non avesse visto il film Disney non avrebbe certo problemi ad immaginare questo mondo.
Bulma è perfetta nei panni di Belle, non so chi ci sta meglio tra lei e Vegeta!

Vado a recensire il prossimo capitolo, voglio divertirmi a prendere in giro Yamcha! XD

A prestissimo

12/03/20, ore 14:34

"Tanto tempo fa, in un paese lontano lontano, un giovane principe viveva in un castello splendente. Benché avesse tutto ciò che poteva desiderare, il principe era egoista, viziato e cattivo.
Aveva 18 anni e non gli mancava nulla. Nulla, tranne l’amore." E DAJE DI VOCE DA NARRATORE IN TESTA!!!

CIAO TEO!
Non potevo non cominciare con le mie recensioni sconclusionate se non dalla Bella e la Bestia! Da bambina amavo follemente questo cartone, consumai una cosa tipo 3 cassette (che poi neanche guardavo quasi mai perché lo sapevo a memoria, però lo ascoltavo mentre facevo le mie cose). Oltretutto molti miei ricordi sono legati proprio a questo classico Disney, quindi era inevitabile che partissi da qui.

Ma adesso basta deliri da quarantena: ma quanto è azzeccato Vegeta nei panni del principe viziato e altezzoso (volevo scrivere ben altro, ma siamo in tema Disney quindi evito)?!
Apprezzatissima anche  la tua idea di usare Oozaru come modello per la bestia, francamente l'ho trovata fantastica!

Come immagino capirai, la quarantena mi sta fottendo il cervello (sindrome pre-mestruale e totale assenza di dolci o patatine, sono sul punto di provare a mordere muri e porte!), quindi è meglio se stacco dal pc un paio d'ore prima di schiumare dalla bocca.
Ci sentiamo presto Teo! (e sappiamo entrambi che con la quarantena potrebbe succedere tra qualche ora XD)

09/01/20, ore 21:51

Ciao Teo! Piano piano arrivo e mi metto a passo con le tue storie, non puoi capire la compagnia che mi hai fatto in questi giorni in treno. I viaggi mi sono volati e poi mi hai strappato tanti sorrisi, pazienza se apparissi come una pazza agli occhi della gente. Veniamo alla storia, avrei voluto fare un'altra recensione prima ma non ho avuto il tempo quindi ne farò una bella corposa che comprenda i fatti e le mie riflessioni di questi ultimi quattro capitoli. Sicuramente sei riuscito a mettermi ansia durante la battaglia del castello, menomale che sapevo già che il finale sarebbe stato positivo. Yamcha/ Gaston è un vero stronzo e ha ottenuto quello che meritava, anche se mi è dispiaciuto per il povero Crilin che è stato trattato come una pezza da piedi fino all'ultimo anche se poi ha ricevuto i complimenti da Bardack. Ma a proposito di lui ma che figo è? Ha fatto il culo a tutti e mi ha commossa la scena in cui riconosce la sua famiglia trasformata in porcellana. Alla fine Là aveva ragione, Bulma è tornata, sembrava troppo tardi ad un certo punto ma per fortuna è riuscita a esprimere il suo amore per Veggy prima che l'ultimo petalo cadesse. E ora arriva il bello: Teo stamattina io non sapevo più dove sbattere la testa, io chiamerei questi due ultimi capitoli 'Il festival della scopata'. Cioè, questi non si sono manco trasformati che si sono dovuti rinchiudere ovunque a fare del buon sesso 🔥🔥🔥 Rad e Là dietro la tenda, Bardackone con la sua Gine sono filati via alla svelta e Bulma e Vegeta l'hanno fatto dove si è consumata la battaglia sulla balconata, non sono manco riusciti a raggiungere il letto ahaha però è assolutamente legittimo, non si ricongiungevano da anni ed è normale quando ci si ama e c'è tanta passione. Ah sì, sono morta di fronte alla storia della bacchetta magica ritirata fuori da Goku e a Bardack che impone ai due fanciulli di alzarsi alle 6 per allenarsi visto che hanno battuto la fiacca ad eccezione di una parte del corpo che ha lavorato parecchio 🤣 no ma poi "Si vede che avete ascoltato i miei insegnamenti, sono delle gran fighe" 🤣 che ridere poi la scena di Rad che entra in biblioteca e trova nudi il principe e la consorte e tutte le battute maliziose che fa sempre alla povera Chichi che non sa più dove sbattere la testa. No ma vogliamo parlare della battuta del Baseball che Rad fa a Vegeta? Diciamo che la seconda base l'hanno raggiunta tutti in quel castello appena sono tornati umani 🤣 No comunque a parte gli scherzi, le scene di passione ci stavano assolutamente e ci sarei rimasta male se non le avessi scritte. Anche l'ultimo capitolo è stato bellissimo con la scena del ballo e i due maschietti che sono dovuti uscire a raffreddare i bollenti spiriti, emblematico è proprio che si siano incontrati nel luogo dove andavano da bambini.Molto commovente anche la scena tra Bardack e Vegeta dove quest'ultimo gli dice di non rimpiangere nulla di quella che è stata la fatale ultima battaglia di suo padre e dove Bardack gli dice che i suoi genitori sarebbero fieri di lui. Veggy è veramente diventato un altro in positivo, l'idea di permettere al DR Brief di creare un laboratorio nel castello e di fare in modo che Bulma insegni ai bimbi ne è una prova. Adesso mi immagino queste coppie che vivono davvero felici e contente nel castello tra una sclerata di Chichi, uno sguardo glaciale di Là alle battutacce di Rad e uno 'scimmione' urlato da Bulma a Vegeta che dice parolacce. Unica cosa, sarebbe stato carino se avessero accolto Crilin con loro, ma chissà, magari in questo futuro immaginario che ci hai fatto immaginare ci sarà. Ah sì, ho apprezzato un sacco che Bee sia diventato un golden retriever, mi sono immaginata Thor scodinzolare nel castello, mi hai strappato un sorriso anche qui perchè quel cagnolone mi manca tanto. Grazie Teo, non vedo l'ora di leggere quella del Natale anche se avrei preferito leggerla proprio in quel periodo ma pazienza. Davvero complimenti per questa storia stupenda, descritta da dio e assolutamente all'altezza dell'originale che hai rivisitato mettendoci del tuo. Bravo Teo!!!!
Vale

