Stuck in Reverse
di Miione

16/08/18, ore 19:17

Credo che la tua storia sia stupenda. È una delle poche che mi ha colpito tanto. Indubbiamente non è tra le più originali poiché molti hanno scritto dell'ultimo giorno di vita dei genitori di Harry, ma leggendo questa la metterei al primo posto tra tutte quelle che ho spulciato.
Non sembrava proprio che avessi tagliato delle parti. È scorrevole, piacevole da leggere e vivere. Mi è sembrata veritiera, in equilibrio con i particolari. L'ho apprezzata veramente tanto. Dal punto di vista dei due, al comportamento sadico del signore Oscuro, a quello dolce del piccolo Harry. Mi è piaciuto anche come la speranza non li abbia mai abbandonati, anche nel momento della morte. Li hai descritti come persone amorevoli, piene di fiducia verso gli altri, buoni amici, genitori e pronti al sacrificio.
Inoltre mi permetto di dire che hai inserito proprio delle belle immagini.
Spero ci risentiremo in futuro, magari con una nuova creazione. Alla prossima, ciao!

16/08/18, ore 09:14

Ciao, carissima!
Non hai idea di quanto sia splendido trovare un altro tuo pezzo da recensire e che, ovviamente, va nelle storia preferite per la delicatezza e le emozioni che mi ha saputo trasmettere.
Dopo aver trovato la tua recensione, a cui risponderò il prima possibile promesso, un po' ci speravo che avessi anche pubblicato qualcosa.
Il tuo stile è sempre così semplice e coinvolgente, nonostante tu abbia descritto uno degli attimi più struggenti dell'intera saga, sei riuscita a caratterizzare i personaggi davvero benissimo.
James che si aggrappa ad Harry e lo fa ridere, visto che è segregato in casa e che il suo piccolo (insieme a Lily) sono le uniche cose che lo fanno sentire vivo, Lily che lo sgrida per aver fatto agitare il piccolo prima di dormire, ma che ama vedere il sorriso sul volto dei suoi due uomini.
Entrambi che scelgono di sacrificarsi per il loro piccolino, riponendo in lui le speranze, oltre che in Sirius e nel resto dell'Ordine.
Non sai che male mi faccia vedere la convinzione di James che Peter non avrebbe potuto tradirli, lui con il suo animo così puro, con un'idea così romantica dell'amicizia, tradito proprio dal più insulso dei suoi amici.
La storia si regge benissimo anche così, come one shot, ma non ti nego che sarebbe splendido leggere il seguito e ciò che avevi in mente per questo pezzo.
Magari l'arrivo di Sirius che, sconvolto, trova i Potter... è una cosa che vorrei scrivere da un po' e chissà mai che un giorno non lo faccia?
In ogni caso è stato davvero bello ritrovarti e spero di leggerti ancora presto.
Un grande abbraccio, tesoro.
Smack,
Francy

14/08/18, ore 17:32

Sapevo che prima o poi avresti pubblicato qualcos'altro! Sono contenta che tu abbia condiviso con noi questa bella storia... e spero che un giorno potremo leggere anche il resto :)
Questo è uno dei momenti più toccanti e difficili di tutta la saga e vederla dal punto di vista di James e Lily è stato molto bello. Hai trattato la scena con delicatezza e semplicità, non era facile ma tu sei riuscita perfettamente nell'intento.
Brava, non smettere di scrivere!
Un abbraccio
Gin

14/08/18, ore 10:01

Ciao cara!
Non sai quanto mi faccia piacere vedere che hai deciso di pubblicare qualcosa.
Hai fatto decisamente bene a non lasciare ammuffire questa storia nel pc, anche se non era esattamente quello che volevi, anche se speravi di farne qualche altra cosa... innanzitutto, perché se sei anche solo un po' simile a me, non sarai mai davvero soddisfatta di quello che scrivi, quindi se aspetti di avere "la storia perfetta" rischi di non pubblicare mai, e poi perché, appunto, c'è sempre tempo per correggere, modificare, aggiungere... e sentire qualche parere non può che farti bene.
Questa è una storia molto dolce, e al tempo stesso ti lacera il cuore: sappiamo da subito dove il tutto andrà a parare, e forse questo rende ancora più crudeli i pochissimi momenti di serenità all'inizio. James che gioca con Harry, che lo fa ridere, anche il suo pigiama azzurro... sono tutti dettagli che commuovono.
Lily e James sono davvero due ragazzini, sono giovanissimi e commettono qualche imprudenza, ma ho apprezzato moltissimo che nessuno dei due riesca a credere che Peter li abbia traditi, preferendo pensare che sia stato catturato, torturato... del resto, Peter era uno di loro, un Malandrino, e una scelta diversa secondo me avrebbe snaturato un po' il loro rapporto.
Il coraggio e la tenacia con cui questi due ragazzi poco più che ventenni offrono la loro vita per sperare di offrire un futuro al loro bambino è davvero straziante. Così come la speranza di Lily che Sirius possa occuparsi di Harry...
Meno male che alla fine hai messo quell'immagine buffa, hai risollevato un pochino il morale al tutto XD.
Davvero, hai fatto bene a pubblicare. E' difficile, è una cosa che anche io faccio molta fatica a fare, ma credo che a volte si debba un po' mollare il freno... quello che scriviamo non ci sembra esattamente come lo volevamo? Pazienza, comunque è qualcosa in cui ci siamo impegnate, che ci ha divertite, che ci è piaciuto fare, e ha valore anche per questo. C'è sempre tempo per migliorare e cambiare anche qualcosa di già scritto, e spesso è proprio la distanza, temporale ed emotiva, che ci permette di mettere meglio a fuoco cosa abbiamo fatto di buono e cosa invece non funziona.
Un abbraccio, cara!

14/08/18, ore 09:40

Ho trovato questa fan fiction e non ho potuto fare a meno di leggerla, in quanto io amo i Malandrini.
Devo ammettere che la tua fan fiction è stata un colpo al cuore, ovviamente sapevo come andava a finire, ma ogni volta che lo leggo mi viene da piangere.
MI è piaciuto il fatto che Lily e James erano convinti che Peter non li avesse traditi, anche io penso che loro mai e poi mai se lo fossero aspettati e che avrebbero continuato a negarlo fino alla fine. Mi spezza il cuore il fatto che Lily sia convinta che Sirius si prendera' cura di Harry, quanto vorrei che fosse cosi'.
Purtroppo niente va secondo i loro piani.
Il sacrificio di James è sicuramente la parte piu' commovente e straziante, mi è dispiaciuto molto per lui: Voldemort non ha avuto alcuna pieta'.
Lily, presa dalla paura, ha compiuto delle scelte sbagliate... se solo avesse avuto la bacchetta!
Che tristezza, ogni volta spero che riescano a sconfiggere Voldemort! Sono stupida a sperarci?
Beh, complimenti per la fan fiction! Ora sono curiosa di sapere cosa significhi il titolo e quali fossero i tuoi piani per la long fic! Se mai cambiassi idea, fammelo sapere che leggerei sicuramente!
Un saluto e a presto,

Felix