Super Hero Taisen- Kamen Rider x Moon Infinity: La leggenda di Diablo
di fenris

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Ciao! Alla fine, tra impegni, riavvii del pc e mancanza di connessione sono riuscita a terminare la lettura di questo capitolo! Bello sostanzioso direi! Il demone Griemhild è veramente potente. E' stata una battaglia senza eclusione di colpi, come le precedenti, ma la vittoria è mera poichè ha costretto il demone alla ritirata, ma non l'ha sconfitto.
La trama negli ultimi capitoli si è fatta sempre più fitta e i vari personaggi iniziano a intrecciare le proprie vicissitudini.
Il colpo di scena della trasfusione del sangue di Serenitatis (anche qui è palese l' "ispirazione" a Sailor Moon e la regina Serenity) nel corpo di Diablo penso sia il meglio riuscito! Per fortuna ne' i kamen rider ne' le warrior sono da soli perchè altrimenti verrebbero sconfitti abbastanza facilmente se Diablo con il sangue di Serenitatis può diventare ancora più potente di quanto già non sia.
Narutaki... devo aver scordato chi è. Un Kamen rider che ha provato una strategia troppo azzardata per fermare Diablo, o un Kamen Rider venduto che si è pentito solo alla fine di quanto fatto?
Bel lavoro come sempre comunque! :-)

30/05/23, ore 17:33

Bene, rieccoci a noi dopo una lunga assenza che diciamo si è fatta perdonare visto il quantitativo di roba che ne uscito fuori.
Partiamo subito dall’incontro di tutti i vari Rider e Warriors, cosa che mi è piaciuta eccome visto che grida FANBASE da tutti i pori. Che poi è vero che i Rider si incontrano solo ed esclusivamente quando c’è da fermare una minaccia al livello globale. Mai una volta che si riuniscano per mangiare una pizza o per vedere una finale in televisione. Quando uno ha ragione ha ragione, punto!
Tolto questo sipario comico, devo dire che ho apprezzato l’entrata e la gestione di Haruka. Per un attimo mi ero perso quando ho tirato le somme, tuttavia quando ho letto le caratteristiche della moto mi è subito tornato alla mente Amazon. Serie abbastanza pesante rispetto agli altri Rider e che non è stata gestita molto bene.
Tornando a Diablo invece, si incomincia a delineare gli scorci per la creazione del vostro ZI-0 specialmente nello scontro in cui Diablo era impegnato contro Decade. Esattamente come il resto dei suoi fratelli, anche Diablo doveva possedere una sua caratteristica innata che in questo capitolo si manifesta come una sorta di abilità che unisce le varie caratteristiche dei poteri dei Rider che possiede per trasformarle in nuove.
La stratosferica battaglia che ne consegue è una chiara citazione al “Super Hero Taisen” con l’unica differenza che a questo giro i Rider e Warrior non sono impegnati in combattimenti solitari. No, qui tutti collaborano ed eseguono delle combo per far fronte ad un nemico comune, cioè 2 nemici visto che c’è anche la chimera nata dall’energia rimanente dei vecchi demoni che erano stati abbattuti nei capitoli precedenti.
Diablo si è rivelato un nemico molto ostico. Tuttavia neanche lui ha fatto il passo più lungo della gamba. Per quanto fosse diventato forte e nonostante il potere di Decade, neanche lui poteva gestire tutte le forme finali dei Rider. Diciamolo, si era sopravvalutato troppo. Se si chiamano forme finali ci sarà un motivo no?
Ed è proprio questo tallone d’Achille che ha permesso l’ultima controffensiva degli Eroi. Ora bisogna capire cosa succederà perché il modo con cui si è concluso è abbastanza ambiguo.
Comunque, penso di aver detto tutto. Ci si vede alla prossima, SEE YOU LATER!!!

Carissimi, dopo un lungo periodo di assenza sul sito torno finalmente attiva e a leggere i nuovi (almeno per me) capitoli della vostra storia.
Ho dovuto rispolverare un po' di vecchi ricordi in realtà perchè era passato parecchio tempo, i personaggi sono al quanto numerosi e, dopo tanto tempo, alcune nozioni le avevo scordate.
Che dire? Bel capitolo, pieno di azione, ma che punta parecchio sulla comicità da parte del demone (non mi sembra che questo elemento sia presente anche nei precedenti capitoli).
L'unica cosa che mi lascia perplessa è questo Diablo che sembra un'arma da guerra imbattibile, mentre qui, a fine capitolo, sembra che i suoi nemici lo abbiano conciato per le feste!
Comunque mi è piaciuto :)