01/01/20, ore 18:17

Ciao Teo! Colgo questa serata per andare avanti con la tua storia visto che ho ancora alcune ore di relax. Attendevo con trepidazione la scena del ballo che non ha assolutamente deluso le mie aspettative, hai descritto tutto nei particolari come sempre facendo emergere la magia di quel momento. E' stato bello leggere anche i pensieri dei Vegebul, entrambi erano felici e innamorati, peccato che non siano riusciti a dirselo. Il modo in cui Vegeta la lascia andare dopo il ballo, così come le considerazioni degli altri personaggi sono davvero struggenti, hanno infatti tutti capito che lui la ama ma amare significa anche concedere i propri spazi e soprattutto rendere liberi, lasciare andare l'altro. E' sicuramente un bel messaggio quello che ci propone questo film così come la tua storia, nessuno è felice se non è libero. Mi ha sorpresa la presenza di Chicco alla fine quando ha seguito Bulma, non la ricordavo avendo in mente il live action dove non aveva seguito Belle. Bene bene, il nostro Bardackone è tornato ed è pronto a fare i culi a tutti quanti, ho come l'idea però che non sappia trovare più il castello oppure ci rimarrà di sasso quando scoprirà cosa è successo. Rad cerca sempre di fare il duro della situazione ma in realtà è consapevole che la sua trasformazione totale in un candelabro è sempre più vicina, tuttavia è anche fiero del suo amico che ha capito cosa significa davvero amare, gli stessi sentimenti contrastanti li prova anche Miss Gine. Là sembra essere la più positiva e risoluta del gruppo, qualcosa mi dice che ha ragione sul fatto che Bulma tornerà ;)
Adesso non ci resta che vedere come andrà a finire, già mi immagino lo scontro nel castello, se ci sarà anche Bardack ne vedremo delle belle. Stupendi questi capitoli Teo, a presto :)

