Che cosa faresti?
di Enchalott

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/04/21, ore 13:38

Ho scoperto per caso la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto.
Io adoro tantissimo questa coppia e quando ho letto la trama non potevo lasciarmela scappare.
Mi ha subito incuriosita la tua idea nel raccontare un ipotetico incontro tra loro e il suo evolversi, prima della vera conoscenza sulla Terra.
La convivenza forzata all'interno di quella grotta ha permesso ad entrambi di conoscersi in maniera più approfondita e di scoprirsi a vicenda.
Bulma ha compreso quanto quel saiyan avesse bisogno di curare il suo cuore ferito nel tempo e Vegeta di scoprire che esistono tante possibilità e scelte diverse da quelle che si era già preposto.
Nel corso del tempo il loro legame è diventato sempre più forte e nell'ultimo capitolo i loro sentimenti, ormai, sono alquanto chiari per entrambi.
Molto bella la scena in cui lui la raggiunge in terrazza e finalmente sottolinea la sua posizione soprattutto nei confronti di Yamcha.
Alla fine credo che entrambi siano prigionieri l'uno dell'altro.
Comunque i loro battibecchi sono esilaranti in qualsiasi epoca o dimensione si trovino XD
Detto ciò, ho trovato lo stile di scrittura semplice, chiaro e la parte introspettiva ha aiutato a capire maggiormente i pensieri dei due protagonisti.
Questo ha reso la lettura piacevole e scorrevole.
Brava! ;)
A Presto!

15/12/18, ore 11:51

Ciao carissima^^
e così arriviamo alla conclusione di questa vicenda che in effetti si è svolta più nella mente e nel cuore dei protagonisti che nella realtà contingente. Tu ci mostri in effetti la storia di un'evoluzione, di un abbandonare progressivamente certe posizioni e certe idee, non dico per abbracciarne, ma perlomeno per contemplarne altre. Direi che è una grande conquista per Bulma, l'aver ottenuto questo da Vegeta, che si considerava inscalfibile dai sentimenti, ma è anche una conquista che Vegeta, che alla fine conquista completamente il cuore della ragazza e lo lega a sé per sempre.
Entrambi abbandonano certe posizioni, capiscono cose, accettano un confronto vivificante e arricchente con un'altra realtà e un'altra visione del mondo.
Mi ha quasi commosso poi il discorso dell'ex fidanzato di Bulma. E' quello che dalle mie parti chiamiamo "ruggito del topo", ma fa capire quanto Bulma riesca ad entrare nel cuore di chi la ama.
Ancora una volta ci hai regalato una bellissima storia fatta di emozioni e di avventura. Bravissima e alla prossima!

12/12/18, ore 12:48

Ciao carissima^^
molto bella la lotta con la lucertola gigante, sei riuscita a renderla benissimo, sembrava proprio di vederla.
Vegeta mostra una piccola parte delle sue abilità di combattente, ma anche Bulma non è da meno, nel momento in cui attira l'attenzione del mostro per consentire a lui di attaccare. Chissà, forse ci sono già in nuce le basi di quella sintonia che poi si instaurerà in futuro.
Bulma è terribilmente affascinata da lui, che in effetti è tutt'altra cosa rispetto ai ragazzi che lei ha conosciuto fino a quel momento. Lui, d'altra parte, rimane basito da una persona che si pone nei suoi confronti in una posizione di pari, non si lascia intimidire e comunque non rinuncia a esprimere il suo punto di vista.
Bravissima come sempre, alla prossima^^

11/12/18, ore 08:17

Ciao carissima^^
l'interazione tra i due lascia trasparire in maniera sempre più decisa l'interesse reciproco. Bulma è incuriosita e attratta da Vegeta, anela a scoprirne il segreto, ma Vegeta è al tempo stesso assolutamente incuriosito e attratto da Bulma. Il fatto che una creatura continui a non tremare di paura di fronte a lui ma anzi gli mostri un genuino interesse, il fatto che sia in grado di sdrammatizzare certe esternazioni come farebbe una mamma con un bimbo piccolo che dice di voler distruggere tutto il mondo, lo lascia stupefatto, ma al tempo stesso gli dà un riscontro preciso del fatto che la persona che ha di fronte non è solo di bell'aspetto e affascinante, ma ha anche un carattere forte e una volontà simile alla sua.
Come sempre, in questi scambi dei bravissima, complimenti!^^

08/12/18, ore 13:20

Ciao^^
La prima parte del capitolo ha avuto anche gradevolissime note di simpatia, quando si scontrano il senso pratico e la concretezza di Bulma e l'impetuosità cupa di Vegeta, che è abituato a incutere terrore con la sua sola presenza e non riesce a capire perché questo non accada con la ragazza terrestre.
Più lui prova a ringhiare, più lei amabilmente non gli dà peso.
Chiaro che poi si ristabiliscono le misure, ma l'inizio è molto divertente e riesci a descrivere molto bene il disorientamento di Vegeta.
La seconda parte vira invece di nuovo verso il confronto tra i due. Mi ricordano un po' due cervi che si prendono a cornate e poi cercano di farsi indietreggiare l'un l'altro. Il problema è che a volte le corna si incasrtrano e loro rimangono legati...
Come sempre ottima l'introspezione, complimenti!^^

