Poisonous Love
di Iaiasdream

09/06/19, ore 22:06

Ehilà! Mi presento brevemente prima di lasciarti alla recensione: puoi chiamarmi Engel e sono un'appassionata di Dolce Flirti da anni, ormai. Questa è una delle prime recensioni che scrivo dopo il lungo periodo di pausa che mi sono presa da Efp, per dedicarmi a Wattpad (a proposito, sei anche lì?).

Come avrai notato, la recensione è neutra. La trama della tua storia mi ha attirato molto, Dolce Flirt con un bel killer di mezzo, cosa potevo chiedere di meglio? Tuttavia, ammetto che questo primo capitolo ha un po' deluso le aspettative che mi ero fatta. L'introduzione del capitolo mi sembra troppo affrettata, ci sta iniziare nel bel mezzo del caos, ma dev'essere fatto con cura. Tutto il suo discorso su Castiel mi sembra che stoni davvero troppo, un infodump che appesantisce il capitolo così com'è, anche perchè il lettore non capisce il perchè di tutte quelle informazioni insieme, avresti potuto distribuire le informazioni in maniera diversa.
Inoltre, ti consiglio di separare meglio i vari paragrafi, in modo che sia più piacevole anche l'impatto visivo. Ti consiglio di rallentare il capitolo, per immegere il lettore nel tuo mondo in modo più graduale.

Detto ciò, passo al prossimo capitolo. See you soon!

- Engel.

L'ansia sta crescendo sempre più, per quanto Astral cerchi di ignorarla dietro a un velo di indifferenza, e la frase finale di Chani non può che dare il colpo di grazia. Chissà chi è la terza ragazza; e perché nessuno sa di lei?
Non posso fare a meno di chiedermi se non fossero tutte studentesse troppo vicine a Zaidi e che sia per questo che anche Astral verrà coinvolta inesorabilmente. O a Castiel, unica spiegazione che mi do per il coinvolgimento di Ambra.
Castiel è crudele, cosa che mi aspettavo, è terribilmente da lui - ho già l'angoscia per il famoso episodio 4 del gioco, che giuro abbandonerò se non ce lo faranno incontrare per l'ennesima volta -, ma secondo me lo fa di proposito. Non è un caso se ha deciso di trattenersi in camera di Yeleen quando ha un'appartamento tutto suo, voleva che Astral lo sorprendesse lì per vedere la sua reazione. Come hai scritto, i due si sono lasciati quando i sentimenti erano ancora accesi e per entrambi non si sono mai sopiti. Come direbbero i miei amici, Yeleen è la tipella di copertura e, sotto sotto, sa di esserlo, per questo teme così tanto il confronto con Astral, sa benissimo che se volesse la protagonista potrebbe riprenderselo con uno schiocco di dita, sicuramente qualcosa del comportamento di Castiel la fa dubitare della sua fedeltà.
Spero che Astral se lo riprenda per davvero, ma sono proprio curiosa di leggere come si svilupperà la storia parallela con Zaidi.
Beh, sappi solo che adesso ho una seconda teoria che ha aggiunto un terzo nome alla lista dei sospettati.

Mi permetto di farti un appunto: hai fatto qualche errorino di battitura nel corso del capitolo. Giusto qualcuno qua e là.

Continua così!
Al prossimo capitolo,
Claire

18/07/18, ore 16:19

Ciao Iaiasdreams!
Colgo l'occasione per presentarmi, sono Claire DeLune, e per dirti che ho letto gran parte delle tue fanfiction e che le adoro!
Ho riletto più e più volte la saga di Rea e Castiel, talmente tante che ormai la conosco a memoria, ma quando non so come impegnare il tempo mi piace ricominciarla da capo (spero continuerai l'ultima parte della storia, lo stesso vale per "Lo detesto o...").
Finora non ho mai recensito nulla di tuo e questo nuovo elaborato mi è parso come un campanello per iniziare a farlo.
Premetto che il mio flirt sul gioco è Castiel (che sorpresa, eh?) e che quindi, come Astral, ho sofferto molto la rottura del mio personaggio con lui, e che non vado matta per Ryan; esteticamente non mi piace, non l'ho ancora inquadrato bene come personaggio e non sono una fan delle relazioni segrete insegnante-studente.
Tuttavia, conoscendo le tue storie precedenti, mi aspetto dei veri fuochi d'artificio in mezzo a questo marasma Yeleen-Castiel-Astral-Ryan, l'aggiunta poi del serial killer non fa che aumentare le mie aspettative. Fremo dalla voglia di leggere il seguito!
Mi sono fatta una mezza idea su chi potrebbe essere l'assassino seriale e, se da una parte spero di aver ragione, dall'altra spero con tutta me stessa di avere torto, perché andrebbe ad abbattere il piedistallo su cui ho posto il suddetto personaggio, nonostante creda che, posto in condizioni estreme, un simile comportamento sociopatico sarebbe terribilmente da lui/lei.
Diciamo che sospetto due persone in particolare e che entrambe lo facciano per gelosia. L'unico elemento che fa vacillare la mia teoria è Ambra, ma non ho intenzione di chiederti delucidazioni, è giusto che tu non anticipi nulla e che fai arrivare le risposte a tempo debito. Suspense!
Che altro dire?
Questo primo capitolo mi ha intrigata molto, mi auguro che aggiornerai presto e ti auguro un in bocca al lupo con la fanfiction!

A presto,
Claire DeLune