29/12/19, ore 21:04

Buonasera Teo! Sono riuscita finalmente ad andare avanti con altri due capitoli della tua storia meravigliosa. Mi sono piaciuti questi capitoli inediti perchè, per la prima volta, non so cosa accadeva man mano che leggevo, la mia curiosità è stata stimolata al massimo. L'idea del libro che porta nel passato l'hai ripresa dal film, mi hai stupita quando in realtà Bulma è tornata negli anni in cui era piccola e non nella Parigi dove sua mamma era morente come accade nel live action. Questa cosa mi è piaciuta perchè è stata frutto della tua fantasia, così come quella di creare una madre di Bulma fatta con lo stampino e di farla vivere in una mega villa dove fa l'insegnate, ecco perchè anche la baby Bulma adora insegnare alle bimbe del villaggio a leggere e a scrivere. Molto commovente anche il ricordo di Vegeta, che carini lui e Rad da piccoli, noto che le cose non sono cambiate, si prendevano bellamente in giro usando un lessico molto solenne e forbito anche allora 🤣 ma d'altronde, avendo Bardack come insegnante che da loro delle mezze seghe non ci si può aspettare altro. Bello vedere che anche le due mamme erano grandi amiche oltre che i due padri. Speravo che Veggy tornasse nel luogo dove andava sempre con Rad, infatti alla fine quando ci è andato su serio avevo gli occhi a cuoricino, sebbene non sia stato un buon amico negli ultimi tempi, comunque Rad lo ha perdonato ed è sempre stato dalla sua parte, capendo il suo turbamento interiore. Ma quindi il libro che Belle legge alla fontana all'inizio del film e della tua storia è 'Cenerentola'? Io sono sotto shock, mi sono sempre chiesta che libro fosse, ora che ricordo le sue parole nella canzone "io sto sognando, è il momento che amo più perchè, lei si sta innamorando e fra poco scoprirà che lui è il suo re" coincidono perfettamente con i fatti narrati in Cenerentola, oddio non lo sapevo pensa te Teo cosa mi hai rivelato. Tralasciando questa cosa stupida, Yamcha/Gaston è su tutte le furie tanto che è ricorso pure al Dottor Gelo, direttore del manicomio Red Ribbon, io non ho parole sei un fottuto genio per aver fatto questa scelta che a me non sarebbe mai venuta in mente!!! Ho adorato le prese in giro di Crilin, spero che anche lui si svegli sul finale perchè Yamcha lo tratta davvero malissimo poveretto. Non vedo l'ora di leggere del ballo e di vedere come hai descritto quella scena magica, so che dopo arriveranno i problemi però voglio proprio godermi quel capitolo. Complimenti Teo per aver realizzato questa storia su indicazione di quella originale ma anche per averla personalizzata mettendoci del tuo, ho apprezzato tantissimo, l'ha sicuramente impreziosita.

27/12/19, ore 16:34

Ciao Teo! Finalmente dopo qualche giorno sono riuscita ad andare avanti con questa storia bellissima. Allora, adoro questa parte in cui finalmente i nostri due protagonisti si conoscono. Come hai detto tu, la Disney forse per mancanza di tempo non ha approfondito bene questa parte, è ovvio che due persone non possono innamorarsi così velocemente, soprattutto se le cose sono iniziate male come sappiamo. Mi è sempre piaciuta la scena della biblioteca, delle palle di neve in giardino dove cantano quella canzone stupenda che tu qui hai reso sotto forma di pensieri e il momento in cui bevono insieme la zuppa. E' vero, nel live action che ho visto l'altro giorno i due leggono re Artù, Veggy è sicuramente più romantico di quanto voglia dare a vedere. Sta cambiando in positivo ed è evidente, si sta innamorando di Bulma, è gentile nei modi di fare ed è dolce con lei quando le parla, Bulma lo sta trasformando e lo notiamo anche nel rapporto con gli altri membri della famiglia come Gine. A proposito di lei, ma la scena hot con Bardack? Ma ne vogliamo parlare? Ho sempre immaginato Bardack come un uomo vigoroso e che ci sapesse fare anche in quell'ambito, ma in generale secondo me i sayan ci sanno fare non solo in combattimento 😏 Comunque davvero molto 🔥 si vede che c'è molta passione tra loro, ma Bardack tornerà prima o poi? Lo spero davvero. Ho lasciato per ultime le scene tra Rad e Veggy, le amo troppo e rido sempre. Rad si cerca di contenere con gli altri, poi arriva Vegeta e se ne esce con 'bella figa', 'culi' e gesti espliciti, mi fa morire 🤣 Veggy riesce sempre a contenersi in qualche modo anche in sua presenza, anche se ne viene irrimediabilmente contagiato per la gioia dell'esasperata Gine. Ma poi vogliamo parlare del dialogo della bacchetta? Con la povera Lazuli che diventa paonazza davanti alla suocera e Goku che corre in giro per il castello urlando che 'Chichi userà la sua bacchetta' 🤣 Ok basta Teo, non vedo l'ora di leggere altre scene inedite e soprattutto altri dialoghi ignoranti tra i RadVeggy.
Un bacione 😘

