Super Hero Taisen- Kamen Rider x Moon Infinity: La leggenda di Diablo
di fenris

Prima di lasciarvi la recensione volevo farvi gli auguri di buon Natale.
Il capitolo è molto interessante ho adorato le descrizioni e ciò che avviene e tutto molto coerente.
Siete riusciti a far entrare il lettore all'interno della vostra storia che ammetto mi piace sempre più
Buona fortuna e alla prossima <3

Ciao, hai aggiornato un sacco di capitoli e io non me n'ero neanche accorta! ma è terribile. Adoro questa storia di diablo fin dal primo capitolo e non posso credere di aver perso tutti questi aggiornamenti. Devo recupare!
Complimenti sempre ottime scene di scontri e dialoghi ben fatti.
Al prossimo capitolo!

Ciao!^^

Un bel regalo di Natale il vostro nuovo aggiornamento, è caduto proprio a fagiolo! (possiamo proprio dire che il 2020 è un anno che nessuno dimenticherà mai^^''').

Anche questo è stato un bel capitolo, si vede proprio che ci state mettendo tanta passione in questa fic!

Oh! Non credevo che mancasse così poco per la chiusura di questa storia, devo ammetterlo (ma se fosse per me le fic non dovrebbero mai finire, quindi il mio giudizio non è da prendere in considerazione-tebayo^^').

Per il resto alla prossima e ancora auguri!
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 11:55 am)

27/10/20, ore 11:30

Salve ragazzi, come promesso ho ripreso a seguire quest'avvincente storia e pian piano mi rimetterò in paro.
Allora, inizio subito con il dirvi che i personaggi di questo capitolo mi sono particolarmente piaciuti, soprattutto per una fortissima componente psicologica. La complessità del carattere di Haruka e' lampante, ancor più di quella di Kage, ultimo demone del suo clan e per questo ammantato da una sorta di responsabilità sanguigna che lo porta (e mi fa un piacere immenso) a snocciolarci e farci capire un po' meglio la sua storia famigliare.
Anche quella di spiegare la provenienza di Haruka nella parte finale del capitolo è stata una mossa azzeccata. Dopo averlo letto, si capiscono di lui molte cose e sono curiosa di vedere come inizierà ad interagire con il resto del gruppo. Ci riuscirà? Lo troverà difficoltoso? Questo influirà anche sul suo modo di combattere? Lo vedremo.
Passando ai nodi nevralgici del capitolo, trovo interessantissimo e potenzialmente utile ai fini di altre possibili scene, l'idea di dotare i demoni della capacità che permetteva loro di assorbire tutti i poteri dei Kamen Rider. Capacità persa da quasi tutti, ma intrigante. A pensarci bene è una delle doti più vincenti per un combattente, no?
Bellissimo lavoro, complimenti e alla prossima :)

Matteroyuo, Ikeiiyo!
Bene, ora che il segnale è verde posso recensire.
Rispetto alle altre volte, questa volta una delle guerriere si è risvegliata in un posto abbastanza rassicurante rispetto alle altre sue colleghe. Anche se a dirla tutta lo è stato solo per qualche minuto prima che la situazione generasse come al suo solito.
Come al solito mi piace il fatto che le storie dei vari Rider siano in qualche modo una continuazione dopo la fine delle varie serie.
Il ritorno di Mach è stato come al solito calzante con GO che questa volta si è preso una bella cotta per la nostra Nanà. Go è sempre stato uno che non ha mai dato peso alle relazioni a lungo termine e quando ne trova una con cui vuole fare sul serio, non solo scopre che è una ragazza quasi immortale, ma che avrà addirittura una figlia. Se questa no si chiama sfiga io non so come definirla. Non so se è una magra consolazione il fatto che sarà il maestro di sua figlia.
Per quanto riguarda il demone Cyberive il suo nome e le sue caratteristiche sono stati abbastanza azzeccati. Beh, stiamo parlando di un demone che doveva essere la nemesi di Drive, perciò era ovvio che i suoi poteri dovevano provenire dai Roidmude. Però è stato anche bello vedere una sua evoluzione utilizzando i dati del drive. Lo considererei un Banno 2.0.
Il successivo scontro con la dipartita di Cyberive è stato molto bello che ha fatto emergere delle problematiche non indifferenti. Tipo il non saper gestire le lotte individuali quando si è abituato ad eseguire quelli in gruppo. Però è anche vero il contrario. So che può sembrare egoistica la cosa, ma un buon combattente per poter essere completo deve riuscire ad esser forte anche da solo. Una cosa per cui la nostra Nanà dovrà fare molta attenzione.
Il finale con la cosiddetta redenzione di Cyber ci sta tutta a mio avviso e sinceramente parlando mi è dispiaciuto non poco per l’appuntamento di Go. Io da questa parte non facevo altro che muovere la mano dicendo “Mi dispiace GO, ma questa volta non s’inzuppa il biscottino.”.
Mo bisogna capire chi sono le new entry che si sono intromesse nello scontro contro Diablo, ma la cosa più divertente è che il prossimo Rider è Build. Sono curioso di vedere cosa combinerà.
Bene, anche questa volta ho detto la mia. Ci si vede alla prossima. SEE YOU…No, in questo caso è…NICE DRIVE!

