Kuroyasha la nascita del demone corvo
di Elgul1

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
24/08/20, ore 20:03

Ciao^^
E con molto piacere torno anche per questo capitolo.
Purtroppo con Gin so già come andrà a finire... ma Maoto che chiama il mio amore Utsy "pazzo megalomane"?? OOOOO MA COME SI PERMETTE??!?! Potrei arrabbiarmi xd ma mi sta simpatico, quindi questo lapsus glielo perdono... (perdonalo anche te Utsuro, non sa quel che dice).

Katsura in questa versione mi mancava xd e comunque Maoto capo delle dodici mi ero scordata... mi mancherà nella storia principale, tutti abbiamo bisogno di un Maoto nella vita :3

In attesa del prossimo (traumatico) capitolo, posso solo dire che coi tuoi personaggi sai essere davvero cattivo ç_ç date a Gin un po' di serenità!! Non ha pace nemmeno nelle ff...

Allora alla prossima!!

22/08/20, ore 18:26

Ciao, e subito rieccomi anche qua^^

Kurenai, mi sembra che te lo avessi sempre detto, mi è sempre piaciuta tantissimo come personaggio, mi dispiace per più avanti...
Ah ma Nobume ritenuta zecca?? Ma povera xd non ti credevo così cattivo... che poi qua mi ricorda tantissimo Violet, forse proprio perché simili mi piacciono particolarmente tanto entrambe :3

Oboro tu riesci a dipingerlo veramente male, cioè mi sta davvero antipatico, eppure nella serie principale mi piace tantissimo...
Ah, per Sakamoto, devo dare ragione a Taka. E con questa siamo a due volte che mi trovo dalla sua parte... è preoccupante xd

Aaaa Nobume che carina <3 (ps. odio Ureka se mi tratta così la piccolina xd) e che carino il mio amore Utsuro!!! <3
Si, dillo pure, ho gusti strani ahahhaha
E Sakamoto che è diventato il Rufy della situazione?? Ma wtf?? XD

E così il capitolo si conclude col colpo di scena del maestro e con l'addio di Gin (e mi trovo d'accordo con Kurenai xd)... mi spiace conoscere già tutto, te l'ho sempre detto ma questa è davvero una bellissima storia^^

Saluti, Flory :3

22/08/20, ore 18:00

Ciao, torno anche per questo capitolo^^

Allora, la cara Ureka è proprio cotta del nostro Gin... XD ahimè, so bene che non si confesserà mai... ah no, aspetta, ora ricordo cosa succederà più avanti nella storia principale e devo dire che mi ha divertito quella cosa hahahaa

Comunque Gin con questo suo comportamento devo dire non mi piace per niente... però più avanti, dopo quell'avvenimento, ricordo che iniziai ad apprezzarlo di più :3
E infatti, durante lo scontro, continua a non piacermi con quel suo atteggiamento xd una delle poche volte in cui sono delusa dal fatto che Taka non abbia vinto... però poi è arrivato Sakamoto, uno dei personaggi che più detesto di Gintama, e niente, improvvisamente Gin mi ritorna simpatico...

Comunque, per il finale: forza Gin - mi verrebbe da dire - avrai ben presto la tua vittoria!
E so già che al prossimo capitolo ci sarà il mio unico amore Utsy che gli darà una bella lezione <3 per quanto ami Gin, Utsuro è insuperabile <3 <3

Bellissimo capitolo (tranne per Sakamoto), bellissimi scontri (ma questo te lo dico sempre xd), qualche errorino ma niente di che :3

Allora alla prossima!!