23/12/19, ore 20:17

Rieccola la scassa maroni 🤣 che bella questa storia, che magica questa storia, è proprio perfetta per essere letta in questo periodo natalizio che di magia ne sa qualcosa. Il nostro Rad in versione candelabro è pazzesco, troppo simile al vero Lumiere per certe cose, sa sempre come far ragionare e riflettere il padrone, fa il piaccione con le donne e poi stupendo il suo flashback sull'incontro (e che incontro 🔥🔥) con la sexy spolverina Là. Mi ha fatto morire quando a Chichi per giustificarsi della fuga di Bulma ha detto di aver preso una botta di sonno 🤣 per non parlare del capitolo dedicato a "Stia con noi", era proprio descritto benissimo e c'erano tutti i particolari del cartone, con le immagini delle stoviglie che ballavano e si esibivano, sei sempre un maestro nel descrivere le scene nel dettaglio Teo 😉 Vegeta invece mi fa tanta tenerezza, Rad è uno dei pochi ad aver capito quanto stia male e soffra per questa sua condizione, ogni volta che pensa o si appella ai genitori mi fa spezzare il cuore, povero Veggy. Mi è piaciuto moltissimo questo ultimo capitolo che ho letto perchè finalmente i Vegebul hanno cominciato ad interagire come si deve, senza più ringhiarsi addosso, anche se Vegeta un pò lo ha fatto 🤣 Bellissima la scena dove lei lo cura e gli dice di stare fermo, o alla fine dove parlano di Shakespeare e lui fa tutto il saputello arrogante, è proprio da Vegeta comportarsi così. Adesso la porterà in biblioteca già lo so, non vedo l'ora di leggere altre citazioni letterarie, lo sai che io adoro queste cose da sapientone nelle tue storie. La scena di Lapis che descrive il pelo di Vegeta mi ha stesa, con lui che ringhiava con disapprovazione, fa senso pensarlo ma Vegeta è una bestia, ha il pelo e quindi anche le pulci 🤣 niente Teo, spero di andare avanti domani a leggerlo perchè mi piace tanto tanto. Un bacione, per oggi ho dato 🥰

15/12/19, ore 12:14

Ciao Teo!!!! Ho già letto alcuni capitoli l'altra sera, solo che, non so perchè, ho aspettato a scrivere la recensione. Mi piace tantissimo questa storia, è vero che conoscendo a memoria quella della Disney già so cosa accadrà, però è bello ripercorrere tutti gli eventi immaginandomi i personaggi veri come quelli di DB e po,i ci sono anche altri avvenimenti inediti come la parte finale di questo capitolo. La bestia rispecchia in tutto e per tutto Vegeta, infatti non esiste un personaggio più azzeccato per lui, è burbero e irascibile. Anche il candelabro è perfetto per Rad, fa il piaccione e fa ragione Veggy. Bulma, visto che deve riprendere il carattere di Belle, è sicuramente più educata e meno disinibita della realtà ed è giustissimo così, mi piace questa sua nuova versione da principessa. Si vede che hai fatto delle scelte ragionate, la teiera Gine, mamma che ha accudito anche Vegeta, Goku come la tazzina, quella rompiballe di Chichi che fa l'orologio, la spolverina sexy Lazuli, insomma sono tutte scelte appropriate. Ah sì, anche Bunny che fa l'armadio e vuole fare da mamma a Bulma è perfetta, la adoro. Ho riso tantissimo nella scena di Yamcha che fa la proposta a Bulma e che poi cade in mezzo al fango coi maiali, per non parlare di quell'improbabile orchestra e di Crilin che chiede 'allora come è andata?'. Ho riso talmente tanto che sono andata a vedermi il video su Youtube e avevo le lacrime. Mi piace tantissimo che hai reso cantata la scena di Yamcha amareggiato e ferito nell'orgoglio alla taverna con Crilin che cerca di risollevarlo. Mi è sempre piaciuta quella scena dove Gaston ritorna a fare il bulletto della situazione. Ho letto che hai parlato di un Rad che darà vita ad una canzone nel prossimo capitolo, immagino sia quella bellissima della cena, non vedo già l'ora di leggerla cantando. Le scene ripercorrono quelle originali e mi piacciono tanto, quelle che preferisco sono però quelle tra Rad e Vegeta che si parlano schiettamente mandandosi tranquillamente affanculo, li adoro. Ora so che d'ora in poi la storia non potrà che andare per il meglio ed evolversi in positivo. Spero di riuscire ad andare avanti nelle prossime sere e di non essere esausta. Ancora buona giornata Teo!

