The Cruel Game
di Yuichan

19/09/18, ore 14:53

Ciao! Ho trovato questa storia per caso, dato che ultimamente mi sono appassionata a BNHA, ho iniziato a leggerla e ho continuato finché i capitoli disponibili non sono finiti XD
Allora prima di tutto mi piace la sensazione che hai dato che, in fondo, tutti i protagonisti della storia sono ragazzi normali, adolescenti che hanno le loro paturnie e hanno voglia di divertirsi e vivere la loro età. Anche se pure questa volta si ritrovano nei casini, poveretti! Però così tutti mi sembrano più naturali, un po' più umani e genuini.
Poi, ho adorato come hai trattato il personaggi di Kacchan. Ammetto che trovarlo subito così bendisposto sia stato spiazzante all'inzio e mi è parso un po' OOC. Però è anche vero che il personaggio di Katsuki è interessante proprio perché complesso (e complessato XD), perché non vuole mai tirar fuori il suo lato gentile, e mi piace che in questa storia invece venga messo in primo piano proprio il suo tentativo di migliorare i suoi rapporti con gli altri. E poi, anche se non sono una fan di lui e Uraraka, li ho trovati dolcissimi ^^
Più o meno da quando c'è il flashback su Deku che incontra la professoressa, ho immaginato che cosa sarebbe successo dopo, ma fino ad allora è stato un crescendo di curiosità, complimenti. Sono curiosa di sapere come si risolverà la faccenda, soprattutto per il povero Deku (anche lui mi è piaciuto, mi è piaciuto questo suo lato un po' cattivo, perché ha una motivazione reale, e anche se mi è parso esagerato il suo distruggere la stanza di Uraraka, è comunque sotto l'effetto di un quirk, quindi è giustificato il suo agire in maniera strana).
L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è stato il bacio fra Izuku e Katsuki, di cui onestamente non ho capito la ragione, dato che a entrambi piace Uraraka. Ma a parte questo, complimenti, hai scritto una storia scorrevole da leggere ma molto interessante.
A presto! :)

26/08/18, ore 17:43

Grazie per questo capitolo! Le cose cominciano a farsi chiare e misteriose allo stesso tempo. Che posso aggiungere? Stai attento, All Might, qua la cosa puzza...

18/08/18, ore 16:14

Hola Yui,
vuoi proprio tenermi sulle spine, eh? Ad ogni capitolo la curiosità aumenta, ci sono sempre più domande e si incomincia ad avere a che fare con qualche colpo di scena davvero niente male. Ormai avrai capito che da me non avrai recensioni accurate ed obbiettive sullo stile e sulla grammatica. Non vedo chi sia io per correggerti cose del genere, scrivi in maniera corretta e il tuo stile mi piace, la mia recensione finirebbe qui. Ma la storia, la STORIA, che stai mandando avanti mi prende sempre di più, non vedo l'ora di continuarla. Chiedo "scudo" per la mia poca professionalità, ma non sono un recensore, in questo momento sono più un "fan" che aspetta trepidante il nuovo capitolo. Continua così, perché sta venendo fuori una vera perla.

09/08/18, ore 12:32

Complimenti per questo altro capitolo, interessante come sempre! Ottimo lo sviluppo della prova, hai coordinato bene il discorso diretto con quello indiretto, quindi era tutto scorrevole e chiaro. L'idea stessa era molto bella. Poi la parte dedicata al tanto atteso triangolo, ormai già dichiarato, ma con quel dubbio che si insinua nella mente del lettore: è geloso di Uraraka o di Kacchan? Personalmente preferirei la ship etero, perché più canonica, ma sono aperto a qualsiasi tua interpretazione. In fondo, scrivi tanto bene da farmi passare sopra anche alla BakuDeku. Continua così, hai i giusti tempi e mantieni alto l'interesse.

26/07/18, ore 11:29

Grazie per aver continuato la storia! Quindi l'agguato a Midoriya faceva parte della serata, eh? Una svolta semplice, ma comunque d'effetto. Mi è piaciuto molto questo capitolo incentrato su Bakugou, non credo fosse fuori personaggio. Il ragazzo biondo è una testa calda, sempre pronto a far esplodere qualcosa, ma nessuno può mettere in dubbio la sua propensione all'eroismo. In fondo, immaginare l'irrequieto Kacchan in quei tentativi di autocontrollo ed estroversione non è affatto assurdo. Anzi, è un tenero punto di vista con il quale interpretare il suo personaggio. Aspetterò con hype crescente il prossimo capitolo. Chissà, magari Midoriya non ha gradito la simpatica coppietta di sposini, vederemo... vedremo... Continua così!

17/07/18, ore 00:08

Interessante! Ovviamente è solo un preludio, ma lo stile mi piace e il capitolo termina nel punto giusto. Non sono ancora in grado di poter dare un giudizio assoluto, però le premesse ci sono tutte. Sono curioso, spero continuerai presto a scrivere!