Eccomi qui, con il mio solito ritardo mostruoso, almeno quanto Piton... No, dai forse meno! :-P
Bel capitolo! Mi è piaciuto molto leggerlo =D
Dunque qui abbiamo la sorpresa di una Kamen Rider donna, che per quanto non abbia retto la lotta fino alla fine, è stata comunque in grado di svolgere un ruolo fondamentale all'interno della storia. Questo mi ricollega ad esprimere lo stupore nel sapere che proprio Reiko è la Regina Nera (che ancora non ho capito bene che ruolo avrà all'interno della storia, ma come il nome mi fa intuire, non avrà nulla di buono). Un piccolo colpo di scena, ma minore poichè ne abbiamo già visti di altri simili, è che Rinko un phanton "convertito". Forse questo spiega la sua forza pur non essendo non Kamen Rider: Rinko di nome, ma non di fatto! (permettetemi la battuta) ;-P
Mi è piaciuta comunque Reiko come guerriea, ma tutte le guerriere hanno uno scettro? Non mi pare ne avessi mai nominati prima.
Piton è forse uno dei demoni meno studiati dal punto di vista psicologico, ma è stata simpatica la battuta sul cuore, devo riconoscerglielo :) Inoltre ha aggiunto nn altro tassello importante su Diablo: dunque se lui non è come gli altri diavoli è perchè, pur essendo nato "difettoso" come i fratelli, è stato l'unico che potesse assorbire tutti i poteri dei Kamen Rider e quindi l'unico che è stato "riparato" e proprio con il sangue della principessa delle Warriors: la principessa Serenitas. Caspita, che intrighi fighissimi!! =D
E poi è stato interessante leggere alla fine (ma peccato che fosse solo alla fine) che abbiamo appena assistito ad uno scontro a cui ha partecipato proprio Haruto Soma, Kamen rider protagonista indiscusso  :-o  =D
Insomma: davvero buon lavoro ragazzi, complimenti ;-)  :)

Eccomi per lo scambio del giardino.
Tra i demoni incontrati devo dirlo ho trovato molto affascinante questo per il suo atteggiamento. Fin dal primo scontro si dimostra piuttosto onorevole e anche piuttosto calmo rispetto agli altri fratelli visti fino ad ora XD.
Il collegamento tra i kamen qua è ancora più netto di prima visto che, Venus, riesce a vedere tramite i video che le loro compagne stanno bene. Nonostante questo però sono vari i Kamen spariti nel nulla e tutti dopo una certa data.
Il combattimento ad alta velocità l'ho davvero apprezzato devo essere sincero e povero Go XD almeno se scoperto che sarà il maestro della figlia di Venus magra consolazione.
Intanto Diablo si trova davanti due nuovi avversari giunti ad aiutare il compagno. Riusciranno a fermarlo?
Ciaoo e a presto.

Ogni tanto una sconfitta totale ci vuole, o i protagonisti diventano antipatici.
Sempre belli lunghi i vostri capitoli.
A differenza di alcune sue colleghe Nanà si è svegliata in un ambiente rassicurante.
Una bella memoria l'agente Tomari.
Mi piace il nome Roidmude.
Senza voler offendere che c'entra la bellezza, coi combattimenti?
Capisco Cyberive. Neanche a me piace che si denigri il frutto dei mie lavori, senza spiegazioni.
Potere figo il rallentamento.
Ottimo il riassunto, come sempre del resto.
Detesto le superstizioni.
Figo il Type Creator.
Il lavoro di squadra può diventare anche una debolezza. Ottima idea parlarne.
Carino il commento sul Giappone.
Però nella frase "Ma allora funziona veramente un semaforo?!-" io avrei messo un "come" prima di "semaforo".
Splendido l'addio di Cyberive.
Dettaglio sfizioso l'appuntamento, sopratutto per il flashforward.
Simpatica anche la citazione della famosissima pubblicità.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!
PS: Buon compleanno a Xephil anche se in ritardo.

