Tell me
di Siranne

31/01/21, ore 01:12

Nonostante la storia sia di un po' di tempo fa, ci tengo comunque tanto a lasciare questa recensione.
Devo ringraziarti, davvero davvero tanto! Dopo un vagare disperato sul sito alla ricerca di qualche ff che raccontasse dei miei veterani preferiti (oltre che coppia del cuore), ho trovato questo bellissimo gioiellino.
Questa storia è scritta benissimo, hai uno stile che mi piace molto e i personaggi sono talmente IC!
Mi è piaciuta moltissimo la trasposizione AU; Hanji che studia ingegneria, Levi scienze motorie, Erwin professore di storia, l'ho trovato così azzeccato. E Mike che fa il DJ, una chicca simpaticissima, davvero.
I dialoghi, i tempi, mi è piaciuto davvero tutto. Ho riso e sorriso e poi la tenerezza della parte finale, mi sono letteralmente sciolta. Per poi mettermi a ridere di nuovo per la storia del trancio di pizza: sono proprio Hanji e Levi, sono davvero loro.
Che altro dire? In questo deserto povero di LeviHan, la tua ff è stata letteralmente un'oasi ricca d'acqua. Insomma, la storia finisce dritta dritta fra le preferite! Complimenti davvero!

21/08/18, ore 12:18

Meravigliosa! A parte che io ho un debole per le AU in contesto universitario praticamente per qualsiasi cosa, quindi partiamo già bene. In più mettiamoci anche i miei veterani preferiti e le cose non possono che andare meglio!
Ho adorato ogni singola parte di questa storia. Mentre leggevo non riuscivo a smettere di sorridere.
Mike DJ! Non so perché, ma per qualche modo riesco a vedercelo davvero bene a fare le tipiche mosse davanti alla console per incitare la gente ed è una cosa bellissima. ERWIN! Erwin che sculetta! Oddio cosa mi hai fatto immaginare! E infine Hanji e Levi... che dire su di loro? Li ho semplicemente adorati! La scena della "dichiarazione" è stata a dir poco stupenda con quel misto di dolcezza e goffagine che rendeva il tutto favolosamente romantico e divertente al tempo stesso e il finale... alla scena del trancio di pizza sono rotolata sul pavimento! Fantastica davvero!
Vola dritta dritta nella lista delle preferite. Complimentissimi!

20/07/18, ore 20:53

Madonna la sto già amando e so già che stasera la rileggerò fino a saperla a memoria!! Che dire? Parto come al solito con il farti i complimenti per le tue meravigliose capacità di scrittrice, sei davvero bravissima hai un vero e proprio talento, complimenti. Per la storia, che dire è semplicemente perfetta mi ha fatto impazzire in qualsiasi momento e in moltissime scene sono riuscita a immedesimarmi in hanji e a capire cosa provava (come quando si sente giù per la presenza di Petra) anche grazie alla tua bravura nello scrivere. Ok io ora ciglio descrivere questa storia pezzo per pezzo, incomincio col dire che la scena iniziale del battibecco tra Hanji e Levi è un classico e che l'idea di Hanji e Levi che vivono insieme mi ha fatta morire e ho provato ad immaginarmi come ci possano essere finiti in una situazione simile, è stato bellissimo poi Erwin del tipo "stavolta sto con hanji" ma mai quanto l'accenno di levi ai continui stress che deve avere moblit (che per di più mi ha riportato in mente una cosa che più tardi ti farò vedere, è bellissima). La scena tra Hanji e Mike si può descrivere solo in un modo: risate a non finire ahahahaah. A cominciare da hanji che manco capisce con chi sta parlando e scambia mike per moblit (risaputa poi la somiglianza tra i due ahahah) e molto divertente il mondo in cui Mike cerca di convincere hanji ma quando lei lo invita ad andarsene lui è più che felice di scappare (lì mi sono immaginata che quel luogo deve puzzare come gli ospedali da come l'hai descritto ahahahah). Un'altra scena che mi ha fatto impazzire? Erwin è il suo look, tutta quella scena è stata uno spasso non ho finito neanche un secondo di ridere immaginandomi Erwin sculettare in pista prima e Levi tentare di ballare dopo, è stato fantastico (e io ora esigo di sentire Mike urlare "SU LE MANI"). Per petra ho avuto solo una reazione "ma non potevi morire di nuovo invece di interromperli? Era una scena perfetta" e l'ho semplicemente odiata come si odiano tutti gli spezza momenti magici e mi è dispiaciuto troppo per hanji. Ho amato invece come levi si sia preoccupato per hanji e l'abbia sgridata per il suo comportamento, ma la parte più bella di tutte è stata quando gibaom9hanji ha iniziato a dichiararsi, quando mi avevi fatto vedere quel pezzettino di storia non mi sarei mai immaginata che ne uscisse fuori tutta questa meraviglia, è stata in assoluto la miglior storia del mondo anche perché ti migliori ogni storia che scrivi e riesci sempre a battere te stessa e non vedo già l'ora di leggere la prossima perché so già che mi farà impazzire anche più di questa, bravissima davvero. La scena finale è stata un mix di dolcezza e amore e un pizzico di risate nell'immaginarmi la faccia di levi nel toccare la pizza ahahaha pagherei per far diventare tutte le tue storie speciali dell'anime, li guarderei fino alla nausea te l'assicuro. Che dire grazie ancora per avermi citata nella tua meravigliosa storia e soprattutto per averla scritta, non vedo l'ora di leggere il possibile seguito. E ora vado ad inviarti quell'immagine di moblit, ti farà morire (sperando tu non l'abbia già vista 😝) alla prossima meraviglioso storia sire ❤️❤️😍