12/12/19, ore 22:34

TEO Rieccomi!!! Tanto per cambiare sono ancora qua, e già 😂 Ti avevo detto che avevo iniziato questa meravigliosa long e infatti ora la recensisco. Che bellezza, questa storia sicuramente la conosco a memoria visto che è uno dei miei film Disney preferiti se non il preferito insieme alla Sirenetta. Ho apprezzato tantissimo che le battute siano quasi uguali a quelle del film, prima che i personaggi parlano già so cosa dicono e lo trovo spassoso, soprattutto se mi immagino una Belle-Bulma e un Gaston-Yamcha. Povero Crilin, mi fa pena, ho sempre amato Re Tont, Gaston lo ha sempre trattato come un povero scemo e mi dispiaceva, anche se lui ci metteva del suo. Il padre di Bulma in versione padre di Belle che non azzecca un'invenzione lo trovo azzeccatissimo. Non puoi capire quanto ho amato il secondo capitolo, quello dove presenti Belle, l'ho letto e immaginato cantando 'Bonjour' che so ovviamente a memoria: 'Marie le baguette!'. Azzeccata la scena del dragon Shenron-mendicante e delle tre Marion come le tre ragazze che fanno la corte a Gaston, le ho sempre trovate frivole e insignificanti quelle tre biondine e Marion nella loro parte ci sta assolutamente. Certo che Yamcha che se le fa tutte e tre completamente non me lo aspettavo ahahaha, gli hai dato un degno onore in questa storia, più che Toriyama in DB sicuramente. Adesso arrivo al momento Vegeta-Rad, ci sono state poche battute nel primo capitolo ma AHAHAHAHAHAHAH cioè ho riso un sacco perchè prima c'era la parte del narratore tutta seria e poi arriva il principe Vegeta che sboccato se ne esce con 'cazzo, vaffanculo' ecc ecc io lo amo. E amo anche Rad e il suo rapporto col Principe, solo lui ha capito quanto soffre e perchè negli ultimi anni sia diventato così sprezzante e maleducato. Rad qui se la fa già con Là, la cosa mi fa piacere, invece Vegeta davvero un animale con quella povera fioraia, menomale che Shenron le ha fatto dimenticare tutto. Fortuna che fra poco arriverà la mia dolce Bulma a insegnargli le buone maniere. A livello generale, mi piace tantissimo come descrivi nel dettaglio i caratteri, gli aspetti fisici, i vestiti, i luoghi e tutto quanto, sono super azzeccati soprattutto il lato vuoto e vanesio di Yamcha-Gaston. Per non parlare delle riflessioni che fai sul villaggio e sulla limitata intelligenza degli abitanti. Nel cartone della Disney non si dice apertamente, però tu hai saputo cogliere e analizzare bene ogni reazione e affermazione di questi abitanti, dalle vecchie invidiose, alla madre che scaccia la figlia da Bulma, alla concezione che le donne servono solo per figliare in quanto considerate esseri inferiori che non devono studiare per sviluppare un pensiero proprio. Mi piace molto questo lato interpretativo, è come se stessi rivedendo il cartone con una voce narrante sotto che spiega la sua versione. Prima mi sono dimenticata di scrivertelo, sono al settimo cielo che hai scritto una one-shot Vegebul, sappi che la leggerò molto volentieri, sarò la tua prima lettrice. Adesso veramente me ne vado e non ti rompo più. Buona notte Teo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]