Allora. Ad essere onesti non sapevo se dovevo recensire questo capitolo oppure no.
Il più è presto detto perché in se per se e come avete detto questo è un capitolo che riassume in maniera abbastanza dettagliata tutti i vari componenti che fanno parte dell'opera nonché delle idee che avete avuto e che avete messo in atto.
Ben, per questo motivo mi sono detto e sentito estraneo da questo perché per l'appunto sono già a conoscenza di tale serie ed il resto lo volevo sapere strada facendo.
Tuttavia leggendo questo capitolo riassuntivo devo dire che avete fatto un ottimo lavoro nel raccontare specialmente e soprattutto a chi è estraneo il mondo dei Kamen Rider sotto aspetti molto importanti.
Non posso divulgarmi oltre perché le cose da dire per me sono poche, però i complimenti ci sono tutti ed in linea vi siete quasi ispirati alle stesse serie perché anche loro di tanto in tanto fanno queste pause riassuntive. Perciò rimaniamo sempre in tema. XD
Ci vediamo al prossimo capitolo. See, you later.

15/10/22, ore 17:08

Bene, rieccomi nuovamente qui a recensire.
Diciamo che le cose che ho avuto da fare sono state belle lunghe e pertanto mi sono ridotto a leggere e recensire soltanto oggi. Comunque come dico sempre, meglio tardi che mai.
Bene se dovessi dare un titolo a questo capitolo di sicuro si chiamerebbe Decade.
Anche se c’è stato un combattimento tra Diablo e la Principessa, il fulcro centrale di tutto, compreso l’attacco all’Arcadia era Decade. Qualcosa mi dice che Decade possa avere non sola la chiave per potenziare al massimo Diablo e renderlo il demone completo ( o perfetto se citiamo Cell ) ma anche ( secondo me ) di fermarlo visto le caratteristiche simili ( oppure che sia stato creato partendo proprio da Decade )
Lo scontro è stato molto intenso e senza esclusioni di colpi e ad essere onesti la Principessa ha azzardato un po’ troppo o meglio ha fatto il passo più lungo della gamba perché diciamocelo chiaramente, se non fosse intervenuto Tsukasa, di sicuro qualcuno sarebbe morto…e quel qualcuno non era Diablo.
Concludo dicendo che Tsukasa era è rimarrà il Raider più imprevedibile in quanto solo lui se ne uscirebbe con una decisione del genere. D’accordo, è solito fare queste cose, ma non potrà sempre salvarsi per il rotto della cuffia.
Bene, penso di aver detto tutto quanto. Ci si vede alla prossima. See you later!

E' stata una buona idea fare un capitolo riassuntivo.
In più hai dato anche un aiuto a chi come me, non conosce le opere di cui parli.
Hai descritto bene la nascita del progetto che ha portato alla creazione di Diablo e anche i vari avvenimenti succeduti.
Ottime descrizioni dei personaggi e delle specie. Avete fatto bene a mettere anche le immagini.
A presto.
PS: Ho aggiornato "La scelta della bacchetta". Quando volete fateci un salto.

22/04/22, ore 17:21

Sono contento che tu abbia aggiornato. Anche io vorrei riprendere in mano 🤚 certe storie, ma ultimamente la mia ispirazione lascia alquanto a desiderare.
Era che avessimo uno sguardo sugli alleati delle Warrior Planet.
Galassia di Andromeda? Lontanuccia.
Non mi aspettavo di vedere Diablo radunare le sue truppe, ma direi che si è imposto su di esse in modo davvero demoniaco.
L'Ammiraglio pare competente.
Il Rider demoniaco si è di nuovo mostrato un guerriero eccezionale.
La frase "un'entrata, per quanto minuscola, che gli permettesse di entrare" mi pare un po' ripetitiva. Sarebbe stato meglio scrivere "un'entrata, per quanto minuscola, che gli permettesse di accedere".
Che vuol dire "tu batti il premio"? Forse intendevi "tu batti il record".

Mossa rischiosa quella della principessa della Terra.
Le regole proposte da quest'ultima, ricordano un po' il Torneo Tenkaichi, ma ha tralasciato il cadere fuori dal ring. La parte che preferivo.
Belli dialoghi tra i due duellanti e lo scontro è stato bello.
Curioso che tu abbia citato proprio Yu-Gi-Oh. Di recente io e mio fratello abbiamo ritrovato le carte e fatto qualche duello.
Cos'avrà in mente Tsukasa?
Questo frullato dei demoni visti in questa storia è stato davvero inqueitante, ma era ovvio che Astaroth avesse preparato qualche contromisura nel caso Diablo lo tradisca. Era la mossa più logica e prudente. E sembra possibile visto con cosa avete concluso la storia.
A presto.
Farkas.
PS: Ho aggiornato La scelta della bacchetta. Quando vuoi facci un salto.