15/08/20, ore 02:29

Eccomi qui, approfitto di questo momento libero per rilasciare la recensione finale. Premetto che mi dispiace tantissimo che sia finita, però comics battaglia ha un inizio e una fine. La storia, sebbene non conosca l'anime e i personaggi, si è fatta leggere piuttosto bene. Nei vari capitoli ci sono stati errori, a chi non causa di farli,in compenso sono state ben descritte le scene di battaglia. Si riusciva a immaginare ogni scenario e ogni mossa. Abbiamo assistito alla crescita di Gintoki, ci sono stati capitoli tristi ma anche belli. Lo stile di scrittura è piuttosto scorrevole e si riesce a sorvolare all'enorme quantità di accenti e apostrofi assenti. Alla fine Gintoki ha raggiunto il suo obiettivo, ma sarà anche complicato mantenere la. Bene, per ora ti lascio, ci vediamo alla prossima longfict e al prossimo scambio, se ti va.

09/08/20, ore 20:28

Eccomi qui.
Bene, il capitolo ha fatto un salto temporale di tre anni, finalmente vediamo Gintoki soddisfatto.
Il duello è stato davvero emozionante perché ben descritto, immaginavo, come sempre, alla perfezione ogni stoccata, affondo e ferita che veniva menzionata, anche gli schizzi e i fiotti di sangue.
Alla fine, mi aspettavo che ci fosse qualche fregatura... Le parole del kuroyasha sono state toccanti e di lezione, in fondo per mantenere il potere devi sacrificare tutto. Chissà se ne sarà capace.
Nella scrittura non ho trovato difetti, ad eccezione dei soliti accenti, ma la scorrevolezza dello stile permette di sorvolarci.
Ok, ci vediamo alla prossima.

27/07/20, ore 16:27

Ciao, rieccomi per il secondo scambio :)
La cara Ureka... ricordo che lei più avanti si innamorava di Gin (se non erro), quindi per adesso è giusto un po' infatuata di lui xd
Bello il dialogo con Shin (rip Maestro caro) :3

La scena con Obi... intuire dire che la mia vena da shippattrice li stava accoppiando nella mia testa xd ci stava perfetto un bacio hahahha
Aaah, grande la maestra! E adesso c'è anche la mia amata Nobume <3 che caruccia lei!!! La adoro troppo xd
Bellissima scena finale con Ureka che lo punzecchia per bene!

In fin dei conti ci voleva un capitolo più leggero, in effetti ricordo che la storia si fa sempre più cupa da adesso in poi...

Ci sono stati vari errori di battitura, ma nel complesso è stato un capitolo gradevole.

26/07/20, ore 21:47

Allora, eccomi per lo scambio :)
Quindi adesso la scena si è spostata su altri personaggi e vediamo finalmente Takasugi, Zura e i Joi in azione.
Sorpresa sorpresa rispetto alla storia originale: loro hanno un maestro diverso da Shouyou! Ricordo che mi ebbe sorpreso anche tempo fa questa rivelazione xd
Però adoravo Maoto, quindi va bene anche così :3

Ultima parte: scommetto che è arrivato Bakamo... cioè, Sakamoto! Dannazione. Lui ci deve essere a forza, eh? XD

Nel complesso ci sono un po' di errori sparsi qua e là, virgole e vari segni di punteggiatura che mancano, ma tutto sommato va bene: le ambientazioni si capiscono così come gli scontri (te lo avevo già detto non solo nelle recensioni ma anche privato, ma le scene d'azione ti vengono davvero bene :3).

20/07/20, ore 11:08

Eccomi qua. Un bel capitolo, molto movimentato; ricco di azione, sangue, urla, disperazione e dolore ( ok sono un po' troppo sadica) ma il capitolo mi è piaciuto tantissimo proprio per questo. diciamo che qui hai dimostrato in pieno che bisogna dare retta al sesto senso. Per quanto riguarda Gintoki, nonostante sia salito di grado, c'è sempre qualcuno superiore a lui che lo comanda. La differenza di autocontrollo tra kuroyasha e Gintoki è stata molto evidente, molto probabilmente se il comando fosse stato nelle sue mani, avrebbe portato a una sconfitta, piuttosto che alla vittoria, come successo in precedenza. Il duello è stato ben descritto, sembrava di trovarsi sul campo come spettatore. A parte qualche accento mancato e errori piccoli di battitura, la lettura è stata piacevole perché è ben scritta. Bene per ora è tutto, ci vediamo al prossimo scambio.