Ciao, ragazzi! Finalmente avete aggiornato!^^

Eheh, devo ammettere che anche io sto avendo più tempo con questa quarantena (non lo nego^^').

Come al solito un bel capitolo, ben strutturato e scritto davvero bene, non lo si può negare.

A questo punto attendo il prossimo aggiornamento, alla prossima-tebayo!

Eccomi qui per lo scambio.
Devo dire che mi piace tantissimo come stai gestendo la storia.
Sono belle descrizioni e dialoghi.
E tutto molto bello e ben scritto.
Tantissimi complimenti e alla prossima ☺️

MAJI KA? MAJI DE? MAJI DA! SHOWTIME!
No, Kamen Rider Wizard non è la mia serie preferita!
Scherzi a parte, eccomi qui a recensire anche quest’ ultimo Rider ed a rimettermi in pari con tutto.
Come già accaduto negli altri capitoli, anche qui abbiamo una storia a parte ma ciò che la contraddistingue dalle altre è che qui l’incontro con l’antagonista ed il successivo scontro avviene molto, ma molto prima. Ma non per questo meno avvincente.
Allora partiamo dall’entrata in scena della guerriera di marte e del successivo incontro con Haruto e dell’arrivo di questo nuovo demone Piton.
Allora, il suo arrivo non mi ha sconvolto più di tanto, casomai lo ha fatto quando ha rivelato che la guerriera di fianco ad Haruto era in realtà la Regina Nera. ( senti cocca, qui c’è un solo Re Nero. Ed è il sottoscritto, perciò gira i tacchi e sparisci! ) Rivelazione che ha fatto partire in quarta Haruto come mai prima d’ora e che era tutto un piano fatto da Piton.
Mo mi devo fermare, questo perché nonostante Wizard sia il mio Rider assieme al ritorno degli altri Rider tra cui Beast e la sua maionese, qui a conti fatti e secondo me, il vero protagonista è Piton.
Prima di tutto i modi con cui aveva pianificato la sua trappola e del modo con cui ha gestito il tutto erano troppo precisi per qualcuno che sarebbe dovuto divenire l’Alter-Rider ( si, l’ho ribattezzato così ). Alla fine dei conti, Piton si è rivelato essere un “eroe”. Il perché è presto detto, lui in verità non ha mai servito il suo padrone, ma bensì un’entità molto più importante…il creato stesso. Noi fa furiamo sempre frasi sul destino o sul come sia il destino a muovere tutto, quando secondo me, il vero padrone di tutto è il tempo. Il tempo non è benevolo, il tempo non è tiranno ma aiuta tutti indirettamente e se venisse distorto, sarebbe in grado di distruggere tutto. Piton che ne era il suo servo sapeva che doveva per forza adempiere a quel ruolo, perché altrimenti il tempo si sarebbe in qualche modo alterato distruggendo la dimensione in cui si trovava. Cioè, ha completato il suo ruolo fino alla fine nonostante sapesse fin da subito come sarebbe dovuto morire. Che figo, porca miseria. Ma ciò che mi ha fatto ancora più dispiacere e che nonostante tutto, lui volesse in qualche modo riaggiustare il tempo. Il fatto che ha detto del futuro della guerriera e di quale sia la sua speranza, forse lo vedo come un suo modo di riuscir a ricucire questa sottospecie di frattura creata dalla stessa guerriera versione futura quando ha consegnato il sangue per il completamento di Diablo.
E per quanto mi riguarda se non seguono il consiglio di Piton, allora si ritroveranno una vera nemica. Però, se lo stesso Piton ha rivelato quell’informazione, allora vuol dire che il tempo di Reiko può essere ancora riscritto. Ciò significherebbe che lei potrebbe non diventare la Regina Nera.
Nonostante quello che avete scritto e nonostante il Rider in questione, Piton si è preso giustamente tutta la gloria. Bene. Vediamo ora che succede. Ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!

