Come un ricordo d'estate
di Be_Yourself

29/07/18, ore 08:44

Ciao! Sono qui per l'ABC delle recensioni. Parto subito dicendoti che per me è stata la prima fanfiction che ho letto sul mondo di Merlin, malgrado io lo conosca abbastanza bene non sono mai riuscita a terminare di vedere la serie, un vero peccato... Tuttavia l'ho sempre adorato, quindi ho letto molto volentieri la tua storia. Ovviamente essendo nata per fare un regalo ad un'amica non ho avuto nessuna pretesa iniziale di trame complesse o altro, ma l'ho presa esattamente così per com'è. Mi è piaciuta molto l'idea di questa ragazza che conosceva Merlin da prima che lui partisse per Camelot e che provasse dei sentimenti così puri nei suoi confronti che poi alla fine si risveglia e vede che i suoi sogni e le sue speranze si sono realizzate, davvero molto bello. In particolare mi è piaciuta molto la frase "più dolce di qualsiasi ricordo d'estate", con poche parole hai reso molto bene il significato che volevi far arrivare al lettore. Dopo poi hai anche approfondito il perché per te sono dolci i ricordi estivi, perché restano impressi e ricordati con tenerezza, davvero un ottimo lavoro.
Di conseguenza trovo anche molto azzeccato il titolo che hai scelto per questa brevissima finestra sul mondo di Merlin, "Come un ricordo d'estate", quindi tradotto significherebbe che non c'è nulla di più dolce, bellissimo.
Ho scelto questa One shot perché ho notato che non aveva mai ancora avuto nessuna recensione e ho pensato che ti avrebbe fatto piacere sapere il parere di qualcuno, se ho fatto male ti prego di perdonarmi, ma magari in futuro con un altro scambio potrei leggere qualcos'altro! L'altra storia con le due gemelle mi ispira molto per esempio, sembra molto divertente ahahah
In conclusione ti lascio con delle segnalazioni che mi sono appuntata durante la lettura: il primo errore è proprio all'inizio della storia, nella prima riga, hai scritto "quando Sarah scivolo" anziché "scivolò", può capitare ;). Il secondo è nel mezzo della lettura "Era d'inverno quando Merlin l'aveva baciata" quel "d'inverno" non sta per niente bene, non è proprio corretto e ti consiglio di sostituirlo semplicemente con "Era inverno". Il terzo e ultimo errore che ho trovato si trova proprio nella frase seguente "Erano fuori in cerca di un ANELLINO" anziché "agnellino", un comunissimo errore di battitura, nulla di grave! Ma giustamente te li ho voluti segnalare per darti modo di correggerli per dei futuri lettori!
Spero di leggerti presto!
Freiheit-