Super smash bros DxD volume 6: La fazione del vuoto(no scambi)
di fenris

25/08/18, ore 20:58

Rieccomi ancora una volta qua!! E con questo ho recuperato tutti i tuoi capitoli mancanti!! Non male, eh fenris? Mi sorprendo pure io: mai recensiti tanti capitoli come in questi due giorni! XD
E devo dire che quest'ultimo capitolo si è rifatto non poco per la mancanza di azione del primo e per l'apparente calo di tensione! Forse troppo in effetti... Piccolo appunto subito: non credi di avere messo troppe robe in quest'unico capitolo? Sei passato subito dall'inizio all'avvento del Juggernaut Drive in una sola volta. So che tu vuoi velocizzare le cose e che prima non c'era molto altro da fare a livello di eventi guardando l'originale, ma proprio perché tu tendi ad accelerare il ritmo narrativo, i tuoi capitoli funzionano meglio se riduci la quantità di eventi all'interno, perlomeno entro un certo limite, perché sennò rischia di sembrare tutto un minestrone impaccato. E per quanto la sequenza di eventi sia chiara, qui hai accelerato così tanto che effettivamente pare tutto parecchio impaccato e questo gli fa perdere punti a mio avviso...
Ma andiamo a vederlo più nel dettaglio: l'inizio con Rias che sbatte fuori Diodora con quel calcione mi è piaciuto da matti (adoro questa Rias/Bayonetta che ama più parlare ad azioni che a parole XD), ma non ho fatto in tempo a chiedermi che preparativi ci sarebbero stati per il nuovo Game che subito mi sono ritrovato nel bel mezzo di un campo di battaglia con Asia già rapita e Odino appena arrivato a fare casino e spazzare via nemici per permettere agli altri di proseguire. Le successive battaglie tra il gruppo Gremory e le serve di Diodora non sono state niente male, soprattutto per il modo in cui hai descritto che fosse stato fatto loro il lavaggio del cervello per togliergli le emozioni e per come hai chiarito che sono stati costretti ad ucciderle. Per quanto duro, apprezzo che venga mostrato e chiarito ogni tanto che non è possibile sempre salvare tutti, nemmeno delle povere anime sventurate, e che in questi casi la morte è forse l'unica soluzione e, se per caso non lo è, che non c'è sempre il tempo o la possibilità di trovare una soluzione alternativa perché sennò molte altre vite finirebbero in pericolo o perse. Sono stati comunque anche questi tutti scontri un po' troppo rapidi dove hai descritto le azioni in modo troppo frenetico, togliendo una certa eccitazione tipica della battaglia.
L'intervento di Millicas e del suo gruppo per aiutare Odino e soprattutto l'arrivo di Shadow ad affrontare il suo doppione meccanico mi sono piaciuti molto perché sono sempre ansioso di vedere nuovi personaggi all'opera e scoprire i loro poteri e abilità... Ma è il dopo che mi ha sorpreso: di tutti i modi per potenziare Freed e Diodora per gli scontri finali hai scelto proprio le due maschere più temibili di Zelda? E quella di Majora per la precisione per Diodora?! Minchia, bel dito nel culo insomma! Mi è un po' dispiaciuto non vedere come se la cavavano Kiba/Link e Akeno/Zelda insieme contro Freed con la Maschera della Furia Divina (è quella giusto?), ma devo ammettere che lo scontro contro lo stronzone armato della Maschera di Majora è stato davvero scatenato come piace a me! Tuttavia...