Cooler: Origins
di Giovievan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/09/23, ore 11:23

Ciao! Questa estate ho avuto il piacere di leggere questa storia. Devo dire che mi è piaciuta davvero tantissimo. Abbiamo avuto idee molto simili (ad esempio, anche il "mio" Freezer fa fare una "prova di iniziazione" alla mia protagonista molto simile alle tue, solo che non finisce benissimo XD). Dato che ho deciso finalmente di pubblicare la ff che sto scrivendo, sono ritornata ufficialmente in questo sito, di conseguenza ho preso la palla al balzo per tornare a leggere qualcosa di dragon ball e sono felice della decisione perché sei veramente un'autrice che merita di essere conosciuta. La tua storia è una boccata d'aria fresca in mezzo a tante porcherie (letteralmente e non). Appena avrò tempo leggerò sicuramente la storia di Freezer e Cold, perché sono veramente ma veramente incuriosita. Ottimo lavoro! =)

25/01/21, ore 22:00

Finalmente! Non sai quanto ho seguito questa serie, l'ho amata dal primo momento e quando l'avevi interrotta mi ero quasi spaventato, ma finalmente abbiamo visto la sua conclusione. Cooler è sempre stato il mio arcosiano preferito, avendo quella specie di fascino tenebroso che manca a Freezer, e il suo rapporto amore/odio con il fratello è decisamente perfetto. Mi roncresce che non abbia mai avuto un ruolo degno nella serie animata. E ora scopriamo che gli arcosiani non si sono estinti... i casi sono due, o Freezer non lo verrà mai a sapere e per non farglielo sapere gli arcosiani si nasconderanno per l'eternità dietro a Cooler, o Freezer ad un certo punto lo scoprirà e li spazzerà via definitivamente. Presumo lo scopriremo nel finale di Cold:Origins che ora non vedo l'ora di leggere.

24/01/21, ore 20:14

Ma che sadismo ( povero Turmeric) certo che Cooler, e tale e quale al suo fratello( forse e piu sadico di Freezer).Ma che emozione sapere che Cooler si incontrerà col paparino,dopo tutto questo tempo!

28/12/20, ore 11:09

Ciao! Ti seguo dai tempi di freezer origins e devo dire che mi sono parecchio appassionata alla saga... Hai sviluppato dei personaggi parecchio complessi e delle relazioni molto profonde... Di per sé è un'opera eccellente però fatico a capire come farà a reggere in quanto stand alone... Non dico che pubblicarlo sia un errore... Solo vorrei capire cos'hai escogitato... Intendo che una il fatto che sia un prequel e che noi sappiamo bene che finirà male per questa famiglia, gioca un ruolo emotivamente molto importante! Anche il punto in cui si conclude freezer origins non avrebbe senso di per sé se non conoscendo il seguito in db... Intendo scrivere un seguito alternativo?
Anche nella costruzione della realtà secondo me ci sono alcune carenze... Come il fatto che sono tutti antropomorfi, che parlano nel vuoto cosmico, trovano praticamente solo pianeti con atmosfere respirabile per tutti i tipi di alieni che hanno tra le truppe, hanno un unico linguaggio universale condiviso anche da civiltà mai incontrate prima.. essendo il retaggio di un certo e degli anni 80 ci sta tutto... Ma se diventa una storia a sé stante non necessita di correzioni in merito? O mi faccio troppi problemi? Ahaha
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 02:08 pm)

29/11/20, ore 16:49

Oddio Re cold che strangola cooler,non me lo sarei mai aspettato.ma in fondo se lo è meritato,tra l'altro non gli ha distrutto il suo pianeta n 1 quindi gli è andata bene,che carino vedere re cold arrabbiato,vederlo deluso dal figlio prediletto di cui si fida.sono sempre piu curioso di leggere la sua storia e soprattutto adesso sapere cosa diavolo vuole fare su Arcos!

22/11/20, ore 12:46

Vedere cooler invidiosa del fratello e che ci allena per poterlo umiliare usando il tranello della gravità e fantastico,si percipisce tutta la frustrazione di cooler per non essere nato lui mutante.ma in fondo freezer e freezer non ce niente da fare,( anche se nel film di broly mi ha un po deluso). che bello sentire di nuovo racontare la storia di chiled,e sopratutto vedere come cooler provi timore nei confronti dell papà.