18/03/20, ore 22:42

Ebbene, rieccomi qui!
Mi ero ripromesso che una volta completato il mio ultimo capitolo, sarei ritornato ai Kamen Rider. E qui abbiamo colui che dei Rider ha ben poco.
Sappiate che siete stati molto, ma molto CORAGGIOSI nel richiamare gli Amazon visto che come serie ha tematiche molto diverse e poco ortodosse per un bambino.
Nonostante questo, devo dire che questo inserimento è molto azzeccato tanto quanto gli altri Rider. Menzione d’onore per quanto riguarda la timeline, questo perché anche in questo caso, la storia riprende esattamente dopo la storia, e niente pop o di meno che dopo l’ultimo film dove vi sono stati inseriti gli amazon erbivori.
Comunque tralasciando questo, l’incontro tra Itsuki ed Haruka è molto veloce, poche chiacchiere e subito via con l’azione! Che fa anche bene! Ciò che mi ha fatto storcere un po’ il naso è la così detta sfuriata di Itsuki nei confronti di Haruka. Piccola senti, lascia stare quelli che a mio avviso erano comportamenti egoistici insignificanti in confronto a quello che ha passato e patito Haruka. Non sei tu quella che è nata Amazon, non sei tu quella con una furia omicida, non sei tu quella che ha combattuto da entrambe le parti. E posso anche continuare perché la lista di Haruka è bella lunga e ciò che deve fare per riuscire a fare ammenda è ancora più lunga!
Ovviamente in tutto sto casino non poteva non riapparire SIGMA, e che cavolo! Per poi scoprire che era Kage, alias l’ultimo demone in famiglia. Come gli altri, Kage ha la sua storia, anche se la più tragica visto che è l’ultimo di tutti i suoi fratelli e visto che ormai abbiamo capito la gerarchia dei demoni, è facile capire come ragionano e di quello che ha passato. Però c’è da dire che grazie a lui ( chiacchierone eh? ) siamo riusciti a scoprire alcune cose sulla devil family.
Ovvero che tutti i demoni dovevano essere in grado di assorbire i poteri dei Kamen Rider, ma alla fine dei fatti, solo uno ( chissà chi ) è risultato positivo a quel tipo di esperimento condannando tutti gli altri.
I combattimenti sono stati molto belli e soprattutto SPLATTER, se non è splatter non è amazon. Questo è un dato di fatto. La mossa di utilizzare il cielo è stata una bella trovata e poi se ti chiamano la guerriera dei fulmini ci sarà un motivo no?
Mo sono curioso di leggere di come Haruka si approccerà con gli altri Rider e di come combatterà con essi visto che è l’unico diverso rispetto agli altri.
Bene, credo di aver detto tutto. Credo che non dovrei metterci troppo tempo e per questo ci vediamo con il prossimo Rider ( che poi è anche il mio preferito ), ci vediamo. SEE YOU LATER!!!

Mi è piaciuta la frase d'apertura del capitolo.
Tipica reazione da anime, quella di Reiko al tentativo di Daimon di svegliarla.
Bella la spiegazione sui Gate e sui Phantom. Semplice e dritta al punto.
Stregoni... interessante.
Io avrei scritto "maschile", non "maschia".
Famigli robot... originale.
Grande trovata la maledizione! Bel combattimento, sopratutto la parte dei serpenti.
Vero bisogna lavorare sulla abilità individuali, e su quelle di squadra.
Triste la storia del giovane Wizard.
Bella la storia della pietra filosofale.  Interessante quel Piton, Vi siete mica ispirati a un certo Serpeverde?
A rileggerci.
Farkas.

Eccomi per la recensione e mi scuso per il ritardo.
Che dire anche stavolta abbiamo fatto conoscenza con un altro fratello di Diablo con nuovi indizi su come lui sia in grado di assorbire tutti i poteri.
Vi devo fare i complimenti comunque. Nonostante i viaggi che fanno riuscite sempre a creare kamer diversi per ogni dimensione con poteri e abilita diverse cosa che, secondo me, non è affatto facile perché si potrebbe cadere nel ripetitivo cosa che a voi non succede complimenti davvero.
Ci vediamo al prossimo capitoloo a presto.

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Sono davvero contenta di ritrovarvi con un nuovo aggiornamento.
Il capitolo mi è davvero piaciuto e i dialoghi sono perfetti e devo dire che aspettare ne è valsa la pena.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)