26/11/18, ore 09:46

rieccomi qui!
C'è una cosa che sto apprezzando particolarmente di questa storia, ed è il modo in cui riesci a far emergere pian piano l'aspetto umano, o più propriamente emotivo (visto che Vegeta non è umano) dei due personaggi. Entrambi cercano di mantenere il distacco, ma al tempo stesso sono incuriositi e attratti dall'altro, per cui pian piano le difese vengono meno, anche al di là della loro volontà razionale, e li portano ad avvicinarsi.
Vegeta giustamente si "imbizzarrisce" di fronte alla disinvoltura con cui Bulma fa allusione al suo momentaneo stato di bisogno (fame, ferite, etc.) e d'altra parte Bulma si sente turbata dal fascino che nonostante tutto il principe aesercita su di lei in modo sempre più deciso.
Complimenti come sempre per la riuscitissima introspezione, alla prossima!!

19/11/18, ore 16:32

Ciao^^
ecco finalmente le capsule magiche con dentro qualsiasi cosa! Sai che comodità per viaggiare? Io che di solito alla fine del viaggio mi riduco a trascinarmi dietro un vagone di roba...
Continua l'interazionbe tra i due: si vede che stanno, ognuno a suo modo, cercando di capirsi a vicenda e naturalmente si vede che a prescidere da tutto riconoscono il reciproco valore.
Sono anche molto simili: tutti e due orgogliosi e presuntuosi!^^
Come sempre complimenti, alla prossima!^^

18/11/18, ore 11:47

presunzioni a confronto...
Molto bello lo scontro/incontro fra i due, Vegeta che cerca di fare la voce grossa e lei che risponde prendendolo amabilmente in giro.
Si vede che sono interessati l'uno all'altra, se non questa situazione sarebbe già finita in modo tragico.
Come sempre, rendi molto bene l'introspezione dei personaggi, sia attraverso i loro comportamenti che spiegandoci i loro pensieri.
Molto ben resa anche l'ambientazione, che dà un senso di minaccia e rende i due tesi e pronti a scattare.
Complimenti come sempre anche per la scrittura impeccabile!^^

13/11/18, ore 15:12

Ciao^^
cominciano le consuete schermaglie tra Bulma e Vegeta, complicatre dalla situazione circostante, che non è di certo delle più favorevoli.
Diciamo che hanno una gran fortuna, perché er sfidarsi a vicenda rischiano anche di perdere di vista i pericoli esterni.
Però già cominciano ad apprezzarsi vicendevolmente, a cogliere dell'altro molto più di quanto appaia in superficie. Bulma coglie la sofferenza dietro il tracotante atteggiamento difensivo di Vegeta, lui si accorge che molto spesso le sfide della ragazza sono un suo modo di nascondere la paura.
Come sempre, molto bello lo scavo psicologico sui personaggi^^

12/11/18, ore 14:09

Ciao carissima^^
Bulma è l'unico essere dell'universo in grado di lasciare basito Vegeta^^
Hai descritto molto bene la situazione drammatica, l'incertezza ma anche l'angoscia. Villaggi distrutti, in cui non ci sono superstiti, esplosioni... le immagini si susseguono concitate, esattamente come succederebbe se questo contesto fosse reale.
Vegeta, dal canto suo, come un vero guerriero acquisisce sbito un quadro completo della situazione, e nel fare ciò percepisce un ki estraneo...
Un primo capitolo appassionante, sono curioso di leggere il seguito!^^

04/10/18, ore 02:25

uffa uffa uffa!
già al finale? spero non ci priverai troppo a lungo della tua presenza cara! ;*
belli questi ultimi capitoli,con l'uscita finalmente dalla grotta dopo la battaglia e il quasi bacio dello scorso cap me lo sentivo che purtroppo il prossimo (questo) sarebbe stato l'epilogo e infatti....
bella la rielaborazione del ritorno da nameck, i due si scrutano veramente per bene nella scena della foresta ihihihiihih...il finale è stra bello, in tipico stile tuo direi il che mi aggrada assai!^.^
menzione speciale per il coraggio di yamcha, secondo me ben caratterizzato perchè in fondo non è davvero così terribile e idiota come in molti lo dipingono, quindi credo una scena di "chiarimento" come quella avvenuta qui ci stia bene davvero...
che altro dirti a parte che un po' di triste per la conclusione di un altra storia c'è?
questo:
torna presto!
salutone
Nala

