Love is a dream in exile
di Fuuma

19/04/20, ore 00:00

ciao!
devo ammettere di essermi emozionata leggendo il tuo breve racconto. Crimson Peak è uno dei miei film preferiti e tu hai descritto perfettamente i sentimenti di Edith e, per empatia e immedesimazione quindi, anche i miei. Ti dico subito che aggiungerò questa storia alle mie preferite.
Continua così!
Francis Joy

24/12/18, ore 01:28

Torre di Carta, recensione regalo!

Leggere ciò che scrivi è sempre molto bello.
Hai uno stile personalissimo che apprezzo davvero tanto. In questa storia in particolare, oltre all'angst, mi è piaciuto molto il modo in cui attraverso l'angoscia del personaggio crei ansia anche in chi legge. C'è qualcosa di terrificante nell'idea che in apparenza tutto sembri normale, ma non lo sia veramente. C'è quindi ansia, ma c'è anche tristezza. La tristezza perché, se ripenso a quello che Edith ha passato, si meriterebbe semplicemente di vivere al meglio e, diciamocelo, non mi sembra le stia riuscendo così bene. Povera patata. <3

Nel complesso, comunque, hai fatto un bellissimo lavoro e, lasciatelo dire, questa fanfiction è una piccola perla. Oltre a essere ben scritta, è anche sconvolgente. Ti turba. E direi che questo possa essere per te una grande soddisfazione, perché non succede spesso di colpire così tanto i tuoi lettori in meno di 400 parole. Veramente complimenti: bravissima!

03/09/18, ore 15:22

Ciao, devo dirti che la tua storia mi ha proprio colpito in utto.
Lo stile è senza fronzoli eppure adatto all'ambientazione ed il ritmo così lento permette di addentrarsi meglio nel silenzio di quelle mura, di quelle notti.
Anche l'aver usato dei periodi brevi ha permesso di proseguire con la calma che la situazione richiede, come se fossimo ospiti in quella stanza.
Thomas, credo, sia l'essere che più si fosse avvicinato ad Edith come nemmeno Alan riuscirebbe mai a fare. L'ha ferita in ogni modo possibile eppure non lascerà mai.
Una triste ballata velata di nostalgia.
Mi ha davvero colpita, dai emozioni

a presto

milla4

01/08/18, ore 18:35

Credevo che questa sezione fosse defunta, l'ho rianimata senza speranza e invece oggi giungo qui trovando questa graziosa storia!
Molto bella, davvero complimenti. L'immagine dello spettro di Thomas seduto ai piedi del letto di Edith è davvero molto evocativa, così come le lacrime di sangue che ricordano la ferita mortale di Sharpe.
Una storia davvero molto bella e perfettamente, totalmente IC, complimenti vivissimi!
Un caro saluto
Shilyss