18/11/20, ore 17:17

Eviva ben ritrovata,sono felicissimo di sapere che presto questa fantastica storia avra il suo degno finale.e soprattutto non vedo lora di poter leggere la storia di Re Cold,im mio preferito di tutta la famiglia

07/10/19, ore 18:29

Gioveva ma dove sei finita. Ho amato questa storia di Cooler, perché non sei più andata avanti 😢

18/02/19, ore 14:12

Oddio... questo capitolo è... uno dei migliori che hai scritto!
Il pianeta Myranda... così macabro e misterioso, con la sua landa grigia e un essere oscuro che divora ogni cosa che poggi sul terreno desertico del pianeta... Mi piacerebbe farci un cammeo con una delle mie storie, se me lo permetti XD.
In un certo senso, ciò che è avvenuto sul pianeta mi ha fatto ricordare una scena de "La vita di Pi", dove il ragazzo indiano naufraga su quest'isola dove di giorno è ospitale e pieno di ricchezze come frutta e animali e di notte viene sommersa da acque così acide da sciogliere quasi tutto, tranne gli alberi che la producono, che poi rilasciano dei fiori luminosi con dentro le ossa e i denti del malcapitato che ci cade dentro...
Non vedo l'ora di leggere altro!
Ci sentiamo alla prossima!

18/02/19, ore 13:30

E' vero... sono stata a lungo assente, quasi mi odio per questo, ma dopo un periodo di depressione, problemi di connessione e una fortissima influenza sono riuscita di nuovo a recensire (leggerò la storia lentamente per cui, se mai dovessi aggiornare, arriverò fra qualche secolo XD).
Questa storia mi piace sempre di più, il tuo modo di scrivere è magnifico.
Le emozioni che sconquassano l'animo di Cooler le ho sentite sulla mia pelle come se fossi all'interno del capitolo, nei suoi panni.
Bravissima!
Ci sentiamo alla prossima!

04/12/18, ore 02:08

oh, sì, ha reso bene anche la versione Cooler di questo acceso scontro tra titani tra le galassie profonde dell'infinito spazio...
si erano proprio mancati a vicenda per abbracciarsi così bene! XD
il pow C consente anche l'analisi e panoramica da pow esterno della nuova elite truppa di F, la curiosità della lucertola maggiore deve essere stata tanta verso di loro vista l'attenta analisi... belle le battutine segrete che si fa in testa poi! 😂
"adesso i miei consigli si chiamano attente osservazioni" proprio!
e a fine cap ognuno per la sua strada come giusto che sia meteore appunto... peccato solo per il trono volante, ma tra un po', appenacapiterà l'occasione su gemelli danzanti... ^_-

04/12/18, ore 01:59

bel piano, un po' complicato ma molto pratico, in fondo per quell'incontro altro a parte il pilota della nave non gli serve no?
ma e loro che obiettano pure? ancora nn lo conoscono?mah, strani tipi neize e dore...
in effetti ci credo che si annoi senza nessuno intorno da tiranneggiare, ma poi arriva e trova il gran spettacolo! o almeno, nei piani di F lo è sicuro, lui invece riesce solo a dargli dell'imbecille (a ragione)
ma ora spno di nuovo insieme e si erano tanto mancati, finalmente si prenderanno a botte ye! (ok, la pianto o messa così sembro pazza)

04/12/18, ore 01:50

questo invece non è affatto di passaggio ma molto intenso e denso.
quella battaglia per Cooler non sarebbe nulla in realtà ma al contrario del fratello non si sporca le mani di persona più di tanto. molto ad effetto il battesimo del sangue di Sauzer. la parte sulla navicella in cui si confrontano è più nesta del previsto, si capisce da come si rapporta con i sottoposti chi gli ha insegnato a fare il tiranno saggio... ma il sottoposto fa una domanda che non doveva fare e apre le cataratte della memoria, una memoria densa e dolorosa dell'uccisione (la sua prima uccisione) fratricida...
e adesso che succede? ah, si si va a trovare il fratellino non vedo l'ora di vedere la parte in comune narrata da qui!

04/12/18, ore 01:43

capitolo di passaggio seppur assai piacevole
una prima parte in cui vediamo la luertola fare allegramente a pezzi il suo nuovo giocattolo (ma no dai su, gli sta solo insegnando.. e poi il ragazzo impara in fretta e lo ha pure sorpreso e colpito! notevole!)
una seconda parte invece ci sono i brench disobbedienti da redarguire, per fortuna che non è F altrimenti avrebbe già fatto saltare in aria il pianeta per tale insubordinazione ihhiihihhi... invece li perdona e si lanciano tutti allegramente sul campo di battaglia, l'esecuzione dei ribelli comincia, quindi alla prossima!

04/12/18, ore 01:33

eh, fa bene Cooler a non perdonargli la promessa al paparino... lui lì a fare il preferito, così simile papà e quello che fa? proteggi il fratellino caro...🙄
certo come no, chissà se la promessa la ritiene valida anche se a minacciare lo stesso incauto fratellino è proprio lui, da ridere...
oh, che bello ci sono le spie! da entrambi i lati solo che cooler lo capisce così, mentre a F sere una spintarella per far funzionare il cervello per cui pronti partenza e via, alla ricerca di F!
e sauzer fa un altr passetto in avanti verso l'elite.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]