E’ bello ritornare qui a recensire una fiction riguardante i Kamen Rider.
No comment sul fatto che è una storia già uscita da tempo, basti vedere che sono riuscito a recensire solo questo giorno perciò basti vedere come stiamo messi.
Comunque ritorniamo a noi ed alla storia.
Dopo diversi capitoli è arrivato finalmente il momento di Gaim.
Nella mia classificazione è la seconda serie che ho visto dopo Wizard è che entra di diritto tra le migliori visto gli argomenti che tratta e di come si svolge la narrazione che definirla da bambini sarebbe solamente un insulto all’intera opera.
Qui esattamente come visto in precedenza, la storia riprende esattamente dopo la fine della serie e come già detto le scorse volte da una bella libertà sulla scrittura.
L’introduzione di questo nuovo demone Griemhild è avvenuta molto velocemente e per la prima volta la guerriera Moon White non ha dovuto spiegare il motivo della sua presenza visto che erano già stati informati. XD
Tornando allo scontro, è davvero bello rivedere Alfonso, Jonouchi, Micchi, Zangetsu e Kouta nonché di questo nuovo demone che lo paragoniamo alla serie originale, sembra uno dei contendenti al frutto dorato.
Beh, ovvio. Visto che è nato dal potere di Gaim era abbastanza palese che “dovesse” e fosse in grado di prendere tale potere visto che essendo una copia di Gaim che era diventato l’erede legittimo di tale frutto, anche lui aveva tali diritti. Poi il combattimento mi sembrava una copia sputata ( ed ancora figa ) della lotta/guerra di fine serie tra Gaim e Baron.
Ed anche qui non ci sono stati mezzi termini.
Per quello che ho capito, le guerriere sembrano essersi incontrati con tutti i relativi Rider ed ora la storia dovrebbe prendere una piega diversa.
Bene, anche questa volta ho detto la mia su questa serie che mi sta piacendo ed intrattenendo non poco. Ci si vede alla prossima See you Later!

La mia prima recensione del 2022 è per te.
Era un secolo che non aggiornavi questa storia. Mi fa piacere che tu l'abbia ripresa in mano 🤚.
Anche io ho recuperato una vecchia storia, arrivando anche a concluderla, spero che ce la faccia anche tu con questa ( e che io ce la faccia a concludere anche le altre storie che ho lasciato in sospeso).
Dovresti mettere in grassetto i titoli dei capitoli, come faccio io.
Come forse 🤔 ricorderai in tempo ⌛ di feste io recensisco in rosso
Shizu ha fatto bene a chiedere informazioni.
Gentile quella donna.
Mi piace l'idea di un Kamen Raider pistolero.
Il nome Griemhild mi ricorda Crimilde, personaggio della Saga dei Nibelunghi.
Bella trovata, quella dei guerrieri vegetali.
Hai descritto bene la guarigione.
In questi giorni si è mangiato molto, ma quel gelato, mi ha comunque stuzzicato l'appetito. Capisco le motivazioni di Shizu.
Come sempre ottima spiegazione.
Bello anche il combattimento.
Un rider che sa già del piano di Astaroth è una buona trovata.
Ottima la frase finale di Kouta.
Posso capire le motivazioni di Narutaki.
A presto e buon 2022!
Farkas.

Ciao! È bello leggere un nuovo capitolo di questa fic (anche io spero vivamente che il 2022 sia migliore dei due anni che l'hanno preceduto^^').

È stato interessante e anche bello lungo (ha ripagato l'attesa^^), ci risentiamo nel prossimo!

Buone feste!

Eccomi Fenris, perdona la velocità con cui scrivo la recensione stavolta, ma ho davvero poco tempo.
Capitolo molto intenso e come sempre carico di azione, con tanto di- udite udite- un pizzico di sentimentalismo! XD I personaggi sono sempre tutti molto interessanti.
Alla prossima =D