02/10/18, ore 13:57

Ultimo capitolo! 😭 storia conclusa! Ogni volta mi resta il magone e penso "cosa farò adesso?" Aspetto un'altra storia di Enchalott... per forza!! 😁 ho commentato poco, ma vorrei che tu leggessi questa recensione non solo per questa storia stupenda,ma anche per le altre. Il tuo modo di scrivere è bellissimo, lasci sempre mille emozioni. Descrivi i sentimenti dei personaggi in modo meraviglioso senza strafare e uscire dal loro carattere originale. Vegeta soprattutto lo immagino esattamente così: molto chiuso, ma con una marea di emozioni dentro, che fatica a lasciar esternare, proteggendosi con una corazza durissima. Un po' a causa del suo doloroso passato che lui evita fingendo menefreghismo, ma in realtà gli ha lasciato un segno più profondo di tutte le vere cicatrici che possiede. Che dire, spero vivamente di poter leggere ancora di loro attraverso le tue parole. Grazie ancora per le emozioni che ci hai regalato. Un bacio 😘

01/10/18, ore 22:35

Come ogni volta che leggo “completa” sulle tue storie ho già nostalgia.
Un bellissimo epilogo. Hai regalato a Yamcha un sacco di coraggio(che non meritava 😂) e a Vegeta un sacco di ardore in quel suo “eravamo rimasti... qui?” che mi sono sciolta.
A differenza delle altre tue storie trovo che questo vegeta sia più rude e mi piace molto caratterizzato così. Più malizioso volendo.. forse più maliziosi entrambi. Penso che tu li abbia caratterizzati leggermente diversi dal tuo solito(o almeno così li ho percepiti 😅) e devo dire che mi sono piaciuti molto! Non che nelle altre tue storie non mi siano piaciuti, anzi.. ma forse questa caratterizzazione mi è piaciuta di più ecco! 😊
Sono in un periodo strano.. dove sono in stallo con questa coppia.. ma tu riesci sempre a farmeli piacere, a farmeli riscoprire positivamente! A farmeli adorare nuovamente!💕 Mi fai ritrovare la retta via insomma 😂
La frase che Yamcha dice a Vegeta esprime un concetto che ho scritto anche io e che condivido pienamente! Sai che quando trovo questi concetti mi esalto 😊❤️
“Lei non mi ha mai guardato come guarda te” è vero. È così e lo penso anche io... ok, nella mia storia è Radish che dice a Bulma di non averlo mai guardato come guarda vegeta in 17 anni che si conoscono 😂 ma....il punto è quello sguardo! Bulma guarda Vegeta in un modo suo. Lo guarda da subito con gli occhi di chi è innamorato, lo guarda con curiosità ma mai con timore.. condivido pienamente questo pensiero! 💕
La storia è volata tra le preferite, ovviamente!
Non vedo l’ora di leggere ancora le tue VegeBul, Enchalott sama! sono quelle che mi fanno riscoprire il piacere di leggere su questa coppia!
Un bacione cara 😘
E a presto

01/10/18, ore 22:13

Porca pupazza, mia cara... e io che mi aspettavo una serata tranquilla, senza troppe emozioni forte, da sola sul divano a bermi una tazza di caffé con i miei gatti e il mio moroso e invece... e invece sono qui che piangoooooo dalla commozione xD è stata veramente bellissima questa storia. Non finirò mai di ripetertelo: scrivi divinamente. E hai delle idee meravigliose.
Questa storia va dritta dritta tra le preferite e onestamente non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo partorito dalla tua geniale mente :D
Grazie per le emozioni che mi hai regalato in questi nove capitoli, ho apprezzato veramente tanto.
Buona continuazione e -spero- a presto!
Un abbraccio,
Eevaa

01/10/18, ore 21:41

Heilà Enchalott,
Finalmente ci siamo arrivati, finalmente i due si sono dati quel bacio che aspettavamo fin dal primo capitolo.
Sulla terra i due hanno vissuto come nel cartone, salvo una terribile gelosia del Saiyan nei confronti di Yamcha.
Mi è piaciuto il vis a vis che i due hanno avuto, come Yamcha abbia detto a Vegeta della fine della loro relazione, del suo disprezzo per lui e di come gliela avrebbe fatta pagare se Bulma avesse sofferto (chiamando il drago Shenron... mica alzando le mani lui di persona... è proprio Yamcha).

Del momento in cui i due protagonisti si sono finalmente uniti mi è piaciuta molto la frase:

Prigioniera per sempre. Prigioniero per sempre. Paradossalmente liberi.

Molto bello il cambiamento che c'è stato: dalla prigionia di un ostaggio su Namecc a quella paradossale di un legame profondo.

La storia in se mi è piaciuta molto, molto ben scritta, l'avvicinamento dei due protagonisti e il loro passaggio da odio ad amore molto graduale, i dialoghi poi... davvero ben fatti... e immagino che non siano stati facili da scrivere.
Ti faccio i miei complimenti e ti saluto Enchalott... Alla prossima.
CTE

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]