(sì, purtroppo ho un tuttavia anche qui...mi spiace ma sai che per me è inevitabile se si parla di botte...) anche stavolta ho l'impressione che non hai preso molto sul serio i vari livelli di potere: vero che la Maschera di Majora potenzia enormemente il possessore, ma hai detto tu stesso che Diodora arriva così al livello di un diavolo di Classe Suprema, ma quello è più o meno un livello poco superiore al suo con il potere di Ophis, perciò in teoria il tuo Issei potenziato e migliorato dovrebbe essere sufficiente a tenergli testa o quasi e, con l'aiuto di tutti gli altri che diciamocelo sono tutti al livello almeno di un Alta Classe, dovrebbero essere più che in grado di sfasciarlo senza venire a loro volta devastati. Hai assunto un potere fin troppo grande per la Classe Suprema, guarda che Rias con il Transfer di Issei nell'originale contro Kokabiel raggiunge per un breve periodo la Classe Suprema di potenza eppure lui para il colpo bruciandosi solo un po' i polsi, quindi non è che sia così eccezionale tale Classe come forza. Indubbiamente è un potere enorme, ma se parliamo del tuo gruppo Gremory al quasi completo, ben più forte di quello originale, e stimando che Issei originale era a questo punto molto superiore a Diodora con il potere di Ophis (ben superiore a sua volta al livello dell'Alta Classe), allora anche un Diodora con la Maschera di Majora diventa un nemico difficile ma di certo non dannatamente impegnativo come sembra qui.
Infine l'avvento del Juggernaut Drive. Ahh, qui sì che hai descritto bene la scena: i pensieri furiosi di Issei, la tristezza di Ddraig, la paura dei suoi amici, la furia dei precedenti possessori, il potere malefico dei Draghi Celesti... Che meraviglia! Ho sempre adorato quella parte perché mi ha dato la prima visione di un protagonista badass e di un potere davvero pauroso con una scena altrettanto terrificante! Non vedo l'ora di vederlo scatenarsi anche qui!! Solo attento che hai tagliato la prima parte del canto per attivare il Juggernaut, le prime due frasi se non sbaglio...
In conclusione, un capitolo assai più bello del precedente e che preannuncia uno dei miei momenti preferiti! Per questo, mi piace non poco, però nel contempo, come ti ho detto all'inizio, hai messo un po' troppi eventi d'azione tutti insieme: riducendoli in modo da metterli tutti insieme, finisci per togliere loro suspence e adrenalina e fanno così un effetto minore di quello che potrebbero effettivamente suscitare... Inoltre, mi sono reso conto di una cosa: rispetto ai primi volumi, qui hai praticamente ridotto all'osso o alla polvere i momenti di legame tra i vari personaggi e quelli casual o di transizione tra i vari eventi di battaglia. Posso capire che volessi essere rapido e che siano dei momenti noiosi in molti casi, ma sono importanti anche quelli per una buona narrazione e storia, fidati. Non metterli ti penalizza non poco, anche perché so che ne sei capacissimo se lo vuoi... Animo, amico mio! Più voglia di fare robe diverse, non solo botte! XD
Tieni anche conto che non mi hai regalato un'umiliazione vera e devastante di Diodora come desideravo ed era giusto mostrare e questo mi ha reso più critico del solito verso il capitolo in questione... Mi spiace ma qui intervengono anche i sentimenti personali! XD
In ogni caso, bel lavoro fin qui, fenris!! Ora mi raccomando: regalami un bel Juggernaut Drive scatenato e spietato e un Shalba fatto a tocchettini piccoli piccoli lentamente e dolorosamente!! Voglio vedere sangue e violenza vere o ti boccio automaticamente non il capitolo, ma il volume!! XD Ci conto eh!!
Alla prossima, amico!!

03/08/18, ore 14:40

Che bellissimo capitolo^^

Bwh, anche se lo scontro è cambiato con qulche bella aggiunta per rendere la cosa più godibile, alla fine è stato molto bello. Soprattutto perchè Diodora Astaroth ha ricevuto per l'ennesima volta una bella batosta nonostante la maschera.
Poi gli interventi extra del gruppo di Milkas non sono stati male anche se credo che non si vedrà la fine dell'incontro.

E poi hai chiuso il capitolo con l'attivazione del Juggermant Drive.
Ho notato qualche piccolo errore di scrittura ma non credo serva evidenziarli visto che sono piccoli e chiunque possa sbagliare.

Al prossimo capitolo