Be The On! Be The One! All Right!
Questo semplice testo dice tutto. Kamen Rider Build è stata la serie che è riuscita a mantenere l’interesse del Brand assieme ad Ex-Aid. Ed anche questo capitolo non è stato da meno.
Partiamo dall’inizio con il risveglio di Erika che a differenza di tutte le altre guerriere è stato di sicuro il più tranquillo fino a quando non è intervenuto il nostro nuovo demone Cagliostro. Erika non dovrebbe dare delle conclusioni affrettate visto che è andata subito d’accordo con Sento vista la loro affinità con la scienza.
Prima di parlare di lui voglio soffermarmi su una cosa ossia sul suo ostaggio. Questo ha fatto capire che l’ambientazione di Build fa riferimento alla fine della serie arrivando fino ai film. Tuttavia la mia nota dolente è che non hai inserito il Prime Rogue ed il mio preferito Grease Perfect Kingdom. Scelta che molto probabilmente non hai voluto inserire ai fini del percorso che avevi progettato.
Ora invece torniamo a parlare di Cagliostro. Come caratteristica riprende fedelmente quella dei suoi fratelli con i relativi anti-poteri. Tuttavia a parte la sua intelligenza, non ho visto nessun tipo di tratto distintivo rispetto agli altri demoni che erano apparsi precedentemente.
Menzione d’onore per Kamen Rider Ixa e sul fatto che l’attore che lo interpretava è lo stesso di Grase. Perciò Good Job.
Tornando a Cagliostro, posso dire tranquillamente ( che poi è la stessa cosa che è stata detta nel capitolo ) che è un demone parassita. Eppure i suoi poteri sembravano quasi ( dico quasi, ma molto ) quelli di Diablo visto che fin dal principio non ha fatto altro che rubare tutte le bottle di Sento.
Azione che tuttavia gli si è rivoltata contro visto che Sento ed Erika hanno sfruttato le bottle che aveva già rubato per farlo sovraccaricare. Usare un escamotage semplice, ma che nel suo era molto complesso ( perché solo uno scienziato lo poteva definire semplice ) per contrastare un demone molto intelligente. Cosa posso dire se non…Geniale?
Infine la parte finale con il combattimento tra Diablo e Decade. Mai avrei pensato in aiuti del genere anche se a mio avviso lo scontro contro Diablo sta entrando letteralmente nel vivo.
Credo di aver detto tutto quello che potevo dire. Ci si vede alla prossima. See, you Later!!!

Ed eccomi qui a recensire in rosso in onore alle festività.
Erika in effetti ha avuto un risveglio abbastanza tranquillo rispetto alle compagne.
Comunque visto che la loro ospite dormiva i giocatori non facevano nulla di male a concedersi una partita a scacchi. Sono uno splendido passatempo.
Buoni i conetti con la marmellata.
Credo però che avreste dovuto scrivere " al punto da essere praticamente deforme", non "al punto da essere praticamente deformi".

Belle le descrizioni dei costumi e mi è piaciuto il nome Cagliostro. Era uno dei più grandi truffoni della storia!
Interessanti quegli Smash.
Cagliostro forse è un esperimento riuscito un po' meglio, anche se non come Diablo. Carino il cameo del Kamen Rider comico.
In effetti Mercurio era il dio dell'alchimia se non erro... ci sta che la figlia di Mercurio incontri uno scienziato.
Certo che fate capitoli belli lunghi... io così lunghi credo di non essere mai riuscito a farli.
Un piano rischioso quello di Cagliostro, ma a pensarci bene cos'aveva da perdere?
Bello vedere Erica e Sento parlare di scienza.
Come sempre ottimo riassunto delle avventure dei Kamen Raider.
Ottima anche la spiegazione del livello 1 .
Tipo interessante Cagliostro.
Ottima mossa il falso Nebula Gas! Quelle orecchie da coniglio sono molto originali.
Certp anche quello delle rocce è stato un grande attacco.
Bella la frase di Sento dopo la sua trasformazione.
Un po' intricata ma comprensible la spiegazione di Sento.
Cagliostro è morto con dignità e con valore per certi versi.
Diablo se la gode, eh?
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii da Farkas!

Ciao, ma insomma questi Kamen Rider vogliono lasciare in pace il mio povore Diablo? Ora un demone non piò più vincere in santa pace che si alleano tutti contro di lui... Io protesto!
Dunque come sempre i capitoli di questa storia sono da cardipalma e a prova di noia. Come sempre dialoghi divertenti alternati a scene d'azione e botte da orbi :-)
Il vostro Diablo resta comunque un cattivo molto divertente e che da del filo da torcere a chiunque osi affrontarlo.
Ottimo lavoro ragazzi!

C'è da dire che non mancano mai le azioni in questa storia. Questo Diablo è ormai il mio antieroe preferito e combatte per 4.
Bellissime le scene di combattimento e ho apprezzato anche il riferimento all'amaro montenegro :-D
Molto bella la scena finale e con l'attacco di Tsukasa contro Diablo, e ancora più forte l'arrivo dei Kamen Rider nell'attimo finale. Un ottimo colpo di scena per chiudere in bellezza il capitolo.
Bravissimi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]