14/07/20, ore 13:43

Eccomi per lo scambio.
Bè una reazione del genere me l'aspettavo, per quanto uno possa essere assassino, viene sempre perseguitato da qualche rimorso.
Finalmente, dopo un anno, è tornato a casa. Sebbene inizialmente Ureka lo trovi cambiato, alla fine, costata che è sempre il solito vecchio brontolone. La scelta di sfidare la quarta spada è stata più che giusta, le motivazioni sono idonee. La descrizione del combattimento è stata esauriente, si riusciva a immaginare la scena.
La parte più bella è stata lo sfogo che ha avuto Gintoki con Ureka, e il modo in cui lei ha reagito.E'stata molto commuovente, sono quasi riuscita a sentire le urla di Gintoki e il caldo abbraccio della ragazza
Complimenti bel capitolo.
Ps voglio strozzare Oboro.
Ok allora al prossimo scambio.

11/07/20, ore 14:34

Ciao, torno anche per questo capitolo! :)
Da dove cominciare? Beh, lasciami dire per prima cosa: AWWWWWW IL MIO GIN-CHAN :3 sempre così carino e testone, un po' arrogantello rispetto alla versione di Sorachi (ma ci sta, è pur sempre un what if).
Ah comunque Ureka mio personaggio preferito, poi adoro i loro battibecchi!
Bello scontro, anche molto divertente, erano due teste calde che si scontravano (bellissima la parte in cui Gin voleva cambiare sfidante) xd
Shin ha tutto il mio appoggio, difficile sopportarli ahhahaha
Continuo con molto piacere la lettura :)

09/07/20, ore 16:54

Eccomi qui per lo scambio, chiedo venia per il ritardo, però visto com'è il capitolo, ho fatto bene😫😫😫. Ma perché ogni volta che si raggiunge una piace interiore, arriva sempre la tempesta!? Questo capitolo mi ha davvero impressionata; è carico di tristezza. Sinceramente, anche se da Gintoki c'è da aspettarselo, credevo che non avrebbe ucciso tutta quella povera gente che lo ha accolto quando era praticamente in mezzo alla strada. Passa per gli abitanti, ma per la donna e il bambino, sono davvero rimasta shoccata, credevo li avrebbe risparmiati,e invece... Non ha avuto ripensamenti nemmeno quando la donna ha negato il loro coinvolgimento, e nemmeno quando aveva capito a chi appartenesse quello sguardo triste e vuoto. Complimenti... Hai descritto alla perfezione gli scenari e gli stati d'animo presenti, inclusa la parte finale in cui Gintoki ammette di essere un mostro. Tu sentiti in colpa perché mi hai fatto piangere. Ci vediamo al prossimo scambio, sperando non sia così triste, anche se ne dubito fortemente. Baci inu_ka

07/07/20, ore 21:20

Ciao Elgul, vengo dallo scambio libero di efp^^
Allora, premetto che sono una grandissima fan di Gintama e AMO le what if, ancora di più se sono incentrate su Gin :3
Devo dire che ero molto indecisa se iniziare da questo prequel o dalla storia originale, però ho optato per questo, così vado in ordine.
Il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo!! Gin piccolo corvo al sevizio del mio amore Utsuro è un piacere da leggere <3 promette molto bene come storia (spero che darai molto ma molto spazio a Utsy).
Lo scontro è stato descritto davvero in modo molto chiaro e fluido, sembrava di osservare la scena di un film, complimenti!
Povero Gin comunque, così piccolo e costretto a fare quelle cose atroci... eh si che stiamo parlando delle cose che gli fa fare Utsuro per i Naraku, quindi ci sta ç_ç
Curiosissima di sapere come andrà avanti, continuo con piacere questa storia!
Saluti, Flory :3

