Diu triuwe ist mîn êre
di Saelde_und_Ehre

01/05/20, ore 19:39

Il tuo modo di scrivere incalza nel proseguire la lettura e rende affamati verso dopo verso.
Mi è piaciuto molto questo componimento, sebbene tu faccia presente di non essere abituato/a a questo tipo di narrazione.
Complimenti.
Ho scritto anche io una piccola poesia, se ti andasse avrei molto piacere nel ricevere un tua opinione
Grazie per aver condiviso

02/04/19, ore 12:33

Carissima, prima o poi troverò il tempo di leggere anche la tua long su questi due, perché sono veramente due gran bei personaggi.

Sono teneri ed innamorati, e ci sta benissimo, ma sono anche due cazzutissime macchine da guerra, binomio che trovo estremamente pregevole.
Non posso che farti tanti complimenti per essere riuscita a condensare tutte queste cose in poche parole. Bravissima ^^

22/07/18, ore 11:20

Ciao^^
io non so scrivere le drabble, e quindi di base hai già la mia incondizionata ammirazione per esserci riuscita. Io scrivo solo polpettoni orrendi e la gente tenta il suicidio quando ne accerta lqa lunghezza.
Qui sei riuscita a concentrare tutto ciò che bisogna sapere dei nostri due eroi in poche righe, dando di loro un ritratto fedele. Ci hai fatto capire il loro carattere e il rapporto che li lega.
Bravissima come sempre!

08/07/18, ore 10:29

Buongiorno.
Il destino ha rischiato di piegarli e di separarli per sempre. Ma il destino a volte è generato anche dalle azioni dirette dell'uomo... e i nostri due amici, nonostante tutto ciò che è accaduto, sono ancora molto uniti.
Bellissimo scritto, complimenti ^^
Buona domenica e a presto :)

07/07/18, ore 22:04

Ciao cara^^
Ho trovato il tempo di passare anche qui.
Ero davvero curiosa di vederti alle prese con un componimento breve, direi che te la sei cavata benissimo anche stavolta.
Inutile dire che ho riconosciuto subito i due protagonisti e che sei riuscita a descrivere meravigliosamente il loro rapporto. Il paragone mitologico iniziale non poteva essere più azzeccato per i nostri impavidi cavalieri.
Due fedeli compagni di battaglia che affrontano insieme il loro destino, sempre pronti a proteggersi a vicenda,uniti da un legame profondo, sincero e ormai indissolubile.
Complimenti, specialmente per lo stile fortemente evocativo. Bravissima!
Alla prossima :)

07/07/18, ore 17:53

Ciao Saelde^^
Anche tu ora sei stata presa in ostaggio dalle drabble, eh ^_^
Comunque, è quasi inutile dire che questa storia è bellissima: innanzitutto per i numerosissimi riferimenti a vari simbolismi, e poi anche per il suo significato. Un dialogo, intervallato solo da poche mirate riflessioni, che sa molto di rispetto e di onore, ma anche di un sentimento di amore molto nobile (a quanto pare). Bellissime anche le scelte lessicali, molto ricercate ma mai fuori contesto.
Forse, nonostante io non poss leggere la tua long, ho capito chi sono i personaggi di cui parli (ogni tanto passo a dare un'occhiatina alle recensioni, - troppo curioso, che ci vuoi fare... - e due certi nomi ricorrono un po' spesso...)
Alla prossima carissima, che prima o poi recupero anche l'ultimo spin-off a rating giallo!
mystery

07/07/18, ore 16:50

"Diu triuwe ist mîn êre ", una frase che condensa questa drabble ed il rapporto tra S. e R., avendo letto la long, so di chi trattasi : -). Battute a parte, apprezzo particolarmente l'impegno, scrivere una drabble, nella misura di 110 parole esatte non è affatto facile, quindi lode e onore. Veramente bella, Castore e Polluce, ma anche Achille e Patroclo, Eurialo e Niso etc. Brava ! Un inchino JQ PS sulla mitologia norrena, che scorgo, posso dire molto poco, per non essere tacciata di ignoranza da una appassionata come Te, tranne che BRAVA!
(Recensione modificata il 07/07/2018 - 08:29 pm)

07/07/18, ore 16:30

ciao! Innanzittutto ho imparato chi sono i Dioscuri, conosco poco la mitologia. Le drabble sono stupende: spaccati di vita e quasi di eternità dei personaggi, come foto che bloccano un istante.
Non si direbbe che è la tua prima drabble, da parte mia l'ho apprezzata molto e sono contenta di averla letta senza ancora conoscere i personaggi di cui parli perché in questo modo ci ho fantasticato alla grande. Che belle le descrizioni che ne hai fatto: uno biono come il Sole e l'altro coi capelli corvini!
Molto bella la loro intesa infatti ho indovinato che fosse una coppia slash prima di sbirciare le caratteristiche della storia, eppure tu hai parlato di onore. Si percepisce però che tra loro due ci sia ben più dell'intesa tra due compagni d'armi. E sai cosa ho apprezzato più di tutto? I richiami alla simbologia norrena a cui hai fatto riferimento in modo non esplicito ma che danno un tocco di caratterizzazione in più e che danno a intendere che in questa coppia di guerrieri il moro sia il più "forte" dei due. Forse mi sono fatta condizionare dall'aver letto del lupo e poco dopo delle radici degli alberi.
Se posso, credo che prima di parlare delle radici degli abeti dovresti andare a capo.

Alla prossima! ^_^ Che bello essermi trovata a leggere subito questa drabble ora che ho deciso di tuffarmi nell'imrpesa dei 75 capitoli, così non mi perdo nulla. ^^