03/07/20, ore 23:46

Eccomi qui, con immenso ritardo.
Bene, l'attenzione si sposta da Gintoki. Chissà come si comporterà briga mia città e chissà se sarà un grado di vivere tranquillamente, per quel poco che potrà.
La parte degli scontri è sempre bella, mi piace come le descrivi... In questa storia sembra che tutti abbiano voglia di morire presto. Capisco che ci si annoia a svolgere compiti tranquilli, come la conquista di una città dimenticata da Dio, ma è vero che dove c'è movimento c'è più probabilità di schiattare.
La parte di Maoto mi è piaciuta molto. Ho gradito il modo in cui ha affrontato l'avversario, e il modo in cui lo ha ucciso... Zac, testa andata XD (sono un po' sadica).
Aspetto di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa combinerà Gintoki.
Bravo, mi raccomando agli accenti.
Baci inizio_ka

23/06/20, ore 22:04

Eccomi qui per lo scambio.
Allora, nella recensione precedente avevo detto che Gintoki mi stava dando sui nervi, invece, in questo capitolo, provo pena per lui.
Purtroppo gli sbagli si pagano. Le scene sono state ben descritte, e le emozioni ben trasmesse.
Quando Utsuru ha convocato Gintoki per redarguirlo sul suo fallimento, si sentiva perfettamente il clima di terrore che rappresentava quella situazione. Fortunatamente, a Gintoki è stato permesso di fare tre sbagli, uno è già andato. Però credo che stare lontano dalle persone a loro care, sia la punizione peggiore che uno potesse avere. Credo che sarà il peggior anno della sua vita; peggio di affrontare tutte le spade. Spero che gli serva da lezione.
La parte finale in cui Ureka piange per la partenza del suo amico, mi ha fatto commuovere, come anche la parte in cui Gintoki fa il gentile con lei.
Bel capitolo, si prosegue per il prossimo.

15/06/20, ore 16:12

Ahi! ahi! ahi! Gintoki, la sconfitta brucia, vero?
Bene, finalmente siamo passati all'azione. Un bel capitolo movimentato e con dei bei colpi di scena.
Ok, andando per gradi.
Ammetto che, a volte, la presunzione di Gintoki snerva un po'. Sottovaluta troppo gli avversari ed è troppo sicuro di sè. Devo ammettere che il suo comportamento in questo capitolo è stato molto egoistico e presuntuoso, a partire già dalla scoperta della sua prima missione. Insomma ha sottovalutato un nemico, ancor prima di conoscerlo, ed è stato menefreghista nei confronti di chi lo seguiva. Gli uomini erano stanchi mentre cercavano di stare al suo passo, e lui non ha avuto ascoltare il consiglio di farli riposare, infatti, cosa più che normale, durante la battaglia non hanno dato il massimo in quanto stremati dalla corsa ( a fatto venire il fiatone anche a me XD). Ovviamente, da queste sue scelte non poteva che seguire una sconfitta. L'unico da biasimare è sè stesso. A causa sua, ha perso metà degli uomini che lo seguivano. Spero che faccia ammenda dei suoi errori, e che ascolti di più i consigli, evitando di pensare troppo a se stesso.
Ok, credo si sia capito che in questo capitolo avrei infilzato io stessa Gintoki, già da quando ha scagliato a terra il povero gregario che gli chiedeva di fermarsi a far riposare gli uomini.
Passando alla stesura del testo,- Ho notato che mancano un bel po' di accenti e virgole. Soprattutto nella descrizione della battaglia ( a dir poco stupenda) la mancanza degli accenti fa perdere un po' l'enfasi della battaglia (comunque vedo che la storia è un po' vecchiotta, quindi di sicuro avrai fatto molti progressi. Anche io nelle mie prime storie non rileggevo mai).
Comunque la storia continua a piacermi, e spero in una maturazione di questo personaggio, che con fini egoistici non andrà molto lontano.
Ciao ci vediamo al prossimo scambio, se ti va.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]